CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
Discussione:

[INFO][OP3T] Fotocamera -Thread Ufficiale di discussione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WaA968 Visualizza il messaggio
    Da adesso provo a usare la app Fotocamera, versione 1.4.0 che penso sia quella che dici te, ho visto che ha funzione manuale e 4 funzioni regolabili
    Da adesso provo a usare la app Fotocamera, versione 1.4.0 che penso sia quella che dici te, ho visto che ha funzione manuale e 4 funzioni regolabili[/QUOTE]

    Si è quella, la quarta funzione la imposti bassa per fare le macro

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    Ultima modifica di kmd; 18-03-17 alle 21:45 - Motivo: QUOTE SISTEMATO

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao
    entro due/tre mesi vorrei sostituire il mio vecchio e devo dire che il 3t mi attira, ma leggendo un buon 80% del 3d mi sono sorti un paio di dubbi:
    - fotocamera: nessuno a provato con altri software oltre a quello stock?
    - in vacanza c'è un ottimo 4g del mio gestore, siccome lo vorrei utilizzare come router per il pc (l'attuale chiavetta e antica e non supporta neanche il 3g), ho letto di problemi del 3t in merito a stabilità di ricezione; me li confermate?

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Sality74


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    OnePlus 3T Gun Metal

    Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 246 volte in 199 Posts
    Predefinito

    La fotocamera non delude e a mio avviso fa ottimi scatti, soprattutto in diurna. In notturna in manuale rende sicuramente meglio e per chi è abile vengono fuori discrete foto.
    Capitolo ricezione, ho Vodafone e sono sempre in 4g. Mai avuto problemi di ricezione anzi mi pare addirittura superiore ad s7edge che avevo prima.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Sality74 per il post:

    JeanPaul1 (18-03-17)

  6. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    704

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 93 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JeanPaul1 Visualizza il messaggio
    Ciao
    entro due/tre mesi vorrei sostituire il mio vecchio e devo dire che il 3t mi attira, ma leggendo un buon 80% del 3d mi sono sorti un paio di dubbi:
    - fotocamera: nessuno a provato con altri software oltre a quello stock?
    - in vacanza c'è un ottimo 4g del mio gestore, siccome lo vorrei utilizzare come router per il pc (l'attuale chiavetta e antica e non supporta neanche il 3g), ho letto di problemi del 3t in merito a stabilità di ricezione; me li confermate?
    Ti posso dire la mia..
    La stabilità del segnale è molto buona! Prende molto meglio del mio vetusto nexus 5 e un gradino in più dell's7 edge di mio padre. In casa mia arriva il 4g+ della 3 e lo prende benissimo. Unico problema per quanto riguarda la ricezione è dovuto al fatto che switcha molto tra 3g/h+ ma questo credo sia più un problema di 3 nella mia zona visto che col nexus 5 in quelle stesse zone in cui switcha tanto non prendeva proprio e prendeva molto molto a fatica con l'iphone 5 di mia sorella (ovviamente anche lei scheda 3).
    Per le foto, il discorso è un po piu articolato..
    Il sensore non è ai livelli degli altri top gamma come s7edge o iPhone 7 (non ho potuto fare confronti con mano con altri top purtroppo), le foto finali sono comunque buone anche se non eccelse.
    Con opzione hq si nota un po di rumore in meno in notturna, mentre l'hdr ha un effetto un po troppo leggero secondo me ma funziona bene in automatico cmq..
    Invece devo dire che in manuale, scattando in raw e post producendo con lightroom (o anche con snapseed che è migliorato molto ultimamente) si riescono ad avere ottimi risultati!
    Anche semplicemente in manuale jpg si hanno risultati migliori del punta e scatta in automatico!
    Altri software non mi hanno mai convinto quando si parla di fotocamera... Questo perché bene o male sono cmq software generici che magari in manuale ti danno quelle opzioni in più per avere maggior controllo sulla fotocamera ma che a livello di ottimizzazione non sono al pari della fotocamera stock che è pensata e creata per quello specifico sensore.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato danitkd per il post:

    JeanPaul1 (18-03-17)

  8. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danitkd Visualizza il messaggio
    Con opzione hq si nota un po di rumore in meno in notturna, mentre l'hdr ha un effetto un po troppo leggero secondo me ma funziona bene in automatico cmq..
    Invece devo dire che in manuale, scattando in raw e post producendo con lightroom (o anche con snapseed che è migliorato molto ultimamente) si riescono ad avere ottimi risultati!
    Per intenderci: via agli scatti, poi se una foto ti piace particolarmente ci dai dentro di photoshop (Io uso quello)! è così?

  9. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    704

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 93 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JeanPaul1 Visualizza il messaggio
    Per intenderci: via agli scatti, poi se una foto ti piace particolarmente ci dai dentro di photoshop (Io uso quello)! è così?
    Mmm... Ni. Cioè saprai di certo che un conto è modificare un raw un conto è un jpeg punta e scatta.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danitkd Visualizza il messaggio
    Mmm... Ni. Cioè saprai di certo che un conto è modificare un raw un conto è un jpeg punta e scatta.
    Il mio vecchio, oltre la mediocre qualità, non ha neanche la possibilità di uscire in raw.
    Immagino ci sia la possibilità di uscire in RAW senza dover fare i salti mortali!
    Ok il raw porta via più memoria, ma 64gb non sono pochi e io sono solito cancellare quello che non mi piace e spostare su pc il resto, quindi....
    Domanda, l'uscita in raw pregiudica la velocità di scatto?
    Con la mia magica OM1 (1974) l'HDR me lo sogno/avo, In compenso con la mia nikonina per farlo devo usare il cavalletto e avere una scena """feeeerma""", ora che sono pronto a scattare la magia è, quasi sempre, passata; quindi in alcuni casi, sopratutto improvvisi, il 3T potrebbe aiutare, o no?

  11. #18
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    da adesso usiamo questo thread per discutere sulla fotocamera.

    Titolo modificato.

  12. #19
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JeanPaul1 Visualizza il messaggio
    Ciao
    entro due/tre mesi vorrei sostituire il mio vecchio e devo dire che il 3t mi attira, ma leggendo un buon 80% del 3d mi sono sorti un paio di dubbi:
    - fotocamera: nessuno a provato con altri software oltre a quello stock?
    - in vacanza c'è un ottimo 4g del mio gestore, siccome lo vorrei utilizzare come router per il pc (l'attuale chiavetta e antica e non supporta neanche il 3g), ho letto di problemi del 3t in merito a stabilità di ricezione; me li confermate?
    Quote Originariamente inviato da Sality74 Visualizza il messaggio
    La fotocamera non delude e a mio avviso fa ottimi scatti, soprattutto in diurna. In notturna in manuale rende sicuramente meglio e per chi è abile vengono fuori discrete foto.
    Capitolo ricezione, ho Vodafone e sono sempre in 4g. Mai avuto problemi di ricezione anzi mi pare addirittura superiore ad s7edge che avevo prima.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da danitkd Visualizza il messaggio
    Ti posso dire la mia..
    La stabilità del segnale è molto buona! Prende molto meglio del mio vetusto nexus 5 e un gradino in più dell's7 edge di mio padre. In casa mia arriva il 4g+ della 3 e lo prende benissimo. Unico problema per quanto riguarda la ricezione è dovuto al fatto che switcha molto tra 3g/h+ ma questo credo sia più un problema di 3 nella mia zona visto che col nexus 5 in quelle stesse zone in cui switcha tanto non prendeva proprio e prendeva molto molto a fatica con l'iphone 5 di mia sorella (ovviamente anche lei scheda 3).
    Per le foto, il discorso è un po piu articolato..
    Il sensore non è ai livelli degli altri top gamma come s7edge o iPhone 7 (non ho potuto fare confronti con mano con altri top purtroppo), le foto finali sono comunque buone anche se non eccelse.
    Con opzione hq si nota un po di rumore in meno in notturna, mentre l'hdr ha un effetto un po troppo leggero secondo me ma funziona bene in automatico cmq..
    Invece devo dire che in manuale, scattando in raw e post producendo con lightroom (o anche con snapseed che è migliorato molto ultimamente) si riescono ad avere ottimi risultati!
    Anche semplicemente in manuale jpg si hanno risultati migliori del punta e scatta in automatico!
    Altri software non mi hanno mai convinto quando si parla di fotocamera... Questo perché bene o male sono cmq software generici che magari in manuale ti danno quelle opzioni in più per avere maggior controllo sulla fotocamera ma che a livello di ottimizzazione non sono al pari della fotocamera stock che è pensata e creata per quello specifico sensore.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da JeanPaul1 Visualizza il messaggio
    Per intenderci: via agli scatti, poi se una foto ti piace particolarmente ci dai dentro di photoshop (Io uso quello)! è così?
    Quote Originariamente inviato da danitkd Visualizza il messaggio
    Mmm... Ni. Cioè saprai di certo che un conto è modificare un raw un conto è un jpeg punta e scatta.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da JeanPaul1 Visualizza il messaggio
    Il mio vecchio, oltre la mediocre qualità, non ha neanche la possibilità di uscire in raw.
    Immagino ci sia la possibilità di uscire in RAW senza dover fare i salti mortali!
    Ok il raw porta via più memoria, ma 64gb non sono pochi e io sono solito cancellare quello che non mi piace e spostare su pc il resto, quindi....
    Domanda, l'uscita in raw pregiudica la velocità di scatto?
    Con la mia magica OM1 (1974) l'HDR me lo sogno/avo, In compenso con la mia nikonina per farlo devo usare il cavalletto e avere una scena """feeeerma""", ora che sono pronto a scattare la magia è, quasi sempre, passata; quindi in alcuni casi, sopratutto improvvisi, il 3T potrebbe aiutare, o no?
    sposto nel nuovo thread relativo alle discussioni inerenti la fotocamera
    https://www.androidiani.com/forum/on...ussione-2.html

  13. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    danitkd (19-03-17)

  14. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    704

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 93 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JeanPaul1 Visualizza il messaggio
    Il mio vecchio, oltre la mediocre qualità, non ha neanche la possibilità di uscire in raw.
    Immagino ci sia la possibilità di uscire in RAW senza dover fare i salti mortali!
    Ok il raw porta via più memoria, ma 64gb non sono pochi e io sono solito cancellare quello che non mi piace e spostare su pc il resto, quindi....
    Domanda, l'uscita in raw pregiudica la velocità di scatto?
    Con la mia magica OM1 (1974) l'HDR me lo sogno/avo, In compenso con la mia nikonina per farlo devo usare il cavalletto e avere una scena """feeeerma""", ora che sono pronto a scattare la magia è, quasi sempre, passata; quindi in alcuni casi, sopratutto improvvisi, il 3T potrebbe aiutare, o no?
    Allora può uscire in raw solo in modalità manuale. In automatico solo jpeg.
    Poi in manuale non c'è modo di fare la raffica, e premendo il pulsante di scatto a ripetizione, in modalità raw, le foto vengono scattate a circa 1 secondo l'una dall'altra.
    Per l'hdr... Non so quale nikon hai ora (e sono troppo giovane per aver mai provato la OM1 &#128517 ma sinceramente la differenza tra hdr si e hdr no non è così accentuata, vediti qualche recensione in cui fanno i confronti tra le varie modalità per farti una idea della sua reale efficacia! Se ci tieni a ricavare dei buoni hdr ti consiglio di fare come con la nikon, cavalletto, impostazioni manuali, scatti foto a esposizioni diverse e poi lavori di PP o con qualche programma apposito per l'hdr.
    Sennò in modalità automatica con hdr si conta che scatta 3 foto a raffica quindi punta e scatta senza altri supporti tranquillamente!

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy