Visualizzazione stampabile
-
Buonasera. Io uso due sim: vodafone e tre. Con quella della 3 da un po' non riesco più a utilizzare il traffico dati, il massimo è qualche messaggio whatsapp ma già una foto non riesco a scaricarla. Ho provato ad invertire le sim, abilitare il roaming, ho controllato le varie impostazioni con il call center 3 ma niente non va. Ho la openbeta 8, mi da questo oroblema dal periodo della beta 6 ma forse anche prima. Un grazie a chi mi aiuterà.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
RexDod
Ho scoperto che non è possibile attivare il debug usb, quindi cellulare invisibile dal pc.. Eccheccazz!
Come si cancella la cache da recovery? Ho il backup di Google attivo per fortuna, ma ho un po' di roba che non vorrei perdere sul device.
Ma per farlo visualizzare dal pc non è necessario attivarla, una volta collegato al pc dal menù a tendina selezioni trasferimento dati e sei a posto.
In alternativa per trasferire i dati hai altre 3 soluzioni:
1 cavo otg e penna USB
2 un gestore file tipo ES Gestore File e trasferire i dati sul pc tramite WiFi
3 utilizzare un cloud come Google drive, Dropbox, Mega (dove grazie hai 50gb a disposizione puoi copiare un eventuale backup creato con oneplus switch).
Per le password mi dispiace ma come già ti hanno detto se le hai salvate su Chrome bene, per le app della banca etc, dipende dalla procedura che richiedono i vari istituti di credito
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Crash84
Ma per farlo visualizzare dal pc non è necessario attivarla, una volta collegato al pc dal menù a tendina selezioni trasferimento dati e sei a posto.
Sarebbe stato bellissimo se solo il menu a tendina avesse funzionato.. Un disastro atomico così non mi era mai capitato! Comunque alla fine ho usato un programma che via USB mi ha salvato tutti i dati. Poi è stato necessario solo il wipe delle impostazioni e dell'utente. Per fortuna tutto è tornato alla normalità! Grazie a tutti per i consigli e buona giornata!
-
Quote:
michelfreri
Buonasera. Io uso due sim: vodafone e tre. Con quella della 3 da un po' non riesco più a utilizzare il traffico dati, il massimo è qualche messaggio whatsapp ma già una foto non riesco a scaricarla. Ho provato ad invertire le sim, abilitare il roaming, ho controllato le varie impostazioni con il call center 3 ma niente non va. Ho la openbeta 8, mi da questo oroblema dal periodo della beta 6 ma forse anche prima. Un grazie a chi mi aiuterà.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando
Androidiani App
Hai provato a cambiare cellulare per vedere se la situazione cambia?
-
Quote:
th3D0ct0r
Quote:
michelfreri
Androidiani App
Ho messo la sim 3 nelntablet e funziona, non ho ancora messo nell'op5 un'altra sim. Questa sera provo e ti dico.
-
Quote:
michelfreri
Quote:
th3D0ct0r
Quote:
michelfreri
Androidiani App
Ho messo la sim 3 nelntablet e funziona, non ho ancora messo nell'op5 un'altra sim. Questa sera provo e ti dico.
Androidiani App
Ho provato a mettere un'altra sim3 nell'op5 e funziona perfettamente con i limiti della copertura della zona. Quindi è l'accoppiata mia sim3 con mio op5 che non funziona.
-
Quote:
michelfreri
Ho provato a mettere un'altra sim3 nell'op5 e funziona perfettamente con i limiti della copertura della zona. Quindi è l'accoppiata mia sim3 con mio op5 che non funziona.
Androidiani App
Deve esserci qualche problema con la tua sim allora, hai provato a chiedere all'operatore un reset della linea?
-
Quote:
th3D0ct0r
Quote:
michelfreri
Androidiani App
Deve esserci qualche problema con la tua sim allora, hai provato a chiedere all'operatore un reset della linea?
Ho chiamato diverse volte e hanno detto che a loro risulasia tutto a posto. Domani richiamo se non mi risolvono il problema cambio operatore. È il terzo tentativo che faccio con 3 e non mi sono mai trovato bene.
-
Quote:
michelfreri
Ho chiamato diverse volte e hanno detto che a loro risulasia tutto a posto. Domani richiamo se non mi risolvono il problema cambio operatore. È il terzo tentativo che faccio con 3 e non mi sono mai trovato bene.
Androidiani App
Ho chiamato e mi hanno detto che la mia sim non è configurata per funzionare in un telefono dual sim e che me la stanno configurando, finiranno dopo il 6...
Non so cosa pensare anche perché invece che farmi aspettare ormai 15 giorni da quando ho fatto la prima segnalazione, se il problema é questo non possono sostituirmi la sim con una già configurata per un dual sim?
-
Quote:
michelfreri
Ho chiamato e mi hanno detto che la mia sim non è configurata per funzionare in un telefono dual sim e che me la stanno configurando, finiranno dopo il 6...
Non so cosa pensare anche perché invece che farmi aspettare ormai 15 giorni da quando ho fatto la prima segnalazione, se il problema é questo non possono sostituirmi la sim con una già configurata per un dual sim?
Purtroppo spesso bisogna avere la fortuna di trovare l'operatore che riesce a capire il problema...
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk