alla fine dell'agiornamento della 7.0.3 al riavvio mi da: magic value mismatch
e non fa più nulla e non parte neanche la recovery... per sbloccarlo devo ripartire dall'inizio.... suggerimenti?
Visualizzazione stampabile
alla fine dell'agiornamento della 7.0.3 al riavvio mi da: magic value mismatch
e non fa più nulla e non parte neanche la recovery... per sbloccarlo devo ripartire dall'inizio.... suggerimenti?
https://www.androidiani.com/forum/oli...tml#post689692 ragazzi potete aiutarmi???
Ciao a tutti! Io ho seguito tutta la guida ed è andato tutto ok! Solo che ci sono vari programmi incompatibili, tipo il flash player, YouTube, facebook, ecc... Quando cerco di scaricarli dal market, mi dice che sono incompatibili con il mio dispositivo! Qualche suggerimento?
Vi prego datemi una mano che senza flash girano le balls!:)
P.s. provo a cancellare il file deskclock.apk ma non me lo fa cancellare...
Installata la rom, grazie ragazzi. Ora ho un tablet usabile. Unica assenza flash: come si mette?
Inviato dal mio OliPad 100 usando Androidiani App
Allora, ho risolto. Avevo il problema disalnoch (flash e youtube e altri non scaricabili. Bisogna andare a cambiare con root explorer la chiave ro.sf.lcd_density= ponendo 160 invece di 161. Poi cancellate dati e aggiirnamenti del market e riavviate. Ps non mi assumo responsabilità, a me ha funzionato ed ora ho tutto. ;)
Volevo dire salmosch, devo cambiare tastiera. La chiave si trova nel file build.prop della cartella system (va montata in r/w)
Comunque se non è chiaro ve lo rispiego dal computer
ciao ho anch'io lo stesso problema ma non riesco a seguirti me lo rispieghi ..grazie io proprio non riesco ag aggiornare la rom in 7.03 e cosa peggiore il market mi dice che il dispositivo non è compatibile con le app di facerbook skype ecc ecc chi mi aitua ?
Ciao, allora dovresti procurarti rootexplorer (dal market non lo fa scaricare, anche questo risulta non compatibile, io l'ho trovato per vie traverse).
Dopo di che vai nella cartella system e fai mount r/w (ti appareun pulsantino in alto a sinistra). A questo punto con il text editor di root explorer apri il file build.prop.
troverai una serie di valori, tra questi ro.sf.lcd_density=161.
Tu cambialo in ro.sf.lcd_density=160.
Riuscirai a scaricare tutte le applicazioni (inclusi Youtube, Skype, Flash player ecc...).
Naturalmente non mi assumo responsabilità, anche se comunque è solo un setting che non compromette alcunché è sempre meglio fare un backup.
Fammi sapere ;)
nb meglio che lo fai subito, non vorrei che Google aggiornasse il market bloccando anche questo work-around.
Ciao Mutaforme,
ho lo stesso problema, con Olipad 100, Android 2.3.3 e CyanogenMod 7.0.
Non mi riconosce il dispositivo per scaricare flash, skype ed altre app. (il dispositivo lo riconosce come Zpad).
Ho seguito i tuoi consigli ma non trovo root manager nel market ho scaricato prima File Manager poi File Explorer.
Con File manager il file build.prop si apre solo se non ho abilitato il mount e ovviamente non si salva.
Se gli do il mount w/r non mi apre il file...
Con File Explorer mi apre il file anche con il mount w/r ma quando salva mi dice "errore durante il salvataggio"....
oltre a frullare il tablet, ho altre possibilità :) ?
Grazie
Ti mando pvt.
Comunque bisogna essere Root, credo che sia questo il motivo per cui non vanno bene gli altri file manager.
Non ricordo poi se con RootExplorer bisogna settare anche le proprietà del file (lettura/scrittura).
A spiegarlo è complicato ma vi assicuro che nella pratica è stato semplicissimo, per me era la prima volta che installavo una rom non originale. Ho trovato questo work around cercando su diversi forum in lingua inglese, per fortuna ha funzionato ed ho tutto installato.
Sicuramente Google prenderà provvedimenti in futuro, quindi meglio operare ora.
Ho scaricato root explorer dal market a pagamento, ho modificato e ora mi lascia scaricare parecchia roba tra cui skype,solo facebook mi si blocca dopo l aggiornamento..grazie mille dell aiuto
Inviato dal mio Zpad usando Androidiani App
Figurati, è un piacere :) Comunque a livello software l`Olipad sembra rinato. Avesse uno schermo decente sarebbe una bomba ;)
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti, ho installato la Cyano 7.03 e tutto funziona egregiamente, solo i widgets mi danno l'errore del caricamento iniziale pur avendo cancellato il file DeskClock ed avendo il desktop sbloccato.
Avete altri suggerimenti in merito?
Grazie 1000
L unico problema checontinuo ad avere è che non riesco ad installare la 7.03 qualcuno mi aiuta?
ciao a tutti,
e da parecchio tempo che sto la cyano 7.0.0
un po per il tempo che non avevo e un po perchè mi servita l'olipad funzionate con tutte le app non l' ho aggiornato ora che ci posso smanettare mi chiedevo per passare alla 7.0.3 devo eseguire solo la seconda parte della guida
??
Scarico la 7.03 la metto nell olipad e quando vado in recowery seguo la guida ma non mi installa nulla mi diceche nontrova il file.. ho provato pure a scaricarla direttamentae dall olipad ma è lo stesso
salve a tutti, ho provato ad installare la rom della prima parte, l'avvio e mi rimane con l'omino della cyano con la freccia, a questo punto lo avviamo in modalita recovery per fare i wipe, vado sul menu wipe e il tasto power per confermare non funziona!!!!! come faccio a farla funzionare?! aiutatemi please. grazie mille
Ma per confermare devi utilizzare il tasto home infatti...
Inviato dal mio Flashback 10.0 usando Androidiani App
ah ok grazie ora provo a reinstallarla xke ho rimesso la rom originale. poi
ti faccio sapere.
Portesti essere un pò più chiaro per l'installazione del nuovo Kernel 1.4Ghz? Il resto tutto funzionante ;) Bella guida!
Non sò quale file scaricare per il kernel..
grazie mille tutto fatto aggiornato alla 7.0.3
Visto che in ditta avevamo un olipad che la olivetti ci ha "chiesto gentilmente",come concessionari olivetti, di acquistarne uno, ma nessuno riusciva a trovarne un uso degno di nota (viste le limitazioni di serie), ho chiesto di portarlo a casa. MI hanno detto "fai come fosse tuo". Grosso errore!rotfl
Sono riuscito a mettere la cm 7.0.0 ma non la 7.0.3 (mi da il classico errore "magic..."). La sto provando senza Sim,ma mi sbaglio o non funziona la vibrazione? sia di serie (impostando il feedback tattile),che con la go keyboard con attivo il feedback tattile. Con la rom originale andava.
altra cosa... il market mi blocca il download di diverse app perché "non compatibili",ma se le installo da un backup dell'ace come apk vanno. Non c'é un modo per fregare il marke facendogli credere che si ha un'altro tablet, vero? Bisogna andare di market alternativi e basta?
Grazie! Non avevo visto proprio quella parte. Chissà se funzia anche sull'ace...
Idee per tutto il resto?
salve, e ormai da 3 mesi che uso la cm 7.0.0 e mi trovo benissimo il problema è che ho provato ad aggiornare alla cm 7.0.3 e una volta installata l'olipad non parte piu non mi da neanche la possibilita di entrare nel ricovery qualcuno saprebbe dirmi coma mai? a poi un altra cosa sul mio olipad funziona tutto l'unica pecca e la fotocamera che quando scatto scatto una foto si vede tutta a pixel e successo anche a qualcuno di voi? grazie saluti;)
Per la fotocamera mi sembra che ci fosse in giro la parte originale della rom dell'oli da mettere su.
La 7.0.3 ti da "Magic Value Mismatch" o simili? Lo da anche a me. A quanto pare, quella 7.0.3 (che c'è anche linkata quì) usa un launcer 1.1, mentre la 7.0.0 (sempre linkata quì) ha il launcer 1.2 e non è compatibile
Per la cam sto cercando anche io, ma non ricordo dove l'ho letto... Ho spolpato un bel po' di siti nei giorni passati...
Ehm... ho spuntato "cancella cronologia in uscita..." rotfl
"5) Entrate nel prompt dei comandi del "DOS" e andate nella cartella della rom scompattata in precedenza e lanciate il file download.bat""
Scusate, vorrei installare questa rom ma non conosco il DOS potreste ricordarmi i comandi per entrare nella cartella e per lanciare il file download.bat?
Ma questa rom è più stabile dell'originale?
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto. Ho acquistato l'olipad100 come regalo per mio padre qualche giorno fa.
Sono riuscito a installare la cyanogenmod 7, a far funzionare i widget, a sistemare il market.
L'aggiornamento alla 7.03 indicato purtroppo non è quello adatto al mio bootloader (ho l'1.2)... sapete dove reperire quello corretto?
E' piuttosto seccante avere i video che vanno a scatti... o_O
Grazie
scusate ragazzi ma è possibile inviare e ricevere sms?
ragazzi, scusate per l'ignoranza ma sono nuovo di questo mondo e volevo sapere un po' di cose. Per eseguire questa mod va bene l'olipad allo stato originale o devo ottenere i diritti di root?
Edit. Ho installato la prima parte fino ai gadget di google, ma non mi si vedono i widget. Root Explorer bisogna comprarlo o si può prendere anche gratuitamente?
Un'altra cosa: la prima volta che ho aperto il market c'era la possibilità di selezionare diverse app ma ho saltato quel passaggio. Posso ritornare a quella pagina?
Edit2. sono riuscito a cancellare "deskclockk@. apk" e riavviando mi si vedono i widget. Mancano però il classico orologio digitale con il meteo e anche diverse app come gmail, navigatore, maps anche se ho installato il file zip di google.
Per le chiamate invece con l'aggiornamento 7.0.3 si risolve il problema o c'è bisogno di configurarle?
Edit3. Risolto tutto a parte le chiamate con la sim. Se qualcuno riesce a telefonare mi saprebbe dire come lo ha configurato? Scusate per tutte le modifiche al post ma piano piano sto imparando :)
Salve a tutti!
Ho acquistato l'Olipad 100 la settimana scorsa in offerta in una nota catena a 199 eurini, e leggendo questo forum l'ho aggiornato alla 7.0 seguendo questa ottima guida e tenendo conto di tutti i vostri preziosi consigli. Ora il mio tablet va davvero a bomba rispetto a prima e vorrei ringraziare tutti voi. Ho solo una piccolo dubbio che magari mi potete chiarire: mi sono fermato con l'aggiornamento solo alla prima parte (appunto l'istallazione della 7.0 dalla rom originale) perchè avevo sentito in giro che era l'unica completamente compatibile con tutte le funzioni dell'olipad 100. In effetti adesso mi funziona tutto cam, 3g, market google ecc... Arrivo al punto: mi consigliate di tenermelo così, o di aggiornarlo alla 7.03 perchè ne acquisterei benefici, senza avere problemi tipo cam non funzionante, 3g discontinuo ecc..... nel caso mi consigliaste di aggiornarlo alla 7.03, basta seguire la seconda parte della guida, anche se ho installato già molte app. sul mio dispositivo? Grazie a tutti cmq siete grandi, continuate così!
Ho comprato anch'io l'olipad la scorsa settimana a 199 euro e ieri pomeriggio mi sono cimentato nell'installare la mod aggiornandola subito alla versione 7.0.3..funziona tutto tranne unico difetto che spesso all'avvio non mi carica i widget..anche tu stai riscontrando lo stesso problema con la 7.0.0?
Io ho risolto leggendo le pagine precedenti della discussione....ho cancellato con root explore il file system/app/deskclock.pkv ma siccome continuavo a avere il problema, ho cambiato come suggerito dall'utente mutaforme sempre con root explorer, la chiave ro.sf.lcd_density= ponendo 160 invece di 161. ho riavviato e ho risolto tutto!
RETTIFICA: Dopo qualche giorno con la 7.03 si è ripresentato l'errore dei widget
Non so che dirti... aspetta e prova a riavviare qualche volta....anche a me non ha funzionato subito ma dopo un paio di riavvii!
Qualcuno sa come modificare l' immagine di boot con la scritta malada? Si poteva sostituire il file boot. bmp nella cartella della rom prima dell'istallazione, ma mi sono dimenticato e adesso non so come modificarla!