Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreaZ18
Scusate Ragazzi, ma stavo riflettendo sul discorso garanzia dello Store ufficiale e di quella Gearbest:
se ho ben capito, quindi, la garanzia base di entrambi copre solo eventuali danni Hardware (quindi non danni incidentali come rottura del vetro) e la differenza è presente solo nella durata di un anno maggiore acquistando dallo Store ufficiale e nei tempi di attesa di un' eventuale riparazione (dai 7-10 giorni di OnePlus ai 30-60 giorni di Gearbest).
Stando così le cose però un anno di garanzia non sarebbe più che sufficiente per rilevare eventuali problematiche hardware?
Sto valutando anch'io da quale sito comprarlo e al momento, vista la quantità del risparmio e della garanzia "sufficientemente" lunga, mi sembra più logico puntare su Gearbest.
Dovrei puntare invece sullo Store ufficiale se volessi necessariamente un' assistenza più immediata, ma nel mio caso mi sembra un sacrificio più che accettabile.
Confermatemi per piacere però il discorso della garanzia, perchè in caso contrario il mio ragionamento crollerebbe :laughing:
Come ti è stato già detto, un anno dovrebbe essere più che sufficiente per valutare eventuali danni dovuti ad un difetto di fabbricazione, quindi, parliamo di soli danni dovuti ad un cattivo assemblaggio.
La storia cambia nel caso in cui il pezzo sia di scarsa qualità, ne è un esempio lo schermo del mio G2, che dopo 30 mesi (eh già, dopo la scadenza della garanzia) ha presentato aloni gialli sul display dovuti a dei lotti che presentano questa problematica.
Quindi, anche se in un anno stai comunque in un periodo ottimale per valutare eventuali danni, penso che il problema sporadico può sempre presentarsi.
Quello che ormai ripeto da diversi post è che ognuno sa che rischi è disposto a prendersi, c'è chi vuole evitare troppi sbattimenti spendendo il prezzo pieno e chi magari si prende il rischio (e magari ha anche manualità per ripararselo da solo) risparmiando 100 euro e più, che su 500 euro è il 20%, mica poco.
-
Ultima polemica sterile.....siamo passati dal controllo totale dei prezzi ed acquisto solo con invito per Oneplus One e svalutazione minima (venduto a 250,00 dopo un anno di uso) alla vendita ovunque e svalutazione dopo un minuto di 100,00 €uro per one plus 5....... bel passo avanti.....
-
Salve ragazzi io ho preso la versione da 128 da Gb ordinato il 19 settembre e spedito il 25, ma Gb sta avendo diversi problemi con la spedizione Italy express infatti non so minimamente dove sia il tracking fornito non funziona completamente, e se entro una settimana non avro informazioni penso che mi rivolgero a paypal.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Roy1
Salve ragazzi io ho preso la versione da 128 da Gb ordinato il 19 settembre e spedito il 25, ma Gb sta avendo diversi problemi con la spedizione Italy express infatti non so minimamente dove sia il tracking fornito non funziona completamente, e se entro una settimana non avro informazioni penso che mi rivolgero a paypal.
Situazione uguale alla mia, il mio spedito il 23, nessun tracking funzionante, scritto al supporto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
BlackJack89
Situazione uguale alla mia, il mio spedito il 23, nessun tracking funzionante, scritto al supporto.
Purtroppo il supporto almeno con me prende tempo non dando nessuna risposta sensata
-
Quote:
Originariamente inviato da
Roy1
Purtroppo il supporto almeno con me prende tempo non dando nessuna risposta sensata
Han detto di aspettare altri 5gg, che contattavano il corriere.
-
Spedito il 27/09 (senza nessun tracking attivo, sul sito GB risulta ancora in fase di picking) e consegnato il 05/10 senza nessun preavviso di Bartolini.
Sono stato fortunato ma tutto questo ha poco senso...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vincent
Spedito il 27/09 (senza nessun tracking attivo, sul sito GB risulta ancora in fase di picking) e consegnato il 05/10 senza nessun preavviso di Bartolini.
Sono stato fortunato ma tutto questo ha poco senso...
Strano ,a me arrivo il messaggio Bartolini il giorno prima della consegna
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vincent
Spedito il 27/09 (senza nessun tracking attivo, sul sito GB risulta ancora in fase di picking) e consegnato il 05/10 senza nessun preavviso di Bartolini.
Sono stato fortunato ma tutto questo ha poco senso...
Sei stato molto fortunato speriamo che arrivi anche a me :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Roy1
Sei stato molto fortunato speriamo che arrivi anche a me :)
Sembra che le spedizioni si stiano sbloccando, mi è arrivato sms di consegna di Brt per lunedì