li hai ottenuti i permessi di root ?
Visualizzazione stampabile
li hai ottenuti i permessi di root ?
sul tablet o sul PC linux?
sull'olipad
no, ma non pensavo che fosse necessario.
come devo procedere?
Inviato dal mio OP110
leggiti la guida root su olipad , magari ti chiarisce qualcosa
io penso di averlo fatto , anche se adesso non mi da permessi di root
ma per passare alla rom del medion e' necessario avere i permessi di root? io francamente avevo capito che non era necessario.
quello di cui ho bisogno e che ti chiedo e' il link per la rom del medion perche' quella che scaricato io non credo fosse corretta.
per il resto credo di aver capito la procedura
Inviato dal mio OP110 usando
??
i link sono quelli di questo thread , da qua li ho presi ,non ho usato altre fonti
vabbè spero tu abbia risolto
ciao, no...non ho risolto ma ho trovato il file giusto (LTrecHC.zip) ma lo script non ne vuol sapere di partire.
puoi spiegarmi come si lancia? io uso questo comando: BASH LTrecHC.sh (rispetto anche maiuscole/minuscole) ma non và (sembra che non trovi il file nvflash) allora ho modificato il file LTrecHC.sh come c'è scritto nelle istruzioni ma non và lo stesso.
puoi chiarirmi meglio la situazione?
p.s. ovviamente modalità APX tutto ok...tab riconosciuto ecc....
niente da fare...non capiso quali linee e come le devo modificare
allora: prima ho sosituito solo il comando $pfad con il percorso completo ovvero /home/antonio/Scaricati/LTrecHC.....e nulla
poi ho messo questo percorso anche al posto di $(pwd)....e nulla
qualcuno può essere così gentile da spiegare in modo chiaro come cavolo si deve modificare lo script?
a proposito...uso Lubuntu 14.04.1
allora alla fine ci sono riuscito! era necessario prima attivare lo script facendo click dx su di esso e modificando le autorizzazioni (procedura non indicata in nessun post...)
mi unisco, però, all'osservazione di un altro utente che lamentava scarsa collaborazione da parte degli utenti più esperti: ho constatato anche io che molte procedure vengono date per scontate ma vi garantisco che non è così. molto spesso viene indicato di fare un qualcosa o altro ma non il come, per molti saranno anche procedure semplici (perchè fatte sempre) ma per chi (come me....utente prossimo ai 40.....scarsa dimestichezza con linux...) non smanetta spesso con ste robe non solo non è facile capire il cosa e come fare ma, peggio, quando vengono richiesti chiarimenti ci si ritrova risposte "sibilline" che non aiutano affatto.
suggerisco, per il futuro, di "volare basso" ed essere un pochino più collaborativi
entrando nel merito dell'upgrade...un pò deluso perchè mi aspettavo il suporto usb host per collegare mouse e tastiera e la compatibilità con skygo (ma forse non gira nessuna versione perchè ancora non ho fatto il root) ed interfaccia grafica un pò più bruttina rispetto a quella originale (a tal proposito: dove posso trovare il tema originale o uno un pò più "professionale"?)
come dice il mio amico Roberto....POSITIVITA'!