CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problemi con connessione dati TIM dopo aggiornamento a Nougat 7.1.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problemi con connessione dati TIM dopo aggiornamento a Nougat 7.1.1

    Buongiorno, sono un felicissimo possessore dell'OP3 da qualche mese e finora non ho avuto nessun problema che possa definirsi tale.
    Un paio di giorni fa ho aggiornato il SO Nougat al 7.1.1, sinceramente non sono del tutto sicuro che il problema che andrò a descrivere sia coincidente con l'aggiornamento ma molto probabilmente è così.
    Ho problemi con la connessione dati, sull'icona del 4G mi esce un punto esclamativo e va tutto bene se uso giochi o applicazioni come FB e whatsapp ma non naviga su google né con altre applicazioni che usano internet con, presumo, gli stessi protocolli. Per esempio shazam, televideo o l'app di diretta.it, è come se fosse assente la connessione, ma come già detto il resto funziona perfettamente. Ho provato a riavviare più volte, a inserire e poi togliere la modalità aereo, a svuotare la cache dalla recovery e a chiamare la TIM e farmi resettare la rete ma secondo loro non c'è nessun problema e infatti non ho risolto nulla. Quando sono in WiFi non riscontro nessun problema.
    Spero possiate aiutarmi, grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mojorising Visualizza il messaggio
    Buongiorno, sono un felicissimo possessore dell'OP3 da qualche mese e finora non ho avuto nessun problema che possa definirsi tale.
    Un paio di giorni fa ho aggiornato il SO Nougat al 7.1.1, sinceramente non sono del tutto sicuro che il problema che andrò a descrivere sia coincidente con l'aggiornamento ma molto probabilmente è così.
    Ho problemi con la connessione dati, sull'icona del 4G mi esce un punto esclamativo e va tutto bene se uso giochi o applicazioni come FB e whatsapp ma non naviga su google né con altre applicazioni che usano internet con, presumo, gli stessi protocolli. Per esempio shazam, televideo o l'app di diretta.it, è come se fosse assente la connessione, ma come già detto il resto funziona perfettamente. Ho provato a riavviare più volte, a inserire e poi togliere la modalità aereo, a svuotare la cache dalla recovery e a chiamare la TIM e farmi resettare la rete ma secondo loro non c'è nessun problema e infatti non ho risolto nulla. Quando sono in WiFi non riscontro nessun problema.
    Spero possiate aiutarmi, grazie a tutti.
    fai questa prova:
    In "impostazioni" aprire "SIM e rete", "sim 1 o 2" (sceglere quella con l'operatore Tim)
    quindi in "Nomi punti di accesso" e tappare sul punto di accesso (tipicamente "TIM WEB, ibox.tim.it") - cliccare sulla scritta, non sulla casella di scelta, che dovrebbe già essere selezionata - quindi scorrere l' elenco fino a raggiungere la voce "Tipo APN". Qui dovremmo trovare scritto "dun" (o quanto meno): ci tappiamo sopra e sostituiamo quel che c'è scritto con "default,supl,dun" (esattamente così, senza spazi), quindi confermiamo e (da tre puntini o il tasto hardware a seconda del telefono) cliccare su "Salva".
    Quindi torniamo alla schermata desktop e riavviamo il telefono.
    Ultima modifica di kmd; 24-04-17 alle 21:38

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    fai questa prova:
    In "impostazioni" aprire "SIM e rete", "sim 1 o 2" (sceglere quella con l'operatore Tim)
    quindi in "Nomi punti di accesso" e tappare sul punto di accesso (tipicamente "TIM WEB, ibox.tim.it") - cliccare sulla scritta, non sulla casella di scelta, che dovrebbe già essere selezionata - quindi scorrere l' elenco fino a raggiungere la voce "Tipo APN". Qui dovremmo trovare scritto "dun" (o quanto meno): ci tappiamo sopra e sostituiamo quel che c'è scritto con "default,supl,dun" (esattamente così, senza spazi), quindi confermiamo e (da tre puntini o il tasto hardware a seconda del telefono) cliccare su "Salva".
    Quindi torniamo alla schermata desktop e riavviamo il telefono.
    Ho fatto come mi hai detto, la mia selezione era su wap.tim.it e nel campo tipo APN c'era default,supl, ...ho aggiunto ,dun ma nulla, poi ho impostato su ibox.tim.it e tutto si è risolto, non so come si sia modificato quel valore e adesso nemmeno mi interessa più, ma mi resta solo una domanda da farti: io sono di Lecce, profondo sud ..quanti km devo fare per portarti una bottiglia dell'ottimo vino che produciamo qui?
    G R A Z I E ...buona giornata

  5. #4
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mojorising Visualizza il messaggio
    Ho fatto come mi hai detto, la mia selezione era su wap.tim.it e nel campo tipo APN c'era default,supl, ...ho aggiunto ,dun ma nulla, poi ho impostato su ibox.tim.it e tutto si è risolto, non so come si sia modificato quel valore e adesso nemmeno mi interessa più, ma mi resta solo una domanda da farti: io sono di Lecce, profondo sud ..quanti km devo fare per portarti una bottiglia dell'ottimo vino che produciamo qui?
    G R A Z I E ...buona giornata
    Era da usare l' ibox.tim.it, l'avevo indicato tra parentesi... ... Forse non l'avevo spiegato bene.
    Comunque per il vino:
    una trentina d'anni fa ti sarebbero serviti 70/80 km adesso te ne servono mille in più ...

    Basta comunque usare il tasto "grazie" in basso a sinistra

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kmd; 25-04-17 alle 08:08

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Era da usare l' ibox.tim.it, l'avevo indicato tra parentesi... ... Forse non l'avevo spiegato bene.
    Comunque per il vino:
    una trentina d'anni fa ti sarebbero serviti 70/80 km adesso te ne servono mille in più ...

    Basta comunque usare il tasto "grazie" in basso a sinistra

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Sì Sì, ti sei spiegato benissimo, solo che avevo io l'impostazione sbagliata e non so come mai (wap), grazie ancora.
    Per il vino..fatti un giro nel Salento quest'estate e fammi sapere quando sei giù, non può che farti bene

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy