Visualizzazione stampabile
-
Grazie. Sono tornata alla Beta dall'ultima stock.
Mi pare ottima ed è anche migliorato il consumo della batteria che a me stava peggiorando
-
Quote:
Originariamente inviato da
michiamanoLULUaccent
Grazie. Sono tornata alla Beta dall'ultima stock.
Mi pare ottima ed è anche migliorato il consumo della batteria che a me stava peggiorando
Sei passata direttamente dalla 5.1.7 alla beta 23? Hai fatto solo wipe cache e dalvik o hai ripulito tutto?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
-
Quote:
ska1983
Sei passata direttamente dalla 5.1.7 alla beta 23? Hai fatto solo wipe cache e dalvik o hai ripulito tutto?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando
Androidiani App
si, dalla 5,1.7.
Ripulito tutto, ne aveva bisogno
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
si, dalla 5,1.7.
Ripulito tutto, ne aveva bisogno
- magisk unistaller
- full wipe
- flash rom
- flash magisk
- riavvio
hai fatto così?
-
Quote:
ska1983
- magisk unistaller
- full wipe
- flash rom
- flash magisk
- riavvio
hai fatto così?
Dopo il flash della rom, senza riavviare, flash della twrp e riavvio in twrp, poi flash di magisk ecc....
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ska1983
- magisk unistaller
- full wipe
- flash rom
- flash magisk
- riavvio
hai fatto così?
non ho più fatto il root, voglio provarlo un po' così
-
Ho flashato la Oxygen OS Open Beta 23 (Pie) sopra la Oxygen OS Open Beta 21 (Oreo) facendo un Dirty Flash da Recovery.
Sembra funzionare tutto bene, tranne la funzione "Utilità > App parallele" che uso per clonare WhatsApp.
Infatti mi sono accorto che senza che il sottoscritto faccia nulla, mi duplica esattamente l'account "nativo" e non mi permette di ricreare l'altro account come di solito si fa.
Per ora mi arrangio usando l'app Parallel Space, ma la cosa mi scoccia non poco in quanto fino all'ultima Beta Oreo, funzionava tutto perfettamente.
Qualcuno ha esperienza in merito ?
P.S. - Con l'occasione Auguro a tutti Buon Natale !
-
Quote:
Superkey
Ho flashato la Oxygen OS Open Beta 23 (Pie) sopra la Oxygen OS Open Beta 21 (Oreo) facendo un Dirty Flash da Recovery.
Sembra funzionare tutto bene, tranne la funzione "Utilità > App parallele" che uso per clonare WhatsApp.
Infatti mi sono accorto che senza che il sottoscritto faccia nulla, mi duplica esattamente l'account "nativo" e non mi permette di ricreare l'altro account come di solito si fa.
Per ora mi arrangio usando l'app Parallel Space, ma la cosa mi scoccia non poco in quanto fino all'ultima Beta Oreo, funzionava tutto perfettamente.
Qualcuno ha esperienza in merito ?
P.S. - Con l'occasione Auguro a tutti Buon Natale !
Ciao Superkey
A me funziona esattamente come prima (no root)
Buon Natale anche a te e a tutti
Ciao Lulù
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
Ciao Superkey
A me funziona esattamente come prima (no root)
Buon Natale anche a te e a tutti
Ciao Lulù
Ciao Lulù e ben ritrovata.
MI viene il sospetto che il Dirty Flash non sia andato molto a buon fine... :frustate:
Aspetto un pò se qualcuno ha qualche suggerimento, altrimenti piallo tutto pure io
e rifaccio un'installazione pulita.
Vediamo...
-
~ Nuova OpenBeta 24 per OP5 ~
Changelog
• Risolto il crash casuale dell'audio tuner
• Miglioramenti generali di sistema
Links
• OP5
http://otafsg1.h2os.com/patch/amazon...eb156de064.zip
• OP Thread
https://forums.oneplus.com/threads/o...lus-5t.970578/
-
Quote:
kmd
~ Nuova OpenBeta 24 per OP5 ~
Changelog
• Risolto il crash casuale dell'audio tuner
• Miglioramenti generali di sistema
Links
• OP5 | (sarà aggiornato appena disponibile)
• OP Thread
https://forums.oneplus.com/threads/o...lus-5t.970578/
Molto bene !
Vediamo se questa risolve il problema delle App parallele...
Vi aggiorno.
-
Link alla open beta 24
http://otafsg1.h2os.com/patch/amazon...eb156de064.zip
-
Allora dico un po' cosa mi è successo e cosa potrebbe succedere a chi passa come me dalla 5.1.7 alla beta 23 o 24.
Ho disinstallato magisk, fatto full wipe e poi quando sono andato a installare la rom (beta 23) mi ha dato questo errore: "ZIP TREBLE COMPATIBILITY ERROR" non so spiegare cosa sia di preciso ma leggendo su xda prima di flashare magisk unistaller dicono questo "Remove the compatibility.zip from inside the downloaded full Rom zip with either Total Commander, MiXplorer, Bandizip or 7-Zip (recommended) and copy it to your phone's internal storage" cosa che io ovviamente non ho fatto e mi ha dato errore, oppure (cosa che ho fatto io) vi scaricate lo zip della rom già modificato e pronto da flashare (se mi date il permesso metto il link).
Installazione andata tutta bene, non ho fatto il root (me lo tengo un po così fino a che non perdo la pazienza e mi ritrovo a dover mettere adAway), appena riavviato mi ha trovato subito l'aggiornamento alla beta 24, scaricato e installato tutto da se (mi ha però fatto scaricare tutto lo zip da 1,74 gb).
Per adesso funziona tutto, reinstallo un po' di app e vi dico se ci sono cose strane
-
@ska1983
Posta pure il link di xda ..
Se può essere d'aiuto ad altri...
-
Quote:
kmd
@
ska1983
Posta pure il link di xda ..
Se può essere d'aiuto ad altri...
LINK AL THREAD
il file della beta 24 (hanno già aggiornato rispetto a 4 ore fa) è QUESTO
-
Quote:
Superkey
Molto bene !
Vediamo se questa risolve il problema delle App parallele...
Vi aggiorno.
Niente da fare...
la OpenBeta 24 non risolve il problema
neanche con questa soluzione : https://forums.oneplus.com/threads/p...ne-app.773811/
Ripiego in emergenza su Parallel Space apk
-
Io avrei un problema, lo scrivo qua visto che ieri ho aggiornato.
Sono passato dalla stabile 5.1.7 con root alla beta 24 senza root.
Prima avevo impostato Google Pay con una mia prepagata impostando anche il pagamento tramite contactless ma allo stesso tempo l'applicazione Nexipay non andava per via del root e nemmeno impostando magisk Hide.
Con la beta ho lasciato tutto senza root e ovviamente Nexi va, ma Google Pay non mi fa impostare il contactless perché dice "che il problema potrebbe essere causato dalla presenza di rooting o di altre alterazioni"
Perché dice così? Avete anche voi questo problema? Ci sta che a Google non piaccia il fatto che sia in "beta"?
-
SIMPATICA NEWS:
https://forums.oneplus.com/threads/o...lus-5t.970309/
😁
L'ho scoperto cercando di risolvere il mio problema, che tra l'altro per la cronaca dovrebbe essere per il fatto che i canali beta (qualunque marca sia) non hanno i certificati richiesti da google.
-
~ Nuova Oxygen OS Stabile 9.0.0 per OnePlus 5~
Changelog
• Aggiornamento ad Android 9.0 Pie
• Nuova UI per Android 9
• Nuove navigation gestures ( solo per il 5T )
• Patch di sicurezza aggiornate a Dicembre
• Nuove features e miglioramenti di sistema
• Nuova Gaming mode 3.0
• Nuova modalità Do Not Disturb (DND) con impostazioni modificabili
• Modalità Google Lens integrata
Links
• OP5 (http://otafsg1.h2os.com/patch/amazon...2_a034988b.zip)
• OP Thread (https://forums.oneplus.com/threads/o...lus-5t.970309/)
-
Chi ha fatto l'aggiornamento incrementale senza factory reset, mi può dire se il Oneplus Laboratory viene rimosso?
Io sono in attesa dell'aggiornamento, ma indeciso se farlo pulito stavolta.
-
Quote:
kmd
~ Nuova Oxygen OS Stabile 9.0.0 per OnePlus 5~
Bene !
Adesso piallo tutto di nuovo e provo pure questa Stable dopo la OB 24 :D
Vediamo se con questa Parallel App funziona... (Il resto va a meraviglia..... :like:)
-
Quote:
th3D0ct0r
Chi ha fatto l'aggiornamento incrementale senza factory reset, mi può dire se il Oneplus Laboratory viene rimosso?
Io sono in attesa dell'aggiornamento, ma indeciso se farlo pulito stavolta.
Sono passato 10 minuti fa da beta 24 a 9.0.0 stabile, facendo solo wipe dalvik e cache. Tutto ok, aggiornamento veloce e indolore, ma anche questa volta ho scaricato da xda la rom già con la modifica "compatibility.zip" che continuo a non capire cosa sia.
Ho cercato Oneplus Laboratory ma non ho trovato nulla.... penso sia stato rimosso!!
-
Per tornale a stabile dalla beta? (no root)
Non vorrei brikkare, Non ho tempo (e voglia) di cercare il modo di "sbriccare":laughing:
Grazie
-
Quote:
kmd
a me dal link dell'OP5 da un errore di Invalid Zip Format. qualcuno ha avuto problemi con il file scaricato?
modificato: anche da sito XDA, stesso problema
allego fotohttp://i64.tinypic.com/121bu6c.png
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
Per tornale a stabile dalla beta? (no root)
Non vorrei brikkare, Non ho tempo (e voglia) di cercare il modo di "sbriccare":laughing:
Grazie
Ho installato al volo la TWRC, cosa che non avevo prima perché ero in stock, ma installata la recovery la rom si installa velocemente senza full wipe. Riavvio senza installare Magisk, meno di un minuto ed era giÃ* acceso e funzionante.
Il root non è obbligatorio per queste cose, fondamentalmente ti serve solo a cellulare "acceso", per adesso non lo metto, se poi una di queste mattine mi alzo male.........
Edit: poi oh, io do sempre per scontato che un nandroid backup funzionante sotto il cofano e sul PC ci sia sempre. E se non ti senti sicura ti direi mettiti da parte anche un pennino otg con rom sopra
Quote:
frabrevi
Quote:
kmd
a me dal link dell'OP5 da un errore di Invalid Zip Format. qualcuno ha avuto problemi con il file scaricato?
Leggi quello che ho scritto un po' di post fa, poco prima della pubblicazione di Pie stabile fino agli ultimi
-
Quote:
ska1983
Leggi quello che ho scritto un po' di post fa, poco prima della pubblicazione di Pie stabile fino agli ultimi
Androidiani App
E sì che me l'ero pure letto! 😂
Grazie! Domani riprovo
Quote:
ska1983
Con la beta ho lasciato tutto senza root e ovviamente Nexi va, ma Google Pay non mi fa impostare il contactless perché dice "che il problema potrebbe essere causato dalla presenza di rooting o di altre alterazioni"
Perché dice così? Avete anche voi questo problema? Ci sta che a Google non piaccia il fatto che sia in "beta"?
Androidiani App
(Faccio secondo post per problema diverso)
Stesso problema passando da root Magisk a non-rooted, ma non delle Beta, bensì della 5.16+5.17.
Ho provato a leggere in giro ma non ho trovato soluzioni. Ho fatto anche flash pulito e Magisk uninstaller da Twrp. Altro strano sintomo: la twrp non mi rimane permanente. Dopo il riavvio, torna la recovery originale.
-
Quote:
Superkey
Bene !
Adesso piallo tutto di nuovo e provo pure questa Stable dopo la OB 24 :D
Vediamo se con questa Parallel App funziona... (Il resto va a meraviglia..... :like:)
E .. niente ....
Pure con la nuova Oxygen OS Stabile 9.0.0, Parallel App non va.... :(
Ho lasciato un feedback sul forum OP.
Vediamo se con le prossime release sistemano questo bug :frustate:
-
Quote:
frabrevi
Quote:
ska1983
Androidiani App
Stesso problema passando da root Magisk a non-rooted, ma non delle Beta, bensì della 5.16+5.17.
Ho provato a leggere in giro ma non ho trovato soluzioni. Ho fatto anche flash pulito e Magisk uninstaller da Twrp. Altro strano sintomo: la twrp non mi rimane permanente. Dopo il riavvio, torna la recovery originale.
Androidiani App
Ora che sono con Pie stabile e senza root continua a non andare, mentre prima come già scritto andava nonostante il root.
Pensavo di aver capito che la colpa era la versione "beta" ma a quanto pare.......... questa cosa mi rode, perché Android Pay io lo uso (fino all'altro giorno).
Domani se ho tempo provo a fare un reset di fabbrica direttamente dalle impostazioni e vi dico... oppure rifaccio il root (magari poi va) consapevole che perdo l'app di Nexi
-
Quote:
ska1983
Ora che sono con Pie stabile e senza root continua a non andare, mentre prima come già scritto andava nonostante il root.
Pensavo di aver capito che la colpa era la versione "beta" ma a quanto pare.......... questa cosa mi rode, perché Android Pay io lo uso (fino all'altro giorno).
Domani se ho tempo provo a fare un reset di fabbrica direttamente dalle impostazioni e vi dico... oppure rifaccio il root (magari poi va) consapevole che perdo l'app di Nexi
Androidiani App
Finito ora. Risolto con twrp, risolto con Google Pay e firmware corretto da xda.
-
Quote:
ska1983
Ho installato al volo la TWRC, cosa che non avevo prima perché ero in stock, ma installata la recovery la rom si installa velocemente senza full wipe. Riavvio senza installare Magisk, meno di un minuto ed era già acceso e funzionante.
Il root non è obbligatorio per queste cose, fondamentalmente ti serve solo a cellulare "acceso", per adesso non lo metto, se poi una di queste mattine mi alzo male.........
Edit: poi oh, io do sempre per scontato che un nandroid backup funzionante sotto il cofano e sul PC ci sia sempre. E se non ti senti sicura ti direi mettiti da parte anche un pennino otg con rom sopra
Androidiani App
Quote:
ska1983
Androidiani App
usa il multiquote nelle risposte... evita i post consecutivi perchè non consentito dal regolamento...
Quote:
frabrevi
E sì che me l'ero pure letto! 😂
Grazie! Domani riprovo
Androidiani App
Quote:
frabrevi
Androidiani App
come sopra... il multiquote fa al caso tuo...
unisco i predetti messaggi...
-
Riassumendo, dalla beta alla stabile :
- ripristino allo stato di fabbrica
- dalla recovery stock wipe cache e data
- da locale vado di stabile e poi installo tutte le App da zero
Sbaglio qualcosa?
Grazie
Lulu'
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
Sbaglio qualcosa?
Grazie
Lulu'
Il ripristino ai dati di fabbrica lo fai da impostazioni, sistema oppure da recovery stock con il wipe cache e data, sono la stessa cosa... poi continui come hai detto.
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
Sbaglio qualcosa?
Grazie
Lulu'
Io la pulita totale l'ho fatta quando sono passato da Oreo a Pie (stabile->beta).
Quando poi il giorno dopo essere uscita la beta 24 è uscita anche la stabile di Pie sono ripassato da beta a stabile ma facendo solo wipe cache e dalvik (consapevole che se andava male, pace, reinstallavo tutto, tanto ancora c'era poca roba sopra), ma non ho perso nulla e tutto funziona alla grande.
-
Quote:
ska1983
Io la pulita totale l'ho fatta quando sono passato da Oreo a Pie (stabile->beta).
Quando poi il giorno dopo essere uscita la beta 24 è uscita anche la stabile di Pie sono ripassato da beta a stabile ma facendo solo wipe cache e dalvik (consapevole che se andava male, pace, reinstallavo tutto, tanto ancora c'era poca roba sopra), ma non ho perso nulla e tutto funziona alla grande.
Androidiani App
Wipe dalvik non lo puoi fare con recovery stock, giusto?
Da stock ti consente di fare soltanto wipe cache, mi pare
Ciao e grazie
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
Wipe dalvik non lo puoi fare con recovery stock, giusto?
Da stock ti consente di fare soltanto wipe cache, mi pare
Ciao e grazie
Non ti so rispondere, solo solo che ti consiglio la trwp Blue Spark, almeno per sicurezza ti fai anche un nandroid backup
-
disponibile la stabile Oxygen OS 9.0.1
Changelog
System
• Improved stability for Wi-Fi connection
• Optimised sRGB display mode
• Optimised Reading mode
• Fixed issue with with 4G VoLTE toggle missing
• Fixed random reboots when screen casting
Links
• ROM: OP5 Official (https://otafsg1.h2os.com/patch/amazo...030_0d3042.zip)
• Thread: Forums (https://forums.oneplus.com/threads/o...lus-5t.975880/)
-
A me neanche la 9.0.0 è arrivata ancora...
Di solito mi arriva dopo poche ore massimo un giorno dal rilascio ufficiale, a questo giro si sono dimenticati di me.
Ne approfitto per fare gli auguri di buon anno a tutti.
-
Ciao
per aggiornare a Pie è consigliato fare un wipe data del telefono?
Va fatto prima o dopo l'aggiornamento il wipe?
grazie
-
Quote:
celestino98
Ciao
per aggiornare a Pie è consigliato fare un wipe data del telefono?
Va fatto prima o dopo l'aggiornamento il wipe?
grazie
Quando si passa da una major all'altra è sempre consigliato fare un wipe completo del telefono. Ti consiglio di farlo dopo, l'aggiornamento.
-
Ho visto che mi è arrivato l'aggiornamento 9.0.1.
Ha lo stesso peso però di quello precedente. Devo fare di nuovo il wipe data, considerando che già l'ho fatto dopo l'aggiornamento a Pie, o non serve?