CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 89
Discussione:

Onda v919 air ch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Lenovo A806

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonida77 Visualizza il messaggio
    ciao, anch'io ho questo tablet ma pur essendo uno smanettone di pc, con il tablet sono una frana e soprattutto non conosco l'inglese(problema che risolvo con traslate). potresti fare una guida passopasso per quello che si deve fare x ottimizzarlo al meglio? grazie
    Su windows io ho solo installato la pach che risolve il problema del wifi debole (le istruzioni per farlo le trovi al primo post). Per il resto è tutto ok!!
    Su Android dipende da quello che hai installato e da quello che vuoi fare.
    Se hai installato una Rom originale con ancora applicazioni cinesi, se ti interessa avere i privilegi di root, se vuoi installare la recovery modificata per generare un'immagine completa della partizione Android ripristinabile in pochi minuti......
    L' importante è conoscere bene la sigla del tablet che indica la versione (che si trova sull'etichetta sulla scatola), e soprattutto la versione del BIOS installato, visto che i primi usciti, dopo il cambio di Rom, avevano problemi con l'audio.
    Per verificare il BIOS installato devi accendere il tablet tenendo premuto anche il tasto volume +.
    Per verificare la Rom installata, informazioni di sistema su Android,
    Tutte le guide sono su xda (in inglese), con translate si capiscono, ma se hai bisogno chiedi pure,

  2.  
  3. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigitaly Visualizza il messaggio
    Su windows io ho solo installato la pach che risolve il problema del wifi debole (le istruzioni per farlo le trovi al primo post). Per il resto è tutto ok!!
    Su Android dipende da quello che hai installato e da quello che vuoi fare.
    Se hai installato una Rom originale con ancora applicazioni cinesi, se ti interessa avere i privilegi di root, se vuoi installare la recovery modificata per generare un'immagine completa della partizione Android ripristinabile in pochi minuti......
    L' importante è conoscere bene la sigla del tablet che indica la versione (che si trova sull'etichetta sulla scatola), e soprattutto la versione del BIOS installato, visto che i primi usciti, dopo il cambio di Rom, avevano problemi con l'audio.
    Per verificare il BIOS installato devi accendere il tablet tenendo premuto anche il tasto volume +.
    Per verificare la Rom installata, informazioni di sistema su Android,
    Tutte le guide sono su xda (in inglese), con translate si capiscono, ma se hai bisogno chiedi pure,
    Grazie. Io ho sicuramente quello uguale al tuo con 4g di ram e 64g di rom dual. Ma nn ho play store. Principalmente è x quello che vorrei aggiornare il firmware

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Lenovo A806

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonida77 Visualizza il messaggio
    Grazie. Io ho sicuramente quello uguale al tuo con 4g di ram e 64g di rom dual. Ma nn ho play store. Principalmente è x quello che vorrei aggiornare il firmware
    Guarda bene sigla tablet, bios installato e rom installata adesso.
    Dopo ti consiglio e ti dò una mano x farlo.

  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao Gigi,
    mi servirebbe una mano per ripulire un po' questo tablet che mi è appena arrivato.
    sei disposto a darmi una mano?
    da quello che ne capisco non ho i permessi di root.
    il tablet è un v919 Air CH dualOS con firm V1.0.0_V5 2016-03-01
    bios version Y05V144.


    da xda ho scaricato il firm 20160429 i drivers + flash tool v11

    come devo procedere
    grazie

  6. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Lenovo A806

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valeUD Visualizza il messaggio
    ciao Gigi,
    mi servirebbe una mano per ripulire un po' questo tablet che mi è appena arrivato.
    sei disposto a darmi una mano?
    da quello che ne capisco non ho i permessi di root.
    il tablet è un v919 Air CH dualOS con firm V1.0.0_V5 2016-03-01
    bios version Y05V144.


    da xda ho scaricato il firm 20160429 i drivers + flash tool v11

    come devo procedere
    grazie
    Prima di tutto installa i 3 driver nell' ordine come sono numerati nel Pc (nel mip caso con Win7 è andato tutto liscio subito)
    Scarica lo strumento per Teclast X98 Più Mirek e decomprimi sul pc, Elimina l'intero contenuto nella cartella ROM e lo sostituisci con il contenuto della ROM di Onda V919 Air CH (io ho usato la 29/4).Metti il tablet in download mode (spegnere il tablet che l'ultimo sistema operativo è stato avviato da Android, una volta spento completamente, premere contemporaneamente e tenere premuto vol-, vol + e tasto accensione fino a quando si accende tablet in modalità download. I tre pulsanti devono essere tenuti premuto fino a quando si accende (VOL +, VOL- e tasto accensione)!
    Collegalo al pc, aspetta un attimo che il pc riconosca la periferica poi esegui il file .bat. a questo punto escono nel pc due scritte quadrate: con una metti la rom cancellando anche i dati memorizzati con android...con l'altra li mantieni, ma se non hai nulla di particolare, ti conviene fare installazione pulita.
    A questo punto aspetta una decina di minuti fino a quando non ha finito. Non temere che quello memorizzato in Windows rimane.L'ho fatto e funziona perfetto e anche l'installazione è semplice e veloce.Quando riavvierai avrai il play store, i permessi root e zero App cinesi.
    Se installi la 31/5 avrai il Play Store, no app cinesi ma non il root, che pero' si può ottenere in seguito con il procedimento specificato sempre su Xda.

    P.S.
    Per flasharla la rom occorre Mirek_flashtool_for_onda.....(è questo che hai down???)

    Spero di essere stato abbastanza chiaro....
    Ultima modifica di gigitaly; 14-09-16 alle 23:24 - Motivo: completamento

  7. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao Gigi e grzie per l'aiuto.
    allora riscontro 2 problemi
    -premendo i 3 tasti mi esce un logo con una scritta piccolissima dnx fastboot mode (è giusta questa cosa) collegandolo al pc non succede un bel niente, non lo vede...eppure ho installato in sequenza tutti e 3 i drivers.

    dove posso scaricare lo strumento per teclast x98 ?

    ieri sera prova e riprova mi si è bloccato completamente, per piu di un ora non ha dato segni di vita poi per fortuna si è acceso chiedendomi come volevo ripristinare.
    non funzionando il display ho dovuto spegnere di nuovo...poi si è acceso normalmente

  8. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Lenovo A806

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valeUD Visualizza il messaggio
    ciao Gigi e grzie per l'aiuto.
    allora riscontro 2 problemi
    -premendo i 3 tasti mi esce un logo con una scritta piccolissima dnx fastboot mode (è giusta questa cosa) collegandolo al pc non succede un bel niente, non lo vede...eppure ho installato in sequenza tutti e 3 i drivers.

    dove posso scaricare lo strumento per teclast x98 ?

    ieri sera prova e riprova mi si è bloccato completamente, per piu di un ora non ha dato segni di vita poi per fortuna si è acceso chiedendomi come volevo ripristinare.
    non funzionando il display ho dovuto spegnere di nuovo...poi si è acceso normalmente
    Qui il tools Mirek che comprende anche i driver da installare in ordine numerico:

    https://www.androidfilehost.com/?fid=24533103863141077

    La scritta dnx fastboot mode è giusta...sei entrato in modalità download.
    Collegandolo al pc ed eseguendo il file .bat (meglio come amministratore) parte la proceduraper il flash della room e ti escono le due finestre nel pc come ti avevo spiegato).
    Importante averlo spento come ultima volta dopo aver usato Android come sistema operativo.
    Se non te lo riconosce, o hai installato male i driver....oppure hai un conflitto.
    Io quando eseguo queste operazioni, disabilito anche l'eventuale antivirus.....
    Sappimi dire .....
    Ultima modifica di gigitaly; 15-09-16 alle 13:44

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gigitaly per il post:

    valeUD (15-09-16)

  10. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    nella gestione dispositivi di win 7 ho trovato il dispositivo non funzionante causa driver non presente,
    ho fatto una ricerca driver on line e stranamente, con mio stupore ha installato e fatto funzionare il tutto a dovere.

    a questo punto nella cartella decompressa mirek190_flash_tool_v1.1_Onda ho trovato una sottocartella chiamata ROM vuota...
    all'interno ho copiato tutto quello che ho trovato nel firm 20160429(Onda.v919.Air.CH.Dual.v7.Root&Gappsed sono presenti un bel po di files + una directory)
    nella directory mirek 190, dopo aver sostituito la ROM ho lanciato il file FLASH, ho selezionato il numero 2 ed ho incrociato le dita.

    è andata benissimo, per fortuna non ho buttato tutto alle ortiche.
    ho voluto fare un piccolo riassunto in modo che possa essere utile anche ad altre persone.

    ora Gigi a che cosa serve la TWRP e come devo fare per installarla ?

  11. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Lenovo A806

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da valeUD Visualizza il messaggio
    nella gestione dispositivi di win 7 ho trovato il dispositivo non funzionante causa driver non presente,
    ho fatto una ricerca driver on line e stranamente, con mio stupore ha installato e fatto funzionare il tutto a dovere.

    a questo punto nella cartella decompressa mirek190_flash_tool_v1.1_Onda ho trovato una sottocartella chiamata ROM vuota...
    all'interno ho copiato tutto quello che ho trovato nel firm 20160429(Onda.v919.Air.CH.Dual.v7.Root&Gappsed sono presenti un bel po di files + una directory)
    nella directory mirek 190, dopo aver sostituito la ROM ho lanciato il file FLASH, ho selezionato il numero 2 ed ho incrociato le dita.

    è andata benissimo, per fortuna non ho buttato tutto alle ortiche.
    ho voluto fare un piccolo riassunto in modo che possa essere utile anche ad altre persone.

    ora Gigi a che cosa serve la TWRP e come devo fare per installarla ?

    Leggiti questa guida: (una delle tante)
    Principalmente lo scopo è per effettuare delle immagine di bachup complete del sistema Android, da ripristinare completamente in caso di malfunzionamento del sistema....tipo Acronis, Ghost, Clonezilla ecc. per quanto riguada WIndows.

    https://www.androidiani.com/forum/mo...very-twrp.html


    Chissa se qualcuno mi darà almeno ......un grazie!!!!!:
    Ultima modifica di gigitaly; 15-09-16 alle 14:57

  12. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    e quindi
    il programmino Phone Flash Tool serve solo per verificare la corretta connessione del tablet al pc...per installare la rom si usa quel brutto programmino dos

    grazie Gigi, ti devo una birra

    adesso vedrò se installare anche la twrp...ciao e grazie di nuovo

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy