Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tammazz
@
bobventi se non usi le impostazioni per monitorare la posizionamento del tuo telefono (nel caso di furto o smarrimento) puoi provare a disabilitarle in Impostazioni - Google queste voci
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_FYjWV.jpg
Adesso sono in silenzioso, domani provo a settare notifiche diverse per le app e ti faccio sapere se soffro anch'io di questo problema.. Hai provato a scaricare una qualche app per vedere se c'è qualcos'altro oltre alla pessima ricezione che possa ciucciarti la batteria? Hai molti account in sincro?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
Ciao, ho seguito il tuo consiglio per sicurezza Google. Proviamo...
No, non ho scaricato nessuna app, consigli?
Ho 3 account in sincro.
Per le notifiche, ho inviato una mail al supporto One Plus.
Vediamo cosa rispondono.
Grazie per il supporto.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Bè prova a scaricare gsam battery monitor e vedi se nei consumi ti risulta qualcosa di anomalo,poi magari se posti qualche screenshot nel thrade della batteria ci possiamo fare un'idea :)
EDIT :Ma dei 3 account hai in syncro tutte le voci o solo quello che ti interessa?
-
Ciao a tutti, lunedi finalmente arriverà il OnePlus 3 anche a me, mi preoccupa però un particolare, il sistema di ricarica rapida di OnePlus, infatti un amperaggio maggiore degrada la batteria maggiormente, quindi non ci sarebbero problemi se usassi un alimentatore diverso ad amperaggio minore?
Sul nexus 4 che ho ora ho sempre fatto cosi e con 1500 e passa cicli di ricarica la batteria riesce a fare ancora 2 orette :)
-
So che oneplus sconsiglia l'utilizzo di caricatori non originali, quindi mi verrebbe da dire che non è il caso di utilizzarne altri, ho anch'io questo timore in realtà ed il device è troppo giovane per avere, a mio parere, giudizi di chi ha provato con altri caricabatterie.. In più solitamente la quantità di ampere assorbiti in ricarica è concessa e regalata dal Kernel, quindi mi sento proprio di sconsigliarlo
-
Quote:
tammazz
So che oneplus sconsiglia l'utilizzo di caricatori non originali, quindi mi verrebbe da dire che non è il caso di utilizzarne altri, ho anch'io questo timore in realtà ed il device è troppo giovane per avere, a mio parere, giudizi di chi ha provato con altri caricabatterie.. In più solitamente la quantità di ampere assorbiti in ricarica è concessa e regalata dal Kernel, quindi mi sento proprio di sconsigliarlo
Androidiani App
Grazie della risposta, ho parlato con un operatore che mi ha consigliato di usare il loro caricatore, ma che comunque utilizzandone uno con stesso voltaggio, ma amperaggio diverso non si avrebbero problemi, se non per il fatto che perde le varie misure di sicurezza che il caricatore originale ha.
Inoltre le ricariche rapide degli altri cellulari aumentano il voltaggio, questa con un voltaggio normale (5v) ha un amperaggio molto più alto del normale, quindi dovrebbe degradarsi poco la batteria. Per quanto ne so è più il voltaggio a dare problemi (con il relativo calore), correggetemi se sbaglio, non sono esperto :)
-
@carlore ti hanno detto insomma che se usi un caricatore di terzi e succede qualcosa sono affaracci tuoi e loro se ne lavano le mani xD per esperienza nel modellismo con le lipo la carica migliore per la vita della batteria è 1/3 della carica nominale (nel caso specifico di opo dovrebbe essere 1000 mAh di ricarica come carica batterie, per un processo di 3 ore per la carica completa) quindi è l'amperaggio che conta, non il voltaggio. Però sembra che il caricabatterie di oneplus sia particolare ma andiamo in un ambito di cui non ho esperienza :) probabilmente sanno quel che fanno, ed io userò il loro caricabatterie, al massimo mi rifarò sulla garanzia xD @bobventi ho provato a cambiare suono per i messaggi(nell'app messaggi) e tutto funziona regolarmente qui..
-
Quote:
tammazz
@
carlore ti hanno detto insomma che se usi un caricatore di terzi e succede qualcosa sono affaracci tuoi e loro se ne lavano le mani xD per esperienza nel modellismo con le lipo la carica migliore per la vita della batteria è 1/3 della carica nominale (nel caso specifico di opo dovrebbe essere 1000 mAh di ricarica come carica batterie, per un processo di 3 ore per la carica completa) quindi è l'amperaggio che conta, non il voltaggio. Però sembra che il caricabatterie di oneplus sia particolare ma andiamo in un ambito di cui non ho esperienza :) probabilmente sanno quel che fanno, ed io userò il loro caricabatterie, al massimo mi rifarò sulla garanzia xD @
bobventi ho provato a cambiare suono per i messaggi(nell'app messaggi) e tutto funziona regolarmente qui..
Androidiani App
Penso tu abbia ragione, vediamo se qualcuno che se ne intende risolve il nostro dubbio :)
-
Ma a voi è arrivato l'aggiornamento alla oxygenOS 3.1.3 ?
-
Quote:
carlore
Penso tu abbia ragione, vediamo se qualcuno che se ne intende risolve il nostro dubbio :)
Io per ora ho praticamente sempre usato un caricabatterie anker di quelli 5 in 1 diciamo..e per ora non ho problemi ne segni di cedimento/durata ridotta..
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
crew
Io per ora ho praticamente sempre usato un caricabatterie anker di quelli 5 in 1 diciamo..e per ora non ho problemi ne segni di cedimento/durata ridotta..
Lo scopriremo tra 1 anno e passa :laughing:
-
Quote:
carlore
Lo scopriremo tra 1 anno e passa :laughing:
Ahahaha assolutamente si [emoji23] [emoji23]
-
Suoni notifiche
Ciao a tutti, qualcuno sa in quale cartella sono contenuti i suoni di default del One Plus 3? Intendo quelli dei messaggi, mail ecc ecc...... grazie x l'aiuto!!!
-
Apri il gestore file - memoria interna https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ojTSY.jpg
In giallo le notifiche dei messaggi mail vazzapp e via via, in rosso le suonerie
-
Grazie......sai dirmi anche dove posso trovare suoni carini da scaricare???
-
Quote:
tammazz
Ok, ma in quelle cartelle trovi solo le suonerie che scarichi tu, mentre quelle di default sono in una cartella di sistema che è nascosta.
Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App
-
Quote:
Dudy15
Grazie......sai dirmi anche dove posso trovare suoni carini da scaricare???
Androidiani App
Prova su play store "Suonerie di Notifica"
Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi sto pensando di lasciare il mio g3 per passare al oneplus e ho giusto un paio di domande, io sono sotto rete tre, ho letto che il oneplus 3 è solo gsm dite che può dare problemi? Dite che a occhio si nota il passaggio dal qhd del g3 al fhd del op3?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
cla693
Ciao ragazzi sto pensando di lasciare il mio g3 per passare al oneplus e ho giusto un paio di domande, io sono sotto rete tre, ho letto che il oneplus 3 è solo gsm dite che può dare problemi? Dite che a occhio si nota il passaggio dal qhd del g3 al fhd del op3?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Anch'io ho 3,nessun problema e la ricezione è ottima, 3g lte senza problemi :)
-
Unisco al thread in rilievo SOS...
-
Quote:
tammazz
@
bobventi se non usi le impostazioni per monitorare la posizionamento del tuo telefono (nel caso di furto o smarrimento) puoi provare a disabilitarle in Impostazioni - Google queste voci
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_FYjWV.jpg
Adesso sono in silenzioso, domani provo a settare notifiche diverse per le app e ti faccio sapere se soffro anch'io di questo problema.. Hai provato a scaricare una qualche app per vedere se c'è qualcos'altro oltre alla pessima ricezione che possa ciucciarti la batteria? Hai molti account in sincro?
Androidiani App
Alla fine, dopo aver contattato l'assistenza ed aver seguito tutte le loro indicazioni inutilmente , mi hanno detto di rimandargli il telefono. Me ne danno un'altro e vedremo....
-
Azz, ti hanno dato una stima dei tempi di consegna?
-
Overlay schermo
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza, ma qualcuno è in grado di spiegarmi semplicemente che cos'è l'overlay schermo, che cosa sono i permessi app e la sovrapposizione schermo??? Grazie anticipatamente a chi mi darà 1 mano a capirci qualcosa!!!
-
Quote:
Dudy15
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza, ma qualcuno è in grado di spiegarmi semplicemente che cos'è l'overlay schermo, che cosa sono i permessi app e la sovrapposizione schermo??? Grazie anticipatamente a chi mi darà 1 mano a capirci qualcosa!!!
Androidiani App
Non aprire un thread per ogni dubbio che hai,chiedi nei thread appositi...
Intanto unisco al thread SOS....
-
Sorry ma non sapevo dove inserirlo......scusate!!!
-
Quote:
Dudy15
Sorry ma non sapevo dove inserirlo......scusate!!!
Androidiani App
Qualsiasi dubbio minore, tipo quelli precedenti che hai avuto, va qui.
Cerchiamo di mantenere la sezione ordinata e di aprire thread solo per problemi specifici o comuni :)
-
A me non compaiono le foto dei contatti della rubrica. A voi?
(col vecchi Note2, quando sincronizzavo i contatti, apparivano le foto)
-
Quote:
Dudy15
Androidiani App
L'overlay dello schermo dovrebbe essere il settaggio dei colori (?), i permessi app sono informazioni sensibili a cui hanno accesso le app, che possono essere concessi o meno dall'utente in Impostazioni - app-autorizazzioni app esempio l'app di androidiani chiede l'accesso per archiviazione (quindi la possibilità di accedere ai tuoi file, come ad esempio gli screenshot che pubblico tramite l'app), ed i contatti. Se gli neghi l'accesso ad archiviazione, e provi tramite l'app a pubblicare uno screenshot, o condividere un file ti verrà chiesto di dire l'autorizzazione all'app di poter prendere il tuo file e pubblicarlo, se neghi l'autorizzazione non potrai farlo, e così via..
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_oQMpA.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_ncLJa.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_pMrAI.jpg
La sovrapposizione schermo in che menù la vedi?
-
Quote:
fashion79
A me non compaiono le foto dei contatti della rubrica. A voi?
(col vecchi Note2, quando sincronizzavo i contatti, apparivano le foto)
Che autorizzazione hai attive in contatti? Nel tuo account hai syncro contatti attiva?
-
Quote:
tammazz
Che autorizzazione hai attive in contatti? Nel tuo account hai syncro contatti attiva?
Androidiani App
ho i contatti sincronizzati ovviamente, infatti mi appaiono tutti ma senza le rispettive foto
-
Anche nell'app contatti ci sono autorizzazioni da dare, prova a controllare se hai attiva archiviazione (sparo a caso, io ho solo due contatti con foto selezionate da me e me le ritrovo sempre anche senza quella spunta).. Tu passando ad op3 hai ripristinato le impostazioni dispositivo da backup o hai rifatto tutto da zero?
-
Quote:
Dudy15
Androidiani App
Hai il problema dell'overlay schermo rilevato quando accetti di far scrivere ad un app nel tuo telefono?
Alla finestra che apre cliccando su quel allarme (spostamento su altre app) vedrai diverse app impostate tutte su SI, devi metterle tutte no. Fatto, cosí tutte le app sono riabilitate. Probabile che l'aggiornamento software abbia cambiato queste impostazioni.
-
che voi sappiate c'è un modo per disabilitare le notifiche heads up o perlomeno di nascondere il contenuto della notifica? a schermo acceso intendo
è possibile cambiare l'immagine della lock screen?
-
@crew,ho provato anch'io a cercare per curiosità questa cosa ma non ho trovato nulla.. Ma anche a voi risulta un pò legnosa la luminosità adattiva? Di sera sul tardi la metto al minimo, con solo la tele accesa come fonte di luce spesso salta tra una luminosità elevata ed una bassissima
-
Quote:
tammazz
@
crew,ho provato anch'io a cercare per curiosità questa cosa ma non ho trovato nulla.. Ma anche a voi risulta un pò legnosa la luminosità adattiva? Di sera sul tardi la metto al minimo, con solo la tele accesa come fonte di luce spesso salta tra una luminosità elevata ed una bassissima
Androidiani App
A tratti succede anche a me ma ci sono abituato d opt
-
Ciao a tutti, sto per comprare il OP3 ma avrei qualche domanda.
1. Dual SIM: è possibile disattivarle selettivamente? ci vorrei mettere la sim del lavoro oltre alla mia personale ed ovviamente ad una certa ora vorrei spegnere il numero lavorativo e tenere acceso il personale.
2. DUAL SIM: quando si mandano gli sms è possibile selezionare quale sim usare per l'invio? di volta in volta intendo, non impostarne una e usare sempre quella
3. DUAL SIM: ho letto nel thread che non è possibile selezionare suonerie differenti... ma nemmeno usando app di terze parti?
4. MM: Doze è presente? o è come su xiaomi mi5 e la loro MIUI maledetta che hanno pensato bene di toglierlo???
grazie mille.
-
Quote:
Markisha1979
Ciao a tutti, sto per comprare il OP3 ma avrei qualche domanda.
1. Dual SIM: è possibile disattivarle selettivamente? ci vorrei mettere la sim del lavoro oltre alla mia personale ed ovviamente ad una certa ora vorrei spegnere il numero lavorativo e tenere acceso il personale.
2. DUAL SIM: quando si mandano gli sms è possibile selezionare quale sim usare per l'invio? di volta in volta intendo, non impostarne una e usare sempre quella
3. DUAL SIM: ho letto nel thread che non è possibile selezionare suonerie differenti... ma nemmeno usando app di terze parti?
4. MM: Doze è presente? o è come su xiaomi mi5 e la loro MIUI maledetta che hanno pensato bene di toglierlo???
grazie mille.
1. Si
2. Da impostazioni in teoria no, ma se vai su messenger che è l'applicazione per gli sms puoi fare in modo di scegliere la scheda con cui inviare l'sma
3. No, hai una suoneria singola per tutte e due le schede. Non credo che con una app di terze parti si possa fare.
4. Doze è presente.
-
Scusate la domanda,forse stupida:mi sapete dire in quanto arriva su per giù?
Ho il mio Honor7 fuso e devo cambiare in non troppo tempo.
Ero tentato per questo OnPlus 3 ma non riesco a capire i tempi di arrivo :(
Grazie in anticipo ;-)
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
-
Quote:
IlTatuato
Scusate la domanda,forse stupida:mi sapete dire in quanto arriva su per giù?
Ho il mio Honor7 fuso e devo cambiare in non troppo tempo.
Ero tentato per questo OnPlus 3 ma non riesco a capire i tempi di arrivo :(
Grazie in anticipo ;-)
Inviato dal mio PLK-L01 usando
Androidiani App
a me è arrivato in 6 giorni compresi sabato e domenica
-
Ma se volessi fare un format completo compresa la sd interna come devo fare?
-
Quote:
fornaiojr
Ma se volessi fare un format completo compresa la sd interna come devo fare?
Recovery wipe cache e data