Ciao
Seguo tutta la procedura, il problema nasce quando non esce la figura che chiede se lo voglio aggiornare e quindi tutto si blocca a quel punto
Grazie
Visualizzazione stampabile
Anch'io ho aggiornato ieri come l'amico kimera. Se si segue il documento allegato al software phoenix si dovrebbe collegare il tablet acceso via usb (impostandolo in modalità debug). Il tablet verrebbe rilevato ed installato il driver. Poi una volta rilevato si selezionerebbe il fw da installare. Peccato però che con questa versione di phoenix (1.05) provi a partire con l'installazione portando il tablet a spegnersi. Allora occorre seguire pedissequamente quanto il software phoenix raccomanda ovvero i punti dal 2 al 9 segnalati da kimera. Alla fine di tutto avrete il tablet con la nuova versione installata. E confermo quanto scritto sopra...Il tablet è più fluido adesso.
strano kennyg !hai aggiornato il phoenixsuite ? Quello in dotazione al nuovo firmware e' nuovo. Di si stalla il vecchio ed installa la versione nel pacchetto!
Inviato dal mio esageratissimo V972 Core4 abusando di Androidiani App
Grazie! La procedura ha funzionato. Phoenix si è subito aggiornato alla versione 1.06 e avevo fortunatamente le scritte in inglese.
Al riavvio avevo la possibilità di scegliere più tastiere, ma non sapendo cosa fare sono andato nella home e mi sono trovato ogni cosa scritta in cinese (prima o poi mi toccherà studiare gli ideogrammi).
A chi dovesse capitare prosegua così:
1) andare nelle impostazioni - ingranaggi (le icone aiutano!);
2) cercare un'icona che assomiglia ad un fumetto e toccarla (se avete il tablet posizionato orizzontalmente, allora è l'ultima riga)
3) toccare a questo punto la prima riga in alto a destra: è la lingua da cui poi scegliere quello che si desidera facendo scorrerere verticalmente).
Ciao
Ho trovato su di un sito il file e le istruzioni per avere i permessi di root.
E' stato davvero facile e non ho dovuto fare alcun downgrade. Ho effettuato la procedura sul mio tablet con firmware 1.32 in 5-10 minuti.
Per chi volesse ottenere i permessi di root, di seguito cosa cercare su google: root-onda-v812-onda-v972 (non ho fatto tanti controlli su quel sito, per cui se non siete impazienti, aspettate che qualcuno che sappia cosa sta facendo verifichi...io sono entrato nel mondo android da 3 giorni).
Non ho potuto postare il link perché al mio account non è ancora permesso.
Saluti
Quote:
Originariamente inviato da paolorail
Paolo se vuoi mandamelo in pm testo e posto per te con tanti bei ringraziamenti!
Inviato dal mio eccitatissimo Meizu MX abusando sessualmente diAndroidiani App
dovrebbe essere questo Link
con tanto di video
Ora che ho i privilegi di root, posso fare qualcosa per migliorare il microfono dell'onda tablet v972?
Il microfono del mio tablet è praticamente inutilizzabile per Skype, devo trovare qualcosa per amplificarlo. Speravo di risolvere con il firmware 1.32, ma non è stato così.
Ciao
Ciao
premetto sono un new android però allo sclerare ne passa!
1 il cavo usb del tablet deve essere " connetti usb large storage?
2 seguo la procedura con phoenix 1.05 ho anche provato ad aggiornarlo al 1.06
3 il file 1.32 nella cartella appare come un fogliettino con un angolo piegato io ho winrar.
carico il fw 1.32 in phoenix
4 seguo quindi la procedura spengo il tablet tenendo il tastino on/off poi tengo premuto il tastino home inserisco il cavo usb nel pc schiaccio ripetutatemte il tastino on/off
parte in basso a destra nel mio pc i driver quindi lascio il tasto on/off
mantengo sempre schiacciato il tasto home a quel punto dovrebbe chiedermi se voglio aggiornare invece nooooooooooo!
grazie
Potresti rifare tutti i passaggi senza quello che ti ho quotato?
Lo so che ti sembra cervellotico il giro. Sappi che per alcuni prodotti Android è pure peggio. Anch'io con questo firmware ho avuto la sgradita sorpresa di lanciare l'aggiornamento del fw 1.32 con il tablet acceso e scoprire (contrariamente a quando ho fatto per il passaggio da 1.02 a 1.2) che la cosa non andava. Per cui ho seguito la procedura che richiede la pressione di questi tasti.
Credo di aver scoperto il motivo. Con la versione fw 1.02 il root c'era. Dalla 1.2 no. Per cui credo che il giro di aggiornamento a tablet acceso non va. Ma se è così, dopo l'aggiornamento si fa il root e al prossimo fw l'update dovrebbe andare a tablet acceso.
salve,
ho questo tablet da 2 settimane e purtroppo sto avendo problemi di improvvisi blocchi del sistema. semplicemente aprendo il menù il sistema si blocca richiedendo un reset per poter funzionare di nuovo. qualcuno ha avuto problemi simili? ho installato anche l'ultima versione di fw 1.32 ma stesso problema
Io questo problema l'ho avuto qualche volta con il fw 1.2. Con il fw 1.32 non mi è ancora capitato. Ma ti succede sempre quando apri il menù di sistema? Oppure ti succede richiedendo il menù di sistema subito ddopo aver sbloccato la schermata?
immaginavo. Lo fa anche con il mio. Immagino avrai notato un pò di lag dopo l'accensione da quando sblocchi il tablet fino a quando compaiono le icone sotto a sinistra. E' normale per questo fw. Immagino che lo fixeranno in una versione futura del fw. Per adesso ti conviene aspettare qualche secondo prima di selezionare.
Almeno a me funziona.
Con i modelli con processori nuovi come questo occorre avere un pò di pazienza prima di avere un prodotto maturo
si ma a me si blocca e devo spengere e riaccendere il tablet tenendo premuto il tasto di accensione per circa 7/8 secondi. non credo sia normale. non so se rispedirlo alla onda!
Prova a rifare il downgrade e successivo upgrade a 1.32 del fw
Ciao,
su altri forum ho letto di alcuni che hanno risolto problemi analoghi installando Nova come Launcher.
Anch'io avevo lo stesso problema, che per ora sembra sparito (ma non so se è grazie al fw 1.32, al fatto di aver ottenuto i privilegi di root e cancellato tutte le applicazioni cinesi o al fatto di utilizzare Nova come launcher).
Sicuramente il mio tablet ora è molto più stabile di com'era 3 giorni fa quando mi è arrivato con il fw 1.2 installato (mi rimane solo il problema del microfono troppo basso).
Ciao a tutti sono nuovo del forum, volevo acquistare come mio primo tablet l' onda v972 e volevo porvi delle domande:
1) Nell'uso quotidiano si sente la mancanza in questo tablet di altri 5 punti nel multi touch?
2) Quando avete acquistato il tablet avete chiesto al venditore di verificare se ci fossero pixel bruciati o backlight bleeding?
3) Potete fare una valutazione numerica complessiva del tablet?
Grazie per le vostre risposte
Il mio 972 ha dei problemi al wireless. Mi spiego meglio: ci sta una vita prima di agganciare il wifi anche a 30 cm dal router. Poi quando va in sb non si riaggancia automaticamente quando lo accendo. Ho il fw 3.12 installato. Qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto?
Ciao, ho acquistato questo tablet aspettandomi 5 punti di touch, ma non ho ancora avuto modo di verificare quanti siano realmente (alcuni venditori dicevano che ne avesse 10).
Se esiste un'applicazione per testarlo la scarico e verifico.
Comuque per ora nell'uso quotidiano mi sono trovato benissimo (credo di usare al massimo 2 punti di touch).
Per rispondere alle tue richieste:
1) no
2) no
3) per ora 7 (è ponderata in base alle mie aspettative...sapevo che stavo comprando un prodotto cinese e per il mercato cinese. Se l'avessi pagato come un IPAD allora il voto sarebbe stato 4. Nel momento in cui riuscirò a fargli funzionare bene il microfono con Skype gli darò 9).
Kennyg rivedi il tuo punto 4 :
seguo quindi la procedura spengo il tablet tenendo il tastino on/off poi tengo premuto il tastino home inserisco il cavo usb nel pc schiaccio ripetutatemte il tastino on/off
parte in basso a destra nel mio pc i driver quindi lascio il tasto on/off ( quando premi ripetutamente il pulsante home e il pc ti riconosce non devi premerlo più!! non "lascio il tasto home!"
Poi mi sembra di averlo scritto nella guida:
prepara il phoenixsuite con il firmware selezionato ( clicca firmware e seleziona il file img)
poi collega il cavetto usb al pc
spegni il tablet premendo a lungo sul pulsante power finchè non si spegne
premi il pulsante home e mantienilo premuto infila il cavetto nel tablet e premi ripetutamente il pulsante power fino a che il pc non lo riconosce e non premerlo più, poi ti chiederà di aggiornarlo!
Ciao
Chiedo conferma
il cavo usb del tablet deve stare in " connetti usb large storage?
usb debug si o no?
il mio problema permane fw 1.32
proverò a fare l'aggiornamento su un altro pc.
Grazie
Ho visto 10 cerchi che seguivano le mie dita e alla fine è rimasto scritto il numero 10!
Non avevo nessuno che mi potesse aiutare per provare con ulteriori dita e salirci con i piedi mi sembrava eccessivo rotfl
Direi che ne ha 10 e che i siti che lo sostenevano avevano ragione.
Ciao sono Clay anche a me è successo pari pari quello che ti è accaduto . Anch'io ero li per li per rimandarlo in fabbrica ma finalmente sono riuscito a venire a capo. A me addirittura non si accendeva più, figurati. Allora innanzitutto cerca di entrare in impostazioni (se te lo permette) a backup e ripristino spunta tutto e fai il reset. Lascialo ragionare si riprenderà pochi minuti come nuovo , ovviamente tutto in cinese . sarà sufficiente che tu vada all'icona a forma di fumetto ci clicchi sopra e vai poi alla prima riga scritta in cinese , serve a scegliere la lingua italiano e fin qui tutto ok.
IMPORTANTISSIMO è molto probabile il sistema entra in conflitto con le applicazioni . Allora prima di installare più applicazioni CONSIGLIO una per volta accertarsi la validità per android system e poi installare e provare. sono riuscito così con il vecchio firmware (non ancora aggiornato ) ad avre una macchina formidabile completa all'invero simile di applicazioni . Se hai bisogno fatti sentire. A presto Clay338
Quote:
Originariamente inviato da gio125
1) no
2) no
3) 7 1/2 e se migliorano il software anche di piu'! Ovviamente nek giudizio io comprendo tutto: prezzo materiali, dotazione!Lo penalizzo solo per il barbaro sistema di aggiornamento da Circle du Soleil!
Quote:
Originariamente inviato da paolorail
Paolo se vuoi ti presto una mano e proviamo! ;)
Si, provo a ricordare...
Innanzitutto devi scaricare il file da quel sito che non riesco a postare.
Il file deve essere messo così com'è nella radice della memoria interna.
A questo punto lo apri con la stessa app che usi per aggiornare i firmware da tablet (si chiama, 'Update' e devi usare l'opzione 'local update').
Al termine della procedura ti spariscono tutte le applicazioni cinesi e ti trovi l'icona dello super user.
Consiglio caldamente di seguire il video di quel sito che ti guida passo-passo.
L'unica cosa in più che ho fatto è l'installazione di Nova launcher poiché alcuni sostengono che l'instabilità di questo tablet sia dovuta proprio al launcher.
Ciao
Tablet Onda V972 9,7" RETINA - Extreme-Hi-Tech guardate qua...secondo me conviene
Quote:
Originariamente inviato da saverik
...pagato molto meno!cmq buono per l' assistenza per i neofiti!Grazie Saverik
Certamente figurati che adesso il sistema a me è così fluido non crasha più ma soprattutto è zeppo di applicazioni se non erro 69 , sai a me piace testare duro . Ora ho qualche perplessita se aggiornare con il nuovo firmware o per adesso lasciare 1.2 visto che va alla grande.
Risolto il problema con il fw 1.32
ho trovato questo.
Root for Onda V812 / Onda V972 and Allwinner A31 based tablets | ARCTABLET NEWS
Quote:
Originariamente inviato da Kennyg
ma sei riuscito ad aggiornare kennyg?