Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
michelfreri
Buongiorno,
acquistando da siti di 3 parti si è comunque coperti dalla garanzia ufficiale oneplus? Il "prodotto" nel suo complesso è identico (telefono, software, garanzia, assistenza, caricabatteria e cavetto)?
Io ho acquistato op5 bianco appena è uscito da sito oneplus perché avevo fretta e poco tempo e poca voglia di "sbattermi", ma se si può prendere lo stesso prodotto a meno di 400€ con altri canali magari me lo prendo nero e questo lo regalo alla mia compagna.
Mi ripeto, invece di chiedere sempre le stesse informazioni, non sarebbe meglio leggere qualche pagina di questo thread?
-
Quote:
Originariamente inviato da
michelfreri
Buongiorno,
acquistando da siti di 3 parti si è comunque coperti dalla garanzia ufficiale oneplus? Il "prodotto" nel suo complesso è identico (telefono, software, garanzia, assistenza, caricabatteria e cavetto)?
Io ho acquistato op5 bianco appena è uscito da sito oneplus perché avevo fretta e poco tempo e poca voglia di "sbattermi", ma se si può prendere lo stesso prodotto a meno di 400€ con altri canali magari me lo prendo nero e questo lo regalo alla mia compagna.
No, l'acquisto su siti di terze parti, non permette di usufruire della garanzia ufficiale Oneplus.
Ogni necessità in garanzia, va richiesta al negozio presso il quale lo si acquista,
-
Scusate ho postato senza leggere, mea culpa. Grazie per la risposta in merito alla garanzia. Se posso permettermi un consiglio, sarebbe il caso di scrivere in altro all'inizio del post in grassetto una lista dei punti saldi tipo per l'appunto che l'acquisto da terze parti non offre garanzia one plus che per esperienza è ottima.
Parlando poi di gearbest, riporto l'esperienza avuta acquistando un telefono xiaomi, il sofware era una versione gearbest bloccata e per essere sostituito è stata necessaria una procedura piuttosto macchinosa usando flashtool, molto più complessa delle solite procedure per flashare una rom. Ed il caricabatteria era cinese con un adattatore dozzinale. Se anche risparmiando 100€ arriva un telefono senza garanzia ufficiale, con un software "non originale" e un caricabatteria cinese quasi inutilizzabile, bo non so se ne vale la pena.
Acquistando da siti di terze parti è possibile utilizzare l'assistenza oneplus fuori garanzia? Tipo mi cade e si rompo il display?
-
Quote:
Originariamente inviato da
michelfreri
Scusate ho postato senza leggere, mea culpa. Grazie per la risposta in merito alla garanzia. Se posso permettermi un consiglio, sarebbe il caso di scrivere in altro all'inizio del post in grassetto una lista dei punti saldi tipo per l'appunto che l'acquisto da terze parti non offre garanzia one plus che per esperienza è ottima.
Parlando poi di gearbest, riporto l'esperienza avuta acquistando un telefono xiaomi, il sofware era una versione gearbest bloccata e per essere sostituito è stata necessaria una procedura piuttosto macchinosa usando flashtool, molto più complessa delle solite procedure per flashare una rom. Ed il caricabatteria era cinese con un adattatore dozzinale. Se anche risparmiando 100€ arriva un telefono senza garanzia ufficiale, con un software "non originale" e un caricabatteria cinese quasi inutilizzabile, bo non so se ne vale la pena.
Acquistando da siti di terze parti è possibile utilizzare l'assistenza oneplus fuori garanzia? Tipo mi cade e si rompo il display?
No, basti leggere le condizioni riportate su un qualsiasi sito terzo, la garanzia è di 1 anno (o due) ed è limitata ai soli danni imputabili a difetti di fabbricazione.
In merito al prezzo, risparmi 100 euro e con 5/10 euro prendi un caricatore su Amazon o qualsiasi altro sito, sono comunque 90/95 euro risparmiati.
-
Non ci stiamo capendo. La domanda è: "oneplus da assistenza fuori garanzia su telefoni acquistati su siti di terze parti?" . Io non me la sento di far caricare il mio telefono ad un caricatore da 10€....per me non esiste, come non esiste per risparmiare 90€ di acquistare un prodotto e poi non avere la certezza che me lo riparano se si rompe. Avevo mille dubbi sull'assistenza oneplus viste le lamentele che ho letto, ma mi sono ricreduto nelle due occasioni (una in garanzia ed una fuori) in cui l'ho provata. Se mi confermate che se si rompe devo rivolgermi allo store e non a oneplus evito volentireri di risparmiare. Spendo quello che c'è da spendere ma sono tranquillo
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
michelfreri
Non ci stiamo capendo. La domanda è: "oneplus da assistenza fuori garanzia su telefoni acquistati su siti di terze parti?" . Io non me la sento di far caricare il mio telefono ad un caricatore da 10€....per me non esiste, come non esiste per risparmiare 90€ di acquistare un prodotto e poi non avere la certezza che me lo riparano se si rompe. Avevo mille dubbi sull'assistenza oneplus viste le lamentele che ho letto, ma mi sono ricreduto nelle due occasioni (una in garanzia ed una fuori) in cui l'ho provata. Se mi confermate che se si rompe devo rivolgermi allo store e non a oneplus evito volentireri di risparmiare. Spendo quello che c'è da spendere ma sono tranquillo
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando
Androidiani App
Ognuno è libero di acquistare il prodotto dove meglio crede, se non ti senti sicuro prendi l'ufficiale e basta, non vedo perchè iniziare una discussione in merito qua, dove tutti coloro che acquistano lo fanno con questa consapevolezza.
In merito alla garanzia, suppongo che allora, sia la risposta che ti hanno dato a non essere chiara. Te la riquoto.
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
No, l'acquisto su siti di terze parti, non permette di usufruire della garanzia ufficiale Oneplus.
Ogni necessità in garanzia, va richiesta al negozio presso il quale lo si acquista,
Questo vuol dire, che sarà premura del venditore ripararlo, poi dipende da Store a Store, ma di solito li riparano da Terzi o loro stessi nei loro centri riparazione.
-
Ma infatti ho fatto una domanda e ho tratto le mie conclusioni sulla base della risposta. Magari ci sono persone con la mia stessa opinione e può essere che trovino utili le mie osservazioni.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
-
ciao a tutti, ho acquistato un oneplus 5 versione 8/128 su ebay, approfittando del coupon sconto del 20% fino a un massimo di 100 euroeffettuando l'acquisto da app e pagando tramite paypal. Totale 449. Il venditore è il rinomato Grossoshop, che aimè dopo 2 gg dall'acquisto non mi ha ancora inviato neanche la conferma dell'ordine. Qualcuno ha esperienze in merito all'acquisto su ebay dallo stesso venditore? grazie
Inviato dal mio MEIZU_M5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
michelfreri
Ma infatti ho fatto una domanda e ho tratto le mie conclusioni sulla base della risposta. Magari ci sono persone con la mia stessa opinione e può essere che trovino utili le mie osservazioni.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando
Androidiani App
Avevo chiesto a Oneplus e mi hanno confermato ovviamente che la garanzia è esclusivamente per quelli venduti tramite il loro canale ufficiale. Tuttavia effettuano eventuali riparazioni a pagamento. Direi che non è cosa da poco visto il prezzo.
Per quanto riguarda la garanzia Gb non è comunque male ma tra andata e ritorno passano circa 45 giorni. Si devono aggiungere le spese di spedizione in Cina.
-
Quote:
Originariamente inviato da
michelfreri
Non ci stiamo capendo.
La domanda è: "oneplus da assistenza fuori garanzia su telefoni acquistati su siti di terze parti?" . Io non me la sento di far caricare il mio telefono ad un caricatore da 10€....per me non esiste, come non esiste per risparmiare 90€ di acquistare un prodotto e poi non avere la certezza che me lo riparano se si rompe. Avevo mille dubbi sull'assistenza oneplus viste le lamentele che ho letto, ma mi sono ricreduto nelle due occasioni (una in garanzia ed una fuori) in cui l'ho provata. Se mi confermate che se si rompe devo rivolgermi allo store e non a oneplus evito volentireri di risparmiare. Spendo quello che c'è da spendere ma sono tranquillo
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando
Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da
michiamanoLULUaccent
Avevo chiesto a Oneplus e mi hanno confermato ovviamente che la garanzia è esclusivamente per quelli venduti tramite il loro canale ufficiale. Tuttavia effettuano eventuali riparazioni a pagamento. Direi che non è cosa da poco visto il prezzo.
Per quanto riguarda la garanzia Gb non è comunque male ma tra andata e ritorno passano circa 45 giorni. Si devono aggiungere le spese di spedizione in Cina.
Che io sappia la oneplus da assistenza (non in garanzia) ai propri cellulari anche se acquistati da terzi, ma solo a pagamento...