Sì corretto, intendevo 4.1.3.
Funziona tutto alla grande, 0 intoppi! :)
Grazie mille ancora!
Visualizzazione stampabile
Sì corretto, intendevo 4.1.3.
Funziona tutto alla grande, 0 intoppi! :)
Grazie mille ancora!
Ciao a tutti, lo chiedo sempre perché questa procedura non riesco ad assimilarla, dalla mia situazione, per aggiornare all'ultima versione, devo scaricare e flashare il signed 4.0.3 e poi l'ota 4.1.1 oppure il signed 4.1.1 e poi l'ota 4.1.1?
Graziehttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_UcNiD.jpg
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Personalmente, avendo il root e non potendo fare direttamente l'OTA mi è bastato scaricare l'ultima signed (4.1.3) e il supersu (li trovi entrambi in prima pagina).
Ho riavviato il telefono in recovery e ho flashato prima la signed poi il supersu e ho riavviato.
0 problemi, telefono aggiornato come se fosse stato un OTA (non ho perso nessun dato) e root ancora presente.
PS. Per sicurezza un backup non fa mai male!
Per ota intendevo quello non avevo visto le nuove versioni, ma la signed deve essere l'ultima disponibile in assoluto, cioè la 4.1.3, o quella che monto ora, cioè la 4.0.3? Per aggiornare senza resettare tutto
non hai detto comunque la tua situazione attuale, cioè se stock, oppure con root e recovery twrp;
in ogni caso se sei stock puoi usare il metodo presente in prima pagina e che riporto:
""
Altre possibilità di aggiornamento:
via OTA "forzato":
Scaricare l’App “Opera Free VPN”, impostare come Vpn Canada o Germania, attendere che ti dia l’aggiornamento via ota ed eseguirlo;
oppure :
tramite “aggiornamento locale”
copiare/scaricare in archivio interno (directory principale, non in cartelle) il file zip della full rom presente in prima pagina, ed avviare l'installazione da Impostazioni -> Aggiornamenti sistema -> Aggiornamento locale. ""
se invece hai root e recovery Twrp, fai come ha detto @Timmy...
ricordate che il wipe data è sempre consigliato, ma se volete aggiornare "sporco" per non perdere dati, col solo wipe cache (e dalvik se si ha la twrp e root), potreste poi avere problemi.
Sono root e recovery, ma allora l'ota a cosa serve se basta flashare l'ultima signed e basta?
riporto anche questo:
""
INSTALLAZIONE MANUALE DI UN OTA
Attenzione: il root invalida la possibilità di aggiornare via OTA ,quindi o aspettate che esca la full ROM oppure usate questo workaround:
Avviate la recovery TWRP
Flashate l'ultimo zip della ROM completa (deve essere signed) disponibile
Flashate lo zip del nuovo OTA incrementale
Flashate lo zip di SuperSU
Reboot ""
oltre a quello che dice @Timmy,
l'Ota incrementale dalla rom 4.0.3 alla 4.1.3 non è riportato in prima pagina... quindi non potresti farlo...
c'è chi vuole ricevere a tutti i costi l'aggiornamento via ota, anche se ha il cell. modificato, ma si deve essere in possesso dei file giusti.
Allora formatto tutto e flasho l'ultima signed.
Ultima cosa, rischiando di andare ot, ma visto che ho mille impostazioni e mille app, il miglior modo per fare un backup qual'é? Grazie a tutti dell'aiuto
dai una letta a questo post, anche se di un'altra sezione:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7831864