CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Gps

Salve, qualcuno di voi ha dei problemi con il GPS come sta accandendo a me?
    In pratica è inutilizzabile. Non si connette al 95 % delle occasioni e quando lo fa il segnale è instabile.

Sto cercando di capire se è un problema solo mio o proprio del tablet.
    Grazie

Saluti

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ciao,
    io ogni tanto smanetto con l'olipad di mio padre e devo dire che il gps mi sembra funzionare bene..abbastanza rapido a prendere il segnale anche..
    se provi ad installare gps test ti dice almeno se vede qualche satellite anche se non lo prende..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie per la risposta, sembra che l'Olipad non sia ancora così diffuso.
    Purtroppo mi confermi che probabilmente il problema è del mio tablet perché ho installato GPS Test così come altri 10 programmi di test.
    Niente, non vede i satelliti. O meglio li vede con una logica tutta sua. Li vede una volta sì e 10 no, poi lo perde, poi lo prende ma è instabile e qualsiasi programma di navigazione non sa posizionarsi...La sitauzione sembra migliorare se resetto il tablet... ma non è che posso resettare ogni volta no?? Domani, se l'assistenza Olivetti non mi risponde (come ha detto che avrebbe fatto!!!!) lo porto indietro.
    Ciao

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

ciao,
    no in effetti non è molto diffuso quindi è difficile riuscire a trovare aiuto...ad ogni modo direi che decisamente è un problema del modulo gps quindi o ti fai cambiare tutto il tablet se sei ancora in tempo oppure assolutamente assistenza!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Voglio aggiungere solo che sono settimane e settimane che chiedo assistenza via telefono e via mail: niente, risponde solo il primo livello, poi i tecnici non si fanno sentire in nessun modo.

Poi, non è finita qui, anch'io ho fatto la mia bella stupidaggine, perché ad un certo punto quando alla fine stanco mi sono deciso di riportarlo al venditore avevo perso lo scontrino!!! E qui arriviamo alla seconda puntata.
    Non parliamo delle espressioni del venditore (fino al terzo livello) su cui posso anche sorvolare, quando gli ho detto che non avevo lo scontrino. Potranno avere tutte le ragioni del mondo (e non credo che sia così) ma secondo me qualche cosa potevano farla se avessero voluto. Tanto più che se non sbaglio il negozio non pagherebbe neanche niente, è il produttore che ripara o sostituisce il pezzo quindi non capisco tutto questo accanimento. Anche loro hanno perso un cliente (ovviamente ho speso subito dopo circa 300 euro di elettronica nel negozio di fianco!)
    L'Olivetti stessa invece rimanda al venditore anche se è ovvio che mio Olipad è ancora in garanzia (che dura due anni e l'Olipad 110 è uscito da pochi mesi!!!). Niente, l'Olivetti non riconosce assolutamente nulla e dice che non può fare niente.

Giusto per non farmi mancare niente aggiungo che anche una famosa associazione di consumatori editrice di una rivista, di cui sono socio, dice, deludendomi, che non può fare niente.
    Avranno tutti ragione, non so, ma io sinceramente mi sento comunque vittima di una ingiustizia.
    Saluti

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

già...immagino che senza scontrino ci sia ben poco da fare...il problema è che probabilmente tutti noi quando abbiamo a che fare con l'assistenza ci interfacciamo con un primo livello che muove le braccine solo se è tutto in ordine...uscire dallo schema prevede un'assunzione di responsabilità che nessuno si vuole prendere...l'ho imparato bene anche a mie spese ed uno dei criteri che seguo quando compro qualcosa di elettronica è anche informarmi in anticipo su come funzione l'assistenza di una certa marca.
    Ma alla fine lo porterai in assistenza o ci rinunci?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

No, non ci vado, non c'è niente da fare. Non mi hanno dato nessuna possibilità.
    Aspetto ancora che mi chiami l'assistenza Olivetti ma se poco poco leggono i forum che li riguardano non lo faranno più!!!
    L'unica speranza è che si tratti di un problema software più che hardware, magari sarà messo a posto con un prossimo aggiornamento (balle: tra l'altro gli aggiornamenti di sistema non funzionano e poi solo io ho questo problema quindi...!!!). Oppure lo farò mettere a posto pagando...
    Favoloso no?!
    ciao e grazie per la "vicinanza"

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grandi novità: sono riuscito a fare un aggiornamento di Android e sembra che la situazione sia migliorata di molto. Adesso il GPS ballonzola ancora un po' troppo (ma magari è fisiologico) ma prende molto meglio. Sono abbastanza soddisfatto.
    Certo che sarebbe bastato che mi avessero detto qualche cosa su quello che stavano facendo... no? (ancora non sono stato chiamato).
    Saluti e auguri

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Ciao,ho visto l'aggiornamento ma non l'ho ancora fatto...puoi dirmi se hai notato cambiamenti particolari a parte il gps? Che versione di android e'? Contento che le cose sono migliorate!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao, sono nuovo e con poca esperienza. ho lo stesso problema tuo con olipad 110 e GPS .

come faccio ad aggiornare android ?
    grazie e saluti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Tag per questa discussione

Permessi di invio