In questo thread raccoglieremo tutti i feedback e le relative domande inerenti alla spedizione di OnePlus 5.
!Non si discute qui di impressioni e/o dubbi riguardanti il terminale in sè, accessori o altro. Per la discussione abbiamo questo thread.
Visualizzazione stampabile
In questo thread raccoglieremo tutti i feedback e le relative domande inerenti alla spedizione di OnePlus 5.
!Non si discute qui di impressioni e/o dubbi riguardanti il terminale in sè, accessori o altro. Per la discussione abbiamo questo thread.
Placeholder
mi è arrivato ieri sera 22 il messaggio dalla DHL EXPRESS:
""da OnePlus consegna prevista per 23 giu 2017 entro la fine della giornata lavorativa. E' richesta la firma......""
stamattina un'altro sempre DHL EXPRESS:
""da OnePlus consegna prevista per oggi. E' richesta la firma......""""
acquisto effettuato il 20 sera...
mantengono quanto promesso...
http://imgur.com/7uDVzgu
Appena consegnato!
Il mio OP5 è partito il 21 dalla Polonia ed è stato consegnato da UPS a Milano oggi 23 al pomeriggio (come promesso all'ordine)
Io l'ho ordinato anche io la sera della presentazione il 20 giugno con codice "clearer photos", doveva essere consegnato il 23 (è partito dalla Polonia), ma un messaggio di DHL mi ha informato che la consegna sarebbe avvenuta lunedì 26 entro la giornata e mi è arrivata anche una mail di scuse di OnePlus.
Ad ogni modo consegna in Ancona.
Ho acquistato la versione 8GB/128GB:huhu:
Vabbè aspetterò lunedì !!:frustate:
Salve ragazzi volevo sapere come funziona la spedizione, in genere quanto tempo ci impiegano a mandarti il telefono? (abito in Toscana) e un' altra domanda, gli ordini partono il 27 alle ore 1:01 e, avendo sentito di alcuni problemi di disponibilità per OP3 al lancio, mi conviene stare sveglio fino a quell'ora e ordinarlo appena aprono gli ordini onde evitere di aspettare troppo?
Grazie in anticipo
Del OP5 hanno già 1milione di pezzi a magazzino prima della presentazione ufficiale, hanno detto per non rischiare di ripetere quanto successo con OP3T, quindi io credo che puoi stare tranquillo da questo punto di vista.
Per la spedizione io l'ho ordinato il 20 (dopo mezz'ora dalla presentazione ufficiale con il codice "clearer photos" da inserire sul sito per ordinarlo immediatamente), la spedizione era gratuita ed è avvenuta il 21 giugno e partenza dalla Polonia, con consegna prevista il 23 giugno. Mi è arrivato un messaggio sms il 22/6, del corriere DHL incaricato della consegna, che specificava che la consegna era slittata di 1 giorno lavorativo e quindi me lo consegnano domani, lunedì 26/6. Quindi in totale 3/4 giorni lavorativi e lo hai a casa. Natutalmente all'ordine devi mettere la spunta su consegna EXPRESS (nel mio caso era gratuita avendolo ordinato il 20, ma potrebbe essere a pagamento, non saprei).
Ad ogni modo benvenuto a bordo!:huhu:
Ordinato la versione 6/64GB stanotte appena aperti gli ordini, spedizione prevista per il 30 giugno e arrivo previsto per il 6 luglio, spedizione standard.
Speriamo si sbrighino un po' :laughing:
Avevo pensato anche io a fare la express ma la differenza era di un solo giorno e secondo me 10€ per ricevere il telefono un giorno prima (nel mio caso) non ha senso... Tra l'altro a me dava 3 giorni per la essere affidato al corriere e poi la standard 5-7 giorni e la express 3-7 giorni e alla fine ho deciso che non ne valeva la pena, se fosse stato per riceverlo entro la settimana allora probabilmente l'avrei fatta, anche se, essendo che le cover ancora non si trovano, l'avrei tenuto su un piedistallo in armadio tipo reliquia sacra per paura di graffiarlo :lol:
P.s. poi, tra l'altro, avendolo acquistato il 27 notte tre giorni lavorativi sarebbero il 29 quindi mi sa che le cifre indicate siano mooolto indicative. Potrebbe anche essere che, giustamente, chi ha pagato per una spedizione rapida si meriti anche una gestione più veloce in magazzino.
Le spedizioni partono dalla Polonia, l'attesa ci può stare anche con la express.
Io ordinato il 20 la 8/128gb, ovvero il giorno della presentazione (spedizione express comprena nel prezzo), consegna prevista il 23 giugno poi slittata al 26 e mi ha avvertito un sms di dhl del ritardo.
Sono abbastanza precisi cmq se ti trovi nel nord italia mentre se ti trovi in centro Italia di solito dalla Polonia slitta sempre di 1 giorno indicativamente!:)
Ma... Ma.. Ma.. Io l'ho ordinato la notte proprio per farmelo spedire il prima possibile... Il tracking te lo mandano via mai giusto? Comunque anche ad LG usano DHL, quando appare il tracking se vai sul loro sito viene scritto che devono ritirare il prodotto, in genere il giorno dopo da quando aprono il tracking il pacco viene ritirato. Speriamo lo spediscano il prima possibile. Che versione hai ordinato? Io la 6/64gb
Comunque avendo pagato mi sembra giusto che il tuo pacco sia gestito più velocemente degli altri ma spero che come a te lo hanno spedito 2gg in anticipo possano farlo anche con me :laughing:
Tra l'altro mi sa che la spedizione standard non sia nemmeno completamente tracciabile...
E nulla ho finito di scrivere il post e mi é arrivato l'SMS da DHL, consegna prevista per il 3 luglio (evvai!)
Ciao io ho preso la 6/64 anche se ero molto indeciso a dirti la verità. Ero indeciso per la quantità di memoria 64gb o 128gb non sul quantitativo di RAM, ora ho un galaxy alpha con 32gb e il 40% di memoria libera e parte della memoria con file abbastanza grandi che per pigrizia non ho voglia di cancellare. quindi ho pensato che con un quantitavo più che doppio (perchè in effetti ho solo 25gb disponibili) sarei stato tranquillo. spero di non aver fatto male i conti ahahahah.
comunque anche a me è arrivato il messaggio con consegna domani in giornata...
Ciao, io ho comprato sul sito ufficiale immediatamente appena disponibile e ho scelto la spedizione express.
DHL me lo deve consegnare oggi, prima del previsto. Rapidissimi!
Ciaooo
Davide
Inviato dal mio SM-T815 usando Androidiani App
Mannaggia, se avessi saputo che c'era tutta questa differenza l'avrei fatta pure io la express... Al momento dell'ordine vi era la differenza di un giorno fra la standard e la express e quindi ho deciso di risparmiare. Già vi immagino col nuovo OP5 fiammante questo weekend e io solo, triste, con un telefono lento e laggoso ad aspettare il corriere :'(
Naturalmente scherzo ragazzi, fatemi sapere le vostre impressioni sul telefono . io vi terrò aggiornati sulla mia spedizione.
Acquistato il giorno 27 alle 20.00, consegna stimata il 4 luglio....oggi.mi é arrivato il messaggio via SMS da DHL con consegna per il 29 giugno....dal tracciamento é già partito dalla Polonia via aerea.....bene 2,5 giorni lavorativi
Inviato dal mio MIX usando Androidiani App
Io acquistato 10 minuti fa il modello 8/128 gb........... consegna prevista entro il 10 luglio :frustate: già fra ieri e oggi la previsione di consegna è slittata di una settimana
Il mio telefono é in consegna oggi , partito ieri dalla Polonia con DHL Express.....questa mattina é a Verona è pronto per la consegna....bene....ottimo servizio di spedizione...
edit.. arrivata adesso l'email da oneplus che il telefono è partito, peccato che lo sto già usando.....ha ha
Inviato dal mio MIX usando Androidiani App
Prima notte di spedizione partito alle 18 da szczein e arrivato a poznan alle 23 (200km circa) e poi più nulla... Se continuano di questo passo altro che consegna per il 3 luglio, é già tanto se per quella data é in Italia e, abitando in centro Italia, sicuramente slittera di qualche giorno. DHL per LG faceva Pisa-Milano e Milano-Pisa in una notte. Forse ci é andata più vicina OnePlus con le stime che DHL. Pero mi sembra di aver letto che il pacco non sia completamente tracciabile... Vabbe... A chi é indeciso per la spedizione non guardi cosa dice oneplus la express é decisamente più veloce della standard, non ci corre solo un giorno di differenza, tenetelo in considerazione se avete fretta di avere il telefono :)
ciao a tutti, questa sera mi sono convinto a comperare il device..
Bene, metto tutto nel carrello, telefono, cover, caricatore auto.
Metto l'indirizzo e vado avanti, guardo il tempo di spedizione e mi sono fermato. Con spedizione veloce (+10.00) arriverebbe il 17 luglio!
Chiedo a voi, come è possibile un tempo così elevato quando leggo dalle vostre recensioni di tempistiche pari a 5 giorni???
Le previsioni del sito sono tirate a caso e modificate al rialzo, di fatto sta cosi:
- spedizione standard, ordinato il 27 appena aperte le presentazioni ed é in consegna per lunedì 3 (secondo il sito sarebbe arrivato il 6). Ad oggi é a Linz (Austria).
-spedizione express, chi lo ha ordinato il 27 ha già il telefono oppure é in consegna per oggi.
Io dando fede alle previsioni del sito ho fatto la standard perché mi dava un giorno di differenza con la express e la dovevo pagare 10€, fatto sta che se avessi fatto la express a quest'ora ti starei rispondendo con OP5...
Aggiornò la situazione: il pacco é a Linz ma ci si é volatilizzato, nel senso, il 28 alle 23 era a poznan e stamani era in Austria, nel mezzo, che é successo, non lo so :laughing:
in fase di acquisto ho scelto l'assicurazione annuale da circa 60€.
Ora il telefono l'ho ordinato e pagato e nella e-mail mi è arrivato il pagamento dell'assicurazione. Ora chiedo, se rinuncio all'assicurazione il telefono viene ugualmente spedito?
Voi la avete fatta l'assicurazione?
Il mio, secondo il sito oneplus, doveva arrivare il 4 luglio, invece è arrivato il 29 giugno
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
Secondo me sono due cose separate, l'assicurazione la fa una societÃ* diversa..... Anche perchè la paghi successivamente , sulla fattura oneplus non risulta.
ma voi la avete fatta?
Ho visto che la potevo fare ma non l'ho fatta, per ora non ho mai rotto un telefono per danni accidentali e lo uso sempre con cover e pellicole quindi ho passato. Non credo che l'assicurazione possa rallentare la spedizione del telefono dato che é solo un servizio in più e non prevede l'aggiunta di componenti da spedire. Aspettiamo altri per esserne sicuri.
ordinato il giorno Jun 30, 2017 09:35:56 AM tuttora è "Pending Shipment" con Estimated dispatch=Jul 26, 2017 e Estimated delivery=Jul 31, 2017.
Secondo voi è normale?
Io personalmente no dato il costo sicuramente troppo alto. E poi tra un anno si cambia telefono come da prassi, quindi spero di non romperlo prima.:D
Nel mio caso ordinato il 27 giugno alle 1:05 AM (appena aperti gli ordini) e mi dava "estimated dispach" per il 30 jun e estimated delivery per il 6 jul e di fatto il telefono é già a 30km da casa mia pronto per essere consegnato, per il 3 jul quindi ce lo dovrei avere. I tuoi tempi mi sembrano esageratamente lunghi. Nel mio caso appena ordinato mi é venuto scritto "pending shipment" ma é durato poco e subito dopo é entrato in processing e il 28 il pacco é stato consegnato al corriere. Pending shipment vuol dire che hanno ricevuto l'ordine e il denaro ed é tutto OK, appena mentre in processing vuol dire che stanno lavorando sul tuo ordine, i tempi in questi casi sono molto variabili, non c'è una durata prestabilita per questi stati... Io proverei a contattare il servizio clienti per sapere dei tempi cosi lunghi.
Io l'ho ordinato in pre-sales il 20 arrivato il 23, ma il sito si aggiorna sempre un po' dopo, per dire mi è arrivato il tracking DHL via sms che il sito lo dava ancora in pending
ho contattato l'assistenza via chat e mi hanno detto che l'ordine è in attesa di spedizione, benissimo, quello lo vedevo anche io! in ogni caso oggi non si è mosso nulla le date rimangono confermate e cioè spedizione il 26 luglio e arrivo previsto il 31...fa a tempo uscire android O!
ragazzi, non so per quale motivo ma la situazione della spedizione non si sblocca...non è possibile attendere 1 mese il telefono! dalla assistenza dicono essere tutto ok con pagamento ricevuto, tuttavia sul sito la data di spedizione è sempre il 26 luglio! incredibile, sono abbastanza deluso.
Ciao,
anche io ho ordinato il OnePlus 5 il 30 Giugno, e ho come data di prevista spedizione il 27 Luglio con consegna il 2 Agosto.
E' anche vero che, quando ho fatto l'ordine sul sito, c'era scritto che la spedizione sarebbe stata fatta entro 4 settimane (nel messaggio sotto al pulsante rosso per aggiungere il telefono al carrello), quindi la previsione è coerente con il messaggio.
Ho notato però che la previsione a questa pagina: https://oneplus.net/it/oneplus-5 è cambiata. In questo momento dice entro 13 giorni.
Ho contattato più volte il supporto tramite chat per chiedere chiarimenti e mi hanno detto che una volta che l'ordine è creato non viene più modificato (neanche le date di spedizione e consegna prevista). Solo il messaggio sulla pagina dello store si aggiorna.
Mi hanno detto inoltre che lo smartphone verrà inviato appena disponibile in magazzino (indipendentemente dalle previsioni indicate sull'ordine).
Io spero, quindi, che il messaggio "Spedizione entro 13 giorni" che viene mostrato oggi sia aggiornato e che quindi mi spediscano il telefono prima del 27 luglio ;)
Anche oggi no news, tutto tace. Di sto passo esce Oneplus 6, ammesso che il 6 non porti sfiga nella cultura cinese :-)
Niente neanche oggi (07/07)...comincio a stufarmi...
Anche io nessuna news...
però i giorni indicati alla pagina https://oneplus.net/it/oneplus-5 continuano a calare! Se è affidabile, dovrebbero spedire non più tardi del 18 luglio ;)
come non detto... ora dice 3 settimane :(
A questo punto non resta che attendere speranzosi la spedizione....
@Matwolf08
Evitiamo i post consecutivi a breve distanza di tempo perché non consentito. Basta modificare l'ultimo inviato... [emoji5]
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
io mi trovo in Polonia per lavoro..secondo voi me lo spediscono qui?
Certo, oltretutto fa anche prima, il magazzino europeo è in Polonia