Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ska1983
Non sei riuscito ad aggiornare all'ultima versione? dove ti sei bloccato?
ciao, ho riscaricato il pacchetto completo, me lo installa, ma al riavvio si impunta e si riavvia in recovery. Sia se installo il magisk che il magisk+no_verity ma anche se provo a riavviare senza installare né uno né l'altro. Ora ho provato anche a flashare la recovery stock ed aggiornare da sistema ma mi dice "impossibile aggiornare".
Non so più che fare. Tra l'altro mi sono accorto che non ho più la cartella EFS che devo aver perso quando ho dovuto riformattare il telefono in uno dei precedenti aggiornamenti quando ha criptato tutti i file.
In alternativa quale rom modificata mi consigliate?
-
Quote:
gabr179
ciao, ho riscaricato il pacchetto completo, me lo installa, ma al riavvio si impunta e si riavvia in recovery. Sia se installo il magisk che il magisk+no_verity ma anche se provo a riavviare senza installare né uno né l'altro. Ora ho provato anche a flashare la recovery stock ed aggiornare da sistema ma mi dice "impossibile aggiornare".
Non so più che fare. Tra l'altro mi sono accorto che non ho più la cartella EFS che devo aver perso quando ho dovuto riformattare il telefono in uno dei precedenti aggiornamenti quando ha criptato tutti i file.
In alternativa quale rom modificata mi consigliate?
Io ti consiglio sempre la rom stock, ne ho provate diverse, ma per me la stock resta la migliore.
Io al tuo punto direi di fare un bel format data e ripartire da zero installando la recovery bluspark, vai a leggere questi due post e cerca di seguire alla lettera: #194 e #198 io ho risolto così...
-
grazie, ci riprovo formattando tutto. la sd card però non la formatto, giusto? Io comunque mi sto copiando sul PC le foto e le cartelle a cui tengo di più.
-
Quote:
gabr179
grazie, ci riprovo formattando tutto. la sd card però non la formatto, giusto? Io comunque mi sto copiando sul PC le foto e le cartelle a cui tengo di più.
Il format data cancella tutto... Ti ritorna come quando lo hai acquistato... Con l'ultima rom attuale, senza root, con recovery stock e bootloader sbloccato.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kmd
Il format data cancella tutto... Ti ritorna come quando lo hai acquistato... Con l'ultima rom attuale, senza root, con recovery stock e bootloader sbloccato.
Ma lo faccio direttamente dal menù impostazioni del telefono? Meglio che prima rimetto la recovery stock oppure me la cambia lui?
Approfitto anche per chiedere cos'è la partizione "VENDOR" e se va fatto il wipe anche di quella quando si aggiorna.
-
Quote:
gabr179
Quote:
kmd
Ma lo faccio direttamente dal menù impostazioni del telefono? Meglio che prima rimetto la recovery stock oppure me la cambia lui?
Approfitto anche per chiedere cos'è la partizione "VENDOR" e se va fatto il wipe anche di quella quando si aggiorna.
No, il format data lo fai da recovery, "pulisci/format data" ti chiede di scrivere "Yes" e poi inizia a pulire tutto.... ovviamente prima fatti sempre un nandroid backup e PREPARATI UN PENNINO DA ATTACCARE VIA OTG con sopra rom, e magisk, il format data ti pulisce tutto... e con tutto intendo proprio TUTTO!!! Fatto questo installi rom come scritto nei vari post... io per fare aggiornamenti un po' più sostanziali ho fatto così (a me piace ogni tanto ripartire da zero come da fabbrica)
Vendor lascia stare, non ti preoccupare dell'errore che ti da, e non importa il wipe
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
-
scusa se rompo ma non ho capito: quindi devo farlo dalla recovery bluespark? Grazie mille.
-
Yes!! Tutto da recovery.
Ricordati sempre la parola "Nandroid backup" (varie volte mi ha salvato il c*lo)
-
Disponibile la oos Open Beta 20
http://otafsg1.h2os.com/patch/amazon...3db22ed50f.zip
Changelog:
Gallery
• Supported new gesture to close picture by sliding down in gallery app
Community
• Community notices added as a feature
• New feed for following community members
• Stickied comments displayed on the app
• Added more options to share threads
• General user interface tweaks and bug fixes
-
Quote:
ska1983
Yes!! Tutto da recovery.
Ricordati sempre la parola "Nandroid backup" (varie volte mi ha salvato il c*lo)
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando
Androidiani App
Alla fine ce l'ho fatta. Ho piallato tutto ma proprio tutto, SD card compresa. Ho installato solo.la rom e questa volta non è andato in boot loop. L'ho provato un po' così ma poi ho voluto fare il root e mi sono accorto che il file zip no_verity che avevo era quello vecchio e che ne esiste una versione modificata; infatti con quello vecchio è andato in boot loop mentre con quello nuovo l'installazione è andata subito a buon fine. Chiaramente ho dovuto fare tutti i passaggi per l'installazione da zero.
Per chi come me non sapeva del nuovo no-verity per decriptare la SD, lo trovate qui sul forum nella guida di blocco bootloader/recovery/root e non sarebbe male correggere il link anche in questa discussione visto che quello che c'è ora non funziona. Grazie a tutti per l'aiuto.
-
Quote:
gabr179
Alla fine ce l'ho fatta. Ho piallato tutto ma proprio tutto, SD card compresa. Ho installato solo.la rom e questa volta non è andato in boot loop. L'ho provato un po' così ma poi ho voluto fare il root e mi sono accorto che il file zip no_verity che avevo era quello vecchio e che ne esiste una versione modificata; infatti con quello vecchio è andato in boot loop mentre con quello nuovo l'installazione è andata subito a buon fine. Chiaramente ho dovuto fare tutti i passaggi per l'installazione da zero.
Per chi come me non sapeva del nuovo no-verity per decriptare la SD, lo trovate qui sul forum nella guida di blocco bootloader/recovery/root e non sarebbe male correggere il link anche in questa discussione visto che quello che c'è ora non funziona. Grazie a tutti per l'aiuto.
Grazie per l'info.... aggiornata la prima pagina con il link al DM-Verity funzionante!
-
In modo del tutto inaspettato oggi ho ricevuto l'aggiornamento alla versione 5.1.6 che porta come changelog.
Supported for project treble
Supported IDEA for India VoLTE (default on)
Improved Bluetooth stability for phone calls
Updated Android security patch to 2018.10
-
Quote:
th3D0ct0r
In modo del tutto inaspettato oggi ho ricevuto l'aggiornamento alla versione 5.1.6 che porta come changelog.
Supported IDEA for India VoLTE (default on)
Improved Bluetooth stability for phone calls
Updated Android security patch to 2018.10
si, bella notizia specialmente per il supporto a project treble!
ho da poco saputo di quanto dici, ma non ho ancora disponibile il link per la full .zip... aggiornerò appena possibile;
l'aggiornamento è disponibile anche per l'op5t con lo stesso changelog...
forum ufficiale
https://forums.oneplus.com/threads/o...s-5-5t.929455/
-
Quote:
th3D0ct0r
........
Ottima notizia !
Finora ho sempre aggiornato con le Beta, che è arrivata alla rel. 20, e ancora non mi risulta una cosa del genere (... o no ?....)
Aspettando Android P, speriamo quindi nella prossima Beta...
-
-
Ciao a tutti. Dirty flash fallito, non parte nemmeno. Allego screenshot. Qualche idea? Grazie in anticipo.https://static.androidiani.com/extra...mage_XydZH.jpg
Ps
I tentativi sono 2, con e senza Zip verification.
Azz, sono pirla, scusate! Ho letto con maggiore attenzione che il firmware era per 5T e non per 5. Attendo il firmware per il mio modello.
-
Quote:
frabrevi
Azz, sono pirla, scusate! Ho letto con maggiore attenzione che il firmware era per 5T e non per 5. Attendo il firmware per il mio modello.
Androidiani App
scusa... lo hai scaricato dal post poco sopra?
era linkata erroneamente la rom dell'op5t: appena corretto, ma in prima pagina è riportato quello giusto!!
-
Sì, dal link sopra. Ora lo scarico dalla prima pagina e poi nelle prossime ore vi dico
-
Quote:
frabrevi
Sì, dal link sopra. Ora lo scarico dalla prima pagina e poi nelle prossime ore vi dico
Androidiani App
Sembra andato tutto a buon fine.
-
Nuova Oxygen OS Open Beta 21
https://otafsg.h2os.com/patch/amazon...428e459aba.zip
Changelog
System
• Updated Android security patch to 2018.10
• General bug fixes and improvements
OnePlus forum: https://forums.oneplus.com/threads/o...lus-5t.931603/
-
-
Quote:
kmd
disponibile via ota la nuova stabile 5.1.7[/url]
Leggo da altre fonti che l'unico cambiamento di rilievo sembra essere la stabilità del Bluetooth. Io non ho riscontrato problemi sulla 5.1.6. Consigliate di effettuare l'aggiornamento comunque?
Grazie in anticipo.
Edited: vedo ora che la dimensione è di 39 mb. Posso aggiornare comunque con installazione via TWRP?
-
Quote:
frabrevi
Leggo da altre fonti che l'unico cambiamento di rilievo sembra essere la stabilità del Bluetooth. Io non ho riscontrato problemi sulla 5.1.6. Consigliate di effettuare l'aggiornamento comunque?
Grazie in anticipo.
Edited: vedo ora che la dimensione è di 39 mb. Posso aggiornare comunque con installazione via TWRP?
Androidiani App
Si, dall'immagine riportata nel mio ultimo post, il changelog rispetto alla 5.1.6 ha solo la stabilità del bluetooth come cambiamento...
Se hai la twrp non puoi usare l'aggiornamento via ota di 39 Mb perché perderesti il root e twrp. Devi scaricare il file completo della rom.
Segui la guida in prima pagina.
-
Quote:
kmd
Si, dall'immagine riportata nel mio ultimo post, il changelog rispetto alla 5.1.6 ha solo la stabilità del bluetooth come cambiamento...
Se hai la twrp non puoi usare l'aggiornamento via ota di 39 Mb perché perderesti il root e twrp. Devi scaricare il file completo della rom.
Segui la guida in prima pagina.
Ho sempre fatto come da tua guida della prima pagina. Grazie per l'aiuto che dai. 🙏
Domandona: se installo l'aggiornamento da 39 da TWRP e poi re-rooting di Magisk e TWRP prima di riavviare, quindi, dici che funziona? Finora ho fatto così solo per i firmware completi (dirty flash) ma vorrei capire se può funzionare anche il parziale.
-
Quote:
frabrevi
Ho sempre fatto come da tua guida della prima pagina. Grazie per l'aiuto che dai. [emoji120]
Domandona: se installo l'aggiornamento da 39 da TWRP e poi re-rooting di Magisk e TWRP prima di riavviare, quindi, dici che funziona? Finora ho fatto così solo per i firmware completi (dirty flash) ma vorrei capire se può funzionare anche il parziale.
Androidiani App
Non te lo lascia fare tramite l'ota parziale, il sistema riconosce che hai il root e twrp e ti scarica il firmware competo ...
-
Quote:
frabrevi
Grazie in anticipo.
Io proprio ieri sera ho notato che utilizzando lo streaming audio via bluetooth in auto,
poco dopo aver avviato un contenuto multimediale o un video via Youtube la connessione
con l'auto si interrompe.
Credo che l'Hot fix sia riferito proprio a questo...
Stasera al rientro a casa, scaricherò l'OTA in locale ed aggiornerò.
QUI il link per scaricare l'aggiornamento OTA (39MB)
== EDIT POST UPDATE ==
Buongiorno a tutti.
Dopo l'aggiornamento confermo che non si sono più presentate disconnessioni dal sistema bluetooth dell'auto.
Scaricamento della lista chiamate, conversazioni telefoniche e streaming audio sembrano funzionare senza problemi.:win:
-
Quote:
kmd
Non te lo lascia fare tramite l'ota parziale, il sistema riconosce che hai il root e twrp e ti scarica il firmware competo ...
Domanda forse stupida, io ho la 5.1.5 con TWRP e root, mi è appena arrivata la notifica dell'aggiornamento direttamente alla 5.1.7, da se ha scaricato 1625 mb.... ma se faccio fare l'aggiornamento a lui tutto in automatico, si aggiorna regolarmente o rischio qualcosa? Presumo che torni recovery stock e senza root, giusto? Non è che mi va in loop all'avvio?
Ho sempre aggiornato manualmente e non ho mai fatto così.
-
Quote:
ska1983
Domanda forse stupida, io ho la 5.1.5 con TWRP e root, mi è appena arrivata la notifica dell'aggiornamento direttamente alla 5.1.7, da se ha scaricato 1625 mb.... ma se faccio fare l'aggiornamento a lui tutto in automatico, si aggiorna regolarmente o rischio qualcosa? Presumo che torni recovery stock e senza root, giusto? Non è che mi va in loop all'avvio?
Ho sempre aggiornato manualmente e non ho mai fatto così.
Si, è come hai detto te... Recovery stock e senza root...
Non dovrebbe andare in loop... Poi se il tuo cellulare ha problemi allora potrebbe anche succedere ... Ma facciamo gli scongiuri.
Io qualche volta l'ho fatto in questo modo... senza problemi.
Salva semmai il necessario...
-
Quote:
kmd
Si, è come hai detto te... Recovery stock e senza root...
Non dovrebbe andare in loop... Poi se il tuo cellulare ha problemi allora potrebbe anche succedere ... Ma facciamo gli scongiuri.
Io qualche volta l'ho fatto in questo modo... senza problemi.
Salva semmai il necessario...
Stasera allora provo, prima magari backup che non si sa mai.. grazie!!
-
Quote:
ska1983
Stasera allora provo, prima magari backup che non si sa mai.. grazie!!
backuppa tutto perchè a me ha dato problemi a causa del project treble....e della recovery bluespark...ho dovuto formattare anche stò giro ovviamente tutto salvato! :)
-
Quote:
morgan7676
backuppa tutto perchè a me ha dato problemi a causa del project treble....e della recovery bluespark...ho dovuto formattare anche stò giro ovviamente tutto salvato! :)
Ma anche tu da 5.1.5 hai avuto l'aggiornamento ota alla 5.1.7?
-
Quote:
kmd
si ma mi notificava anche la 5.1.6 che ho saltato:)
-
Quote:
morgan7676
Quote:
kmd
si ma mi notificava anche la 5.1.6 che ho saltato:)
Ci sta che sia colpa del salto che hai fatto il motivo dei tuoi problemi? A me la notifica della 5.1.6 non mi è mai arrivata
-
Ciao ragazzi. Ho notato un abbassamento del volume in cuffia dopo l'aggiornamento alla 5.1.7. Non so se era già apparso nella 5.1.6, ma vedo qua e là che ne parlano anche in riferimento al OP6. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
-
Quote:
frabrevi
Ciao ragazzi. Ho notato un abbassamento del volume in cuffia dopo l'aggiornamento alla 5.1.7. Non so se era già apparso nella 5.1.6, ma vedo qua e là che ne parlano anche in riferimento al OP6. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Androidiani App
Sinceramente no, mi sembra tutto regolare! Ma lieve o netto abbassamento del volume?
-
Quote:
ska1983
Sinceramente no, mi sembra tutto regolare! Ma lieve o netto abbassamento del volume?
Androidiani App
Direi abbastanza netto, tanto da preferire il vivavoce. Sapete indicarmi il file e il parametro sul quale intervenire? Oppure avete altri consigli da darmi?
Ho trovato segnalazioni per l'Oneplus 6 e soluzioni tipo questa. Nel OP5 il file è il medesimo, ma le stringhe ed i parametri leggermente diversi
https://www.google.it/amp/s/www.xda-...ck-volume/amp/
https://static.androidiani.com/extra...mage_Tvia1.jpghttps://static.androidiani.com/extra...mage_acts4.jpg
-
@frabrevi
Evita i post consecutivi a breve distanza dì tempo perché non consentito dal regolamento. Modifica l'ultimo inviato ... ;)
-
Scusate per il post doppio.
Qualche idea per alzare il volume cuffie?
-
Disponibile Android Pie per OnePlus 5 con la rom Open Beta 22
Changelog
System
•Updated system to Android™ 9.0 Pie™
•Brand new UI for Android Pie
•Brand new navigation gestures (this is only for 5T)
•Updated Android security patch to 2018.11
•Optimizations for background app process handling
Do Not Disturb mode
•New Do Not Disturb mode with adjustable settings
Communication
•UI Improvements for emergency rescue
•Optimized UI for speed dial and calling interface
•Now able to assign a specific SIM for a specific contact or group of contacts when using dual SIM
Parallel Apps
•Added support for more apps (Telegram, Discord, IMO, Uber, OLA) in parallel apps
Weather
•Now able to switch dynamically to your current location
•Display more suggestions when the search function is used
•Fixed an issue that prevented the app from refreshing when the location is changed
•Fixed an issue that resulted in some users being unable to find certain locations
Links
• Thread: Forum
https://forums.oneplus.com/threads/o...lus-5t.954677/
edit:
• Full rom
http://otafsg1.h2os.com/patch/amazon...ef93dd8f4c.zip
-
Disponibile la Oxygen OS Open Beta 23
Changelog
System
• Updated Android Security patch to 2018/12
• Fixed issues with custom accent colour not getting applied every second try