Prova a cambiare il kernel...
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Prova a cambiare il kernel...
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Se non sbaglio con l'applicazione DOCK NO OP risolvi il problema. In cambio ci spieghi "il procedimento tortuoso"? Che problemi hai avuto nel montare la ROM? Io sono atterrato alla fine sulla Beast che al momento mi soddisfa (ha anche skype con la videochiamata) e prima di cambiare vorrei i pro e i contro delle alternative HC
si*alla fine ho risolto freezando l'app orologio! cmq il "procedimento tortuoso" è praticamente questo:
OLIPAD 100, HONEYCOMB & GTABLET: [GUIDA] Installare Honeycomb nell'Olipad (HC versione Flashback 8.0) - Update 08/09/2011
però a posto della rom e del kernel utilizzati in questa guida, devi utilizzare quelli presi da qui:
[ROM - 1.2] Flashback - Honeycomb [G-TABLET\ZPAD T2] - xda-developers
Io alla fine ho sostituito il kernel scaricato nell'ultima pagina (mounting usb funzionante, wi-fi non funzionante) con quello della prima pagina (mounting usb non funzionante, wi-fi ok)
Per il resto ti posso dire che riconosce circa 500mb di ram, ma va a 1600mhz..quindi nemmeno ti accorgi per la perdita della ram! Io sono passato dall'ottima cyanogen a questa, ma anche se ci sono dei difettucci non mi va di tornare indietro! è troppo fluida questa, ben rifinita e veloce!
Poi ho notato che se metto una pendrive la riconosce e la monta, ma non riesco a trovarla esporando! (forse non la vedo io, boh!)
In ogni caso non credo che tornerò alla cyanogenmod! e poi è stupendo entrare nel market e trovare tutto compatibile! si vede meglio anche lo schermo di cacca dell'olipad! :D
Adesso sto provando vari kernel clemsyn, cercando di trovare quelli accoppiati alle versioni precedenti, tipo flashback 7 etc!
Cmq provatela, provate ad installare il kernel accoppiato alla versione 10.0 (quello sul forum xda per intenderci), così vediamo se a voi funziona il wi-fi.
Casomai scaricate il file zip dalla seconda pagina e installatelo da recovery! Buon lavoro! ;)
p.s. se mi postate un po di kernel precedenti, provo e vi dico!
Grazie mille, provo nei prossimi giorni a seguire la tua guida. :D A parte la RAM (che vedo che spesso e' dimezzata nelle varie ROM ma tutto funziona alla perfezione e mi chiedo allora il vantaggio di averne 1 GB) che difetti ha?
La cam funziona? Io sto disperatamente cercandone una che mi permetta di vedere la cam per usare la videochiamata con skype e sinora l'unica che funziona è Beast il video che arriva e' ruotato di 90 o_O ma mi vedono bene.
Le altre o non montano la cam o skype non e' compatibile dal market.
Sto per montare Calkulin che pare sia l'unica ma mi sa che rinuncio al 3G. Consigli in merito?
aggiornamento: la pendrive funziona! :D
scusami, hai ragione! la cam non va! ma effettivamente io non la uso perchè fa schifo cmq e le videochiamate le faccio con iphone! :D
io non conosco la rom che hai tu! ma che sistema usa? cmq skype qui è compatibile sul market, tutto è compatibile sul market, ma la cam non funziona! :D Per quanto riguarda il 3g io non ho provato perchè per adesso non lo uso, ma credo che dovrebbe funzionare quasi sicuramente! il mio consiglio è quello di provare questa e se non la vuoi tenere magari metti la cyanogenmod che è la più curata e stabile e ti riconosce tutto! ;)
ciao! mi potresti confermare che la bos vede 1gb di ram? siccome ho flashato con la flashback 10.0, e funziona tutto (3g, wi-fi, mounting usb, pendrive) ma mi vede solo 500mb circa di ram. Solo che con tutte le altre rom non si sentiva la differenza, ma questa volta che funziona tutto, il tablet consuma tutta la ram e diventa scattoso e crasha spesso! potresti dirmi cosa funziona sulla bos e cosa non funziona? grazie mille in anticipo!
Quote:
Originariamente inviato da salmosch
Ciao ragazzi! Percaso qualcuno sa come si cambia solo la parte del touch nei kernel? È possibile?? Siccome ho installato il kernel di pershoot sulla flashback 10 e va da dio, a parte il touch che spesso al riavvio non funziona e lo vorrei sostituire con quello del kernel di clemsyn che va molto bene...
Grazie mille a chi risponderà!
Inviato dal mio Flashback 10.0 usando Androidiani App
Mi sono perso come installare questa versione dell'os. Al momento ho già piallato via l'OS originale sul tablet della ditta (glie l'ho detto che era pericoloso darmi l'olipad e dirmi di usarlo come fosse mio...), mettendo quello del gtablet con boot loader 1.2...
Scusate ragazzi a suon di smanettare e o provare ora il tablet non si riavvia o perlomeno lo schermo sotto si intravede la primissima schermata ma riamne bloccato neppure tenendo premuto il tasto power si spegne o schioda qualcuno ha una soluzione?
provato ovviamente anceh la combinazione volume + (-) e power ma nulla ... spero piuttosto si scarichi la batteria...?!?!?
Tenendo premuto il tasto VOLUME + e il tasto POWER dovrebbe andare in recovery. Fallo non appena si è scaricato del tutto.
Dal recovery fai gli wipe e dovrebbe ripartire... O per lo meno io ho fatto così.
Ciao ciao
spero si scarichi.... :-) immaginavo una soluzione del genere ora devo solo aspettare' poi vi faccio sapere... ma alla fine tramite flash da pc uno rom gia' performante da subitro senza dover poi fare delgi update? avevo la honeycomb volevo mettere le versioni nuove..
si e' scaricato e ora e' pronto ad essere massacrato di test e flash.....
ragazzi qual'è l'ultima versione,o quella meglio compatibile di honeycomb per l'olipad...io sono passato mesi fa dalla bottle-of-smoke alla cyanogenmod ora vorrei tornare a honeycomb??? qualche consiglio???'
ciao! io ho la flashback 10.0 e funziona benissimo... ne ho provate un bel po con honeycomb ma sono rimasto su questa!
Inviato dal mio Flashback 10.0 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da salmosch
Ciao puoi postare il link dove hai preso la flash 10.0? ciao
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
il link lo trovi a pag 16....
per salmosch:
io ho istallato la rom ci sono un po di problemi quale appena a pro map si spegne e riaccende...oppure il market a volte si impalla....
e normale???l'applicazione della musica non è presente dove la trovo???
Quote:
Originariamente inviato da giorgiaus
Scusa ma a pag. 16 di cosa?
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
di questo topic
Ciao a tutti, purtroppo a mio avviso la flashback 10.1 è ancora lungi dall'essere perfetta. Io che ho cambiato oggi dalla bottle of smoke, riscontro ancora i seguenti problemi:
Video yt si vedono ma solo piccoli
Avvio molto lento
Non riconosce il 3 g
Flash funziona ma si sente solo l'audio dei video
La cam skype non va
Pigiando home ti apre l'orologio
Tuttavia e la migliore che ho provato ( a parte l'originale)
Quali sono i pro e i contro passando da 2.2 a 3.0? Vorrei aggiornare ma temo di fardanni e non far funzionare al 1000x1000 il mio olipad 100
ciao, ho appena comprato olipad 100, riesci ad inviarmi la guida completa partendo da 0 per installa honeycomb 3.0
grazie in anticipo
ciao
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e ho da un giorno un olipad 100 ma sono già un po in difficoltà... quando provo a guardare un filmato su YouTube o NBA.com mi si chiude la pagina web e se provo a guardare un film su megavideo, nonostante abbia scaricato il flash player, sento solo l'audio ma lo schermo diventa nero... qualcuno avrebbe dei consigli da darmi per favore?
Se vado su opera.com e provo a scaricare il browser mi dice che il download e' impossibile...
Lo devi scaricare dal market.....
Dal market place solide me quindi? Mi diresti dove lo trovo con precisione per favore?
Un altra domanda: come faccio a scaricare mp3 gratis con l'olipad?
devi avere il market ufficiale di android e li lo cerchi.
Per l'altra domanda eviterei di rispondere.....
Ma come si cambia il kernel pepecosimo?
Inviato dal mio Bottle of Smoke usando Androidiani App
Ciao,ho visto ora che si é arrivati alla versione 6.0. Per caso, hai avuto modo di provarla?
Dicono che e molto instabile io sn fermo a honey 3.1 e mi trovo benissimo funz tt tranne la camera
Inviato dal mio Bottle of Smoke usando Androidiani App
Salve ragazzi ho trovato l'olipad 100 in offerta, vorrei acquistarlo solo però se si può cambiare la ROM con una completa... Completa perchè vorrei usarlo anche con Skype... ma da quando ho capito la camera non funziona con le altre ROM... Potete dirmi quello che funziona e quello che non va????
Salve ragazzi. Nel Marco polo della mia città vendono l'olipad 100 a 199 euro. Volevo sapere se a quel prezzo mi conviene prenderlo e quale è la rom ufficiale o non che permette il funzionamento ottimale di tutte le applicazioni quali browser,3g, android market. Giochi fotocamera e Skype. Grazie in anticipo.
A quel prezzo prendilo a occhi chiusi, per quanto riguarda la rom da mettere già ti dico che lasciano la rom originale e mettendo il market google e cambiando il launcher già e molto usabile, ha dei limiti certo, ad esempio non puoi settare un altra tastiera che non sia quella di default, ma va discretamente, non perde mai la rete 3g e funziona tutto l'hardware.
Altrimenti ci sono molte rom che sono porting del g-tablet, come da esempio la cyanogenmod 7.03, io la uso attualmente e va benone, ogni tanto mi tocca riavviare perchè inspiegabilmente perde il segnale 3g, è velocissima.
Se invece non ti interessa il 3g che non è riconosciuto puoi mettere anche delle altre rom cyanogenmod (ad esempio la 7.2) del g-tablet.
Oppure puoi provare honeycomb, ci sono rom per tutti i gusti, alcune hanno i driver per il 3g altre no.
Ciao
Ragazzi scusate sono indeciso nell'acquistare o meno questo tablet in quanto in offerta. volevo sapere ufficialmente quale è la versione rilasciata? perchè da catalogo sembra 2.2, ma spero che esista qualche upgrade... grazie mille
ah chiarissimo :)
ma attualmente le versioni 3.x di rom mod sono utilizzabili tranquillamente o sono ancora instabili o comunque non complete (leggevo che non va la webam o il 3g)? grazie mille
scusate ma nel market predefinito di sistema, si può scaricare una applicazione simile ad appinstaller, per installare i file apk contenuti in memoria?