CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
Discussione:

Trasferimento file da OPO 3t a portatile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi comunico che ho risolto con un ripristino del pc.
    Sicuramente c'era qualcosa che confliggeva. Grazie a tutti. Buona domenica.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, ho avuto lo stesso problema con il mio OnePlus 3t che sembra molto comune dopo un aggiornamento di Windows 10.

    In pratica collegando il telefono al pc con il cavo usb, era possibile solo la ricarica o il trasferimento delle immagini del dispositivo tramite PTP, mentre il trasferimento dei file con il protocollo MTP per l'accesso a tutto l'archivio dei file del telefono, non si attivava con la regolare apertura sul pc della cartella del oneplus, ma solo quella relativa al cd driver.

    In un primo momento credevo che fosse stato l’aggiornamento android alla versione 7 con l'attivazione di qualche opzione di protezione del telefono per cui ho provato a fare tentativi di ripristino, ad impostare manualmente il MTP in modalità sviluppatore, a cambiare cavo, a resettare, a disinstallare e reinstallare il driver oneplus e altre cose del tutte inutili.

    Vorrei, però, rassicurati che il problema non è del telefono e che si risolve facilmente aggiornando il driver MTP della microsoft che, nel mio caso, risultava danneggiato nel pc.

    In pratica, per ripristinare il driver, ho utililizzato il Media Feature Pack disponibile sul sito della Microsoft che normalmente si usa per le versioni Windows N, quelle, cioè, che non hanno tutte le funzionalità delle versioni complete ma che possono essere integrate con questi pacchetti come il Windows Media Player che comprende fra le sue funzioni anche il protocollo MTP appunto.
    Puoi trovare il Media Feature Pack per windows 10 al link indicato sotto, sia per le versioni a 32 che a 64 bit.

    https://www.microsoft.com/it-IT/down....aspx?id=48231

    Ovviamente se hai una versione di Windows precedente alla 10, dovrai ricerca sul sito il Media Feature Pack per la tua versione.

    Fatto questo attiva la funzione trasferimento file del telefono e aggiorna il driver MTP del pc da “gestione dispositivi” (individua la voce dispositivi portatili o dispositivi sconosciuti cliccandoci sopra per aprire le proprietà e trovare il menù driver) quindi fai una ricerca manuale sul pc per visualizzare tutti i dispositivi (metti la spunta su hardware compatibile se non c’è) ed installa quelli che verranno selezionati automaticamente come “driver compatibili”.

    Assicurati anche che il cavo sia integro e ben collegato e il driver Oneplus installato (che troverai nella cartella del telefono presente nelle risorse del pc in “Questo PC”.

    Puoi verificare il telefono collegato ed eventualmente aggiornare il driver anche dal pannello di controllo / dispositivi e stampanti, sotto la voce dispositivi multimediali MTP.

    Spero di esseri stato utile.
    Ciao

    PS. Sto poco al pc per cui potrei risultare assente… non ti preoccupare se, casomai, non rispondo.
    Ultima modifica di tetris33; 16-03-17 alle 10:18

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato tetris33 per il post:

    S4rr4cino (07-05-17),Steelsky (17-03-17)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy