Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
michelfreri
Ciao ed ancora grazie. Ho già attivo il VOLTE sui miei numeri Vodafone ma non riesco comunque a navigare mentre parlo che è la cosa che mi interessa di più. Forse devo impostare qualcosa nel telefono? Non ho nessun indicatore VOLTE da nessuna parte.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando
Androidiani App
Nella maggior parte dei casi non ci sono abilitazioni da fare, è attivo di default su tutti i dispositivi supportati.
Prova a digitare *#*#4636#*#* selezionare "informazioni sul telefono" e controllare che la voce "provisioning VoLTE" sia attiva, altrimenti attivala e vedi se funziona.
-
Il volte è attivo, ma comunque non riesco a parlare e navigare contemporaneamente.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
-
Quote:
michelfreri
Il volte è attivo, ma comunque non riesco a parlare e navigare contemporaneamente.
Androidiani App
Parlando in generale è possibile navigare durante le chiamate indipendentemente dall'attivazione del VoLTE.
Non conosco il terminale ma è DSDS? Se sì hai una sim impostata per i dati e l'altra per la fonia?
-
Quote:
complicazio
Quote:
michelfreri
Androidiani App
Parlando in generale è possibile navigare durante le chiamate indipendentemente dall'attivazione delle VoLTE.
Non conosco il terminale ma è DSDS? Se sì hai una sim impostata per i dati e l'altra per la fonia?
th3D0ct0r dice che si naviga mentre si chiama attivando il VOLTE tu mi dici che non serve. Mi parli di terminale DSDS. Bho... Comunque ho un Oneplus5
-
Quote:
michelfreri
th3D0ct0r dice che si naviga mentre si chiama attivando il VOLTE tu mi dici che non serve. Mi parli di terminale DSDS. Bho... Comunque ho un Oneplus5
Androidiani App
Dual Sim Dual Standby (DSDS).
Se non hai il VoLTE attivo mentre telefoni navighi in 3G.
-
Ma li leggi i messaggi prima di rispondere? Ho il VOLTE attivo, ho un ONEPLUS 5
-
Quote:
michelfreri
Ma li leggi i messaggi prima di rispondere? Ho il VOLTE attivo, ho un ONEPLUS 5
Androidiani App
Parlo italiano....... NON SERVE IL VOLTE PER NAVIGARE MENTRE SI È IN CHIAMATA....... è più chiaro così.
-
E come faccio allora a navigare mentre parlo?
-
Quote:
complicazio
Parlo italiano....... NON SERVE IL VOLTE PER NAVIGARE MENTRE SI È IN CHIAMATA....... è più chiaro così.
È vero, ma non è corretto.
Se non hai attivo il VoLTE la rete scala in 3G e se l'operatore lo supporta puoi navigare. Con il VoLTE navighi sulla rete 4G e se l'operatore lo supporta è meglio, perché eviti che la chiamata parta con molto ritardo (tempo di scalare in 3G) e di dover far fare lo switch ad ogni chiamata (non proprio il massimo).
-
Quote:
th3D0ct0r
È vero, ma non è corretto.
Se non hai attivo il VoLTE la rete scala in 3G e se l'operatore lo supporta puoi navigare. Con il VoLTE navighi sulla rete 4G e se l'operatore lo supporta è meglio, perché eviti che la chiamata parta con molto ritardo (tempo di scalare in 3G) e di dover far fare lo switch ad ogni chiamata (non proprio il massimo).
Ho provato con Wind, Tim, Vodafone e Iliad e funziona con tutti, è ovvio come già detto che navigherai in 3G/H+.
Poi è lapalissiano che sia meglio navigare in 4G.
Non ho capito cosa non è corretto.