CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Onda v10 pro non si ricarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Onda v10 pro non si ricarica

    Ciao a tutti.
    Su Gearbest ho preso un tablet Onda V10 prp 4/64, e mi è arrivato la settimana scorsa.
    Provato e configurato tutto bene, mi è piaciuto subito molto per diversi motivi.
    Ma,
    quando è stato il momento di ricaricarlo sono iniziati i problemi.
    L'ho spento è l'ho messo in carica con il suo alimentatore dedicato.
    Dopo 4/5 ore l'ho tolto senza guardare se fosse completamente carico o meno, ma considerato il tempo pensavo proprio di si.
    Stamattina nell'accenderlo brutta sorpresa non si accendeva più, non dando proprio alcun segno di vita.
    In un primo momento ho pensato fosse un guasto hardware, ( di già?!?!) poi ho pensato di metterlo di nuovo in carica e si è acceso lo schermo con l'indicatore di batteria che si stava riempiendo. Pensando strana la cosa l'ho lasciato fare per un pò e poi ho provato ad accenderlo. Stavo quasi per esultare, ma è comparsa la scritta onda bianca che diventava verde e poi pluf.....spento. L'indicatore di ricarica continua a fare su e giù di fatto però sembra che non si ricarichi. Ho provato a cambiare prese di corrente, ad usare il caricatore tramite USB al posto di quello con jack dedicato ma la situazione è sempre la stessa: sembra che carichi, il tablet riesce ad accendersi fino alla scritta onda verde e poi si spegne. L'indicatore di ricarica è costantemente lì sul quel simbolo della batteria che si riempie e svuota.
    Prima di contattare l'assistenza di Gearbest e magari rimandarlo in Cina dove rimarrà per chissà quanto, avete qualche idea/consiglio?
    Thanks

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukafed Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Su Gearbest ho preso un tablet Onda V10 prp 4/64, e mi è arrivato la settimana scorsa.
    Provato e configurato tutto bene, mi è piaciuto subito molto per diversi motivi.
    Ma,
    quando è stato il momento di ricaricarlo sono iniziati i problemi.
    L'ho spento è l'ho messo in carica con il suo alimentatore dedicato.
    Dopo 4/5 ore l'ho tolto senza guardare se fosse completamente carico o meno, ma considerato il tempo pensavo proprio di si.
    Stamattina nell'accenderlo brutta sorpresa non si accendeva più, non dando proprio alcun segno di vita.
    In un primo momento ho pensato fosse un guasto hardware, ( di già?!?!) poi ho pensato di metterlo di nuovo in carica e si è acceso lo schermo con l'indicatore di batteria che si stava riempiendo. Pensando strana la cosa l'ho lasciato fare per un pò e poi ho provato ad accenderlo. Stavo quasi per esultare, ma è comparsa la scritta onda bianca che diventava verde e poi pluf.....spento. L'indicatore di ricarica continua a fare su e giù di fatto però sembra che non si ricarichi. Ho provato a cambiare prese di corrente, ad usare il caricatore tramite USB al posto di quello con jack dedicato ma la situazione è sempre la stessa: sembra che carichi, il tablet riesce ad accendersi fino alla scritta onda verde e poi si spegne. L'indicatore di ricarica è costantemente lì sul quel simbolo della batteria che si riempie e svuota.
    Prima di contattare l'assistenza di Gearbest e magari rimandarlo in Cina dove rimarrà per chissà quanto, avete qualche idea/consiglio?
    Thanks
    Ti conviene aprire un ticket con Gearbest e spiegargli cosa è successo. Probabilmente te lo faranno mandare in Europa e non in CIna per ripararlo o sostituirlo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ti conviene aprire un ticket con Gearbest e spiegargli cosa è successo. Probabilmente te lo faranno mandare in Europa e non in CIna per ripararlo o sostituirlo.
    Ciao e grazie per la risposta, così ho fatto alla fine, ma è successa una cosa stranissima dopo che mi hai risposto ed è questa.
    Siccome sono uno smanettone e non mi piace arrendermi subito, ieri sera tra le tante prove che ho fatto, ho fatto sta cosa: subito dopo aver inserito il jack dell'alimentatore ho premuto simultaneamente power on e volume + per alcuni secondi. Anzichè apparire l'indicatore di ricarica, lo schermo si è leggermente illuminato rimanendo sempre così. Per curiosità l'ho lasciato stare per circa un'oretta e poi quando sono andato a riprenderlo nella zona della batteria era caldo.
    Quindi mi si è accesa una lampadina in testa ; ho tolto l'alimentatore e provato a schiacciare il tasto power.....magia si è acceso con la batteria al 48% di carica.
    Da acceso ho provato a rimetterlo in carica sia con il jack sia con usb , ma nonostante l simbolo della batteria lo dava in ricarica, il tablet si scaricava, stesso discorso da spento nessuna ricarica effettiva.
    Adesso l'ho rimesso in carica pigiando tasto power e volume + e vediamo che fa. Che significa sta cosa ?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Si è caricato al 100 % No ragazzi qui non può essere un problema di hardware dai da qualche parte c'è una impostazione un file o qualcosa che gli dice di non ricaricare la batteria se non in quel modo . Chi mi aiuta a venire fuori ? Un ripristino allo stato di fabbrica potrebbe aiutare ?

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukafed Visualizza il messaggio
    Si è caricato al 100 % No ragazzi qui non può essere un problema di hardware dai da qualche parte c'è una impostazione un file o qualcosa che gli dice di non ricaricare la batteria se non in quel modo . Chi mi aiuta a venire fuori ? Un ripristino allo stato di fabbrica potrebbe aiutare ?

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Non credo che abbiano fatto una cosa del genere. Va bene che sono Cinesi, ma caricare un tablet in quel modo mi sembra da sconsiderati. Oltretutto da acceso non si carica. Mandalo indietro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    lukafed (26-06-18)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    però la cosa è molto strana non ti pare ? Comunque dal supporto mi hanno chiesto un sacco di informazioni e vogliono che alleghi delle foto e video che riproducono il problema. Che faccio un video di tre ore dove si vede che l'indicatore di ricarica continua a fare su e giù senza mai fermarsi ?
    Boh domani io provo a fare un ripristino allo stato di fabbrica, magari per puro cul@ c'è qualcosa a livello software ( o qualche app?) che rompe i maroni ? mah.. spero solo che non mi facciano 1000 ulteriori domande/richieste prima di decidere di rimandarglielo indietro.

    Ps sto googleando ma non trovo nulla che mi possa aiutare.
    Ultima modifica di lukafed; 26-06-18 alle 23:55

  9. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukafed Visualizza il messaggio
    però la cosa è molto strana non ti pare ? Comunque dal supporto mi hanno chiesto un sacco di informazioni e vogliono che alleghi delle foto e video che riproducono il problema. Che faccio un video di tre ore dove si vede che l'indicatore di ricarica continua a fare su e giù senza mai fermarsi ?
    Boh domani io provo a fare un ripristino allo stato di fabbrica, magari per puro cul@ c'è qualcosa a livello software ( o qualche app?) che rompe i maroni ? mah.. spero solo che non mi facciano 1000 ulteriori domande/richieste prima di decidere di rimandarglielo indietro.

    Ps sto googleando ma non trovo nulla che mi possa aiutare.
    Si, avevo guardato anche io. Ma sembra proprio un difetto. Non fare un video di 3 ore, metti un orologio vicino al tablet ed evidenzi la situazione ad intervalli di 1 ora. Dopo tre ore mi sembra più che sufficiente. Se lo prendevi da Amazon neppure ti chiedevano nulla, te ne avevano già spedito un altro ancora prima che gli mandavi il tuo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    lukafed (27-06-18)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Si ma era una offertona e poi ho comprato molto su GB e simili senza avere grossi problemi anzi Su AE una volta è bastata una foto per avere un rimborso immediato. Va be' grazie dei consigli Ciao.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  12. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukafed Visualizza il messaggio
    Si ma era una offertona e poi ho comprato molto su GB e simili senza avere grossi problemi anzi Su AE una volta è bastata una foto per avere un rimborso immediato. Va be' grazie dei consigli Ciao.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Se puoi facci sapere come va a finire.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Sicuramente intanto domani faccio un ripristino , bisogna che mi tolgo questo sassolino dalla scarpa . Poi se non funge faccio il video per GB.
    Grazie

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy