Ma scusate, le cover vvolgenti con il bordino più grosso, tipo le spigen, non compensano i mm di bordo che non vengono coperti dalla pellicola in vetro?
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Ma scusate, le cover vvolgenti con il bordino più grosso, tipo le spigen, non compensano i mm di bordo che non vengono coperti dalla pellicola in vetro?
Dipende appunto dal tipo di pellicole in vetro temperato... ce ne sono di quelle che non arrivano nemmeno a coprire la parte di schermo illuminato quando il cellulare è acceso. Quelle buone invece tipo l'originale, se si usano queste cover in TPU o tipo la Spigen, nel toglierle e rimetterle causano il rialzo della parte di pellicola che appunto tocca con la cover con la conseguente entrata della polvere.
A mio avviso la Nillkin in questione ha un ottimo compromesso perché combacia quasi col bordo della cover tipo quella sempre della stessa Nillkin
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di kmd; 05-01-17 alle 10:04
Io non ho la cover Nilkin ma la Spigen rugged. A me interessa anche una pellicola a bordo non curvo che però copra la parte accesa dello schermo.Considerato che ho una spigen rugged armor, la ultimate shield non andrebbe bene?
La parte di "bordino grosso" della Spigen rugged andrebbe a toccare la pellicola della Ultimate Shield... e potrebbe causare il rialzo di quest'ultima; poi alzare e reincollare causa l'entrata della polvere.
Questa è stata la mia esperienza con le pellicole in vetro temperato + cover TPU (della Orzly o Nillkin) che coprono tutto lo schermo.
Ognuno è libero di provare...
Ultima modifica di kmd; 05-01-17 alle 10:29
Capisco. Allora forse andrebbe messa prima la cover spigen e poi la pellicola in modo da farla combaciare proprio sulla cover.
no... prima metti la pellicola, poi la cover.
Ricorda che la cover non va a finire sopra la pellicola, al massimo si toccano.
Comunque non farti problemi, la pellicola va provata, è molto bella da vedere perchè appunto copre tutto lo schermo. Se sei uno che sta molto attento all'uso del cellulare magari non ti succede il problema che io ho evidenziato...
magari qualcun altro che ha avuto questa esperienza con le pellicole in vetro temperato che coprono completamente lo schermo fa sapere la sua di opinione...
Ciao a tutti!
Ho ordinato da poco il oneplus 3T e in attesa di riceverlo stavo guardando per una cover.
Purtroppo ho scoperto, dopo aver ordinato, del problema che si ha con le cover + vetro temperato e nell'ordine dello smartphone ho incluso una pellicola curved originale.
Dalla vostra esperienza, c'è una qualche cover che possa prendere in modo che sia compatibile con il vetro che ho acquistato?
Ho trovato una review su youtube e parlano della orzly flexicase, cruzerlite o tudia...
Ho voluto prendere il vetro curved originale dopo aver letto review molto negative su quello orzly e mi sa che sono passato dalla padella alla brace![]()
Ultima modifica di roby90; 05-01-17 alle 14:01
Infatti ho comprato la Nillkin in vetro prima che mi arrivasse il Op3t (chissà quando arriverà con aliexpress), è l'unica che copre lo schermo attivo come dici tu e non interferisce con le cover, anche se su Amazon si lamentano del fatto che non attacca ai lati. Tu dici che è meglio provarla per farsi una propria opinione, ma se non dovesse andare bene significa che ho perso anche la pellicola in plastica che andrei a togliere.![]()
Ultima modifica di Nuvola92; 05-01-17 alle 14:22
Samsung Galaxy Tab S2 9.7 (SM-T815)
ROM: Android Marshmallow 6.0.1 Stock
OnePlus 3T Gunmetal 64GB
ROM: Android Nougat 7.0 - OxygenOS 4.0.2 - Rooted
RECOVERY: twrp 3.0.3-1
KERNEL: franco.kernel - r10
ragazzi ho provato il vetro ultimate shield, e mi sono trovato bene (l'unico problema è l'effetto arcobaleno) anche se alla prima caduta si è frantumata.
attulmente ho il vetro originale curvo...sicuramente è il meglio che c'è, ma il problema è che nn puoi usare le cover come spigen, orzly, etc...e qsto è molto limitante.
stavo facendo un serio pensiero alle rinho shield
https://www.amazon.it/gp/product/B01...A2CY1YI462LLED
a quanto pare sono il top