Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sommo89
Vetro secondo me non c'è nulla di decente, cover la migliore per me è la spigen perchè rende accessibile il tasto del selettore modo, le altre hanno un buco piccolo e poco accessibile (io ho provato le SMTR e uun'altra cover)
Che brutta notizia :( io speravo che spendendo un po di più cioè acquistando la pellicola in vetro temperato dal sito ufficiale e il bumper sempre dal sito ufficiale non avrei avuto problemi... Ma questi son normali che fanno delle cose non perfettamente adattabili al cell... Mba...
-
Quote:
rife86
Che brutta notizia :( io speravo che spendendo un po di più cioè acquistando la pellicola in vetro temperato dal sito ufficiale e il bumper sempre dal sito ufficiale non avrei avuto problemi... Ma questi son normali che fanno delle cose non perfettamente adattabili al cell... Mba...
da quello che ho letto (io non l'ho presa proprio per quello) quella in vetro ufficiale si scolla sui bordi e si creano delle bolle un pò come la orzly dopo 5 giorni di utilizzo. le soluzioni sono 2 o lasci la pellicola con cui ti arriva il cell ma è di pessima qualità, o metti quella che applicano alla mediaworld che è quella che ho messo io. Io ho optato per quest'ultima perchè in caso di distacco o altro con 3 euro (che è il giusto per una pellicola) te la rimettono in più da una buona visibilità è sottile e si autorigenera, cioè se ci fai un graffio tende a ripararlo. Ovviamente non fa miracoli, sta sera provo a mettere delle foto. Altrimenti puoi prenderne una di plastica su internet e sperare che vada bene.
per quanto riguarda invece le cover originali non le ho provate.
-
Quote:
sommo89
da quello che ho letto (io non l'ho presa proprio per quello) quella in vetro ufficiale si scolla sui bordi e si creano delle bolle un pò come la orzly dopo 5 giorni di utilizzo. le soluzioni sono 2 o lasci la pellicola con cui ti arriva il cell ma è di pessima qualità, o metti quella che applicano alla mediaworld che è quella che ho messo io. Io ho optato per quest'ultima perchè in caso di distacco o altro con 3 euro (che è il giusto per una pellicola) te la rimettono in più da una buona visibilità è sottile e si autorigenera, cioè se ci fai un graffio tende a ripararlo. Ovviamente non fa miracoli, sta sera provo a mettere delle foto. Altrimenti puoi prenderne una di plastica su internet e sperare che vada bene.
per quanto riguarda invece le cover originali non le ho provate.
Grazie mille per la spiegazione, sei stato molto gentile! Sono titubante sul da farsi .... Ma a mediaworld a chi mi rivolgo per la pellicola?
-
Quote:
rife86
Grazie mille per la spiegazione, sei stato molto gentile! Sono titubante sul da farsi .... Ma a mediaworld a chi mi rivolgo per la pellicola?
Figurati, in genere alla mediaworld ti riferisci alla zona computer o telefonia se hanno il macchinario e in genere hanno video o uno smartphone dimostrativo della pellicola, vederlo a cell spento fa schifo mentre a cellulare acceso è molto limpido e trasparente. inoltre se te la dovessero metter male hai 15 giorni per la sostituzione senza spese, Io ho fatto la sostituzione perchè era rimasto un granello di polvere e mi dava fastidio.
-
Ciao ragazzi, qualcuno ha provato la Skinomi techskin? Ad occhio sembra simile a quella Zagg del MediaWorld.. Volendo c'è anche la versione per il retro ed i fianchi dello smartphone.. Costa 14.99€.. Grazie
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
-
Quote:
treseghette
Ciao ragazzi, qualcuno ha provato la Skinomi techskin? Ad occhio sembra simile a quella Zagg del MediaWorld.. Volendo c'è anche la versione per il retro ed i fianchi dello smartphone.. Costa 14.99€.. Grazie
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando
Androidiani App
si è simile ho visto ora il video sul sito ma per quel prezzo la trovi da mediaworld e garantita a vita. unica cosa è leggermente diversa per i buchi, cioè la forma è leggermente diversa
-
Quote:
sommo89
Figurati, in genere alla mediaworld ti riferisci alla zona computer o telefonia se hanno il macchinario e in genere hanno video o uno smartphone dimostrativo della pellicola, vederlo a cell spento fa schifo mentre a cellulare acceso è molto limpido e trasparente. inoltre se te la dovessero metter male hai 15 giorni per la sostituzione senza spese, Io ho fatto la sostituzione perchè era rimasto un granello di polvere e mi dava fastidio.
ciao, ho visto anche io lo stand da MediaWorld ma c'era il mondo e non mi sono fermato, che tu sappia fanno sia fronte che retro del telefono?
ti ricordi mica i costi?
stavo pensando di farlo fare tutto e togliere la cover che uso solo per non graffiare il retro.
-
Quote:
crew
ciao, ho visto anche io lo stand da MediaWorld ma c'era il mondo e non mi sono fermato, che tu sappia fanno sia fronte che retro del telefono?
ti ricordi mica i costi?
stavo pensando di farlo fare tutto e togliere la cover che uso solo per non graffiare il retro.
Allora la pellicola frontale costa 18€ montata da loro con garanzia di 15 giorni e sostituzione gratuita nei 15 giorni, dopo paghi 3,99€ la riapplicazione ma devi portare con te anche la pellicola e lo scontrino e vale in tutti i mediaworld. il tutto se non ho letto male costa 23€ ma secondo me è scomoda ricoprirla tutta.
-
Quote:
sommo89
Allora la pellicola frontale costa 18€ montata da loro con garanzia di 15 giorni e sostituzione gratuita nei 15 giorni, dopo paghi 3,99€ la riapplicazione ma devi portare con te anche la pellicola e lo scontrino e vale in tutti i mediaworld. il tutto se non ho letto male costa 23€ ma secondo me è scomoda ricoprirla tutta.
Grande se riesco ci passo oggi! In che senso dici che è scomoda?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Per curiosità ho mandato una mail all'assistenza italiana di OnePlus dicendo che ho letto in rete che la pellicola in vetro temperato dopo pochi giorni si scolla sui bordi e si creano delle bolle, mi hanno risposto che la pellicola deve essere applicata seguendo le istruzioni che vanno insieme e se non seguite correttamente la pellicola può avere questi problemi, ma se fosse un difetto di fabbrica può essere sostituita entro 15gg dalla consegna, ma se fosse un danno causato non si può sostituire il prodotto. Io non capisco tutti si lamentano e loro comunque non risolvono il problema ma si appellano al fatto che è il compratore che sbaglia a metterla
-
Quote:
rife86
Per curiosità ho mandato una mail all'assistenza italiana di OnePlus dicendo che ho letto in rete che la pellicola in vetro temperato dopo pochi giorni si scolla sui bordi e si creano delle bolle, mi hanno risposto che la pellicola deve essere applicata seguendo le istruzioni che vanno insieme e se non seguite correttamente la pellicola può avere questi problemi, ma se fosse un difetto di fabbrica può essere sostituita entro 15gg dalla consegna, ma se fosse un danno causato non si può sostituire il prodotto. Io non capisco tutti si lamentano e loro comunque non risolvono il problema ma si appellano al fatto che è il compratore che sbaglia a metterla
non ho molto ben capito la parte in grassetto. però il problema del sollevamento è dovuto a 2 cose (provato con la orzly e altre marche). 1- mentre il vetro temperato è piano, il vetro del cellulare è in 2.5D ed è tondeggiante sui bordi, questo facilita il distacco del vetro temperato perchè tende a ritornare nella posizione di costruzione quindi piana, e la colla si oppone a questa forza ma finchè fa presa; 2- il problema viene accentuato dalla cover, poichè i bordi dello schermo sono sottili la cover tende a coprili leggermente, e questo causa una compressione (seppur piccola) sul vetro temperato. mettendoci queste 2 cose insieme è scontato che dopo 2 giorni salta il vetro temperato. Con la orzly dopo 4 giorni a causa della cover il vetro si sollevava e non mi prendeva il touch.
Quote:
crew
Grande se riesco ci passo oggi! In che senso dici che è scomoda?
Che io non mi fiderei perchè i colpi non li assorbe quindi non hai i graffi ma hai i segni delle cadute. Quando te la applicano uscirai che lo schermo fa schifo sembra pieno di pieghe e bolle e la visione sembra ofuscata dal liquido. Dopo 24-48h la pellicola aderisce completamente, spariscono bolle e tutto il resto. Se te ne dovesse rimanere qualcuno falla rimettere prima dei 15 giorni. Ah cosa molto importante, lascia il cellulare per 24 ore senza cover per evitare che si distacchino i bordi.
-
Quote:
Jianlucah
Ieri ho ordinato
questa fiducioso nelle recensioni: arriva Venerdì e vi saprò dire.
Mi son fatto fregare anch'io dalle recensioni... che gente.
Confermo che fa schifo... non si può usare. Ci sono i puntini e si vedono sempre, non solo sotto il sole.
Ha un effetto arcobaleno e non è per niente oleofobica. Insomma un cesso.
Non riesco a trovare una pellicola semplice tipo quella che c'è quando si compra, che ho dovuto togliere perchè mi è caduto (si, porca putt$%$) e si era tutta rovinata.
Mai più vetri penso... dopo questo grande acquisto.
-
Quote:
betullo
Confermo che fa schifo... non si può usare. Ci sono i puntini e si vedono sempre, non solo sotto il sole.
Non riesco a trovare una pellicola semplice tipo quella che c'è quando si compra, che ho dovuto togliere perchè mi è caduto (si, porca putt$%$) e si era tutta rovinata.
Io ho chiesto il reso ad Amazon che si è scusata e mi ha detto che segnaleranno le recensioni fasulle.
-
Accessori su Gearbest
Da questo sito ho acquistato l'Oneplus 5 ed ho deciso di acquistare un paio di cover, di vetri, di cavi ecc
Cerco con Chrome e trovo pochi accessori (una ventina o poco più) ma una cover rossa che mi piaceva: costo 9 euro e pochi cent
La sera successiva decido di fare acquisti ed apro edge invece di chrome. Vedo che gli accessori dell'oneplus sono più di 90 ma soprattutto la stessa cover da 9 € costava meno di 3 euro (2,58 per l'esattezza)
Provo l'acquisto 3 cover, un po' di vetri temprati, un po' di cavi e adattatori micro-sub ->type C ed altro per un totale di poco meno di 30 euro.
Provo con chrome ed il totale è 67 euro.
Faccio l'acquisto con edge ma al momento del pagamento dice che non è possibile spedire in italia. Oh m.... dico
Riprovo e questa volta accetta il papamento ma mi aggiunge circa 3 euro di spedizione x l'italia.
Insomma, da edge ho speso la metà rispetto all'acquisto con chrome.
Domanda: come è possibile? succede anche a voi?
-
https://www.ultimateshield.co.uk/col...reen-protector
Qualcuno ha provato questa? C'è anche la pellicola non in vetro e dalle recensioni sembra ottima, per quella in vetro non trovo informazioni
-
Quote:
Jianlucah
Quote:
betullo
Io ho chiesto il reso ad Amazon che si è scusata e mi ha detto che segnaleranno le recensioni fasulle.
Io ho fatto la recensione più critica di tutte per quel vetro temperato mettendo una stella. Ho preso 5 voti utili e 14 contrari...vi dico tutto quanto la gente sia onesta...uno schifo sta diventando amazon. Io sono 165esimo in classifica recensori in Italia amazon ma sto pensando seriamente di mandarli a quel paese perchè la maggior parte delle recensio i è pagata. Personalmente quando mi contattano per cambiare una recensione da negativa a positiva abbasso ulteriormente il giudizio ad una stella e lo scrivo pubblicamente del tentativo di corruzione del vensitore ma purtroppo questo nessuno lo fa. Invito tutti a sostenere le mie recensioni negative per queste pellicole oneplus perchè dopo averne provate una 15ina di modelli sono sicuro che molte recensioni sono pagate dai venditori...uno schifo totale insomma. Scusate lo sfogo ma sono davvero amareggiato da amazon ultimamente
-
Visto i numerosi commenti negativi sulle protezioni in vetro temperato, ho pensato di prendere questa qui: avete pareri in merito? Non ha nessuna recensione al momento.
Grazie
-
Quote:
BlackJack89
Visto i numerosi commenti negativi sulle protezioni in vetro temperato, ho pensato di prendere questa
qui: avete pareri in merito? Non ha nessuna recensione al momento.
Grazie
Interessante.. Per favore facci sapere come va quando ti arriva! Grazie!
-
Vi linko la "copia" della screen protector venduta da mediaworld ma prodotta da spigen.
https://www.amazon.com/Spigen-OnePlu...s_a_1_1&sr=8-1
se a qualcuno interessa
-
io alla fine ho fatto la pazzia ed ho messo la mobile outfitters full body...vale i soldi che costa devo dire, ho optato per la soluzione opaca dietro in modo che mantenga l'effetto satinato ed ovviamente lucida davanti...costa un botto ma li vale...io personalmente l'ho messa per non usare cover (prendendomi il rischio cadute) ma almeno evitando i graffi da tasca e scrivania
-
Come scritto sopra sono le pellicole migliori per oneplus 5. protette da pellicola gialla fronte e retro ma sono perfettamente trasparenti. sono quelle che montano melgio su oneplus 5 attualmente. Acquistatele in sicurezza
-
Quote:
crew
io alla fine ho fatto la pazzia ed ho messo la mobile outfitters full body...vale i soldi che costa devo dire, ho optato per la soluzione opaca dietro in modo che mantenga l'effetto satinato ed ovviamente lucida davanti...costa un botto ma li vale...io personalmente l'ho messa per non usare cover (prendendomi il rischio cadute) ma almeno evitando i graffi da tasca e scrivania
praticamente come quella mediaworld? e dove l'hai trovata?
-
Quote:
sommo89
praticamente come quella mediaworld? e dove l'hai trovata?
C'è lo stand nel centro commerciale.. Quella mediaworld l'ho vista applicare a due smartphone ed un iPad e non mi ha convinto il servizio di quelli che la montavano ed ho discusso con uno di loro..la pellicola di mw, solo a vista mi è sembrata più "fragile"...questa è cara come il sangue, 44€ tutto il telefono, 20 (l'una) le pellicole per i due lati e 4 l'applicazione però ne son soddisfatto, è bella gommosa, autorigenerante ecc
-
Quote:
crew
C'è lo stand nel centro commerciale.. Quella mediaworld l'ho vista applicare a due smartphone ed un iPad e non mi ha convinto il servizio di quelli che la montavano ed ho discusso con uno di loro..la pellicola di mw, solo a vista mi è sembrata più "fragile"...questa è cara come il sangue, 44€ tutto il telefono, 20 (l'una) le pellicole per i due lati e 4 l'applicazione però ne son soddisfatto, è bella gommosa, autorigenerante ecc
Per curiosità potresti e/o riusciresti a pubblicare un paio di foto le vedere il risultato davanti e dietro? Sempre se non è disturbo[emoji12]
-
Quote:
Crash84
Per curiosità potresti e/o riusciresti a pubblicare un paio di foto le vedere il risultato davanti e dietro? Sempre se non è disturbo[emoji12]
Eccole... Mi spiace per la risoluzione ma 1 sono un cane a far le foto 2 non dispongo di un muletto decente..Spero si riesca a capire..non si vede praticamente.. Si sente solo un po' lo scalino sui lati quando lo usi ma ti abitui abbastanza velocemente
-
Quote:
crew
Eccole... Mi spiace per la risoluzione ma 1 sono un cane a far le foto 2 non dispongo di un muletto decente..Spero si riesca a capire..non si vede praticamente.. Si sente solo un po' lo scalino sui lati quando lo usi ma ti abitui abbastanza velocemente
Davvero molto bella, praticamente sul retro sembra non esserci e mantiene anche l'aspetto satinato/opaco sul lato frontale sembra di ottima fattura.
-
Quote:
Crash84
Davvero molto bella, praticamente sul retro sembra non esserci e mantiene anche l'aspetto satinato/opaco sul lato frontale sembra di ottima fattura.
Sisi quoto la fattura è molto bella anche al tatto.. Costa tanto unico neo.. Ovviamente hai garanzia stile quella di mw
-
Quote:
crew
Quote:
Crash84
ragazzi non dimenticate di mettere sotto spoiler le foto di una certa dimensione e quantità...
-
qualcuno ha provato la cover della Aicek?
https://www.amazon.it/dp/B073M38M6L/...I3JYGIQIQ4U4ER
esteticamente mi piace di più rispetto a quelle della Spigen che ho letto qui dentro essere la migliore...
-
Quote:
Vincent
Io ho preso quella della EasyAcc, mai avuto una cover migliore, sembra quasi che non c'è.
Certo, protezione agli urti minima visto che è molto sottile, ma secondo me è un ottimo compromesso per avere un design non stravolto e una protezione minima (Almeno graffi e cadute da non troppo alto).
Quella che hai scelto tu mi sembra (se posso permettermi) un abominio per l'estetica.
-
come design a me piace, ma effettivamente non avevo pensato al fatto che bombasse ancora di più le dimensioni...
ho visto quelle della EasyAcc...tu hai quella trasparente o opaca?
-
Quote:
Vincent
come design a me piace, ma effettivamente non avevo pensato al fatto che bombasse ancora di più le dimensioni...
ho visto quelle della EasyAcc...tu hai quella trasparente o opaca?
ho questa....
-
Quote:
Vincent
Sinceramente credo siano fatte sullo stesso stampo, anche se la Spigen è solitamente più rifinita e curata nei dettagli di molte altre e io ne ho una simile ma senza foro sul retro. Da la senzazioni di protezione anche se lo ingrandisce di parecchio e in più rimane scomodo lo switch laterale perché essendo spessa non si riesce a farlo scorrere come con delle slim cover. Io la uso durante la settimana a lavoro per tenerlo più riparato dagli urti, altrimenti vado su una più leggera. Visto il prezzo ti consiglierei di prenderne almeno un paio così da poter alternare o valutarle nell'uso quotidiano.
-
Sarei interessato ad acquistare un OnePlus 5 e congruamente ad esso alcuni accessori, nello specifico questi:
Micro USB 2.0 femmina a 3.1 Tipo C adattatore maschio convertitore kit cavo OTG | eBay
For Oneplus 3 Car Auto Dash Fast Charge Charger Adapter USB Cable Type C | eBay
https://www.aliexpress.com/item/New-...5-1bae751c6159
Venendo da un Nexus 5 che mi ha abbandonato, questo sarebbe il mio primo dispositivo dotato di USB Type-C e proprio a proposito di questa specifica, ho letto di accessori che hanno causato danni, a volte anche irreparabili, ai device cui vengono collegati.
La mia domanda è se esiste un modo per testarli e assicurarmi che non conducano all'irreparabile.
-
Quote:
alessio89g
No, non puoi testarli tu, in nessun modo, a meno che non hai la possibilità di testare la tensione e la corrente che passa su ogni singolo PIN e anche dopo quello dovresti testare la resistenza.
Vedendo i prezzi ti sconsiglierei vivamente di prendere quegli accessori, soprattutto l'adattatore per auto.
-
Quote:
th3D0ct0r
No, non puoi testarli tu, in nessun modo, a meno che non hai la possibilità di testare la tensione e la corrente che passa su ogni singolo PIN e anche dopo quello dovresti testare la resistenza.
Vedendo i prezzi ti sconsiglierei vivamente di prendere quegli accessori, soprattutto l'adattatore per auto.
Ti ringrazio per la risposta.
Pensi che anche l'adattatore OTG possa creare problemi? Perché in teoria l'alimentazione in quel caso dovrebbe venire esclusivamente dallo smartphone, quindi al massimo si dovrebbe friggere la chiavetta USB collegata; non penso che il passaggio di dati possa creare problemi, o forse mi sbaglio?
-
Quote:
alessio89g
Ti ringrazio per la risposta.
Pensi che anche l'adattatore OTG possa creare problemi? Perché in teoria l'alimentazione in quel caso dovrebbe venire esclusivamente dallo smartphone, quindi al massimo si dovrebbe friggere la chiavetta USB collegata; non penso che il passaggio di dati possa creare problemi, o forse mi sbaglio?
Anche in quel caso ci sono diverse cose che possono accadere, perchè se l'alimentazione va in cortocircuito, potresti friggere anche la scheda madre, stessa cosa se l'assorbimento è errato.
Diciamo che traddandosi di un dispositivo autoalimentato i device moderni hanno una protezione e semplicemente staccano tutto, ma dal momento in cui hai un device di questo tipo tra le mani, ti consiglio di aumentare il budget in modo da non incorrere in cose prodotte all'ingrosso senza controlli di qualità.
-
Quote:
th3D0ct0r
Anche in quel caso ci sono diverse cose che possono accadere, perchè se l'alimentazione va in cortocircuito, potresti friggere anche la scheda madre, stessa cosa se l'assorbimento è errato.
Diciamo che traddandosi di un dispositivo autoalimentato i device moderni hanno una protezione e semplicemente staccano tutto, ma dal momento in cui hai un device di questo tipo tra le mani, ti consiglio di aumentare il budget in modo da non incorrere in cose prodotte all'ingrosso senza controlli di qualità.
Sapresti allora consigliarmi dei prodotti dello stesso tipo ma ad un prezzo comunque più basso di quello praticato nello store ufficiale?
-
Quote:
alessio89g
Sapresti allora consigliarmi dei prodotti dello stesso tipo ma ad un prezzo comunque più basso di quello praticato nello store ufficiale?
Ti consiglio di puntare su modelli compatibili di marca aukey, anker e simili, che trovi su amazon anche a prezzi compresi tra 3 e 10 euro.
Mi sento di dirti che non ti conviene puntare a modelli certificati Dash Charge, in quanto, essendo una modalità proprietaria, funziona bene su oggetti ufficiali, mentre non garantirei per le "copie". A questo scopo, ti consiglio di usare sempre dispositivi compatibili con un vasto numero di periferische, quindi caricatori standard (5v 2A) ad esempio.
-
Quote:
th3D0ct0r
Ti consiglio di puntare su modelli compatibili di marca aukey, anker e simili, che trovi su amazon anche a prezzi compresi tra 3 e 10 euro.
Mi sento di dirti che non ti conviene puntare a modelli certificati Dash Charge, in quanto, essendo una modalità proprietaria, funziona bene su oggetti ufficiali, mentre non garantirei per le "copie". A questo scopo, ti consiglio di usare sempre dispositivi compatibili con un vasto numero di periferische, quindi caricatori standard (5v 2A) ad esempio.
Gentilissimo, ti ringrazio!
Credo opterò per questi:
https://www.amazon.it/AUKEY-Caricaba...&keywords=auto
https://www.amazon.it/AUKEY-Samsung-...2Busb%2Bc&th=1
https://www.amazon.it/AUKEY-Adattato...ords=aukey+otg
Ovviamente accoglierei ulteriori consigli!