Visualizzazione stampabile
-
Tornando un attimo in tema batteria...
Con l'ultimo aggiornamento, senza aver modificato nessuna impostazione, a me sembra migliorata parecchio l'autonomia...Con il mio utilizzo "normale" (quindi non da smanettone) sono dopo quasi due giorni al 49% di batteria, mentre con la versione 3.2.1 arrivavo a caricare dopo due giorni...Wi-fi sempre acceso, giorno e notte e anche nei momenti di non copertura...Mi dimentico di toglierlo, passa in 3G-4G prima di tornare di nuovo in wi-fi..
Qualcosa però devono aver cambiato nella gestione del doze...Mi accorgo da whatsapp on web...Prima non perdevo praticamente mai la connessione tra le 1+3 e pc...Adesso la perdita è più frequente...Sembra come se ci sia un'ottimizzazione più spinta, quindi se non si usa il telefono per un pò va veramente in "stand by"...
Lo dicevo in un altro post che non notavo differenza tra applicazione ottimizzata e non ottimizzata, adesso probabilmente una differenza c'è...Avete notato qualcosa di simile anche voi?
-
Ma anche a voi dopo l' update alla 3.2.2 nelle statistiche batteria il sistema android è quasi in primo piano, rispetto alle versioni precedenti?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Io mi trovo molto bene con op3 e la batterua mi soddisfa, arrivo sempre a sera tranquillamente, pero ho notato ultimamente nei consumi che i servizi google consumano tanto alcune volte piu dello achermo, non mi sembra molto normale, secondo voi cosa puo essere e come si puo rimediare? Nello screen si possono notare i vari consumi https://www.androidiani.com/extra/im...mage_MaMQ5.jpg
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Io inspiegabilmente dopo l'ultimo update ho avuto un consumo esorbitante di batteria, pensavo fosse per l update invece doveva essere Google fit, che ora ho disattivato, avevo la voce sistema android sempre al primo posto anche se facevo 3 ore di schermo, poi nel grafico batteria vedevo che il sistema era quasi sempre attivo anche con display spento, ora è la prima ricarica senza Google fit e mi sembra stia migliorando, avete esperienza in merito con Google fit?
-
@spilu,Google play service resterà sempre la piaga di ogni dispositivo Android, consiglio, apri la finestra app recenti e con la spazzolina termina tutte le app in background, poi riapri quelle per cui necessiti notifiche push (tipo whatsapp) e vedi se diminuisce. @gulp dopo l'update è consigliato per chi ha problemi di drain di andare in Impostazioni-archiviazione e usb-cancella la cache e riavvia
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
celestino98
Ma anche a voi dopo l' update alla 3.2.2 nelle statistiche batteria il sistema android è quasi in primo piano, rispetto alle versioni precedenti?
Up
Qualcuno lo ha notato?
-
Quote:
celestino98
Up
Qualcuno lo ha notato?
Sì lo faceva anche a me, oltre a un consumo anomalo della batteria, ma dopo un paio di giorni si è riassestato da solo.
-
Ok, allora aspetto un po' e vedo se si stabilizza
-
sposto nel thread dedicato alle domande sulla batteria
https://www.androidiani.com/forum/on...ml#post7604877
Quote:
celestino98
Up
Qualcuno lo ha notato?
Quote:
giangy11
Sì lo faceva anche a me, oltre a un consumo anomalo della batteria, ma dopo un paio di giorni si è riassestato da solo.
confermo... stessa situazione, lo faceva specialmente con la prima versione firmware (3.1.3) con cui mi consumava tanta batteria, e comunque dopo qualche giorno il consumo si è stabilizzato; la voce che consuma di più adesso è lo schermo.