Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sgfamd
Eccomi di nuovo....
Tablet arrivato oggi pomeriggio (Grande DHL!!!!)
Primo impatto:
Confezione sobria. La stessa contiene il tablet, il caricabatterie con l'adattatore per prese europee (ricordatevi di richiederlo se acquistate un qualsiasi accessorio cinese ;) ) il cui cavo funge anche da cavo usb ed uno scarno manualetto in cinese. Tutto qui!!
Prima accensione:
Il tablet parte velocemente (un'altra storia rispetto al mio Asus TF101 ICS che mi fa aspettare un pò) e si presenta con tutte le applicazioni android solite (sia internazionali che cinesi). Il sistema è JB con la possibilità di cambiare la lingua in italiano (cosa che ho fatto subito).
Uso:
Il sistema è abbastanza reattivo come e più del mio TF101. Ho subito configurato il wifi senza problemi. Il display è veramente ben fatto. Luminoso e ben visibile a qualsiasi angolatura.
Ho subito scaricato AnTuTu dal play store (preinstallato). Lo score risultante supera 11000. Nella media per un quad core cortex A7.
Mi fermo qui perchè l'ho usato per 10 minuti circa
A dopo per il resto
Ma anche il mio 102s2 con Rockchip 3066 dual core fa 11000.... :o
-
R: tablet Onda v972
Xche la risoluzione dello schermo è più bassa, x questo il punteggio resta lo stesso..
Se lo si facesse a parità di risoluzione l'onda avrebbe un punteggio molto più alto ;)
Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk
-
Quote:
toretto337
Xche la risoluzione dello schermo è più bassa, x questo il punteggio resta lo stesso..
Se lo si facesse a parità di risoluzione l'onda avrebbe un punteggio molto più alto ;)
Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk
Ah ecco svelato l'arcano! :D
-
Su un altro lido leggevo di uno che si lamenta che che per caricare il suo v972 dove per forza metterlo in stanby: o meglio mentre lo utilizza con l'alimentatore su non si ricarica. Potete smentire la cosa che mi suona alquanto strana?
-
-
Quote:
okrex
Su un altro lido leggevo di uno che si lamenta che che per caricare il suo v972 dove per forza metterlo in stanby: o meglio mentre lo utilizza con l'alimentatore su non si ricarica. Potete smentire la cosa che mi suona alquanto strana?
L'esistenza di questi inetti e le loro testimonianze mi fanno solo girare le palle.
Grazie a loro, per venire a capo della qualità oggettiva di un prodotto ti fanno perdere settimane.
-
Quote:
toretto337
Grazie a loro, per venire a capo della qualità oggettiva di un prodotto ti fanno perdere settimane.
Mah. Può essere che chi ha avuto il problema abbia un esemplare difettoso... Comunque anche per me è la prima volta che sento una cosa del genere
-
Bene allora si tratta sicuramente di un esemplare difettoso! Per la cronaca mi riferivo al post #167 che si trova qui: h**p://w**.slatedroid.com/topic/42136-quad-core-onda-v972/page__st__160
Com'è l'audio del v972, è abbastanza forte da potersi sentire bene anche in macchina?
-
visto che anche io sono molto lanciato per acquistare qs tablet, vorrei chiedere a sgfamd (nick un pò ostico ;) )
come giudica la luminosità min e max,
vale a dire se può diventare sufficientemente alta per essere ben leggibile in condizioni di forte luce ambientale e sufficientemente bassa per non infastidire al buio
poi il mio ultimo grande mistero è il BT: mi dispiace molto che non l'abbiano messo perchè mi piacerebbe usare il V972 con un ricevitore esterno GPS BT.
secondo voi inserendo un dongle BT USB si può sperare che vada o è impossibile?
-
Consigli su dove acquistarlo? China?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
ieri mi è arrivato il tablet anche a me! l'ho acquistato nello stesso negozio dell'utente che ha aperto il topic.
in 4 giorni è arrivato tramite dhl. pagato 209€ e rotti comprese spedizioni. di iva e dogana non ne ho visti! non capisco come fare la selezione di più oggetti quando copio dei file da una chiavetta esterna :/ per il resto tutto perfetto. mi hanno messo anche l'adattatore per le prese europee! perfetto
-
Ma la batteria?? Quanto dura??
Saluti
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Un commento sullo schermo? Come si comporta con i giochi "pesanti"? E, a proposito, anche su questo tablet non va YouTube?
-
Appena arrivato anche a me , ordinato il 29/01 da Antelife.
Bello, curato, l'ho acceso ho collegato il wifi , è andato subito on line mi ha rilevato un update che ho prontamente eseguito, poi si è riavviato ed è andato il loop. Ora sto cercando di installare il firmware da pc...Speriamo sia agevole...
-
Lo è.
Usa il prg ed il fw nel link che ho postato. E scaricati anche il fw precedente nel caso ti convenga fare un downgrade per reiniziare gli aggiornamenti
-
Ho provato a buttare la 1.2 ( 1.02 mi ci vogliono 4 ore per scaricarla, efra poco devo andare a lavorare...)e di nuovo mi fa il riavvio ,
l'ottimizzazione della app e poi si blocca su finishing boot.
Sembra non digerire questo firmware.
Sta sera con calma proverò a mettere quello vecchio.
Se non sbaglio è uscita la v1.21
qui :
h**p://file2.mydrivers.com/ondata/download/driver/oamp3/V972Core4/V972Core4_v1.21.zip
Dal sito ufficiale:
h**p://onda.cn/Tablet/ProductInfo.aspx?ProductId=239&d=down
-
Sto scaricando la 1.21 ed effettivamente ci mette tanto. Comunque una volta scaricata la metto in condivisione
-
Onda anche io
Appena arrivato a casa, acquistato da Antelife il giorno 29 Gennaio. Pagati 27.50 di "Dogana" ma non ancora aperto il pacco.
Non appena arrivo a casa cercherò di registrare un unboxing in italiano e postare qui le mie prime impressioni. Speriamo bene...!!!
P.S. Sto scaricando anche il fw 1.21, sono all'81%, appena ho finito faccio l'upload su un sito di hosting più veloce, se mi dite quale è migliore facciamo prima.
-
Quote:
uammama
Appena arrivato a casa, acquistato da Antelife il giorno 29 Gennaio. Pagati 27.50 di "Dogana" ma non ancora aperto il pacco.
Non appena arrivo a casa cercherò di registrare un unboxing in italiano e postare qui le mie prime impressioni. Speriamo bene...!!!
P.S. Sto scaricando anche il fw 1.21, sono all'81%, appena ho finito faccio l'upload su un sito di hosting più veloce, se mi dite quale è migliore facciamo prima.
penso che nessuno abbia ancora provato la 1.21 , ed io sinceramente ho un pò paura a provarla, che non mi si blocchi ancora....
Per adesso sto notando che il display si striscia solo a guardarlo... appena arrivo a casa monto subito la pellicola protettiva... e poi non mi sembra molto fluido, per ora....
Edit: aggiornato a v1.21 tutto ok , sembra + fludido , cmq aggiornamento facile, veloce e indolore fatto dall'update del sistema.
-
Hanno appena postato il fw 1.32
-
ciao a tutti
sono in download fw 1.32
-
puoi postare il link? Grazie. Cosi lo metto pure io in download
-
-
1 allegato(i)
Provato ieri sera per qualche ora: le prime impressioni sono ottime, l'effetto WOW del display è assicurato. Tablet mooolto bello e discretamente costruito (solo i 2 tastini fisici mi sanno un po di fragili, il resto è ben assemblato), molto meglio comunque di altri prodotti cinesi di pari livello. Il formato 4:3 è comodo per la lettura e per il Web, non pensavo fosse migliore del 16:9.
Luminosità eccellente, anche al minimo si vede bene e non si diventa ciechi come sul mio precedente Galaxy TAB, risoluzione, qualità e definizione del Dispay ai massimi livelli, in confronto ad un iPad retina vi garantisco che le dfferenze sono davvero minime, l'audio è tendenzialmente basso, come in tutti i prodotti cinesi ultrasottili, ma ancora decente. Fotocamera davvero buona la posteriore, mi aspettavo risultati "cinesi" ma mi devo ricredere, l'anteriore non l'ho ancora provata. Consumo batteria sembra in linea con le aspettative, credo che 6-7 ore di lavoro si facciano comodamente, comunque questo stamattina era il mio utilizzo:
11 ore 56 minuti di utilizzo
86% schermo attivo
Residuo Batteria 40%
Allegato 44882
Veniamo ora al software ed alle note dolenti: il tablet è sostanzialmente lento, poco a vedere con i tegra 2 che già erano meglio ottimizzati, figuriamoci con gli altri quad core. Appena acceso montava la 1.20, sembrava bello fluido, ho subito montato la 1.21, fatto un bel wipe data e cache, e con questo fw mi è sembrato abbastanza laggoso, sia nella navigazione dei menù sia nele applicazioni. Sinceramente mi aspettavo di più da un quad, pur se A7. Sulla frequenza del processore non ho ancora controllato, ma credo sia 1,2 e non 1,5. Sicuramente la parte grafica è molto migliore, i video sono davvero fluidi e se la connessione internet è "sveglia" anche la navigazione web ed i video (supporto flash player OK) vanno alla grande, youtube compreso. Pinch to zoom discreto, certo non come nei video delle review su youtube in cui sembra volare. Un altro comportamnento strano è quello dell'antenna wi-fi, che ha un segnale non troppo stabile nonostante sia di classe n e credo anche dual band: in posti dove iPhone 4s e Note 2 riescono a trovare reti wireless ed a tenere il segnale e navigare correttamente il tablet stenta un pò, ma qui sono sicuro che dovrò effettuare altre prove. Quello che lascia un po a desiderare, in definitiva, è la potenza generale del sistema, probabilmente il mio galaxy Note 2 mi ha abituato troppo male! Crash improvvisi di alcune applicazioni ne ho già riscontrati, è capitato anche con gMail (non presente di default) e con il browser di serie. Ho anche installato Go Launcher HD per provare e la situazione è subito sembrata migliore, ma i lag pur se ridotti sono ancora presenti. Credo che le ottimizzazioni dei grandi produttori (Samsung ed HTC in primis) siano il vero gap che separa loro da questi piccoli produttori.
Un buon acquisto, il tablet e anche soltanto il display valgono tutti i soldi che costa, ma credo che lo rivenderò presto per provare il Ramos W30HD, che mi sembra abbia l'Exynos del Galaxy s3.
Se volete posto qualche foto live, nel frattempo se avete qualche curiosità non esitate a chiedere.;)
P.S. Sto scaricando il nuovo Fw 1.32, vi aggiorno su come va appena lo monto.
-
Quote:
uammama
Un buon acquisto, il tablet e anche soltanto il display valgono tutti i soldi che costa, ma credo che lo rivenderò presto per provare il Ramos W30HD, che mi sembra abbia l'Exynos del Galaxy s3.
Hai preso in considerazione il Chuwi V10? A parità di processore/GPU forse muovere meno pixel dà il boost di performance che può fare la differenza.
-
Sono attratto dalle elevate risoluzioni...!!!
:o
Quote:
Kikko2000
Hai preso in considerazione il Chuwi V10? A parità di processore/GPU forse muovere meno pixel dà il boost di performance che può fare la differenza.
-
Quote:
uammama
Sono attratto dalle elevate risoluzioni...!!!
:o
Tu credi di riuscire a notare la differenza su un 10 pollici? Io credo che oltre 1280*800 sia difficilmente apprezzabile.
-
Ti assicuro che la differenza tra un ASUS Transformer (IPS+ 10" 1280x768) ed il V972 si stravede eccome! Non tanto nei video ma nella qualità della visualizzazione in generale, e ancor di più nei testi su Internet. Ti invito a provare e poi te ne accorgi.
Quote:
Kikko2000
Tu credi di riuscire a notare la differenza su un 10 pollici? Io credo che oltre 1280*800 sia difficilmente apprezzabile.
-
Quote:
uammama
Ti assicuro che la differenza tra un ASUS Transformer (IPS+ 10" 1280x768) ed il V972 si stravede eccome! Non tanto nei video ma nella qualità della visualizzazione in generale, e ancor di più nei testi su Internet. Ti invito a provare e poi te ne accorgi.
Si, proverò (attualmente ho un Transformer Prime che è una scheggia ma si vede già molto molto bene (molto meglio del Transformer che avevo prima per dirne una)). Anche se difficilmente credo che baratterei un schermo migliore con la velocità.
-
Sicuro...!!!
Quote:
Kikko2000
Si, proverò (attualmente ho un Transformer Prime che è una scheggia ma si vede già molto molto bene (molto meglio del Transformer che avevo prima per dirne una)). Anche se difficilmente credo che baratterei un schermo migliore con la velocità.
-
Ieri sera mi è apparso l'aggiornamento del firmware alla versione 1.21, ma poiché era tardi ho deciso di rimandare l'aggiornamento a stamattina. Oggi vado quindi su update e come per magia l'aggiornamento nn c'è più. Adesso leggo qui sul forum che c'è il firmware 1.32,... Mah nn ci sto capendo niente.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Sono ore che è in download il fw1.32
-
Io l'ho scaricato in un'oretta da qui:
V972Core4_v1.32.rar — Yandex.Disk
Quote:
Kennyg
Sono ore che è in download il fw1.32
-
Grazie
visto che non sono tanto pratico una volta scaricato nel tablet 972 cosa devo fare con phoenix suit packet? alternativa?
ciao
-
All'interno ci dovrebbe essere il programma (phoenix). Caricalo sul pc, collega il tablet, scegli il firmware scaricato e lancia l'aggiornamento ( tutto questo dopo che ha installato il driver usb del tablet of course)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
3 allegato(i)
Fatto ragazzi! Salve a tutti e vi confermo l'istallazione del nuovo firmware 1.32!Il display rende più di prima a dopo le impressioni che devo reinstallare tutto.Cmq molto più fluido!
Si aggiorna come il suo predecessore Onda VI40 elite (avuti quasi tutti hehehehe):
1 --- installate il software PhoenixSuite e state attenti a tutti i passaggi sopratutto questo:
Allegato 44989 spuntate l'opzione (M)
2 --- preparate il software per l'aggiornamento cliccando su " Firmware e selezionando il file img " V972Core4_v1.32 "
3 --- ora spegnete il tablet premendo a lungo sul pulsante power fino a che non si spegne.
4 --- collegate il cavetto usb al pc
5 --- premente e mantenete premuto il pulsante home del tablet e non lasciatelo mai!
6 --- inserite il cavetto nel tablet e premete ripetutamente il pulsante power del tablet fino a che il pc non riconosce la periferica e vi chiede se volete aggiornarlo:
Allegato 44992
7 --- confermate ed attendete che il caricamento termini (richiede un pò di tempo) e non badate agli avvisi del vostro pc.
8 --- al termine vi avviserà che l'aggiornamento è stato eseguito :
Allegato 44993
9 --- confermate e scollegate il tablet lasciando finalmente il pulsante home.
Il tablet si riavvierà (la prima volta ci impiega un pò di tempo tranquilli !!)
Ora avete aggiornato il vostro fenomenale Onda V972, modificate lingua e fuso orario e divertitevi!
rotflrotfl
-
Stesso sistema di aggiornamento dell' Onda VI40 Elite (io li ho avuti un pò tutti ;) )
Il tablet risulta più fluido e il touch migliorato sensibilmente.La fotocamera aggiornata con nuova app.
Il display più luminoso.
Che dire ...un altro fantastico prodotto Onda!Volevo aprire un thread sui vari tablet onda e presentare questa azienda come merita.
La seguo da ben 8 anni e devo dire che ho sempre speso bene.
Dal lettore VX787 (che uso ancora ed è ottimo ancora oggi) al VI30W Deluxe (passato a mio padre ...81'enne hehehehe) al vi40 elite
(venduto come nuovo e dato tante soddisfazioni) al vi40 dualcore anche quello ottimo ma venduto per passare a quest' ultimo V972!
Rapporto qualità prezzo fantastico, aggiornamenti continuativi, e assistenza email ottima (molto disponibili).
Non mi delude mai!
-
Quote:
kessa92
ieri mi è arrivato il tablet anche a me! l'ho acquistato nello stesso negozio dell'utente che ha aperto il topic.
in 4 giorni è arrivato tramite dhl. pagato 209€ e rotti comprese spedizioni. di iva e dogana non ne ho visti! non capisco come fare la selezione di più oggetti quando copio dei file da una chiavetta esterna :/ per il resto tutto perfetto. mi hanno messo anche l'adattatore per le prese europee! perfetto
Ciao
mi dici cortesemente a quale negozio ti sei rivolto sul sito di "Aliexpress"?
Grazie
-
Ciao, mi è arrivato ieri dopo averlo acquistato su Aliexpress. Il tablet Onda v972 sembra solido, ha una bella linea, un display luminoso e molto definito capace di riprodurre in modo fluido tutti i video di demo. La batteria mi é durata per due serate, ma non sono in grado di esprimere un giudizio sulla sua bontà (per come lo utilizzo ora va benissimo). Anche il wifi si comporta bene senza il minimo tentennamento.
L'ho subito aggiornato alla versione 1.21 in automatico senza il minimo sforzo. Con molta semplicità ho scaricato alcune applicazioni dal play store fra cui Skype.
Con quest'ultima mi sono accorto che il microfono è bassissimo e non ho trovato il modo di migliorarne la sensibilità. Ho provato da Skype, ma non ho trovato nulla nelle impostazioni dell'applicazione.
Esiste un modo per aumentare il volume del microfono (sto approcciando il mondo android con questo tablet e magari è una banalità)?
Siccome ho acquistato anche la custodia con la tastiera USB, con questo tablet potrei dismettere il notebook di casa, ma solo a condizione di poter utilizzare Skype. Mi andrebbe bene aggirare il problema anche con una app, anche se preferirei risolvere in modo più elegante (mediante settaggi o firmware).
Saluti
-
devo aggiornare il v972 al firmware 1.32, come posso evitare di perdere tutte le applicazioni e dati?
Dovrei fare un backup, ma il dispositivo non è rootato, voi come avete fatto?
Inviato dal mio V812 Core4 usando Androidiani App