Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antospedico
allora alla fine ci sono riuscito! era necessario prima attivare lo script facendo click dx su di esso e modificando le autorizzazioni (procedura non indicata in nessun post...)
mi unisco, però, all'osservazione di un altro utente che lamentava scarsa collaborazione da parte degli utenti più esperti: ho constatato anche io che molte procedure vengono date per scontate ma vi garantisco che non è così. molto spesso viene indicato di fare un qualcosa o altro ma non il come, per molti saranno anche procedure semplici (perchè fatte sempre) ma per chi (come me....utente prossimo ai 40.....scarsa dimestichezza con linux...) non smanetta spesso con ste robe non solo non è facile capire il cosa e come fare ma, peggio, quando vengono richiesti chiarimenti ci si ritrova risposte "sibilline" che non aiutano affatto.
suggerisco, per il futuro, di "volare basso" ed essere un pochino più collaborativi
entrando nel merito dell'upgrade...un pò deluso perchè mi aspettavo il suporto usb host per collegare mouse e tastiera e la compatibilità con skygo (ma forse non gira nessuna versione perchè ancora non ho fatto il root) ed interfaccia grafica un pò più bruttina rispetto a quella originale (a tal proposito: dove posso trovare il tema originale o uno un pò più "professionale"?)
come dice il mio amico Roberto....POSITIVITA'!
Mi fa piacere che tu ci sia riuscito, perché anch'io oramai 10 mesi fa, col tablet bloccato e in garanzia me l'hanno sostituito..... Però se riesci a mettere giù una bella guida per l'aggiornamento, anche per i deficenti come me te ne sarei molto grato.... Confido che i forum siano una grande risorsa, fatta da persone più o meno capaci che condividono le proprie conoscenze /esperienze. Aspetto con molta curiosità. Un abbraccio.
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
guarda....rifare nuovamente tutta la guida mi sembra inutile perchè in linea di massima coincide tutto, l'unico intoppo che ho trovato è stato al momento di lanciare lo script perchè non vedeva il file nvflash in quanto preventivamente non ne avevo autorizzato l'accesso.
per farlo devi andare con il click dx su si esso (si trova all'interno della cartella HC) e poi PROPRIETA', poi flag PERMESSI e selezionare dai tre menu a tendina CHIUNQUE.
questo è stato per me l'intoppo...ma nel corso del "lavoro" ho incontrato altri piccoli problemi dipendenti da mia inesperienza tipo:
1- non riuscivo a far entrare il tab in APX mode: si deve prima premese il pulsante VOLUME IN GIU' poi il tasto POWER ma non rilasciare subito, si deve attendere che in alto a sx sullo schermo appaia una piccola scritta tipo "booting...." e poi darci dentro con la sequenza VOL - VOL + VOL + VOL -;
2- non conoscevo il comando per lanciare lo script: il comando è BASH /HOME/...(percorso cartella)/LTrecHC.sh rispettando maiuscole/minuscole;
3- non sapevo se lo script "funzionava": in una guida che ho trovato in rete (Istallare Android ICS 4.0.3 su Olivetti Olipad 110 - Workingideas) viene spiegato che a volte le variabili d'ambiente dello script non funzionano. ecco cosa si deve fare: doppio click su LTrecHC.sh...poi APRI....sostituire il comando "$pfad" con il percorso completo dove si trova il file NVFLASH...poi SALVA...e chiudi; se si prova a lanciare lo script senza tab collegato (giusto per prova) ed il file NVFLASH viene visto dal sistema (e quindi lo script funzia...) il terminal deve restituire questa scritta:
antonio@antonio-laptop:~/Scaricati/LTrecHC$ bash LTrecHC.sh
### Start HC recover@ven 9 gen 2015, 16.49.48, CET... ###
se invece è stato sbagliato qualcosa e lo script non funzia esce fuori questa:
### Start HC recover@ven 9 gen 2015, 16.51.15, CET... ###
[sudo] password for antonio:
sudo: /home/antonio/Scaricati/LTrecHC/hc/nvflash: command not found
### Jetzt ist HC wieder da@ven 9 gen 2015, 16.51.20, CET ###
Nvflash started
USB device not found
### Jetzt ist HC wieder da@ven 9 gen 2015, 16.49.53, CET ###
antonio@antonio-laptop:~/Scaricati/LTrecHC$
ANOMALIE:
1- non ho ritenuto necessario modificare o creare il file " /etc/udev/rules.d/51-android.rules" perchè lanciando il comando LSUSB il tab è stato rilevato correttamente
2-il root non ha funzionato
CONQUISTE:
nonostante il mancato rooting sono riuscito lo stesso a scarica-installare-far funzionare Skygo utilizzando questa versione qui:
Installare la Nuova Versione di Sky Go 2.7 mod 2 by Dfox Skygo - tecnomani.com
senza installare il programma XPOSED (perchè funzia solo con tab "ruttati")
sarà stata bravura o culo? non lo sò ma mi interessa solo che funzia!!!
spero di essere stato utile ad altri "Baby Droid" come me!
buona serata
-
guarda....rifare nuovamente tutta la guida mi sembra inutile perchè in linea di massima coincide tutto, l'unico intoppo che ho trovato è stato al momento di lanciare lo script perchè non vedeva il file nvflash in quanto preventivamente non ne avevo autorizzato l'accesso.
per farlo devi andare con il click dx su si esso (si trova all'interno della cartella HC) e poi PROPRIETA', poi flag PERMESSI e selezionare dai tre menu a tendina CHIUNQUE.
questo è stato per me l'intoppo...ma nel corso del "lavoro" ho incontrato altri piccoli problemi dipendenti da mia inesperienza tipo:
1- non riuscivo a far entrare il tab in APX mode: si deve prima premese il pulsante VOLUME IN GIU' poi il tasto POWER ma non rilasciare subito, si deve attendere che in alto a sx sullo schermo appaia una piccola scritta tipo "booting...." e poi darci dentro con la sequenza VOL - VOL + VOL + VOL -;
2- non conoscevo il comando per lanciare lo script: il comando è BASH /HOME/...(percorso cartella)/LTrecHC.sh rispettando maiuscole/minuscole;
3- non sapevo se lo script "funzionava": in una guida che ho trovato in rete (Istallare Android ICS 4.0.3 su Olivetti Olipad 110 - Workingideas) viene spiegato che a volte le variabili d'ambiente dello script non funzionano. ecco cosa si deve fare: doppio click su LTrecHC.sh...poi APRI....sostituire il comando "$pfad" con il percorso completo dove si trova il file NVFLASH...poi SALVA...e chiudi; se si prova a lanciare lo script senza tab collegato (giusto per prova) ed il file NVFLASH viene visto dal sistema (e quindi lo script funzia...) il terminal deve restituire questa scritta:
## Jetzt ist HC wieder da@ven 9 gen 2015, 16.51.20, CET ###
Nvflash started
USB device not found
### Jetzt ist HC wieder da@ven 9 gen 2015, 16.49.53, CET ###
antonio@antonio-laptop:~/Scaricati/LTrecHC$
se invece è stato sbagliato qualcosa e lo script non funzia esce fuori questa:
### Start HC recover@ven 9 gen 2015, 16.51.15, CET... ###
sudo: /home/antonio/Scaricati/LTrecHC/hc/nvflash: command not found
ANOMALIE:
1- non ho ritenuto necessario modificare o creare il file " /etc/udev/rules.d/51-android.rules" perchè lanciando il comando LSUSB il tab è stato rilevato correttamente
2-il root non ha funzionato
CONQUISTE:
nonostante il mancato rooting sono riuscito lo stesso a scarica-installare-far funzionare Skygo utilizzando questa versione qui:
Installare la Nuova Versione di Sky Go 2.7 mod 2 by Dfox Skygo - tecnomani.com
senza installare il programma XPOSED (perchè funzia solo con tab "ruttati")
sarà stata bravura o culo? non lo sò ma mi interessa solo che funzia!!!
spero di essere stato utile ad altri "Baby Droid" come me!
buona serata
-
a proposito di skygo , a me ha smesso di andare
prob serve una nuova versione
-
-
Ciao a tutti, io sono da Argentina e spero che possano chiedere scusa per il mio italiano mi sta aiutando google traslator.
Dopo settimane di provare e provare, ho potuto installare ics sul mio Olipad 110. Ora, quando faccio funzionare il root.sh per rendere il rooteo tablet nel terminal vedo che tutto è andato bene. ma in tablet ho permessi di root. Non vorrei mettere la modalità tablet APX per paura che non si può farla uscire da quello stato. È possibile tornare alla root.sh sicuro ejectuar mostrando un errore e non lascia più APX? da già vi ringrazio e un grande abbraccio da Argentina !!!
Gabriel!
-
qualcuno può ricaricare il file LTrecHC.zip che il link non va più?? per favore :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jam98
qualcuno può ricaricare il file LTrecHC.zip che il link non va più?? per favore :(
LTrecHC.tar.gz - Send Files Online - TempSend.com
-
Mi è stato recentemente regalato un Olipad 110 sul quale ho tentato di installare il nuovo sistema operativo di Medion, seguendo le guide che ho trovato in rete partendo da questo forum.
Ho scaricato, e non è stato semplice in quanto molti link presenti sul forum non sono più attivi, tutti i pacchetti suggeriti ma mi sono arenato sul funzionamento dello script LTrecHC.sh che non c'è verso di far partire anche utilizzando tutti i possibili suggerimenti
La risposta è sempre la stessa, mi chiede la password ma mi dice che non trova il file nvflash pur essendo presente
Adesso il tablet è in APX mode e ovviamente non funziona più, utilizzo Ubuntu su macchina virtuale Parallels Desktop
Qualcuno sa darmi qualche dritta in merito?
-
Prova a configurare nello script il path assoluto del file nvflash, e eventualmente degli altri comandi, se preseti.