Visualizzazione stampabile
-
Onda v919 air ch
Ciao a tutti, volevo condividere un po' di informazioni utili ai possessori di questo tablet. (Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità)
Ho letto molte guide per cambiare lingua ma io non volevo né formattare né fare altro allora ho proceduto cosi: settings> languages> add a new lenguage (seleziona italiano) poi imposta come predefinto e da opzioni selezionate le varie voci in italiano.
Cambiate ache la regione.
Dopo, riavviate il tablet, recatevi nello store microsoft e aggiornate tutte le app, riavviate nuovamente ed è fatta.
Tutto sarà in italiano.
Suggerisco inoltre di fixare la wi-fi,perché il segnale è sempre basso, fate così: scaricate il file da qui V919 Air CH Replace NVrom file .rar - Onda v919 Air - Onda Forum decomprimetelo in C e poi fate partire il file .cmd come amministratore, chiudete e riavviate.
Se avete suggerimenti o informazioni dite la vostra.
Qualcuno ha aggiornato il bios?
-
Ciao grazie per le prime info, a me arriverà domani e lo sto attendendo con impazienza.
Mi potresti dire le tue prime impressioni?
Mi sto preoccupando di un potenziale ripristino e vorrei chiedere a te o altri...
Ho preparato una Usb con Hiren's cd già correttamente preparata (parte sul pc fisso) se appena arriva inserisco una sd ed in fase di boot faccio partire Hiren da usb e poi ghost per creare la "fotografia" della partizione e/o memoria di boot secondo voi riesce a crearla sulla sd?
Se si, sempre secondo voi, riuscirei a ripristinare a stato di fabbrica il Tablet?
Queste sono operazioni che sui pc abitualmente utilizzo, ma con questo ho qualche dubbio!
Mi sto facendo problemi perchè su forum stranieri alcuni hanno problemi seri e vorrei "prevenire"
Grazie a tutti.
Ginco
-
Io mi sto trovando davvero bene e sono molto soddisfatto, solo che bisogna metterlo in determinate posizioni altrimenti si rischia di coprire il wi-fi, soprattutto quando lo si tiene orizzontale, ma è un problema irrisorio...cmq quando è arrivato a me era semplicemente in inglese, non ho dovuto fare quasi nulla...
Inviato dal mio HTC One M9PLUS usando Androidiani App
-
Ricevuto e acceso ieri...
Inserita Sd da 64Gb.
Ho cambiato la lingua (ci ha messo molto tempo) e applicato la patch del Wifi.
Collegata immediatamente tastiera Bt spento e riacceso più volte rivista immediatamente sia la tastiera che la connessione Wifi.
Fatto un backup totale dei drivers presenti e funzionanti (non si sa mai).
Collegata una pen drive con un adattatore OTG ed è stata vista immediatamente.
Prime sensazioni, rapporto qualità/prezzo ineguagliabile!!!
-
Marcos3 tu hai fatto fare tutti gli aggiornamenti di win 10? se si, nessun problema?
grazie
-
Si gli ha fatti in automatico, ci ha messo tempo ma nessun problema
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginco256
Marcos3 tu hai fatto fare tutti gli aggiornamenti di win 10? se si, nessun problema?
grazie
Ginco, sono curioso di sapere, cosa ne pensi del tablet ?
-
marcos3, credo che sia un ottimo prodotto 180 euro +o- non ci compri nulla di simile.
Bellissimo esteticamente e ben fatto 4Gb ram + 64Gb ssd display fantastico.
Fluido quanto basta, forse lo immaginavo più pronto, ma l'usabilità è infinita comunque.
C'è solamente una cosa che non mi va giù, ho provato in tutti i modi a fare un immagine del drive c: e delle 3 partizioni (Clonezilla, hiren cd, parted magic ed un altro) ma non sono riuscito ed è strano!
Con l'adattatore OTG + un hub non alimentato (usb per il boot e tastiera+mouse wireless) fa tranquillamente il boot da Usb e le gestisce, ma poi nessun software mi fa vedere il drive C: da backuppare, non capisco!
Se qualcuno avesse anche solamente la spiegazione per capire sarei soddisfatto, non mi è mai capitato.
Questi tools di backup sono basati su Linux e una volta che partono vedono gli hard disk e e partizioni, ma qui non è così, è come se fosse "inaccessibile" anche facendo partire un altro sistema operativo, BOH!!
Se qualcuno ha suggerimenti.... sono ben accetti, Grazie.
Un saluto
-
Anche io sono rimasto positivamente meravigliato dal display e dal suo angolo di visuale. Ad essere fluido è fluido ma inizia ad ingranare per bene dopo un paio di minuti dall'accensione. Per quanto riguarda una copia dell'immagine del disco non saprei...posso dirti che se è per i driver è un tuo scrupolo perché sul sito ufficiale sono sempre disponibili al download. Hai provato a cambiare BIOS con quello aggiornato sul suo sito ufficiale? Potrebbe essere quello il problema poiché ha dei bug sul riconoscimento di alcune memorie (ma non ho capito bene perché l'ho letto tradotto con Google traslate dal sito cinese della onda)
-
Ahaha quello è un altro problema tutta in cinese la documentazione!
Non ho provato ad aggiornare perchè non mi fido, entrando nel Bios non ho trovato nulla riguardo la versione... il file è per la V1...non vorrei far casini, mi sembra poi che risolvi problemi con le memorie TF, francamente tutto quello che ho attacato finora ha funzionato perfettamente.
Ovvio che se fosse un Asus o Lenovo proverei comunque... mi sembra poi di capire che chi ha provato a ripristinarlo con i file "ufficiali" si è ritrovato un sottobicchiere, per questo volevo farmi un immagine da solo.
Ieri sul nuovo sito Onda ho trovato dei driver nuovissimi per BT e Wifi, li ho scaricati, ma.... finchè non avrò problemi non provo ad aggiornarli. Lo sto utilizzando con la tastiera BT Rapoo e6700 e va benissimo, forse il wifi è un po lentino, ma va.
-
Salve
ho ricevuto anch'io da pochi giorni questo Tablet.
All'inizio sembrava perfetto... sopra ogni aspettativa.
Ho fatto l'upgrade della lingua dal pannello di controllo, installato tutti gli ultimi aggiornamenti e caricato un programma.
Da oggi ha iniziato ad andare in chars di punto in bianco facendo schermata blu di windows e riavviando il sistema.
Ora i crash sono quasi continui... uno ogni 10/15 min di utilizzo.
Non riesco a capire cosa possa essere a mandare in errore il sistema intero.. dubito un problema software... di solito sono piu hardware (ram, disco fisso ecc).
Che sia difettato??
PS: ho provato ad aggiornare il file per il bug del wifi. Trovo un file .cmd in cinese ed una cartella WIFI. Quando lo lancio mi dice solo "file copiato". E' corretta la procedura?
-
kead,
il mio va, gli ho rotto anche le scatole con boot da usb e cd per creare un immagine di ripristino. Ho comunque fatto una copia di tutti i drivers appena l'ho ricevuto.
Si comporta come un pc (lo è). l'unica cosa che mi ha fattto penare è stata la creazione dell'immagine con windows stesso, avevo provato almeno altri 4 programmi, ma nessuno lo portava a termine.
Ora ho l'immagine, ma non ho provato a ripristinare, lo farò solamente se costretto.
Per ora posso dire che va benone.
Il file del wifi .cmd a me andava in loop e dovevo bloccarlo con ctrl+c alla fine aprendolo ho visto che copiava semplicemente il file della cartella wifi nel system di windows, così l'ho fatto a mano.
Se fossi in te io proverei a fare il boot con Hiren's cd, c'è una versione live del buon vecchio Nindows XP, così puoi verificare se il problema è hardware... Occhio che, se non lo conosci, Hiren's cd ha dei tool Pericolosi.... Potrebbe essere anche un problema dei driver, io non li ho fatti aggiornare, se lo identifichi te lo posso mandare.
In bocca al lupo
-
Grazie della risposta Ginco.
Allora... forse il problema dipende dalla rete wifi... difatti se lo tengo sconnesso non va in crash (mi sembra).
Ho provato ad aggiornare il file copiandolo direttamente (infatti l'ho sostituito ad uno uguale con versione precedente) ed ora testo se la situazione si stabilizza.
Intanto interesserebbe anche a me fare un'immagine del sistema.
Quella sul forum Onda non va bene?
Che programma hai usato alla fine per crearla?
Come si accede al bios del tablet? O comunque come si seleziona una periferica diversa per il boot?
Interessante Hiren's Cd.. perche dici che ha tool pericolosi? :)
PS: scusa la botta di domande ;)
-
Ciao,
ho scaricato l'immagine Onda, ma ho letto che poi non funziona, si blocca al 65% del ripristino se non erro, diciamo che non mi fido... tutto e solo in cinese (la nota dolente di questi oggetti è che in inglese c'è poco o niente...)
L'unica via che ho trovato (ho sprecato quasi due giorni in tentativi con tool dedicati) è stata con Windows 10 stesso cercando la sequenza sul web.
Al bios si accede con il tasto Power + volume giù o su non ricordo, ma occhio, anche qui, che devi attaccare una tastiera usb, io ho utilizzato un cavetto OTG con un hub NON alimentato con Keyboard, mouse ed una pen drive. Se non hai la tastiera non puoi poi andare nei menu e fare le selezioni, il touch screen non funziona nel Bios.
Una volta collegata/e da spento dai Power e subito spingi più volte il tasto F7, ti i aprirà il menu per il boot dalla periferica collegata.
Io, anche se non giovanissimo, ho un po di esperienza, ma non mi sono azzardato a modificare parametri nel Bios del piccoletto (sui fissi e portatili tradizionali lo faccio), anche qui ho letto che qualcuno ha brikkato.
Lo so è strano, non dovrebbe essere così, ma sono un po diffidente per quel che ho letto. Mi sono limitato a vedere le impostazioni senza modificarle e a fare il boot senza nessun problema da pendrive.
Altra info letta è relativa a problemi con il touch screen aggiornando i driver.
Insomma, come ti ho detto l'ho acceso la prima volta e fatto subito il backup di tutti i drivers, poi l'ho messo in italiano.
Hiren's cd è fantastico, ma ci sono utilities che toccano le partizioni o Mbr già utilizzati in altre occasioni, ma che su questo non mi fido :) Anche il caro e famoso Ghost non mi faceva fare l'immagine, forse sbagliavo io qualcosa, ma ne ho fatte a decine sempre bene, forse perchè il drive "C:" in realtà è diviso in tre partizioni, mi era stato consigliato di disabilitare la funzione in Windows di Ibernazione perchè una delle partizione la crea per "proteggersi" e renderlo più rapido nell'avvio, ma senza riuscire con Ghost a backuppare.
Questo è tutto quello che so, per ora...
Importante, non provare ad aggiornare il Bios con il file che si trova...
-
Allora... aggiornamento sulla situazione.
Posso confermare che il crash è legato al wifi e mi succede solo quando connesso all wifi dell'ufficio.
A casa e anche in ufficio se connesso ad un altro access point non ci sono crash!!
In sostanza quando mi connetto a questa rete, accede senza problemi... ma dopo non naviga piu e mi da errori di autenticazione. In piu a random crash di brutto.
Ho aggiornato il driver della scheda ma il problema non cambia...
-
Finalmente ho trovato un forum che parla di questo tablet. Allora lo uso da circa 15 giorni e sin dal primo giorno ho il seguente problema. Quando vado ad avviarlo da zero quasi sempre mi entra in un menù in dos e non avendo una tastiera collegata devo spegnerlo tenendo premuto il tasto power per parecchi secondi. Questa cosa me la fa dalle 3 alle 5 o 6 volte consecutive. Poi una volta che son riuscito a farlo partire funziona bene ma questa cosa è parecchio scocciante. Qualcuno ha un'idea di cosa potrebbe essere? Ci sarà un menù su windows che mi eviti di entrare ogni volta in dos all'accensione?
-
ho un problema con l'installazione di un language pack su Windows 10 Home 64.
Se vado da "pannello di controllo -> lingua -> aggiungi una lingua" seleziono italiano e poi in opzioni clicco su "Scarica e installa il language pack" inizia il download di "Language Pack - Windows Technical Preview per sistemi x64 - (KB3146014 (aggiornamento 1 di 1) in corso... " scarica un file di 26,30Mb e quando arriva alla fine del download esce scritto "operazione non riuscita" e si chiude tutto.
Come posso risolvere?
-
Ciao c'è qualche utente della provincia di Lecce che mi aiuti a ripristinare il mio onda v919 ? Ho fatto un ripristino allo stato di fabbrica si è bloccato per oltre 2ore al 5% poi l'ho dovuto spegnere dal tasto power da lì in poi all' accensione si blocca sul logo onda e si accende e si spegne siccome non sono uno smanettoni mi servirebbe proprio un aiuto fisico grazie.
-
Quote:
templare16
Ciao c'è qualche utente della provincia di Lecce che mi aiuti a ripristinare il mio onda v919 ? Ho fatto un ripristino allo stato di fabbrica si è bloccato per oltre 2ore al 5% poi l'ho dovuto spegnere dal tasto power da lì in poi all' accensione si blocca sul logo onda e si accende e si spegne siccome non sono uno smanettoni mi servirebbe proprio un aiuto fisico grazie.
Anche a me la stessa cosa..ho fatto un ripristino e si è bloccato al 30 %..l ho spento e da allora si accende e si spegne all infinito sul logo onda..nessuno ha qualche soluzione ..altrimenti lo porto in un centro assistenza pc..
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Salve, sono nuovo del forum, chiedo un aiuto riguardo il mio tablet onda v919 air ch (versione windows 10) di due settimane di vita. Si è bloccato di punto in bianco e non riesco a reistallare windows 10. Creo con rufus la chiavetta usb con windows 10, la faccio partire in boot, inizia l'installazione, ma non trova nessuna partizione dove installare di nuovo il sistema operativo. Help!:frustate: Grazie a tutti.
-
Ragazzi vi porto la mia esperienza..arrivato il tablet 1 mese fa..sembrava tutto ok anche se a volte aveva dei rallentamenti..dopo un ripristino non si riavviava più..dopo vari tentativi l ho portato in un negozio di assiastenza per PC ..speso 20 euro..me lo hanno formattato..tolto tutte le applicazioni cinesi..fatto una istallazione pulita ed ora è tutto perfetto..più reattivo e senza la robaccia cinese che aveva prima..il tablet é fenomenale ..consigliano di non ripristinarlo perché saltano alcuni driver
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
ripristino
Ciao a tutti, vorrei sapere, da chi ha fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica, come si fa a sapere se il ripristino è andato a buon fine, cioè io ho attaccato alla presa il tablet e l'ho lasciato lì che era fermo al 30% quando sono tornato lo schermo lampeggiava con una schermata nera. Dopo qualche minuto si è spenta. In teoria non si deve riavviare da solo dopo il ripristino? O devo accenderlo io? Perché una volta acceso mi è uscito questo messaggio:" a configuration change was requested to clear this computer's TPM (Trusted platform module)
WARNING: clearing erases information stored on the tpm you will lose.....
Press...to clear tpm
Press...ti reject this change request and continue"
Cosa faccio? E vuol dire che il ripristino è andato a buon fine??? Grazie
-
Quote:
liujonr
Ciao a tutti, vorrei sapere, da chi ha fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica, come si fa a sapere se il ripristino è andato a buon fine, cioè io ho attaccato alla presa il tablet e l'ho lasciato lì che era fermo al 30% quando sono tornato lo schermo lampeggiava con una schermata nera. Dopo qualche minuto si è spenta. In teoria non si deve riavviare da solo dopo il ripristino? O devo accenderlo io? Perché una volta acceso mi è uscito questo messaggio:" a configuration change was requested to clear this computer's TPM (Trusted platform module)
WARNING: clearing erases information stored on the tpm you will lose.....
Press...to clear tpm
Press...ti reject this change request and continue"
Cosa faccio? E vuol dire che il ripristino è andato a buon fine??? Grazie
Anch'io sono arrivato fin li. Ho collegato una tastiera, ho premuto F12 e al riavvio ho avuto un messaggio di errore di installazione di windows. Mi invita a premere Ok e al riavvio stessa cosa.
Qualc'uno è riuscito a collegare un hub usb per far funzionare contemporaneamente tastiera e penna usb (con dentro il file iso di windows 10)?
-
Ciao a tutti!! Volevo un po' di consigli, sto per acquistare un Onda v919 air ch ma non so se prenderlo dual boot o Windows, la versione dual boot non mi dispiace, ma ho sentito che gira meglio la versione Windows... Mi potete consigliare!! Grazie a tutti
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti!! Sto per acquistare un Onda v919 air ch ma non so se prendere in dual boot o la versione Windows.. Il dual boot non mi dispiace ma non so se funziona bene o se va meglio la versione Windows, mi potete aiutare a scegliere.. Grazie a tutti!!
-
Io ho acquistato il dualboot con Android 5.1, il v919 ch 4gb di ram e 64gb di sd. Ho sostituito la rom android (pulita da tutte le app cinesi,preroot e playstore installato!)
Installato anche recovery modificata twrp-2-8-7-0.
Sono pienamente soddisfatto!!
Poi anche con Win và bene.....basta solo installare la Pack per il wifi debole.
-
Io ho acquistato la versione solo Windows.. dopo l inconveniente che ho avuto dopo averlo ripristinato ha funzionato perfettamente..ho preferito questa versione perché ho già lo smartphone per fare le cose che mi servono da un Android..con il tablet faccio altro e devo dire che lo fa perfettamente..ltabelt comodità di un tablet con Windows 10..perfetto
-
Io sono indeciso se prendere il dual os o la versione Windows... Tu mi consigli la versione intera di Windows?
-
Io t consiglio la versione solo Windows..poi dipende da come lo usi..
-
Quote:
gigitaly
Io ho acquistato il dualboot con Android 5.1, il v919 ch 4gb di ram e 64gb di sd. Ho sostituito la rom android perchè per ora è l'unico modo per attivare i permessi di root.
Sono pienamente soddisfatto!!
Poi anche con Win và bene.....basta solo installare la Pack per il wifi debole.
ciao gigitaly,
ho acquistato da poco il tuo stesso dispositivo e non essendo molto afferrato in materia, mi potresti spiegare come fare a sostituire la rom android ed eseguire i permessidi root, non riesco ad installare google play...se mi sai indirizzare verso un tutorial o un video te ne sarei davvero grato!
-
[ROM][5.1.1][Root][Gapps] Onda V919 Air CH D… | Android Development and Hacking
Trovi tutto qui!
Io ho installato la 04/29, che è l'ultima con il play store già installato e con il root, con il metodo al post 2 senza bisogno di reinstallare Win. Il suono con il mio bios installato, è ok! Installato pure la RECOVERY TWRP 2.8.7.0.
Unico problema come puoi leggere al post 63 l'ho avuto con le microsd della Samsung, non ho capito il perchè ma con le Sandisk tutto bene!
-
Ho un problema con la ROM 20160216.....
Scalda un sacco con il Wi-Fi attivo..... Cosa posso fare?
-
Ho riguardato il forum su XDA e nessuno con quella Rom accenna al tuo problema, anzi al post 61 come puoi verificare c'è un utente che ha il tuo stesso BIOS e invece con quella Rom si trova bene..
Tu hai notato il problema di surriscaldamento anche con la 29/4 o solo con quest' ultima Installata??
Quando hai installato l'ultima rom hai fatto installazione con l'opzione di cancellare i dati??
Probabilmente troveranno una pack per far funzionare l'audio anche con l'ultima rom.
-
No la 29/4 andava bene, solo x l'audio l'ho cambiata... Ora provo a rifare il tutto inserendo nuovamente la 16/02..... Avete idea se faranno un altro aggiornamento e quando? Grazie!
-
Ciao ragazzi mi è arrivato il onda v919 air ch os windows volevo sapere la app WinToAnd?? Poi volevo capire come svuotare un po' la rom.. Mi è arrivato con 37, 4 gb usati
-
Ragazzi buongiorno ;)
Sarei interessato all'acquisto di tale tablet.
Ho letto delle recensioni che però parlano male del display (poca reattività del touch ed altro).
Cosa mi dite, come si comporta? :)
-
Quote:
gigitaly
Come sei riuscito ad entrare in fastboot? Ho provato mille volte ma si avvia solo in modalità provvisoria!
-
Tieni premuto volume + e - insieme (praticamente tieni spinto in mezzo) e tasto accensione finchè non si accende il tablet. Ricorda che lo devi fare dopo averlo spento con ultimo sistema usato, Android!!
-
Quote:
gigitaly
Tieni premuto volume + e - insieme (praticamente tieni spinto in mezzo) e tasto accensione finchè non si accende il tablet. Ricorda che lo devi fare dopo averlo spento con ultimo sistema usato, Android!!
È quello che ho fatto fino alla nausea, ma niente! Al massimo si riavvia in modalità provvisoria ( che ho sempre visto in windows mai su android! )
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Io spento da Andriod e ho fatto così! Andato primo colpo! se nn ci riesci, unico dubbio che mi sorge, è che ci sia qualcosa di disabilitato nel bios..... ma non ho visto discussioni in merito...