CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 98
Discussione:

[INFO][OP5] Thread ufficiale per consigli e confronti sulla batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    327
    Smartphone
    LG V30+ Samsung S7 e S2 T819

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 80 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Questo è come io ho sempre calibrato la batteria :

    Quando il telefono è carico al 100% riavvialo senza staccarlo dal caricabatterie;
    Attendi che il sistema operativo sarà caricato e stacca il caricabatterie;
    Apri il dialer del telefono e digiti *#0228#;
    Comparirà una schermata e in basso ci sarà "Quick start" premilo;
    A questo punto lo schermo si spegnerà per poi riaccendersi da solo;
    Dopo un pò, nell'arco di 30/40 secondi la percentuale della batteria scenderà (ad esempio al 96%);
    Rimetti il telefono a ricaricare, sempre acceso , fino al 100% e poi lo riavvii sempre con il caricabatterie collegato per poi scollegarlo quando il sistema operativo sarà caricato .

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Io non condivido quel metodo, che seppur dà molti vantaggi rischia di ridurre la durata della batteria, infatti, farlo scaricare completamente è deleterio, sarebbe preferibile non farlo mai scendere sotto al 15%.
    Consiglierei la calibrazione solo in caso di durate anomale.
    Poi, farlo ogni 5/6 settimane, secondo me è eccessivo oltre che distruttivo.

    Insomma, pareri miei, preferisco una batteria calibrata leggermente male piuttosto che deteriorata già dopo 6/12 mesi.
    io non l'ho mai fatto scaricare completamente. la prima volta l'ho lasciato scaricare fino al 5% e da allora, cioè da inizio luglio, sarà sceso al 20-15% solo un paio di volte e solo perchè non avevo possibilità di caricarlo prima e non l'ho mai fatto scaricare. Leggendo in internet poi ognuno ha il suo metodo per caricarlo e per iniziallizzare la batteria

  4. #23
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sommo89 Visualizza il messaggio
    io non l'ho mai fatto scaricare completamente. la prima volta l'ho lasciato scaricare fino al 5% e da allora, cioè da inizio luglio, sarà sceso al 20-15% solo un paio di volte e solo perchè non avevo possibilità di caricarlo prima e non l'ho mai fatto scaricare. Leggendo in internet poi ognuno ha il suo metodo per caricarlo e per iniziallizzare la batteria
    si si concordo con te, ma quella guida non la consiglierei a nessuno.
    Basti leggere le note asteriscate, anche lui sconsiglia di farlo scaricare se non si hanno evidenti problemi di durata, per il resto.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    si si concordo con te, ma quella guida non la consiglierei a nessuno.
    Basti leggere le note asteriscate, anche lui sconsiglia di farlo scaricare se non si hanno evidenti problemi di durata, per il resto.
    Secondo me se però si legge bene e si fa attenzione nei passaggi può essere una buona guida. Poi ognuno usa la batteria come meglio crede in basi a quello che legge o alle sue esperienze. Non esiste comunque una verità assoluta se non quella che cariche oltre il necessario e scariche complete fanno male alla durata della batteria

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ouragan66 Visualizza il messaggio
    Questo è come io ho sempre calibrato la batteria :

    Quando il telefono è carico al 100% riavvialo senza staccarlo dal caricabatterie;
    Attendi che il sistema operativo sarà caricato e stacca il caricabatterie;
    Apri il dialer del telefono e digiti *#0228#;
    Comparirà una schermata e in basso ci sarà "Quick start" premilo;
    A questo punto lo schermo si spegnerà per poi riaccendersi da solo;
    Dopo un pò, nell'arco di 30/40 secondi la percentuale della batteria scenderà (ad esempio al 96%);
    Rimetti il telefono a ricaricare, sempre acceso , fino al 100% e poi lo riavvii sempre con il caricabatterie collegato per poi scollegarlo quando il sistema operativo sarà caricato .
    Grazir mille! Molto chiaro, proveró al prossimo ciclo di ricarica. Per quanto riguarda i primi cicli di ricarica consigli qualche attenzione particolare?



    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    327
    Smartphone
    LG V30+ Samsung S7 e S2 T819

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 80 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Non farla scaricare sotto al 10/15%...

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ouragan66 Visualizza il messaggio
    Questo è come io ho sempre calibrato la batteria :

    Quando il telefono è carico al 100% riavvialo senza staccarlo dal caricabatterie;
    Attendi che il sistema operativo sarà caricato e stacca il caricabatterie;
    Apri il dialer del telefono e digiti *#0228#;
    Comparirà una schermata e in basso ci sarà "Quick start" premilo;
    A questo punto lo schermo si spegnerà per poi riaccendersi da solo;
    Dopo un pò, nell'arco di 30/40 secondi la percentuale della batteria scenderà (ad esempio al 96%);
    Rimetti il telefono a ricaricare, sempre acceso , fino al 100% e poi lo riavvii sempre con il caricabatterie collegato per poi scollegarlo quando il sistema operativo sarà caricato .
    Ho provato questa mattina. Ho ricaricato a telefono spento, ho acceso, ho digitato *#0228# ma mi dice "problema di connessione o codice MMI non valido". Sapete aldirmi perchè?

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App

  9. #28
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skilla5 Visualizza il messaggio
    Ho provato questa mattina. Ho ricaricato a telefono spento, ho acceso, ho digitato *#0228# ma mi dice "problema di connessione o codice MMI non valido". Sapete aldirmi perchè?

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
    Quel codice io lo usavo con cellulari samsung... Non funziona nemmeno sul mio op5 e ricevo la stessa risposta, credo quindi che non sia per oneplus...

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho il telefono da 3 settimane circa e sono piuttosto deluso dalla batteria.
    O c'è qualcosa che sbaglio io o mi è capitato l'esemplare sfigato: faccio circa 3 ore di schermo acceso... quando qui vedo gente che ne fa 7!
    Com'è possibile? E' completamente scalibrata la batteria anche se nuovo? Se si, come la sistemo?

    Voi avete attivato doze? L'ho attivato oggi lasciando "non ottimizzate" solo le app di messaggistica, vediamo se migliora qualcosa...

  11. #30
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da betullo Visualizza il messaggio
    Ciao, ho il telefono da 3 settimane circa e sono piuttosto deluso dalla batteria.
    O c'è qualcosa che sbaglio io o mi è capitato l'esemplare sfigato: faccio circa 3 ore di schermo acceso... quando qui vedo gente che ne fa 7!
    Com'è possibile? E' completamente scalibrata la batteria anche se nuovo? Se si, come la sistemo?

    Voi avete attivato doze? L'ho attivato oggi lasciando "non ottimizzate" solo le app di messaggistica, vediamo se migliora qualcosa...
    la durata della batteria è soggettiva... in ogni caso 3 ore sono davvero poche.
    Dipende dall'uso che ne viene fatto, dalla copertura della rete, dall'uso di You Tube, se si fanno o meno tante telefonate, se lo schermo viene messo al massimo della luminosità ecc. ecc... questo influisce sulla durata.

    Io uso l'ottimizzazione batteria, lasciando non ottimizzate solo 3-4 app su 76... ho una durata di minimo 6 ore di schermo acceso su 30 ore di durata da quando lo stacco dal caricabatteria, ma faccio pochissime telefonate, poco YouTube, tanto WA, telegram, navigazione internet, 3 caselle di posta elettronica sempre attive, luminosità schermo al 40%... con connessione dati/WiFi 50/50...

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy