ovvio, son i topic apposta per flame, ma ci stanno! infatti siamo nella sezione meno costruttiva del forum :P non si potra' mica stare sempre calmi e sereni nella vita![]()
Lion costa 24€, quanto costa una versione retail di win 7? E poi su che non girino i videogiochi è una bufala assurda e magari il pc te lo compri per altro, per i video giochi c'è sempre il luna park. Vedi la questione che non hai ancora colto è che non ho bisogno dopo 3 anni di sventrare il mio Mac per aggiornarlo, dopo 3 anni è ancora veloce e snello come quando lo comprato e la riprova l'ho avuta con il mio vecchio iMac che dopo quasi 4 anni era ancora una saccheggia e senza mai formattarlo. Tutto ammaccato? Si se mi cade dal 5° piano e per la cronaca, ora monto 4GB di ram espandibili a 8 e senza spendere una cifra, mi spiace che anche tu sia stato contagiato dalla totale disinformazione di ifono, come ho già spiegato qualche post fa, Apple monta normalissime ram utilizzate da qualsiasi dispositivo in commercio. Certo sul sito una ram ufficiale da 4 GB costa 400€ ma non penserai mica che la gente è stupida vero?????? Sarebbe un'offesa alla tua intelligenza, se posso comprarmi lo stesso banco per meno della metà, vado sul sito della kingston (tanto per citarne uno) e me la prendo, anzi visto che ci siamo e il buon ifono non mi ha ancora risposto, vorrei sapere da te da dove arriva questa cosa ridicola delle ram?Un computer lo acquisti perché speri che ci sia su tutto quello che ti serve, e un Mac è così, non ci devo installare un sacco di software di terze parti che non fanno altro che sporcarmi il registro di sistema (e questa è una delle meraviglie di win) rendendomi poi il pc lento e soggetto a continui blocchi. Forse ti è sfuggito ma i pc win te li vendono con già il tuo bel McAffe antivirus in prova per 30 gg tanto sanno che quel computer senza antivirus non potrà mai girare, vorrà ben dire qualche cosa no? Poi oh se ti diverti a passare il tempo a formattare il tuo pc invece di usarlo e goderlo è un altro discorso......forse un po' masochista anche.....
Ultima modifica di gemello73; 15-01-12 alle 16:05
Vi racconto che cosa ho passato oggi con un ipod shuffle di m** di 4 generazione per metterci due canzoni , perchè la apple è sempre più chiusa , non produce software x linux e vuole che si usi quel mattone di itunes.
Metto le canzoni con banshee e sembrava tutto ok , stacco l'ipod e non si accende + , praticamente ho dovuto installare windows su una macchina virtuale e sincronizzarlo con itunes..
ma capite ke cagate le cose apple , cmq da oggi mi rifiuterò di mettere mani sopra a cose con la mela.
Cmq gemello non hai afferrato il succo del discorso , si il mac è bello e non si blocca per fare quelle 4 cose per cui è stato creato,
infatti non puoi modificare nulla è solo x utonti che sanno fare doppio click sul icona del programma , i pc sono + personalizzabili e ci puoi fare veramente tutto fin anche giocare.. i giochi per mac non ci sono , forse quei pochi che faranno schifo..
Chi gioca serio usa win..poi il fatto ke ti fanno pagare un occhio della testa della ram ke la kingston vende a prezzi modifi mi fa pensare a come gonfino i prezzi anche x i pc che vendono che infatti hanno hardware limitato.
Facci girare 5-6 macchine virtuali insieme sul tuo mac col pentium 4 di 6 anni fa e vediamo se si blocca..i miracoli OSX non li fa come non li fa nessuno , e tutti i fanboy devono sempre dimostrare che le cose che comprano è meglio per autogiustificarsi la loro spesa, ma in realtà non è così è solo robba da fighetti e basta , secondo me al max ci navighi e ascolti gli mp3 grazie ke il mac non ti dà problemi :P
Ciao
Beh e con la storia del ipod cosa vorresti dire? Apple rilascia iTunes per win e Mac, non ti basta? Non mi sembra che microsoft abbia rilasciato mediaplayer per Mac!!!!!!!! Guarda comunque una cosa sensata l'hai detta, "non metterò mani su prodotti con la mela", speriamo......... Sei tu che non afferri, il Mac lo compro e ci faccio tutto quello che voglio e quello per cui l'ho comprato, non ho bisogno di diventare uno smanettone per fare chissà quali acrobazie, ho tutto a portata di mano e posso concentrarmi sul lavoro che devo fare. Si giusto i giochi per Mac non esistono, quando te la senti, fatti un giro sullo store e dai una guardata che è meglio. Ascolta neanche se le vedo le tue 5-6 macchine virtuali ci credo che girano, il mio primo xp faceva fatica a girare con internet aperto e con nero in funzione, ed era un pentium 4 con 2 gb di ram......... Ho 7 applicazioni aperte adesso con 7 pagine attive in Safari e una in Firefox ed è come se l'avessi appena acceso, fluido e performante, passo da un'applicazione all'altra con un tocco senza il minimo tentennamento, provaci tu e poi dimmi. Io sarò un fighetto e avrò speso tanto ma ho tra le mani uno strumento di lavoro che fa quello per cui è stato progettato, tu invece passi il tuo tempo tra punti di ripristino, avvisi di protezione, aggiornamenti per rimozione di miliardi di malware e formattazioni varie. Buon divertimento......
va beh, basta mi sono rotto le palle di sentire boiate da chi non ne capisce una benemerita sega.
non sai sincronizzare l'ipod con ubuntu?? questo perche' probabilmente, anzi, sicuramente non sai usarlo. non sto a dilungarmi sulle varie minchiate che hai detto. se devi comprare un PC solo per giocare vuol dire che hai capito ben poco. per la cronaca, su mac i giochi ci sono e girano pure meglio che su windows, vedi portal 2, su PC lagga, su mac (nonostante l'HW inferiore) non fa una piega, pur essendo avviato con crossover games (programma apposito per far girare i giochi win su mac senza virtualbox). poi visto che fai tanto il guru e sai quello che dici e quello che fai, con windows puoi compilare kernel o rom android o qualsiasi programma che non sia gia in exe?? su mac e linux basta dare un make per compilarsi quello che si vuole o quello che non e' gia' bello e pronto. come gia' altri hanno detto, fare un confronto sul "solo HW" non ha senso, in nessun modo e per nessun motivo.
se si vuole fare un confronto serio si prende in considerazione tutto e i discorsi che stai facendo tu sono infondati e assolutamente inutili.
per me la storia muore qui perche' stai facendo discorsi veramente stupidi, da bambino e idioti sotto parecchi punti di vista.
non vuoi comprarti un mac perche' ti fa schifo?? chissenefrega
odi apple dimostrando un'insensata ignoranza? cavoli tuoi.
o sta discussione diventa un confronto serio o provvedero' a chiuderla e a prendere provvedimenti. non sono disposto a vedere altre risposte di gente che parla senza cognizione di causa.
Follow me on:
Androidiani app
<!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
<div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>
<!-- Place this tag after the last widget tag. -->
<script type="text/javascript">
window.___gcfg = {lang: 'it'};
(function() {
var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
})();
</script><br>
<a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
<script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
Estensione Androidiani per Google Chrome
ma se allora il pc non lo usi per lavorare,e non lo usi per giocarci perche vai al luna park, per cosa lo usi? navigare? allora ci credo che dopo 10 anni il tuo mac va ancora liscio come l'olio, pure la mia amiga 500 va ancora liscia come l'olio visto che i software che gli faccio caricare sono della sua epoca.. pero' purtroppo i videogiochi sono una realta' di tutti i giorni e sono pure quei software che richiedono un hardware piu recente. ci sono le console? stupidaggine. la stragrande maggioranza di giochi "seri" per le consolle nn esistono, tipo dei grandissimi MMORPG online che richiedono un mouse ed una tastiera per essere giocati, senza contare che anche se un gioco c'e' sia per consolle che per pc, per quest'ultimo costera' di meno ed avra' sicuramente una grafica molto migliore (per questo molta gente preferisce giocare ancora con un pc piuttosto che con una consolle).
sul fatto della ram lo sai meglio tu di me di sicuro, e potrei essermi sbagliato visto che lo sento lamentare dagli amici che ho citato prima che in fatto di hardware non son di sicuro delle cime. il mio mc book con il suo giga di ram per l'utilizzo che ne facevo io (navigare) e' sempre andato bene (finche non schiantai lo schermo e lo tirai nel bidone). pero' purtroppo il fatto degli accessori originali e' una realta' molto triste, e non puoi darmi contro perche son BESTEMMIE quando si rompe qualcosa, e purtroppo puo' capitare ogni giorno per esempio che il mouse wireless caschi a terra e si spacchi (mia mamma mentre puliva la mia scrivania l'ha fatto) e son state GROSSE BESTEMMIE perche oltre ai soldi che ho speso per comprare il pc ho dovuto spendere altri 60 euro mi pare per un mouse nuovo all epoca.. un amico col mio stesso portatile ha bruciato ben 2 alimentatori e costarono 90 euro l'uno ricomprarli nuovi.. ora c'e' caso che costino anche di piu.
SENZA ANTIVIRUS QUEL PC NON POTRA' MAI GIRARE??
scusa un attimo.. io non sto paragonando il pc mac con i pc gia belli pronti che compri al marco polo, tipo ciofeche DELL, HP ecc ecc... li' la realta' dei fatti e' MOLTO PEGGIORE che comprare un pc con mac. paghi la licenza di winzozz (e non puoi comprarlo senza win e quindi senza pagare la licenza)
hanno un hardware gia datato pure quelli, e nella maggior parte delle ipotesi aggiorni ben poco dopo 2 anni che ce l'hai visto il socket della scheda madre del pre guerra che montano sti pc preasemblati. e poi come dicevo prima basta un po di cervello per usare il pc, e anche windows andando senza protezione alcuna va da dio e non si deve formattare MAI! windows 7 e' la miglior release di windows finora uscita, non so se l'hai mai usato, ma se eri abituato ad xp che ci son voluti 10 anni e 3 service pack per renderlo decente, ci credo che con mac ti ci trovi bene.. li si che era un format continuo.. ma che ti devo dire... passione per gli smanettamenti, io ADORO smanettare in un pc, che sia formattarlo per aver cannato qualcosa o modificare l'hardware per fare benchmark... senno' non ero sul forum androidiani ad installare rom a macchinetta ma ero sul forum iphone a scrivere di quanto fosse uguale il mio telefono a quello dei miei amici.
io parlo di un pc fatto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con la mia testa, con hardware scelto a puntino DA ME secondo quello che devo fare IO: e' come andare dal sarto e farsi l'abito su misura.. calzera' sicuramente molto meglio anche del vestito di gucci da 2000 euro, che anche se fatto con materiali di primissima qualita' potra' anche andarmi largo o stretto.
scusate il paragone ignobile ma ci sta![]()
Mah...
Sono d'accordo sul fatto che si trovi molto più software per PC che per MAC, e questo è un indubbio vantaggio.
Concordo anche sull'aspetto personalizzazione in generale.
Riguardo al mouse apple, invece, posso dirti che col multitouch è una figata (intendo dal punto di vista pratico, dell'uso).
In generale, comunque, capisco chi desidera poter modificare, aggiornare, ecc. il PC, ma non ho mai capito perché, mentre nessuno considera negativo il fatto che non si possa mettere le mani su un TV, su un frigorifero, su un'auto, su una fotocamera, molti considerano negativo il fatto che un mac sia "rigido" come un TV, ...
Per concludere, lo ripeto: mi sono occupato per molti anni di informatica per lavoro e, almeno a casa, voglio fare "l'utente", senza dover lavorare ulteriormente per formattare, reinstallare, sistemare i registry e quant'altro.
Non capisco perché chi vuole godersi il computer come se fosse un televisore, una fotocamera o un frigorifero debba essere considerato imbranato, incompetente, fighetto, uno coi soldi da buttare, ...
Ultima modifica di Marinaio; 15-01-12 alle 19:11
Saldi nella furia dei venti e degli eventi