Santissime parole..............
Visualizzazione stampabile
Quoto completamente!!! Quoto tutto!!! QUOTISSIMO!!! STRAQUOTO!!!!!
Ed effettivamente sì, secondo me un buon gelato al limone risolverebbe il problema!
http://i.imgur.com/Nqt70.png
siete proprio sicuri?
http://i.imgur.com/zYGnd.png
si ho estremizzato un po la cosa appositamente, perche' e' lo steso ragionamento che fate voi con mac! di distro ne ho provate parecchie ma ubuntu ormai e' diventato un chiodo. piu' user friendly e' vero, ma troppo troppo pesante! hanno lasciato pezzi inutili in giro e detto onestamente unity a me fa proprio schifo! :D
io non amo i mac mi trovo benissimo con windows però devo dire che dopo averne provati alcuni sono dei buoni prodotti.
io ho un portatile acer intel celeron 2.13 GHz 2 gb di ram 120 gb hdd e wi-fi e ancora per me e perfetto dopo 3 anni che lo acquisato =)
si ma il problema vero e proprio è solo 1 : l'hardware..
quando compri un mac prendi un hardware più il sistema operativo.Che OS X è un buon sistema operativo nessuno lo mette in dubbio , ma io direi che Linux non è da meno e dai vari test anche Windows 7 non è da meno , specialmente nelle prestazioni grafiche in cui lo distrugge..Per quanto riguarda l'hardware il problema si fa sentire perchè a parità di prezzo i pc sono come ferrari in confronto a Mac , poi la libertà di poterci mettere qualsiasi OS su un pc senza limitazioni per me è un valore aggiunto , su un mac devi per forza tenere OS X , e questa la vedo come una forzatura..Per la compatibilità la scala è la solita :
1 Windows
2 OS X
3 Linux
anche se linux ti dà un apertura che non ha eguali.
Se voglio spendere soldi di sicuro mi comprerei una cosa del genere e non un mac solo xkè è bello , meglio guardare alla sostanza che all'apparenza , di un pc poi , mica deve essere la tua ragazza o un vestito :
EUROCOM Racer $8,053 CAD
Summary
Base
System and Display EUROCOM Racer; 15.6-inch Full HD 1920x1080; GLOSSY (Glare Type); LED Backlit Display
Choose Optional Display Panel 15.6-inch Full HD 1920x1080; Matte (Non-Glare Type); 95% NTSC Gamut; 500:1; AUO B156HW1 V.7; TFT-LCD with LED Backlight
Professional Display Calibration Service Optional - choose from the options below:
Biometric Fingerprint Device Integrated Fingerprint Reader for Secure Data Access and Easy Management of Passwords
VGA Technology 4GB GDDR5 NVIDIA Quadro 5010M; N12E-Q5; 384 CUDA Cores; PhysX; OpenGL 4.0; DX11; DVI-DL; MXM 3.0b; 100W
Graphics eXpansion Modules for Surround Design None - Choose from the options below
Upgradeable Processor with Choice of Thermal Compound (Standard, Artic 5, Diamond 24 or Liquid Ultra 2.70 GHz Intel Mobile Core i7-2960XM Extreme; 4C/8T; 5 GT/s; 8MB L3; 32nm; uPGA989; 55W; DDR3-1066/1333/1600
Memory Configuration 16GB; 4x 4GB; DDR3-1866; CL11; 512M x 64; Kingston HyperX PnP; KHX1866C11S3P; 204-pin -4 SODIMMs
Built-in Web Camera 2.0 Megapixels; Webcam; Built-in
USB 3.0 Built-in 2x USB 3.0 and 2x USB 2.0 Ports
1st Hard Drive. Choose Regular, Solid State or Hybrid Drive: 600GB SSD MLC; Intel 320 series; SATA-300; Writes up to 220MB/s; Reads up to 270MB/s
2nd Hard Drive 600GB SSD MLC; Intel 320 series; SATA-300; Writes up to 220MB/s; Reads up to 270MB/s
Extra Hard Drive Bracket(s) 2nd HDD Bracket via ODD Bay for 2.5-inch HDD; 12.5mm Height; SATA; w/o HDD
Hard Drive(s) Setup i.e. Multiple Partitions, RAID 0/1/5/10 None - Choose from the options below
Choose Your Keyboard (Language) English; US & Canada
Operating System(s) None - Choose from the options below for Pre-install or install your own
Optical Drive 6x Blu-Ray WRITER (BD-RW/DVD-+RW); Tray Load; SATA; Panasonic UJ-240; w/ software
Wireless LAN 802.11b/g/n WLAN; Bigfoot Networks Killer N-1102; Atheros AR5BHB116
Bluetooth for Wireless Devices Optional available via WLAN / Wireless Option
Office and Business Productivity Software None - Choose from the options below
AntiVirus, Security and Utilities Software None - Choose from the options below
Gaming Accessories None - Choose from the options below
Built-in Subwoofer Built-in Subwoofer Module
Internal Card Reader 9-in-1 Card Reader; MMC/RSMMC; SD/MiniSD/SDHC/SDHC; MS/MS Pro/MS Duo
Standard Battery (internal) 8-cells Smart Li-lon Battery
Standard AC Adapter 180W auto-switching 100-250V AC Adapter
Standard Power Cord - included US / Canada Power Cord
Carrying Case None - Choose from the options below
Choose Your Warranty Plan 1 Year Return to Factory Depot with 1 Year of Tech Support
il sistema operativo e' 3 spanne sopra windows? certo, ma sai quanto costa windows? 0 euro.. e il tuo caro so mac quanto lo paghi? senza contare che videogiochi che girano su mac non ce ne sono.. solo i prodotti blizzard che cmq fanno fatica a girare perche su un pc nuovo hai delle schede video ATI di 3 anni fa..
tra 3 anni vuoi vedere il mio carcassone? sara' bello aggiornato perche con 2 semplici viti lo apro, cavo il pezzo che SECONDO ME e' da cambiare, e lo sostituisco con uno per le mie esigenze, non per le esigenze di chi mi vende il pc. con pochi soldi ho sempre il pc veloce e rinnovato secondo quello che mi dice la mia testa! invece il tuo bellissimo unibody di alluminio? sara' tutto ammaccato e con al max un banco da 1 gb di ram in piu che avrai pagato un occhio della testa. ti serve un adattatore per attaccare il pc alla tv? 50 euro per un pezzo di cavo da 20 cm perche lo slot e' personalizzato da apple per tirar su soldi con pezzi originali. bruci l'alimentatore? 90 euro, con mastercard! mouse wireless apple? altrettanti soldi buttati nel water solo per aver prodotti originali compatibili.
mac ne ho avuto uno, un mac book molti anni fa, e proprio quello mi ha fatto pensare di non comprarne piu. senza contare che molti miei amici hanno un imac e molte volte mi ritrovo a metterci le mani sopra.
personalizzazione 0, rapporto qualita prezzo pessimo. utile per chi deve far musica o per chi ci deve lavorare con programmi sviluppati apposta per mac. per il resto SECONDO ME son soldi buttati visto che da un pc cerco il massimo della personalizzazione in base a quello che ci devo fare.
antivirus? ce l'ho, ma potrei anche andare senza, tanto non ne prendo.. e se capita per sfighissima che succede un disastro e devo formattare, dov'e' il problema? riparto da 0 con il mio bel win7 e lo ripersonalizzo in maniera completamente diversa dalla volta scorsa e me lo godo di nuovo!
cmq a me sembra un thread abbastanza inutile con critiche poco costruttive...sembra essere più utile a far vedere che ci sono discussioni con tante pagine o a aizzare flame.
un po come android vs ios vs wp7.
Lion costa 24€, quanto costa una versione retail di win 7? E poi su che non girino i videogiochi è una bufala assurda e magari il pc te lo compri per altro, per i video giochi c'è sempre il luna park. Vedi la questione che non hai ancora colto è che non ho bisogno dopo 3 anni di sventrare il mio Mac per aggiornarlo, dopo 3 anni è ancora veloce e snello come quando lo comprato e la riprova l'ho avuta con il mio vecchio iMac che dopo quasi 4 anni era ancora una saccheggia e senza mai formattarlo. Tutto ammaccato? Si se mi cade dal 5° piano e per la cronaca, ora monto 4GB di ram espandibili a 8 e senza spendere una cifra, mi spiace che anche tu sia stato contagiato dalla totale disinformazione di ifono, come ho già spiegato qualche post fa, Apple monta normalissime ram utilizzate da qualsiasi dispositivo in commercio. Certo sul sito una ram ufficiale da 4 GB costa 400€ ma non penserai mica che la gente è stupida vero?????? Sarebbe un'offesa alla tua intelligenza, se posso comprarmi lo stesso banco per meno della metà, vado sul sito della kingston (tanto per citarne uno) e me la prendo, anzi visto che ci siamo e il buon ifono non mi ha ancora risposto, vorrei sapere da te da dove arriva questa cosa ridicola delle ram?Un computer lo acquisti perché speri che ci sia su tutto quello che ti serve, e un Mac è così, non ci devo installare un sacco di software di terze parti che non fanno altro che sporcarmi il registro di sistema (e questa è una delle meraviglie di win) rendendomi poi il pc lento e soggetto a continui blocchi. Forse ti è sfuggito ma i pc win te li vendono con già il tuo bel McAffe antivirus in prova per 30 gg tanto sanno che quel computer senza antivirus non potrà mai girare, vorrà ben dire qualche cosa no? Poi oh se ti diverti a passare il tempo a formattare il tuo pc invece di usarlo e goderlo è un altro discorso......forse un po' masochista anche.....
Vi racconto che cosa ho passato oggi con un ipod shuffle di m** di 4 generazione per metterci due canzoni , perchè la apple è sempre più chiusa , non produce software x linux e vuole che si usi quel mattone di itunes.
Metto le canzoni con banshee e sembrava tutto ok , stacco l'ipod e non si accende + , praticamente ho dovuto installare windows su una macchina virtuale e sincronizzarlo con itunes..
ma capite ke cagate le cose apple , cmq da oggi mi rifiuterò di mettere mani sopra a cose con la mela.
Cmq gemello non hai afferrato il succo del discorso , si il mac è bello e non si blocca per fare quelle 4 cose per cui è stato creato,
infatti non puoi modificare nulla è solo x utonti che sanno fare doppio click sul icona del programma , i pc sono + personalizzabili e ci puoi fare veramente tutto fin anche giocare.. i giochi per mac non ci sono , forse quei pochi che faranno schifo..
Chi gioca serio usa win..poi il fatto ke ti fanno pagare un occhio della testa della ram ke la kingston vende a prezzi modifi mi fa pensare a come gonfino i prezzi anche x i pc che vendono che infatti hanno hardware limitato.
Facci girare 5-6 macchine virtuali insieme sul tuo mac col pentium 4 di 6 anni fa e vediamo se si blocca..i miracoli OSX non li fa come non li fa nessuno , e tutti i fanboy devono sempre dimostrare che le cose che comprano è meglio per autogiustificarsi la loro spesa, ma in realtà non è così è solo robba da fighetti e basta , secondo me al max ci navighi e ascolti gli mp3 grazie ke il mac non ti dà problemi :P
Ciao
Beh e con la storia del ipod cosa vorresti dire? Apple rilascia iTunes per win e Mac, non ti basta? Non mi sembra che microsoft abbia rilasciato mediaplayer per Mac!!!!!!!! Guarda comunque una cosa sensata l'hai detta, "non metterò mani su prodotti con la mela", speriamo......... Sei tu che non afferri, il Mac lo compro e ci faccio tutto quello che voglio e quello per cui l'ho comprato, non ho bisogno di diventare uno smanettone per fare chissà quali acrobazie, ho tutto a portata di mano e posso concentrarmi sul lavoro che devo fare. Si giusto i giochi per Mac non esistono, quando te la senti, fatti un giro sullo store e dai una guardata che è meglio. Ascolta neanche se le vedo le tue 5-6 macchine virtuali ci credo che girano, il mio primo xp faceva fatica a girare con internet aperto e con nero in funzione, ed era un pentium 4 con 2 gb di ram......... Ho 7 applicazioni aperte adesso con 7 pagine attive in Safari e una in Firefox ed è come se l'avessi appena acceso, fluido e performante, passo da un'applicazione all'altra con un tocco senza il minimo tentennamento, provaci tu e poi dimmi. Io sarò un fighetto e avrò speso tanto ma ho tra le mani uno strumento di lavoro che fa quello per cui è stato progettato, tu invece passi il tuo tempo tra punti di ripristino, avvisi di protezione, aggiornamenti per rimozione di miliardi di malware e formattazioni varie. Buon divertimento......
va beh, basta mi sono rotto le palle di sentire boiate da chi non ne capisce una benemerita sega.
non sai sincronizzare l'ipod con ubuntu?? questo perche' probabilmente, anzi, sicuramente non sai usarlo. non sto a dilungarmi sulle varie minchiate che hai detto. se devi comprare un PC solo per giocare vuol dire che hai capito ben poco. per la cronaca, su mac i giochi ci sono e girano pure meglio che su windows, vedi portal 2, su PC lagga, su mac (nonostante l'HW inferiore) non fa una piega, pur essendo avviato con crossover games (programma apposito per far girare i giochi win su mac senza virtualbox). poi visto che fai tanto il guru e sai quello che dici e quello che fai, con windows puoi compilare kernel o rom android o qualsiasi programma che non sia gia in exe?? su mac e linux basta dare un make per compilarsi quello che si vuole o quello che non e' gia' bello e pronto. come gia' altri hanno detto, fare un confronto sul "solo HW" non ha senso, in nessun modo e per nessun motivo.
se si vuole fare un confronto serio si prende in considerazione tutto e i discorsi che stai facendo tu sono infondati e assolutamente inutili.
per me la storia muore qui perche' stai facendo discorsi veramente stupidi, da bambino e idioti sotto parecchi punti di vista.
non vuoi comprarti un mac perche' ti fa schifo?? chissenefrega
odi apple dimostrando un'insensata ignoranza? cavoli tuoi.
o sta discussione diventa un confronto serio o provvedero' a chiuderla e a prendere provvedimenti. non sono disposto a vedere altre risposte di gente che parla senza cognizione di causa.
ma se allora il pc non lo usi per lavorare,e non lo usi per giocarci perche vai al luna park, per cosa lo usi? navigare? allora ci credo che dopo 10 anni il tuo mac va ancora liscio come l'olio, pure la mia amiga 500 va ancora liscia come l'olio visto che i software che gli faccio caricare sono della sua epoca.. pero' purtroppo i videogiochi sono una realta' di tutti i giorni e sono pure quei software che richiedono un hardware piu recente. ci sono le console? stupidaggine. la stragrande maggioranza di giochi "seri" per le consolle nn esistono, tipo dei grandissimi MMORPG online che richiedono un mouse ed una tastiera per essere giocati, senza contare che anche se un gioco c'e' sia per consolle che per pc, per quest'ultimo costera' di meno ed avra' sicuramente una grafica molto migliore (per questo molta gente preferisce giocare ancora con un pc piuttosto che con una consolle).
sul fatto della ram lo sai meglio tu di me di sicuro, e potrei essermi sbagliato visto che lo sento lamentare dagli amici che ho citato prima che in fatto di hardware non son di sicuro delle cime. il mio mc book con il suo giga di ram per l'utilizzo che ne facevo io (navigare) e' sempre andato bene (finche non schiantai lo schermo e lo tirai nel bidone). pero' purtroppo il fatto degli accessori originali e' una realta' molto triste, e non puoi darmi contro perche son BESTEMMIE quando si rompe qualcosa, e purtroppo puo' capitare ogni giorno per esempio che il mouse wireless caschi a terra e si spacchi (mia mamma mentre puliva la mia scrivania l'ha fatto) e son state GROSSE BESTEMMIE perche oltre ai soldi che ho speso per comprare il pc ho dovuto spendere altri 60 euro mi pare per un mouse nuovo all epoca.. un amico col mio stesso portatile ha bruciato ben 2 alimentatori e costarono 90 euro l'uno ricomprarli nuovi.. ora c'e' caso che costino anche di piu.
SENZA ANTIVIRUS QUEL PC NON POTRA' MAI GIRARE??
scusa un attimo.. io non sto paragonando il pc mac con i pc gia belli pronti che compri al marco polo, tipo ciofeche DELL, HP ecc ecc... li' la realta' dei fatti e' MOLTO PEGGIORE che comprare un pc con mac. paghi la licenza di winzozz (e non puoi comprarlo senza win e quindi senza pagare la licenza)
hanno un hardware gia datato pure quelli, e nella maggior parte delle ipotesi aggiorni ben poco dopo 2 anni che ce l'hai visto il socket della scheda madre del pre guerra che montano sti pc preasemblati. e poi come dicevo prima basta un po di cervello per usare il pc, e anche windows andando senza protezione alcuna va da dio e non si deve formattare MAI! windows 7 e' la miglior release di windows finora uscita, non so se l'hai mai usato, ma se eri abituato ad xp che ci son voluti 10 anni e 3 service pack per renderlo decente, ci credo che con mac ti ci trovi bene.. li si che era un format continuo.. ma che ti devo dire... passione per gli smanettamenti, io ADORO smanettare in un pc, che sia formattarlo per aver cannato qualcosa o modificare l'hardware per fare benchmark... senno' non ero sul forum androidiani ad installare rom a macchinetta ma ero sul forum iphone a scrivere di quanto fosse uguale il mio telefono a quello dei miei amici.
io parlo di un pc fatto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con la mia testa, con hardware scelto a puntino DA ME secondo quello che devo fare IO: e' come andare dal sarto e farsi l'abito su misura.. calzera' sicuramente molto meglio anche del vestito di gucci da 2000 euro, che anche se fatto con materiali di primissima qualita' potra' anche andarmi largo o stretto.
scusate il paragone ignobile ma ci sta :)
Mah...
Sono d'accordo sul fatto che si trovi molto più software per PC che per MAC, e questo è un indubbio vantaggio.
Concordo anche sull'aspetto personalizzazione in generale.
Riguardo al mouse apple, invece, posso dirti che col multitouch è una figata (intendo dal punto di vista pratico, dell'uso).
In generale, comunque, capisco chi desidera poter modificare, aggiornare, ecc. il PC, ma non ho mai capito perché, mentre nessuno considera negativo il fatto che non si possa mettere le mani su un TV, su un frigorifero, su un'auto, su una fotocamera, molti considerano negativo il fatto che un mac sia "rigido" come un TV, ...
Per concludere, lo ripeto: mi sono occupato per molti anni di informatica per lavoro e, almeno a casa, voglio fare "l'utente", senza dover lavorare ulteriormente per formattare, reinstallare, sistemare i registry e quant'altro.
Non capisco perché chi vuole godersi il computer come se fosse un televisore, una fotocamera o un frigorifero debba essere considerato imbranato, incompetente, fighetto, uno coi soldi da buttare, ...
Come già detto prima ogni sistema operativo ha i suoi vantaggi e svantaggi... È solo chi reputa mac superiore senza sentire altre ragioni che probabilmente non ha le competenze adatte nemmeno per usare a pieno ciò che ha comprato.
Per aprire un paio di documenti e scrivere qualche testo si spera siano capaci tutti... Gestire un sistema operativo dalla a alla z è un'altro paio di maniche.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Secondo me il problema principale sta nel fatto che essendo una cosa praticamente sciocca, è assurdo.
Ciònonostante soppesando la cosa effetivamente si potrebbe evicencere che sì... d'altrocanto con un' analisi obiettiva.... non sembrerebbe neanche tanto inesatta.
La questione analogamente si sposta con ineffabile certezza da un senso all'altro trasparendo un motivo deleterio ed insignificante.
Quindi si evince senza ombra di dubbio che un gelato al limone è la cosa migliore.
Non si tratta di vincere o perdere, c'è chi ha fatto esperienze positive con un Mac e chi le ha fatte con un pc, entrambe non cambieremmo mai ma alla fine siamo uguali. I pro e contro ci sono per entrambi i SO, personalmente l'affidabilità di osx è impareggiabile, ma come detto è solo la mia opinione. Quello che non sopporto sono i personaggi/troll come ifono che aprono discussioni fuori da ogni contesto, facendo il copia/incolla di discussioni iniziate su altri forum senza avere la minima cognizione o esperienza di quello che stanno dicendo solo per divertirsi a vedere le reazione di altri utenti. Povero ifono quello che è lo a già dimostrato, per il resto un confronto un po' più serio sarebbe sicuramente più positivo e costruttivo.
Il Mac e' il meglio, Windows e' fantastico e Linux e' fantasmagorico.... e siccome sono 15 pagine che dite ripetete e straridite sempre le stesse identiche cose a me avete un po' stufato.... chiudo questa discussione.... aprite un nuovo thread e fate del flame su Audi Mercedes Bmw :*