CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Oneplus 3 non installa rom da ADB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oneplus 3 non installa rom da ADB

    Ciao a tutti ragazzi, sto navigando nella cacca perché stavo facendo l'upgrade a OxygenOS 4.0.2 ma sono successi una serie incredibile di sfortunati eventi. Spero possiate aiutarmi:

    Tutto è cominciato quando, durante il flash da twrp, mi ha dato un errore nell'installazione (non lo ricordo ma ormai non è importante). La cosa era probabilmente legata al fatto che andava aggiornata la twrp. L'ho fatto tramite fastboot ma anche se il prompt mi dava l'installazione a buon fine, quando provavo a lanciarla mi ritornava al fastboot.

    Fra mille imprecazioni, alla fine sono riuscito a installare correttamente la recovery stock, per poi installare da ADB la ROM (premetto che non ho lo zip nell'internal storage perché ho dovuto formattare pure quella).

    Bene, appena lancio l'installazione da ADB della rom, non riesce a installarla e mi da "error: protocol fault (no status)".

    Quindi, in pratica, mi ritrovo con un terminale che va in fastboot e in recovery originale, ma non riesco a flashare da ADB nessuna rom.

    Non posso nemmeno copiarla nell'internal storage perché in questa fase il telefono non me lo riconosce come periferica USB e da adb non posso copiare nulla perché, ovviamente, non c'è un percorso "remote".

    Riuscite a salvarmi la vita? (non ho un terminale di riserva quindi o risolvo con questo oppure sto nella merda).

    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JaqenVanGhestil Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, sto navigando nella cacca perché stavo facendo l'upgrade a OxygenOS 4.0.2 ma sono successi una serie incredibile di sfortunati eventi. Spero possiate aiutarmi:

    Tutto è cominciato quando, durante il flash da twrp, mi ha dato un errore nell'installazione (non lo ricordo ma ormai non è importante). La cosa era probabilmente legata al fatto che andava aggiornata la twrp. L'ho fatto tramite fastboot ma anche se il prompt mi dava l'installazione a buon fine, quando provavo a lanciarla mi ritornava al fastboot.

    Fra mille imprecazioni, alla fine sono riuscito a installare correttamente la recovery stock, per poi installare da ADB la ROM (premetto che non ho lo zip nell'internal storage perché ho dovuto formattare pure quella).

    Bene, appena lancio l'installazione da ADB della rom, non riesce a installarla e mi da "error: protocol fault (no status)".

    Quindi, in pratica, mi ritrovo con un terminale che va in fastboot e in recovery originale, ma non riesco a flashare da ADB nessuna rom.

    Non posso nemmeno copiarla nell'internal storage perché in questa fase il telefono non me lo riconosce come periferica USB e da adb non posso copiare nulla perché, ovviamente, non c'è un percorso "remote".

    Riuscite a salvarmi la vita? (non ho un terminale di riserva quindi o risolvo con questo oppure sto nella merda).

    Grazie mille!
    Forse i tuoi adb e fastboot non sono abbastanza aggiornati, prova a scaricare questi https://dl.google.com/android/reposi...st-windows.zip, estrai la cartella platform-tools in C:\, copiaci il file di Oxygen, spostati nella cartella e lancia il comando "adb sideload nomefile.zip" con telefono in recovery stock -> Install from ADB.

    Edit: Controlla anche che digitando "adb devices" il telefono venga riconosciuto, cioè che il prompt ti restituisca un codice. Se la risposta è sì non è un problema di driver, altrimenti vanno reinstallati quelli.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ste22032; 22-01-17 alle 19:10
    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ste, grazie per la risposta.

    Il telefono mi viene riconosciuto dal prompt, infatti riesco a operare tramite command. I driver dovrebbero essere aggiornati, ma comunque ho scaricato il tuo sdk e userò quello come riferimento se dovessi agire di nuovo via cmd.

    In realtà ho fatto passi avanti. Sono riuscito a installare la TWRP che mi ha permesso di copiare lo zip della ROM (la 4.0.2 dal sito di oneplus).
    L'ho flashata, ho flashato le gapps, ma adesso mi va in bootloop. Sta nella schermata di avvio che si muove, come se stesse caricando, ma il sistema operativo non carica mai.

    Preciso che il processo di flash è andato a buon fine in entrambi i casi (almeno secondo la recovery). Che faccio?

    EDIT: in fase di avvio mi dice "the dm verity is not started".
    Ultima modifica di JaqenVanGhestil; 22-01-17 alle 20:00

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di rena71rai73


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Medolla
    Messaggi
    1,518
    Smartphone
    xiomi redmi note 2 oneplus3/5

    Ringraziamenti
    697
    Ringraziato 187 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JaqenVanGhestil Visualizza il messaggio
    Ciao Ste, grazie per la risposta.

    Il telefono mi viene riconosciuto dal prompt, infatti riesco a operare tramite command. I driver dovrebbero essere aggiornati, ma comunque ho scaricato il tuo sdk e userò quello come riferimento se dovessi agire di nuovo via cmd.

    In realtà ho fatto passi avanti. Sono riuscito a installare la TWRP che mi ha permesso di copiare lo zip della ROM (la 4.0.2 dal sito di oneplus).
    L'ho flashata, ho flashato le gapps, ma adesso mi va in bootloop. Sta nella schermata di avvio che si muove, come se stesse caricando, ma il sistema operativo non carica mai.

    Preciso che il processo di flash è andato a buon fine in entrambi i casi (almeno secondo la recovery). Che faccio?

    EDIT: in fase di avvio mi dice "the dm verity is not started".
    Che c'entrano le gapps, sono già comprese nella rom

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    "DOMINUS IESUS"

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho ri-wipato tutto, ho riflashato la rom senza mettere le gapps. Secondo la recovery l'installazione è andata a buon fine ma quando faccio reboot mi dice "no OS installed". Non so più dove sbattermi la testa

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JaqenVanGhestil Visualizza il messaggio
    Ho ri-wipato tutto, ho riflashato la rom senza mettere le gapps. Secondo la recovery l'installazione è andata a buon fine ma quando faccio reboot mi dice "no OS installed". Non so più dove sbattermi la testa
    Tu prova comunque a riavviare tenendo premuto il tasto power per alcuni secondi, a volte la TWRP riporta quel messaggio anche se l'OS è installato, è una sorta di bug della stessa.
    Spoiler:

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di rena71rai73


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Medolla
    Messaggi
    1,518
    Smartphone
    xiomi redmi note 2 oneplus3/5

    Ringraziamenti
    697
    Ringraziato 187 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JaqenVanGhestil Visualizza il messaggio
    Ho ri-wipato tutto, ho riflashato la rom senza mettere le gapps. Secondo la recovery l'installazione è andata a buon fine ma quando faccio reboot mi dice "no OS installed". Non so più dove sbattermi la testa
    Riavvia lo stesso vedrai che riparte

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    "DOMINUS IESUS"

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto! Ha funzionato, credo sia tutto ok adesso, nonostante continui a dare in avvio l'errore sul "dm verity".

    Comunque ho di nuovo un telefono, finalmente! Grazie mille a tutti!

  10. #9
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JaqenVanGhestil Visualizza il messaggio
    Fatto! Ha funzionato, credo sia tutto ok adesso, nonostante continui a dare in avvio l'errore sul "dm verity".

    Comunque ho di nuovo un telefono, finalmente! Grazie mille a tutti!
    L'avviso del dm verity è normale... premi il tasto accensione appena vedi gli avvisi così non aspetti i 5 secondi.
    L'importante è che hai risolto

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy