Visualizzazione stampabile
-
Buonasera, posto qua il mio problema sperando di essere nel tread giusto
Ho aggiornato una settimana fa oneplus alla open beta 9 dalla full stock 2.3.8
Il cellulare è rimasto perfetto in quanto a performance tranne qualche rallentamento a volte mentre lo si riattiva (causa Deep sleep immagino)
Secondo voi è un problema dovuto comunque alla beta oppure è causato dal fatto che io non abbia resettato il device? Mi conviene dunque resettarlo (anche per avere la nuova formattazione della memoria)?
Se si, come procedo?
Grazie
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
rockettaro
Buonasera, posto qua il mio problema sperando di essere nel tread giusto
Ho aggiornato una settimana fa oneplus alla open beta 9 dalla full stock 2.3.8
Il cellulare è rimasto perfetto in quanto a performance tranne qualche rallentamento a volte mentre lo si riattiva (causa Deep sleep immagino)
Secondo voi è un problema dovuto comunque alla beta oppure è causato dal fatto che io non abbia resettato il device? Mi conviene dunque resettarlo (anche per avere la nuova formattazione della memoria)?
Se si, come procedo?
Grazie
Se hai la recovery TWRP vai nella voce "pulisci", poi "formatta data",
poi sempre in Pulisci, Pulizia avanzata, seleziona data, poi "ripara o modifica filesystem", "cambia filesystem", e poi "f2fs";
Attenzione che ti cancella la memoria interna… quindi perdi tutto.
Se vuoi qualche notizia in più su f2fs e ext4, dai una letta qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7733413
-
Quote:
kmd
Se hai la recovery TWRP vai nella voce "pulisci", poi "formatta data",
poi sempre in Pulisci, Pulizia avanzata, seleziona data, poi "ripara o modifica filesystem", "cambia filesystem", e poi "f2fs";
Attenzione che ti cancella la memoria interna… quindi perdi tutto.
Se vuoi qualche notizia in più su f2fs e ext4, dai una letta qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7733413
A questo punto visto che non ho la twrp penso sia meglio resettare tutto, sbloccare bootloader, e partire da zero diciamo.
Quindi dici che i miei problemi siano dovuti anche al file system?
-
Quote:
rockettaro
A questo punto visto che non ho la twrp penso sia meglio resettare tutto, sbloccare bootloader, e partire da zero diciamo.
io non ho alcun impuntamento ne rallentamento...
passando dalla 3.2.8 all'attuale openbeta9 ho fatto solo il "wipe data", cache e dalvik e sono rimasto in ext4.
sicuramente un wipe data male non fa, poi se vuoi passare/formattare in f2fs seguendo quanto ho scritto nel precedente post, vedi tu.
-
Quote:
rockettaro
Il cambio di file system lo puoi fare anche con la recovery stock... È anche un po' più semplice. Resta fermo che cancelli tutto, anche lo storage interno.
Edit: io ritengo che i tuoi problemi non siano imputabili al file system...Piuttosto al flash sporco. In linea di massima un dirty flash può andar bene come no... Tutto dipende dalla situazione software del singolo device. Se si iniziano a vedere problemi o freeze, allora è meglio procedere ad un full wipe e partire da una situazione pulita.
-
Quote:
liberaccio
Il cambio di file system lo puoi fare anche con la recovery stock... È anche un po' più semplice. Resta fermo che cancelli tutto, anche lo storage interno.
Edit: io ritengo che i tuoi problemi non siano imputabili al file system...Piuttosto al flash sporco. In linea di massima un dirty flash può andar bene come no... Tutto dipende dalla situazione software del singolo device. Se si iniziano a vedere problemi o freeze, allora è meglio procedere ad un full wipe e partire da una situazione pulita.
ho eseguito appena adesso un bel full wipe da recovery stock (nel frattempo avevo aggiornato anche alla beta 10)
secondo voi il file system è stato cambiato o resta sempre in ext4?
-
Quote:
rockettaro
ho eseguito appena adesso un bel full wipe da recovery stock (nel frattempo avevo aggiornato anche alla beta 10)
controlla con l'applicazione DiskInfo
-
Se poi condivi il risultato faresti una grande cortesia alla comunità 😉
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Quote:
rockettaro
Per portare il file system in f2fs devi fare da recovery stock "Wipe data and cache", e poi "Reset system setting", "Wipe Cache" ed "Erase Everything".
A questo punto verifica con disk info.
-
ho esattamente eseguito i comandi di liberaccio, cioè ho fatto un wipe di tutto
la memoria è stata formattata in f2fs