Visualizzazione stampabile
-
Qualcuno mi dice che comandi adb ha usato per flashare la twrp? Ho provato con :
adb reboot bootloader
fastboot flash recovery twrp.img
e con: su dd if=/sdcard/twrp.img of=/dev/block/by-name/android_recovery ma mi restituisce un errore e al riavvio c'è ancora la recovery stock
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Copiata sulla Sd interna poi con emulatore terminale dato comandi. "su",poi" dd........... "
Se hai il root non importa flasharla.... fai tutto da tablet..... importante sia quella della versione adatta al firmware installato
-
Si il root ce l'ho, quindi come posso fare da tablet? Con la recovery stock? Il formato però non dovrebbe essere zip?
-
Installatione TWRP
Copiare twrp.img nella root della sdcard interna.
Installa la app emulatore terminale e dagli i permessi di root.
Aprila e digita:
su (e premi invio)
dd if=/sdcard/twrp.img of=/dev/block/by-name/android_recovery
(e premi invio) .
Per entrare in recovery TWRP, dopo aver selezionato "Android" al menú di boot , premi volume "-" prima che compaia il menu di servizio, seleziona "Recovery Mode" e premi pulsante accensione.
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
-
Sei stato chiarissimo, stasera ci provo e poi ti dico. Grazie delle dritte
-
Niente! L'emulatore non riesce a trovare il file twrp.img nonostante l' abbia copiato in sdcard e pure sulla SD esterna. Ciliegina sulla torta ho pasticciato con rom toolbox ed ora non parte più nemmeno la recovery stock ma mi funziona solo la droidboot! Ci sarà da qualche parte una twrp in zip per questo tablet così provo a flasharla con la twrp temporanea?
-
busybox è installato?? io su xda ho visto solo TWRP. img non. zip
-
Discussione spostata nella nuova sezione Onda appena aperta.
-
sto valutando l'acquisto di questo tablet...
mi pare di capire che i problemi segnalati da techtablets siano stati risolti con le ultime rom disponibili su XDA...confermate?
per installare una nuova rom serve per forza un pc con windows o basta copiare i file nella sd del tablet?
....al momento vedete alternative migliori?
-
Problemi risolti con rom xda..
Il tablet funziona alla grande e 4gb di ram con android si fanno apprezzare.
Per installare le rom serve pc con Windows!
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigitaly
Problemi risolti con rom xda..
Il tablet funziona alla grande e 4gb di ram con android si fanno apprezzare.
Per installare le rom serve pc con Windows!
Inviato dal mio Lenovo A806 usando
Androidiani App
ottimo..per la parte windows serve fare qualcosa? il wifi in generale come va? il display?qualche recensione lo dà capriccioso
-
Per la parte Win ho fixato solo la pack del primo post pet potenziare il wifi.
Non è potentissimo come altri device ma se non ti trovi lontanissimo dal router funziona bene sia in win che android.
Per il display io non ho avuto alcun problema anche se devo ammettere che non ho installato alcun gioco che richieda particolari prestazioni!
-
ragazzi anche io vorrei prendere questo tablet avrei 2 domande
io sono inteerssato a solo windows pero' ultimamente in giro si trovano ormai solo le versioni dualboot se prendo la versione dualboot posso eliminare android ed avere solo windows como dovrei fare?
dove recupero i draiver per windows si scarcano da qualche parte grazie.
-
Scusate la domanda forse banale. Ma nella versione con solo windows è possibile installare Android?
Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
-
No non è possibile. Il bootloader è diverso e anche le partizioni della memoria.
-
dove trovo i driver per windows per questo tablet
-
Quote:
ciberbob
dove trovo i driver per windows per questo tablet
Ma scusami se devi ancora acquistarlo cosa te ne fai dei driver?? sono su un sito cinese praticamente incomprensibile.
Quando ti arriva il tablet i driver sono già tutti installati. Fai prima a farti una copia di backup con uno dei tanti programmi Win per una eventuale necessità
-
a ok che programma mi ocnsigli?
-
aiutino
Quote:
gigitaly
Io ho acquistato il dualboot con Android 5.1, il v919 ch 4gb di ram e 64gb di sd. Ho sostituito la rom android (pulita da tutte le app cinesi,preroot e playstore installato!)
Installato anche recovery modificata twrp-2-8-7-0.
Sono pienamente soddisfatto!!
Poi anche con Win và bene.....basta solo installare la Pack per il wifi debole.
ciao, anch'io ho questo tablet ma pur essendo uno smanettone di pc, con il tablet sono una frana e soprattutto non conosco l'inglese(problema che risolvo con traslate). potresti fare una guida passopasso per quello che si deve fare x ottimizzarlo al meglio? grazie
-
Io ho usato Driver Magician v4.82. Poi ce ne sono almeno una decina validi pure quelli.
-
Quote:
leonida77
ciao, anch'io ho questo tablet ma pur essendo uno smanettone di pc, con il tablet sono una frana e soprattutto non conosco l'inglese(problema che risolvo con traslate). potresti fare una guida passopasso per quello che si deve fare x ottimizzarlo al meglio? grazie
Su windows io ho solo installato la pach che risolve il problema del wifi debole (le istruzioni per farlo le trovi al primo post). Per il resto è tutto ok!!
Su Android dipende da quello che hai installato e da quello che vuoi fare.
Se hai installato una Rom originale con ancora applicazioni cinesi, se ti interessa avere i privilegi di root, se vuoi installare la recovery modificata per generare un'immagine completa della partizione Android ripristinabile in pochi minuti......
L' importante è conoscere bene la sigla del tablet che indica la versione (che si trova sull'etichetta sulla scatola), e soprattutto la versione del BIOS installato, visto che i primi usciti, dopo il cambio di Rom, avevano problemi con l'audio.
Per verificare il BIOS installato devi accendere il tablet tenendo premuto anche il tasto volume +.
Per verificare la Rom installata, informazioni di sistema su Android,
Tutte le guide sono su xda (in inglese), con translate si capiscono, ma se hai bisogno chiedi pure,
-
Quote:
gigitaly
Su windows io ho solo installato la pach che risolve il problema del wifi debole (le istruzioni per farlo le trovi al primo post). Per il resto è tutto ok!!
Su Android dipende da quello che hai installato e da quello che vuoi fare.
Se hai installato una Rom originale con ancora applicazioni cinesi, se ti interessa avere i privilegi di root, se vuoi installare la recovery modificata per generare un'immagine completa della partizione Android ripristinabile in pochi minuti......
L' importante è conoscere bene la sigla del tablet che indica la versione (che si trova sull'etichetta sulla scatola), e soprattutto la versione del BIOS installato, visto che i primi usciti, dopo il cambio di Rom, avevano problemi con l'audio.
Per verificare il BIOS installato devi accendere il tablet tenendo premuto anche il tasto volume +.
Per verificare la Rom installata, informazioni di sistema su Android,
Tutte le guide sono su xda (in inglese), con translate si capiscono, ma se hai bisogno chiedi pure,
Grazie. Io ho sicuramente quello uguale al tuo con 4g di ram e 64g di rom dual. Ma nn ho play store. Principalmente è x quello che vorrei aggiornare il firmware
-
Quote:
leonida77
Grazie. Io ho sicuramente quello uguale al tuo con 4g di ram e 64g di rom dual. Ma nn ho play store. Principalmente è x quello che vorrei aggiornare il firmware
Guarda bene sigla tablet, bios installato e rom installata adesso.
Dopo ti consiglio e ti dò una mano x farlo.
-
ciao Gigi,
mi servirebbe una mano per ripulire un po' questo tablet che mi è appena arrivato.
sei disposto a darmi una mano?
da quello che ne capisco non ho i permessi di root.
il tablet è un v919 Air CH dualOS con firm V1.0.0_V5 2016-03-01
bios version Y05V144.
da xda ho scaricato il firm 20160429 i drivers + flash tool v11
come devo procedere
grazie
-
Quote:
valeUD
ciao Gigi,
mi servirebbe una mano per ripulire un po' questo tablet che mi è appena arrivato.
sei disposto a darmi una mano?
da quello che ne capisco non ho i permessi di root.
il tablet è un v919 Air CH dualOS con firm V1.0.0_V5 2016-03-01
bios version Y05V144.
da xda ho scaricato il firm 20160429 i drivers + flash tool v11
come devo procedere
grazie
Prima di tutto installa i 3 driver nell' ordine come sono numerati nel Pc (nel mip caso con Win7 è andato tutto liscio subito)
Scarica lo strumento per Teclast X98 Più Mirek e decomprimi sul pc, Elimina l'intero contenuto nella cartella ROM e lo sostituisci con il contenuto della ROM di Onda V919 Air CH (io ho usato la 29/4).Metti il tablet in download mode (spegnere il tablet che l'ultimo sistema operativo è stato avviato da Android, una volta spento completamente, premere contemporaneamente e tenere premuto vol-, vol + e tasto accensione fino a quando si accende tablet in modalità download. I tre pulsanti devono essere tenuti premuto fino a quando si accende (VOL +, VOL- e tasto accensione)!
Collegalo al pc, aspetta un attimo che il pc riconosca la periferica poi esegui il file .bat. a questo punto escono nel pc due scritte quadrate: con una metti la rom cancellando anche i dati memorizzati con android...con l'altra li mantieni, ma se non hai nulla di particolare, ti conviene fare installazione pulita.
A questo punto aspetta una decina di minuti fino a quando non ha finito. Non temere che quello memorizzato in Windows rimane.L'ho fatto e funziona perfetto e anche l'installazione è semplice e veloce.Quando riavvierai avrai il play store, i permessi root e zero App cinesi.
Se installi la 31/5 avrai il Play Store, no app cinesi ma non il root, che pero' si può ottenere in seguito con il procedimento specificato sempre su Xda.
P.S.
Per flasharla la rom occorre Mirek_flashtool_for_onda.....(è questo che hai down???)
Spero di essere stato abbastanza chiaro....
-
ciao Gigi e grzie per l'aiuto.
allora riscontro 2 problemi
-premendo i 3 tasti mi esce un logo con una scritta piccolissima dnx fastboot mode (è giusta questa cosa) collegandolo al pc non succede un bel niente, non lo vede...eppure ho installato in sequenza tutti e 3 i drivers.
dove posso scaricare lo strumento per teclast x98 ?
ieri sera prova e riprova mi si è bloccato completamente, per piu di un ora non ha dato segni di vita poi per fortuna si è acceso chiedendomi come volevo ripristinare.
non funzionando il display ho dovuto spegnere di nuovo...poi si è acceso normalmente
-
Quote:
valeUD
ciao Gigi e grzie per l'aiuto.
allora riscontro 2 problemi
-premendo i 3 tasti mi esce un logo con una scritta piccolissima dnx fastboot mode (è giusta questa cosa) collegandolo al pc non succede un bel niente, non lo vede...eppure ho installato in sequenza tutti e 3 i drivers.
dove posso scaricare lo strumento per teclast x98 ?
ieri sera prova e riprova mi si è bloccato completamente, per piu di un ora non ha dato segni di vita poi per fortuna si è acceso chiedendomi come volevo ripristinare.
non funzionando il display ho dovuto spegnere di nuovo...poi si è acceso normalmente
Qui il tools Mirek che comprende anche i driver da installare in ordine numerico:
https://www.androidfilehost.com/?fid=24533103863141077
La scritta dnx fastboot mode è giusta...sei entrato in modalità download.
Collegandolo al pc ed eseguendo il file .bat (meglio come amministratore) parte la proceduraper il flash della room e ti escono le due finestre nel pc come ti avevo spiegato).
Importante averlo spento come ultima volta dopo aver usato Android come sistema operativo.
Se non te lo riconosce, o hai installato male i driver....oppure hai un conflitto.
Io quando eseguo queste operazioni, disabilito anche l'eventuale antivirus.....
Sappimi dire .....
-
nella gestione dispositivi di win 7 ho trovato il dispositivo non funzionante causa driver non presente,
ho fatto una ricerca driver on line e stranamente, con mio stupore ha installato e fatto funzionare il tutto a dovere.
a questo punto nella cartella decompressa mirek190_flash_tool_v1.1_Onda ho trovato una sottocartella chiamata ROM vuota...
all'interno ho copiato tutto quello che ho trovato nel firm 20160429(Onda.v919.Air.CH.Dual.v7.Root&Gappsed sono presenti un bel po di files + una directory)
nella directory mirek 190, dopo aver sostituito la ROM ho lanciato il file FLASH, ho selezionato il numero 2 ed ho incrociato le dita.
è andata benissimo, per fortuna non ho buttato tutto alle ortiche.
ho voluto fare un piccolo riassunto in modo che possa essere utile anche ad altre persone.
ora Gigi a che cosa serve la TWRP e come devo fare per installarla ?
-
Quote:
valeUD
nella gestione dispositivi di win 7 ho trovato il dispositivo non funzionante causa driver non presente,
ho fatto una ricerca driver on line e stranamente, con mio stupore ha installato e fatto funzionare il tutto a dovere.
a questo punto nella cartella decompressa mirek190_flash_tool_v1.1_Onda ho trovato una sottocartella chiamata ROM vuota...
all'interno ho copiato tutto quello che ho trovato nel firm 20160429(Onda.v919.Air.CH.Dual.v7.Root&Gappsed sono presenti un bel po di files + una directory)
nella directory mirek 190, dopo aver sostituito la ROM ho lanciato il file FLASH, ho selezionato il numero 2 ed ho incrociato le dita.
è andata benissimo, per fortuna non ho buttato tutto alle ortiche.
ho voluto fare un piccolo riassunto in modo che possa essere utile anche ad altre persone.
ora Gigi a che cosa serve la TWRP e come devo fare per installarla ?
Leggiti questa guida: (una delle tante)
Principalmente lo scopo è per effettuare delle immagine di bachup complete del sistema Android, da ripristinare completamente in caso di malfunzionamento del sistema....tipo Acronis, Ghost, Clonezilla ecc. per quanto riguada WIndows.
https://www.androidiani.com/forum/mo...very-twrp.html
Chissa se qualcuno mi darà almeno ......un grazie!!!!!:laughing::laughing::laughing::laughing ::laughing::laughing::laughing::laughing::
-
e quindi
il programmino Phone Flash Tool serve solo per verificare la corretta connessione del tablet al pc...per installare la rom si usa quel brutto programmino dos
grazie Gigi, ti devo una birra :huhu::D
adesso vedrò se installare anche la twrp...ciao e grazie di nuovo
-
Non importa la birra......!!!
mettimi un grazie nel post della guida.......se ti sono stato utile.....ciao:here:
-
Salve a tutti! Tra pochi giorni mi arriverà questo tablet. Ho preso la versione dual boot windows 10+ android. Forse questa domanda è stata fatta più e più volte, ma vorrei capire bene se è possibile installare da zero una versione di windows 10 eliminando cosi la partizione com android. Ovviamente senza "uccidere" il tablet. Grazie a tutti
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
-
salve a tutti!
ho la versione "mono os" con w10... e ho un sacco di problemi con i driver! sul sito del produttore non c'è un piffero! tutto da cercare sul forum e su siti cinesi che si perdono i link ai file.... e dire che non ho avuto problemi fino all'aggiornamento di windows!
ora ho piallato tutto e rimesso w10 tramite chiavetta
l'ho collegato con un adattatore usb-rj45 così riesco a navigare cablato ma non ho wifi ne altri driver... inoltre credo che si siano installati driver sbagliati ma che stranamente non danno errori (nella finestra di gestione vedo una sfilza di voci che prima non vedevo e "forse" c'è un problema di risorse... sembra che il wifi non si installi a causa di altri hw in attesa)
qualcuno ha una procedura sicura per mettere tutti i driver giusti?
vi serve il modello preciso???
è possibile mettere un fw dual boot? android mi interesserebbe per un paio di app da usare per lavoro..
GRAZIE
-
Ciao, io ho la versione dual boot e mi funziona tutto correttamente, sia in android che windows.
Per chi fosse interessato ho anche fatto una recensione aggiornata del prodotto.
https://www.youtube.com/watch?v=wesUoZZYCyY&t=124s
-
Quote:
danetto84
Ciao, io ho la versione dual boot e mi funziona tutto correttamente, sia in android che windows.
mi faresti un gran favore se riuscissi a copiare tutti i driver di w10 e li rendessi pubblici qui sul forum!!!
quelli che trovo in giro (su forum cinesi...) non vanno!!!!
ho grossi problemi di driver :(
grazie
-
Quote:
snorky
mi faresti un gran favore se riuscissi a copiare tutti i driver di w10 e li rendessi pubblici qui sul forum!!!
grazie
Volentieri...dammi il tempo di provare a fare il lavoro
-
Quote:
snorky
grazie
Io ho il backup dei drivers windows 10 versione 1511 del v.919 CH dualboot.
Se ti dovessero servire fammi sapere che li carico online
-
Quote:
danetto84
Volentieri...dammi il tempo di provare a fare il lavoro
Quote:
gigitaly
Io ho il backup dei drivers windows 10 versione 1511 del v.919 CH dualboot.
Se ti dovessero servire fammi sapere che li carico online
Grazie!!! altrimentison proprio bloccato!!!
sarebbe interessante capire le reali differenze tra un dualboot e il mio w10.... secondo voi è possibile trasformare un "single boot" in dualboot?
-
Quote:
snorky
Grazie!!! altrimentison proprio bloccato!!!
sarebbe interessante capire le reali differenze tra un dualboot e il mio w10.... secondo voi è possibile trasformare un "single boot" in dualboot?
https://mega.nz/#!s8wDhT5Z!8ocRaOjfQ...8zoaprHnnCuh04
Questi sono i drivers.