CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema al Router o al portatile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di CarloHD


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Nokia 6600; HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema al Router o al portatile?

    Salve gente,espongo il mio problema,sono connesso tramite wifi da un router distante circa 5 metri (si trova nella casa difronte,quindi ci sono pure muri),da circa 1-2 mesi ho notato un calo della ricezione passando da 4 tacche a 1-2,dovuta magari alla chiusura di porte e finestre,o lo spostamento del router,ma fin qui tutto ok, se non fosse per il fatto che spesso il pc non rileva piu la connessione,come se fosse staccato il router. Tutto normale direte voi,se non fosse per il fatto che se provo a collegarmi con il mio cellulare,la rete la trovo,sempre con bassa ricezione,ma ce! la velocità è pure diversa,pensate che per caricare google tramite cellulare ci sto si e no 3 secondi, nel pc... mi tocca aspettare anche 10 secondi,se tutto va bene! Aggiungo dicendo che quando il pc rileva la connessione,il segnale risulta piu forte di quello che prende il cellulare,ho provato a spostarmi ma ovunque mi metta perdo il segnale,dato che la distanza c'è. La domanda è la seguente: secondo voi è un problema del router o del mio portatile? aggiungo anche che molti mesi prima,con il pulire la tastiera, è finito dell'alcool dentro,facendo impazzire le lucine dei comandi audio e wifi,pero nn ha mai fatto questo problema... che dite? aspetto vostre risposte, e se ne avete anche soluzioni ^^

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova a visitare questo sito!!!! : Parabola USB WiFi

  4. #3
    Androidiano L'avatar di CarloHD


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Nokia 6600; HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galaktron Visualizza il messaggio
    Prova a visitare questo sito!!!! : Parabola USB WiFi
    avevo fatto una cosa del genere tempo fa,in cartone e alluminio,ma era per il fisso,che usava la chiavetta,il mio portatile non ha bisogno della chiavetta dato che ha la scheda incomporata, comunque questo risolverebbe il problema della ricezione,ma per il fatto della sparizione del segnale solo per il pc?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di IlDemiurgo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    In primos le cosi dette tacche non sono un valore assoluto e qiantitativo ma solo qualitativo.
    L'intensità di segnale non contempla eventuali disturbi quali ad esempio in ap magari del vicino che usa il medesimo canale che uso io, eventuali av-sender sono micidiali, i reattori elettronici di alcune lampade sl se non di buona marca generano un rumore altissimo, e come queste cose ve ne sono tante altre.
    Ti consiglierei di
    1 montare su android analizzatore wifi per verificare la presenza di altri ap nelle vicinanze ed eventualmente canali meno sfruttati
    2 spegnere eventuali av-sender e lampade a basso consumo ( neon, sl o dicroiche per intenderci) e riprovare
    3 se l'ap ha antenne esterne e magari ne ha due provare a metterne una in orizzontale ed una in verticale
    4 provare a ruotare sia l'ap che il pc ( nel pc la spira di ricezione può trovarsi in una zona non proprio consona per la ricezione da certe posizioni
    5 disabilita eventuali accelerazioni wifi presenti in alcuni ap ( che promettono velocità stratosferiche ) che non essendo degli standard trasmissivi possono creare continue disconnessioni ( ho un belkin che promette velocità ben superiori alle normali eth e per farlo funzionare bene ho dovuto disattivare tale opzione)
    Per completezza che ap utilizzi?


    se c'è soluzione perchè ti preoccupi
    se non c'è soluzione perchè ti preoccupi
    TOSHIBA FOLIO CM 9
    ACER A100
    LG OPTI ONE
    IDEOS ORIG.VODAFONE
    IDEOS ORIG.WIND
    ONDA TQ150
    ARCHOS CT701 YAR028
    SONY XPERIA MINI
    GALAXY GTP3100
    ENTREEO CASPER

  6. #5
    Androidiano L'avatar di CarloHD


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Nokia 6600; HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    chiedo venia per le cosi dette tacche, ma non sapevo come spiegarlo ^^
    1 installato e non ce ne altri,solo quello
    2 fatto la prova,non cambia niente,non so se poi il vicino ha luci del genere
    3 non so se ha 2 antenne,e poi non è mio,quindi non posso dirgli "senti scusa devi spostarlo", è gia tanto che mi fa collegare
    4 come gia detto non posso ruotarlo,e il pc l'ho messo in tutte le posizioni possibili e cambiando anche posti,e perde il segnale, o avvolte ce il segnale,ma non si collega
    5 non ho idea se siano attivati,ma non credo propio

    scusa l'ignoranza,ma per ap intendi il router vero? almeno io credo di aver capito quello, se è quello non ne ho idea,so soltanto che è alice, ripeto non è il mio,è del mio vicino

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di IlDemiurgo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Mi era sfuggito che stavi sucando la connessione al vicino quindi chiudo il mio intervento

    se c'è soluzione perchè ti preoccupi
    se non c'è soluzione perchè ti preoccupi
    TOSHIBA FOLIO CM 9
    ACER A100
    LG OPTI ONE
    IDEOS ORIG.VODAFONE
    IDEOS ORIG.WIND
    ONDA TQ150
    ARCHOS CT701 YAR028
    SONY XPERIA MINI
    GALAXY GTP3100
    ENTREEO CASPER

  8. #7
    Androidiano L'avatar di CarloHD


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Nokia 6600; HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ahahahah tranquillo


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy