Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
daviderav
Spero non ne abbiate già parlato: su OP5 esiste l'opzione tipo Samsung air view o air gesture? Intendo poter accendere il display passando la mano sopra i sensori a fianco della fotocamera frontale. Su Samsung S7 funzionava molto bene e avevo la possibilità di dare un'occhiata veloce alle notifiche senza toccare il cell.
Se è no, esiste qualche app affidabile che faccia lo stesso lavoro? Ne conoscevo una che non ricordo più, ma attivandola ti avvisava che avrebbe consumato molta batteria.
Ovviamente è una funziona che se presente provoca un battery drain non indifferente, questo perché mantiene il sensore di prossimità sempre attivo. Ancor di più se la funzione la deve svolgere una app terza.
Puoi usare la funzione che attiva il display al doppio tocco, non è la stessa cosa, ma cambia poco tra passare la mano e toccare 2 volte il display.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
th3D0ct0r
Ovviamente è una funziona che se presente provoca un battery drain non indifferente, questo perché mantiene il sensore di prossimità sempre attivo. Ancor di più se la funzione la deve svolgere una app terza.
Puoi usare la funzione che attiva il display al doppio tocco, non è la stessa cosa, ma cambia poco tra passare la mano e toccare 2 volte il display.
Su Galaxy S7 è integrata nel s.o. e non ci sono grosse differenza di battery drain tra attiva e disattiva. Diciamo che su OP5 prob non è stata considerata importante e non integrata nel sistema.
Conosco l'opzione 2 tocchi, questa senza toccare lo schermo è un'altra cosa, sarebbe stata una chicca.
-
Quote:
daviderav
Spero non ne abbiate già parlato: su OP5 esiste l'opzione tipo Samsung air view o air gesture? Intendo poter accendere il display passando la mano sopra i sensori a fianco della fotocamera frontale. Su Samsung S7 funzionava molto bene e avevo la possibilità di dare un'occhiata veloce alle notifiche senza toccare il cell.
Se è no, esiste qualche app affidabile che faccia lo stesso lavoro? Ne conoscevo una che non ricordo più, ma attivandola ti avvisava che avrebbe consumato molta batteria.
No, non è una funzione nativa, purtroppo non conosco nessuna app che svolga ciò.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
-
Io l'ho configurato in modo che appena lo alzi, le notifiche si illuminano per qualche secondo. Non male.
Quella funzione (la mano sulla parte alta del display) è su mio vecchio cinese (jiayu s3) moddato. Effettivamente comoda
-
Se mi permettete di dire la mia su questa funzione, io la reputo inutile e addirittura un consumo inutile.
L'ho vista sul moto x, e praticamente se lo tieni vicino a te sta più a display acceso che spento, qualsiasi cosa ci passa vicino anche se per sbaglio, accende il display, quindi su una volta che ci passi altre 4 volte si è acceso per sbaglio.
-
Quote:
th3D0ct0r
Se mi permettete di dire la mia su questa funzione, io la reputo inutile e addirittura un consumo inutile.
L'ho vista sul moto x, e praticamente se lo tieni vicino a te sta più a display acceso che spento, qualsiasi cosa ci passa vicino anche se per sbaglio, accende il display, quindi su una volta che ci passi altre 4 volte si è acceso per sbaglio.
Per il mio utilizzo è molto comodo, accendi il display senza toccare nulla, hai detto poco? E comunque su Galaxy S7 funziona benissimo, si accende quando deve.
-
Quote:
th3D0ct0r
Non credo sia la stessa cosa. Passando la mano sul display, o con l'oneplus alzandolo un pochino, non si accende il display ma si illumina la "notifica della notifica" :laughing: in bianco sullo sfondo nero, solo per pochi secondi, Credo non più di un paio. Se ci sono notifiche, allora decidi se accendere il display oppure no.
Per il consumo, non saprei, ma quando riesci a fare 9 ore di display accesso .... come dire ... chiessenefrega
Ciao
Lulù
-
Ciao a tutti, mi trovo un pochino stranito per alcune difficoltà che sto riscontrando con il mio OP5.
Quando sono in chiamata non riesco a regolare il volume, devo chiedere al mio interlocutore di attendere in modo da poter staccare il cellulare dall'orecchio e regolare il volume. ogni volta che lo faccio devo poi vedere se la regolazione va bene, altrimenti ripetere il tutto.
Premendo i tasti volume mentre ho il dispositivo all'orecchio, non succede nulla.
Inutile dirvi che per me questo è un problema non da poco, visto che fino ad oggi non mi era mai capitato con nessun dispositivo.
-
scusate provo a chiedervi un info.
ho attivato ambient display. con schermo bloccato vedo le notifiche, si illumina in automatico lo schermo. vedo la notifica, ma se provo a digitare sulla notifica non succede nulla. non mi fa accedere all'app. sapete dirmi cm poter fare?grazie
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
-
Quote:
toldone99
scusate provo a chiedervi un info.
ho attivato ambient display. con schermo bloccato vedo le notifiche, si illumina in automatico lo schermo. vedo la notifica, ma se provo a digitare sulla notifica non succede nulla. non mi fa accedere all'app. sapete dirmi cm poter fare?grazie
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando
Androidiani App
è normale, lo fa anche su OP3T.. la notifica è solo visiva, il touch nella modalità ambient display non funziona, quindi è necessario lo sblocco del telefono per aprirla..
E' una sorta di anteprima e visto il diplsay Amoled con attivazione della modalità greyscale senza attivare il touch, l'attivazione della funzione non drena batteria..
Quindi, in sintesi, deve essere così.. non ha problemi..