per adesso c'è questo:
https://www.androidiani.com/forum/on...ml#post7813219
Altri utenti hanno riscontrato lo stesso problema con 3gb e passa di spazio occupato dopo l'aggiornamento.
E' stato segnalato sul forum oneplus ma al momento sembra non esserci una soluzione tranne l'hard reset...
Io anche ho 10.18gb occupati da "Altro" ma non ci ho fatto caso prima dell'update quanto fosse, anche se dopo aver aggiornato ho fatto un wipe data
Ho appena guardato.. ma vi riferite alla voce in memoria "altri"? Ho 9.09 GB occupati
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
"Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"
Sality74 (19-03-17)
Io dopo aver aggiornato ho fatto wipe cache ed hard reset...Lasciando solo file personali...
Scaricato l'ora dal drive di Sossio..
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
"Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"
scarica il file full .zip nel telefono, archivio interno (directory principale, non in cartelle), vai in impostazioni, aggiornamento sistema, clicca sulla rotellina e scegli aggiornamento locale. Scegli il file e il telefono farà tutto da solo.
Il factory reset da recovery stock: muoviti nelle righe col tasto volume, vai su wipe data factory reset e dai ok col tasto acccensione... purtroppo non ho la recovery originale per essere più preciso.
edit:
la full rom 4.1.0 è disponibile da poco anche a questo link:
https://www.androidfilehost.com/?fid=529152257862711877
Ultima modifica di kmd; 19-03-17 alle 14:34
Saub (19-03-17)
ok...ma vi chiedo un po' di pazienza perchè non sicuro di aver capito i passaggi....e da neofita non voglio incasinare il tel.
Nella recovery c'è la voce "Wipe data and cache". Andando avanti ci sono 3 voci: 1) Reset system setting - 2) Wipe cache e 3) Erase everything (Music, pics, etc).
Eliminando la 2) che so già a cosa serve, qual'è quella giusta per un Hard reset? La 1) o la 3)?
Ma se scarico la 4.1.0 (file .zip) e la installo da recovery, installo il sistema completo (con google app, ect) o solo un aggiornamento della versione precedente?
Grazie
OnePlus 3T
La prima interessa solamente la partizione di sistema, in particolare resetta le impostazioni e le app di sistema della ROM a quelle predefinite, la seconda è appunto un wipe cache, la terza include le due precedenti con l'aggiunta del wipe data e internal storage, cioè elimina le app utente e anche il contenuto in memoria interna (foto, video, musica, etc..). Tra tutte ovviamente la terza è quella più profonda.
Il firmware completo (o full rom) include anche le principali Google Apps, lo puoi installare da locale nel modo suggerito da @kmd
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Spoiler:
Grazie.....
Quindi se utilizzo l'opzione 3 cancello tutto e riporto il tel a zero...tranne la versione di oxigen che rimane a 7.1.1.
Mi rimane quindi il sistema operativo alla versione 7.1.1. che dovrò inizializzare con account, wifi, ect.
Per spiacevoli esperienze passate con altri modelli avevo il timore di cancellare anche il SO e lasciare il tel completamente vuoto!
Grazie ancora
Ultima modifica di Saub; 19-03-17 alle 19:04
OnePlus 3T