ma quindi me la consiglieresti??? anch'io uso cover spigen e vorrei capire se può dare qualche tipo di problema
Visualizzazione stampabile
ma quindi me la consiglieresti??? anch'io uso cover spigen e vorrei capire se può dare qualche tipo di problema
Rieccomi qua.
Posso dire con soddisfazione che l'accoppiata Rhino shield pellicola protettiva + Spigen Neo Hybrid (o Rugged armor) è un'accoppiata che funziona.
Premessa:
Avevo provato ad usare Spigen Neo Hybrid e Spigen Rugged armor con la pellicola in vetro temperato Ultimate shield.
La pellicola è troppo grande per queste cover della spigen, si incurva e si perde aderenza sul touch rendendolo inutilizzabile.
Di seguito le foto Rhino shield pellicola protettiva + Spigen Neo Hybrid:Spoiler:
APPLICAZIONE
L'applicazione della Rhinoshield è stata facile ma ho seguito in parte le spiegazioni effettuando alcune variazioni che vi andrò dicendo.
IMPORTANTISSIMO
Innanzitutto applicate la pellicola in un ambiente privo di polvere.
Se la giornata è ventosa evitate di mettere la pellicola perchè sicuramente in casa gira della polvere oppure usate il metodo del vapore acqueo in bagno.
Aprite l'acqua calda della doccia è aspettate che si formi un po di vapore.
La polvere sospesa in aria precipita e non vi rompe più le scatole
Oggi a casa mia c'è un vento del cavolo e purtroppo un grano di polvere si è frapposto tra schermo e pellicola creando una bolla.
A nulla è servito continuare a strofinare per togliere la bolla. Ho dovuto sollevare l'angolo rimuovere il grano e riabbassarlo ma purtroppo il risultato non è ottimale.
Quindi prima cosa, un ambiente privo di polvere.
Mi sono preso diverse pezzoline di quelle per pulire gli occhiali da vista o da sole. Una l'ho imbevuta con un po d'alcool e ho sgrassato il vetro. Poi, aiutandomi con la pezzolina in dotazione o un'altra per pulire gli occhiali ho asciugato e pulito per bene il vetro fino a quando non ci stava nemmeno un granello di polvere sopra.
Le istruzioni a questo punto (vedi foto) dicono di togliere il film A ed allineare la pellicola alle linee del telefono, nel nostro caso ai sensori, altoparlante etc etc.
Tutti sappiamo che centrare in un solo colpo ed a primo colpo l'allineamento perfetto è impossibile
Di solito allineo la pellicola ancora senza aver tolto nulla, poi pian piano sfilo la protezione di sotto e nel frattempo vado facendo aderire, muovendomi lungo l'altezza, la pellicola. Questa volta ho fatto diversamente perché il film A era duro da sfilare pian piano e perdevo l'allineamento.
Io ho tolto la pellicola A ma non ho fatto combaciare subito tutta la pellicola sul vetro del telefono piuttosto sfruttando quella lieve curvatura della pellicola, che vedete in foto, l' ho appoggiata sul vetro del one plus. La pellicola incurvata di quel poco, non ha aderito al vetro e mi ha dato la possibilità con le unghia di dare dei micro colpetti per allineare di fino. A quel punto ho premuto al centro la rhinoshield e tutto ha aderito alla perfezione con la massima precisione.
Poi ho rimosso il film di sopra e ho fatto altre passate con le pezzoline antigraffio per stendere il tutto definitivamente.
Se qualcuno mi chiede se sono soddisfatto la risposta è si.
La pellicola aderisce alla perfezione, bordi compresi.Peccato solo per la sfiga del grano di polvere (ma è un problema mio, non della pellicola).
La pellicola è oleofobica, le impronte delle dita si rimuovono molto facilmente e non rimane l'alone sul vetro quando si rimuovono.
sensibilità del touch perfetta.
Rimane un po di spazio ai bordi, tra pellicola e la cover vero.
Esteticamente non è il massimo ma non è un dramma.
Questo spazio libero mi da fastidio? No, nemmeno ci faccio caso. Ad ogni modo, dalle foto, potete farvi un'idea se per voi è una grave pecca o meno.
La parte lasciata scoperta dalla pellicola è oggettivamente più grande di quella lasciata da altre pellicole ma questa è l'unica che va bene con le spigen ed è cosi piccola che se cadendo il telefono arriva a battere proprio questa parte scoperta allora è meglio che andate al Loudes a farvi benedire.
La ricomprerei?Si.
Ad oggi, 4 febbraio 2017 è la migliore chè c'è in giro.
Inoltre è una pellicola e non un vetro. in caso di urto non si spacca a differenza di molti vetri temperati che ho visto in giro che invece si spaccano e dovete sostituire.
Il vetro temperato è più resistente di questa pellicola della Rhinoshield? Non lo so, rimarrò con questo dubbio :laughing:
A pelle e dai test di resistenza mi sembra davvero resistente (5 volte più resistente dello stesso gorilla glass non mi pare poco)
https://www.youtube.com/watch?v=2i1bVTJioGE
Comparativa pellicola Rhino shield Vs Ultimate Shield vetro temperato
La Ultimate Shield è incompatibile con le cover Spigen Rugged armor e Spigen NeoHybrid (testato personalmente) mentre la Rhinoshield è compatibile con le suddette cover.
La Ultimate Shield ha delle bande nere superiori e inferiori che si sovrappongono a quelle del telefono. Nulla di che se non fosse che queste due bande sembrano intrise di un collante che non ho capito se è l'unico collante della pellicola. Questo spiegherebbe il perchè dell'effetto arcobaleno che si crea al centro delle ultimate shield una volta aplicate.
E questo forse spiega anche perchè sono nera.
Forse per nascondere questo collante?
La Rhinoshield è tutta trasparente e non soffre di alcun effetto arcobaleno
La Ultimate shield ha una copertura maggiore della Rhinoshield (e qua vince la Ultimate)
La Rhinoshield rimane a mio avviso la scelta unica e migliore per chi usa le cover della Spigen mentre diventa una buona alternativa a chi usa altre cover perchè a mio avviso hai la sicurezza che non interferisca con la cover stessa.
Spero di esservi stato d'aiuto.
Ciao.
tutto chiaro, grazie per la recensione.
in effetti lascia molto spazio scoperto ed è un pò antiestetico...però la testerò personalmente!
la ultimate shield ha solo 2 difetti: per niente oleofobica e effetto arcobaleno fastidioso...x qsto volevo provare altro.
ti confermo però che io non ho avuto alcun problema ad abbinarla con la spigen rugged amor e con il bumeper orzly
Una soluzione "aternativa" per tutti quelli che hanno ancora la pellicola preapplicata a OP3/3T.
La pellicola preapplicata è una (se non l'unica) che copre maggiormaente il display rispetto alle altre. In quanto a protezione però non è il massimo ed inoltre trattiene molto grasso ed impronte. Mi son detto perchè toglierla e o aspettare che si rovini?! Ecco allora che -dopo un paio di birre- mi è venuta la lampante idea di applicarci sopra una pellicola satinata Brotec buttata in un cassetto che avevo comprato in preda al "clic da acquisto complusivo." :huhu: Nel mio caso sta funzionando egregiamente e la protezione, oserei dire è "raddoppiata" ...anche se ovviamente non è certo quella di un vetro temperato. È una buona pellicola, forse un po' cara, non credo la ricomprerò, ma è comunque buona. L'effetto satinato può non piacere, anche io non ne vado particolarmente matto, dopo un po' ci si fa l'abitudine ed ha il vantaggio che le dita scorrono mooolto, mooolto meglio e non trattiene troppo grasso e ditate e non ci sono riflessi! ...Finché non mi stufo le lascio stare così. La pellicola è abbinata con una sottile -0.6mm- cover Nillkin Nature grigia, non molto protettiva, ma di ottima qualità e con un buon grip e non "snatura" per nulla il design del telefono.
Nessun problema col touch! Reattivo al 100%.
Ciao!
Se metto un vetro temperato sulla pellicola preapplicata, secondo voi mi da problemi il touch?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Io avevo comprato al momento dell'ordine del 3t, la cover originale Black Apricot e devo dire che è stupenda. Ora ho fatto un altro ordine con una di colore Rosewood. Son veramente fatte bene.