Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nimic
Presente, cosa hai pensato?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando
Androidiani App
Allora io ho la sim 1 (vodafone) che è la principale di cui tutti hanno il mio numero, su cui attualmente pago un sacco e non ho voglia di passare a wind o tim per poi ritornare a vodafone sperando di avere un'offerta migliore (preciso ritornare a vodafone ha l'obbiettivo poichè dove vado io in montagna l'unica che prende bene è vodafone), ora se io acquistassi una sim 2 con un'offerta migliore della sim 1 per giga minuti etc, posso usare la sim 1 con internet della sim 2 per quanto riguarda whats app e simili? la cosa funziona bene o da problemi nel ricevere i messaggi su whats app etc? e il dual sim come funziona su One plus? domanda indiscreta tu per cosa usi il dual sim?
-
Allora... Se ho capito bene quello che chiedi, la risposta è sì. Io ho due sim, una aziendale che uso anche per internet se non ho WiFi (per i dati devi scegliere una delle due SIM), sull'altra ho il numero privato, che uso solo per chiamate. Ovviamente con le due sim puoi sfruttare l'apposita funzione della oxygenOs che permette di duplicare le applicazioni tipo WhatsApp e telegram per avere due account sullo stesso telefono. Io uso Dual Sim da anni e non ho mai avuto problemi con nessun telefono a dire la verità, magari solo qualche problema con le notifiche con la Emui di Huawei, ma con la oxygenOs tutte le notifiche arrivano senza problemi su entrambe le SIM. La cosa buona da qualche anno a questa parte è che puoi switchare a caldo le sim, cioè decidere quale usare per i dati senza scambiarle fisicamente sul cartellino. Qui sul OnePlus puoi decidere anche che suoneria assegnare a ciascuna sim e altre comode personalizzazioni. Cose che comunque ormai trovi in tutti i telefoni (per esperienza diretta: Huawei/Honor, Xiaomi, Nubia). Se hai altre domande chiedi pure, ciao
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
-
Quote:
Nimic
Allora... Se ho capito bene quello che chiedi, la risposta è sì. Io ho due sim, una aziendale che uso anche per internet se non ho WiFi (per i dati devi scegliere una delle due SIM), sull'altra ho il numero privato, che uso solo per chiamate. Ovviamente con le due sim puoi sfruttare l'apposita funzione della oxygenOs che permette di duplicare le applicazioni tipo WhatsApp e telegram per avere due account sullo stesso telefono. Io uso Dual Sim da anni e non ho mai avuto problemi con nessun telefono a dire la verità. La cosa buona da qualche anno a questa parte è che puoi switchare a caldo le sim, cioè decidere quale usare per i dati senza scambiarle fisicamente sul cartellino. Qui sul OnePlus puoi decidere anche che suoneria assegnate a ciascuna sim e altre comode personalizzazioni. Cose che comunque ormai trovi in tutti i telefoni (per esperienza diretta: Huawei/Honor, Xiaomi, Nubia). Se hai altre domande chiedi pure, ciao
Androidiani App
Ok ho capito quello che intendi tu, però io sulla sim 2 non vorrei telegram o whats app vorrei solo sfruttare l'internet della seconda sim. Quindi è fattibile? e il consumo di batteria è maggiore? ultima cosa posso ricevere le telefonate su entrambi i numeri? o solo su quella attiva? cioè se lascio la sim 2 attiva per internet ricevo comunque le telefonate o i messaggi sulla sim 1?
-
Allora sulla batteria non posso aiutarti perché come dicevo io uso esclusivamente due sim. Immagino il consumo sia un po' superiore ma penso non di tanto. Io sono soddisfatto della batteria, ho un consumo analogo se non migliore che esempio un Nubia z11max con batteria da 4000 mha e schermo OLED, telefono recensito molto positivamente per quanto riguarda la batteria (e posso confermare che è molto buona).
Se compri la seconda sim e la usi per i dati ovviamente ricevi tranquillamente chiamate e sms anche sulla prima.
Praticamente tu hai due numeri di telefono attivi, e hai internet tramite una qualsiasi delle due sim.
-
Quote:
sommo89
Ok ho capito quello che intendi tu, però io sulla sim 2 non vorrei telegram o whats app vorrei solo sfruttare l'internet della seconda sim. Quindi è fattibile? e il consumo di batteria è maggiore? ultima cosa posso ricevere le telefonate su entrambi i numeri? o solo su quella attiva? cioè se lascio la sim 2 attiva per internet ricevo comunque le telefonate o i messaggi sulla sim 1?
confermo anche io che puoi fare qualsiasi cosa con l'account che vuoi tu.....consumi batteria bassi sia con dual o mono sim...praticamente identici
-
Quote:
Nimic
.... Io ho due sim, una aziendale che uso anche per internet se non ho WiFi (per i dati devi scegliere una delle due SIM), sull'altra ho il numero privato, che uso solo per chiamate. Ovviamente con le due sim puoi sfruttare l'apposita funzione della oxygenOs che permette di duplicare le applicazioni tipo WhatsApp e telegram
Androidiani App
Stessa mia situazione per quanto riguarda le sim
Qual'è l'apposita dell oxygenOs? Io ho sto usando Parallel Space ma non va bene
Grazie
-
Se hai Oreo vai in impostazioni, app, app simili.
Altrimenti con Nougat usavo GB WhatsApp (anch'io non mi trovavo bene con parallel space) e Plus Messenger per Telegram
-
Per telegram non c'è bisogno di altre applicazioni, ora supporta fino a 3 account.
-
Hai ragione, uso molto Telegram e ho provato quella funzione, personalmente però preferisco avere l'app duplicata, piuttosto che dover cambiare account ogni volta.
In ogni caso con Oreo non è che installi un'altra applicazione, ti duplica quella già presente
-
Quote:
Nimic
Se hai Oreo vai in impostazioni, app, app simili.
Altrimenti con Nougat usavo GB WhatsApp (anch'io non mi trovavo bene con parallel space) e Plus Messenger per Telegram
Androidiani App
Grazie 1000, funziona