la twrp per flashare N si installa normalmente?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
la twrp per flashare N si installa normalmente?
Se hai già la TWRP la aggiorni come sempre da Install -> Install image -> Selezioni il file img della TWRP -> Partizione Recovery per l'installazione -> Swipe per confermare -> Riavvio recovery. Per Nougat è consigliata la TWRP 3.0.4-0, non ancora rilasciata ufficialmente sul sito della recovery ma con moltissimi fix per Android 7.0, download da qui https://build.nethunter.com/twrp/one...0-oneplus3.img
Il cambio di file system lo puoi fare direttamente da TWRP, ovviamente formattando. Quindi io farei prima di tutto un nandroid backup della ROM attuale (da TWRP -> Backup -> selezioni tutte le opzioni) e successiva copia di tutti i file in archivio interno su PC (verranno infatti eliminati, così come le app utente). Poi da TWRP -> Wipe -> Format Data -> Digiti "yes" e poi da Wipe -> Advanced Wipe -> selezioni Dalvik / ART Cache + Cache + System + Data.
A questo punto riavvii la recovery (Reboot -> Recovery) ignorando eventuali messaggi di OS non trovato, colleghi il telefono al PC e copi lo zip di Oxygen, lo installi dal relativo menù in TWRP. Voilà, riavvii ed avrai un telefono pulito (criptato) con file system f2fs e aggiornato a Nougat, potrai eventualmente controllare con l'app DiskInfo.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
mitico!
Io ho aggiornato a N7 con la stock, e voglio provare a non ripristinare, finora mi sembra che vada tutto bene, ovviamente il file system è rimasto in ext4 ma il telefono è già molto veloce, se va bene anche con la batteria lascio così.
Io invece dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica non ho più problemi di battery drain. Tutto funziona bene.
sono quasi le 11 e ho ancora il 20% di batteria con 2 ore di schermo. Speravo un po meglio, ma per ora non male.
Dopo un po che lo schermo è spento non arrivano più le notifiche di whatsapp e di altro. Per il resto tutto bene.
ma su partizione da montare system deve essere spuntato?