Scusami ma hai scritto 2 volte la stessa cosa in thread diversi. Cmq qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6693914
Visualizzazione stampabile
Scusami ma hai scritto 2 volte la stessa cosa in thread diversi. Cmq qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6693914
ciao
Con un pò di pazienza e tempo libero da lavoro ho installato browsers in italiano e diverse applicazioni su android, che era quello che mi aveva dato qualche problema. Dopo avere fatto il wipe, tutto funziona molto bene. Direi, per ora, di essere soddisfatto dell'acquisto. Il tablet è davvero molto fuido e reattivo, molto di piu, per esempio, del blasonato e costoso Samsung galaxy note 2012. Lo schermo è davvero fantastico. Ora vorrei comprare una scheda microSD 64GB classe 10 che sia compatibile con il tablet in questione. Non so se può essere un problema il fatto che abbia due OS.Quale mi consiglieresti?
Ti ringrazio in anticipo
Sinceramente non credo ci siano problemi di compatibilità tranne che il file system che dovrà avere la Micro Sd
Vedo che siamo in pochi ad avere questo tablet, quindi ci sono poche possiblità per un confronto. Ma io provo lo stesso.
Come ho già scritto, sono soddisfatto dell'acquisto ma batteria è la nota dolente di questo Onda v919 air 3g dual os, almeno per quanto riguarda il mio. La durata di una carica completa è di poco più di quattro ore, forse meno. L'uso è prevalentemente di browser e Whatsapp. Vorrei chiedere agli altri possessori la durata della loro batteria per fare un confronto.
Per quanto riguarda l'audio, io uso le cuffie e il suono non è malvagio ma la batteria è davvero penosa, devo caricarla due volte al giorno. Ieri ho dovuto comprare un caricabatterie portatile per non rischiare di rimanere con il tablet scarico fuori casa. La percentuale della batteria scende veritiginosamente.
Sì in cuffia vá bene. . Io lamentavo infatti gli speaker. Per la batteria l'unica cosa che si potrebbe fare e con un tool per CPU. Andando ad undervoltare o meglio andando a far funzionare un singolo core e alla bisogna tutti e 4. Su note 3 ho un applicazione che fa propri questo lavoro. . Il risparmio è notevole. Peccato che però è compatibile solo con alcuni device Samsung
Anche io ho un Note 3 e la batteria mi dura quasi tre giorni facendo un uso normale, con Lollipop è migliorata molto.
Tornando all'Onda, hai dimenticato un altro difetto, la fotocamera frontale. Se faccio un selfie, vengo color seppia. :)))))
Ma, per 200 euro, è comunque un buon tablet.
Seppia. Ahhaha. Sarei stato curioso di provare il teclast x98 secondo me almeno sull'audio e durata batteria credo sarebbe stato superiore. Il mio note 3 non l'ho aggiornato ancora a Lollipop in quanto l'applicazione premium play non è compatibile. [emoji13]
Ho letto poco il thread del teclast x98, ma mi sembra di aver capito che molti utenti non siano molto soddisfatti. Una cosa è sicura, è un thread molto più affollato dell' onda v919 air.
Ciao, posseggo da poco più di un mese questo fantastico tablet. Inizialmente la durata della batteria era pessima per il lato android, ma aggiornando all' utimo FW rilasciato la durata è triplicata ma purtroppo ho perso il supporto 3g. Attendero il prossimo aggiornamento... Per quanto riguarda windows invece non riesco ad aggiornare la nuova img rilasciata, che permette di vedere e modificare i file nella partizione android. Riscontro sempre lo stesso errore.. Cannot find recycler/scratch directory.. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Ottimo.. ma se vai su batteria quante ore di schermo riesci a fare ?[/QUOTE]
Le 2 ore di gioco a GTA San Andreas le faccio tranquille, prima invece non arrivavo a 45 minuti!!! Però ripeto, niente 3g, ma solo la possibilità di collegarlo alla chiavetta, il 3g mo funge solo con windows
Le 2 ore di gioco a GTA San Andreas le faccio tranquille, prima invece non arrivavo a 45 minuti!!! Però ripeto, niente 3g, ma solo la possibilità di collegarlo alla chiavetta, il 3g mo funge solo con windows[/QUOTE]
Io non sono riuscito mai a buttare la batteria a terra prima delle 2 ore. Guardando i film attualmente faccio 3h di screen
Quello installato.. di gennaio precisamente[/QUOTE]
A me durava molto meno! Spero che riavrò il 3G con il prossimo aggiornamento (se ci sarà)... Invece persiste il mio problema con l'installazione della nuova img di Windows... Mi sarebbe piaciuto condividere i file tra le due partizioni... Ma niente da fare :'(
Scusa se mi inserico in questa conversaione che vedo è un po' datata, ho un problema con l'onda v919 3g air, si è aperto con windows ma non mi compare la tastiera per digitare la password ed è bloccato. Provando il riavvio pigiando accensione e volume + si ripresenta windows, qialcuno può darmi una mano? Grazie
Scusate,ho un problema con il mio onda v919 air 3g,ogni volta che lo metto in carica con lo schermo bloccato se non lo uso va in crash e non si riaccende per mezz'ora. Se invece lo lascio con lo schermo acceso in carica va tutto bene.
Ho provato adesso e sembrerebbe risolto! Grazie mille!
Sì, ma non me la legge. Il problema è che lo schermo è bloccato e non reagisce al touch. Funzionano solo i tasti accensione e volume + _, ma selezionando l'icona di Android riparte ugualmente con la schermata bloccata di Windows, è un rebus, comunque grazie e se ti viene in mente qualcosa fammelo sapere
Grazie innanzitutto dell'interessamento. Allora partendo con power e volume- parte una schermata in cinese con due opzioni ( che lunedì mi farò tradurre) ma che comunque non posso scegliere perchè come ti ho detto lo schermo non è reattivo. Se parto con power volume + compaiono le due icone Android e Windows agendo sui tasti di volume evidenzio Android ma poi parto ugualmente con Windows. Quando parto normalmente nella schermata di inizio di Windows compare anche un'icona che sembra uno schermo con una X rossa come se fosse l'indicazione dello schermo bloccato, se ti interessa ti posso mandare la foto della videata iniziale. Il trattino indicatore nello spazio dove andebbe digitata la password è intermittente, come se fosse attivo. Lunedì proverò a usare altre tastiere ed altri cavi OTG. Grazie e ciao, ti farò sapere
Sicuramente c'è un errore nel boot... Ma in che modo è successo? Avevi concesso troppi permessi di root a qualche app di controllo/gestione del dispositivo? Oppure inserendo la sim? Ad esempio, sembra al quanto insolito, ma quando utilizzo la sim con Windows e deve trovare il segnale il mio tablet impazzisce!! Lampeggia e non funge il touch, risolvo col riavvio. Il fatto è che se funzionasse il cavo otg, io uso un cavo HUB della inateck preso su Amazon, funziona immediatamente all'accensione, potresti installare nuovamente l'immagine. Comunque se trovo qualcosa ti faccio sapere :-)
Non ho fatto il root ne' avevo la sim inserita, in effetti mi si è impiantato dopo aver fatto l'account microsoft (maledetti), infatti la videata bloccata è quella dell'account microsoft, nel tablet non avevo messo nessuna password, lunedì faccio i tentativi e poi ti faccio sapere. grazie
ciao a tutti
un mio amico è arrivato il tablet ieri, lato windows mi dice che ha tante scritte in inglese e cinese (oltre all'italiano)
c'è qualche trucco per portarlo al full ita?
grazie
Non saprei... Forse esiste un modo per un installazione pulita di windows , guarda sul forum "onda tablet forum"
Sono usciti i nuovi aggiornamenti scaricabili da qui Search for "V919" -
Android va alla grande, Windows non saprei perché non sono riuscito ad installare, riscontro sempre lo stesso problema : failed to make w:recycler/scratch directory
Seguo la guida passo passo e uso una pennetta da 8 gb... Ma proprio non trovo soluzione
ciao ragazzi ho bisogno di un tablet da regalare alla mia ragazza, diciamo grosso modo che non ho grandi pretese, però ovviamente deve essere un regalo congruo, mi chiedevo se a 160 su coolico**l è un buon affare.. risp grazie
sicuramente questo [ un ottimo tablet, con il dualOS riesce a soddisfare tutte le esigenze secondo me. comunque quel sito non lo conosco e non saprei dirti se [ affidabile, posso garantire per geekbuying e gearbest
Non so se scrivo nel posto giusto, ma nessuno sa niente della nuova versione di questo tablet?Onda V919 3G Core M 9.7 Inch Retina Screen RAM 4GB 64GB SSD
Sembra delle dichiarazioni di onda-tablet che uscirà direttamente con win10 e android5.1, ma in giro ce ne sono versioni con solo win8.1...
si è vero, sembra carino quest'ultimo, se esce con quei 2 OS lo prendo senza pensarci due volte, devo dire che questo tablet cinese mi ha lasciato di stucco
buongiorno , possiedo questo tablet , vorrei sapere se è possibile aggiornare la versione di Windows alla 10
grazie mille
prima di tutto grazie per la cortesia .... avrei anche qualche altra domanda , devo fare l'update usando Windows update oppure un'istallazione pulita come si fa per i desktop ?
poi visto che ci sono approfitto per chiedere dove potrei trovare una guida chiara su come si aggiorna il firmware ?
grazie ancora
Prova a farla prima direttamente dall'icona, se dovesse andare male puoi successivamente reinstallare win10 da usb, prova prima diretto cosi dovresti mantenere windows attivato e l'applicazione per lo switch. Per l'aggiornamento del firmware Android ti consiglio di dare un' occhiata al Forum Onda Tablet, nella sezione v919 troverai guide in inglese e pacchetti firmware.
Inviato dal mio V919 3G Air DualOS usando Androidiani App