CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Onda V919 Core M

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di SimoneCerza


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Iphone 4, LG G2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [THREAD UFFICIALE] Onda V919 Core M

    Salve a tutti,
    Premetto che non possiedo tablet di questo tipo quindi mi sto orientando per acquistarne uno.
    Ho trovato questo nuovo Onda, su Onda tablet a poco più di 310 euro.

    Ottimo processore, SSD, 4gb di ram, accessori dedicati, modulo 3g e dual boot.
    Insomma, tutto quello che andrei cercando.

    Non ho trovato però recensioni in italiano, solo in lingua straniera.
    Qualcuno di voi lo ha provato? Sa come va nell utilizzo giornaliero?
    La batteria dovrebbe essere da 8000 o 8500 mha, quindi abbastanza capiente.

    Il processore, sulla carta, (il nuovo intel core M) non dovrebbe avere eguali... Nell atto pratico è così?
    Scalda in maniera eccessiva o è accettabile?

    In alternativa, sapreste consigliarmi qualcosa sempre di questo livello e che abbia il modulo 3g? Ho visto che c è il fratello minore, il v919 air 3g dual OS che Costa anche 100 euro di meno... Mi chiedevo se anche la differenza di prestazioni fosse così rilevante...

    Attendo vostri consigli
    ...E Adesso che sei, dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di allansavigni


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cotignola
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Xiaomi RN3SD

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Dal sito Onda non risulta sia stata rilasciata la rom dual-boot per questo modello ma solamente con Win10, non è stato rilasciato un supporto ufficiale per android su questa CPU.
    Ho letto su vari forum che non è molto ottimizzato, quindi il processore non è sfruttato adeguatamente e ha parecchi drain battery.
    Risulta anche che la memoria interna non sia così eccezionale come velocità.
    Peccato, poteva essere un ottimo terminale, il coreM può avere prestazioni uguali o superiori a un i3 a seconda del modello.
    Il v919 air 3g dualos è tutta un'altra cosa, possiede un atom by trail come processore.
    Adesso stanno uscendo anche dispositivi equipaggiati con il nuovo atom cherry trail, più potente, con supporto dual ram, migliore GPU, migliore emmc.
    L'ultimo nato è l'x5 z8500, sembra essere molto equilibrato tra prestazioni e consumi, test di antutu gli attribuiscono più di 45000 punti.
    Personalmente ti consiglio i Teclast agli Onda, mi sembrano più curati sotto l'aspetto software e di finitura costruttiva, almeno questa è la mia esperienza.
    Smartphone: Xiaomi Mi5 (MIUI8 6.0.1), Xiaomi RN3SD (MIUI8 5.1.1), Xiaomi R3S (MIUI8 6.0.1), Doogee Y100Pro (5.1.1)
    Tablet: Nvidia Shield K1 & LTE (6.0.1), Xiaomi MiPad (MIUI7.5 4.4.4), Jide Remix SK1-W (5.1), Samsung TabS8.4 (5.0.1)
    MiniPc: Jide Remix Mini (5.1)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di SimoneCerza


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Iphone 4, LG G2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta.
    Se non è ancora ottimizzato evito... Anche perché costa 350 euro circa, mica spiccioli.
    Riguardo al baytral e al cherry trai che sai dirmi? Come sono a Livello di fluidità su Windows? Userei il tablet maggiormente per navigazione con chrome, lettura PDF, word,. Lettura di file power point e qualche cosina in Excel.

    Per roba più pesante ho il notebook con un discreto i7 che non mi dispiace per niente.
    Per giocare non mi servirebbe...

    Diciamo che alla parte Android sarei meno interessato, avendo già un Zenfone 2 (superlativo su questa piattaforma), il lato Android del tablet lo Userei veramente poco.
    Questo dei tablet cinesi con dual OS è un settore per me nuovo, ne conosco pochissimo quindi mi affido a voi!

    Fondamentale per me che abbia il modulo 3g per metterci una Sim... Ho visto che ALCUNI teclast non ce l hanno.... Sai consigliarmi qualcuno di buon livello con questa feature?
    Avesse anche ingresso USB NORMALE, non micro, come il surface Pro 3 (che. Costa uno sproposito) sarebbe il Top!
    ...E Adesso che sei, dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di allansavigni


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cotignola
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Xiaomi RN3SD

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Se non ti interessa la parte android scegline uno che sia solo win10. Costano meno dei Dual-boot. Se cerchi con USB normale che sappia io Onda o Teclast non ce ne sono, invece Chuwi o Pipo mi sembra di si.

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Smartphone: Xiaomi Mi5 (MIUI8 6.0.1), Xiaomi RN3SD (MIUI8 5.1.1), Xiaomi R3S (MIUI8 6.0.1), Doogee Y100Pro (5.1.1)
    Tablet: Nvidia Shield K1 & LTE (6.0.1), Xiaomi MiPad (MIUI7.5 4.4.4), Jide Remix SK1-W (5.1), Samsung TabS8.4 (5.0.1)
    MiniPc: Jide Remix Mini (5.1)

  6. #5
    Androidiano L'avatar di SimoneCerza


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Iphone 4, LG G2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok... Quindi dovrei cambiare brand.
    2 o 4 gb di ram si sentono nell utilizzo quotidiano? Perché ho visto che la maggior parte sono tutti con 2gb
    ...E Adesso che sei, dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di allansavigni


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cotignola
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Xiaomi RN3SD

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Dipende com'è il tuo uso quotidiano... A prescindere, ho notato che la fondamentale differenza tra quelli che hanno 2gb e quelli che hanno 4gb è il supporto dual RAM che rende i secondi molto più prestanti è rapidi nell'eseguire le operazioni.

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Smartphone: Xiaomi Mi5 (MIUI8 6.0.1), Xiaomi RN3SD (MIUI8 5.1.1), Xiaomi R3S (MIUI8 6.0.1), Doogee Y100Pro (5.1.1)
    Tablet: Nvidia Shield K1 & LTE (6.0.1), Xiaomi MiPad (MIUI7.5 4.4.4), Jide Remix SK1-W (5.1), Samsung TabS8.4 (5.0.1)
    MiniPc: Jide Remix Mini (5.1)

  8. #7
    Androidiano L'avatar di SimoneCerza


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Iphone 4, LG G2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Hai qualche modello da linkarmi? O da nominarmi?

    Restringiamo la ricerca a:
    Modulo 3g
    Se possibile cherry trail e 4gb di ram
    Se ha gli USB normali ancora meglio senno fa niente.
    Principalmente Windows... Se ha dual OS ancora meglio
    ...E Adesso che sei, dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero!

  9. #8
    Androidiano L'avatar di allansavigni


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cotignola
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Xiaomi RN3SD

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Non mi sembra che su modelli dotati di CPU cherry trail ma anche con CPU coreM sia stata commercializzata fino ad ora una versione con modulo 3G integrato...
    Nei modelli con CPU bay trail puoi trovare sia il modulo 3G che la USB standard che il dual-os, ma non i 4gb di ram perché non supportati da quel tipo di CPU.
    Un esempio potrebbe essere Onda V116w
    Smartphone: Xiaomi Mi5 (MIUI8 6.0.1), Xiaomi RN3SD (MIUI8 5.1.1), Xiaomi R3S (MIUI8 6.0.1), Doogee Y100Pro (5.1.1)
    Tablet: Nvidia Shield K1 & LTE (6.0.1), Xiaomi MiPad (MIUI7.5 4.4.4), Jide Remix SK1-W (5.1), Samsung TabS8.4 (5.0.1)
    MiniPc: Jide Remix Mini (5.1)

  10. #9
    Androidiano L'avatar di SimoneCerza


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Iphone 4, LG G2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Bello l onda v116w,anche se un pochino grande (volevo stare max sui 9.7 pollici)

    Potrebbe essere un ottima alternativa... Altrimenti, se dovessi prenderne uno senza il 3g, andrei sul teclast x98 Pro.

    Quello che un po' mi frena... È capire se il processore è veramente una ciofeca nell utilizzo di office e navigazione con chrome e se i 2gb di ram siano pochi per gestire queste operazioni contemporaneamente...
    ...E Adesso che sei, dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero!

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione Onda...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy