CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 98
Discussione:

[INFO][OP5] Thread ufficiale per consigli e confronti sulla batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    [INFO][OP5] Thread ufficiale per consigli e confronti sulla batteria

    Ciao a tutti ho creato questo thread per confrontarci e raccogliere informazioni sulla batteria e per capire come avete settato i vari risparmi energetici.

    Innanzitutto ho impostato il tema su scuro per ridurre il consumo dello schermo.
    Ho attivato Doze dalle impostazioni sviluppatore
    Ho ridotto gli effetti di transizione a 0.5X sempre dalle impostazioni sviluppatore
    Navigo in 3G per ridurre i consumi del 4G (ma questo a volte mi causa un cattivo segnale in 3G con vodafone e non so se sia meglio il 4G)
    Dalle impostazione batteria ho ottimizzato tutte le app per il risparmio batteria.
    Ho disattivato la scansione del Wi-fi nelle impostanzioni del Wi-fi.

    Vengo ai problemi, ora, sono al 4 ciclo di carica completa e ho utilizzato la guida presente su questo forum per inizializzare la batteria, ma dopo la prima carica sembrerebbe che il cellulare duri sempre meno. le ricariche le faccio a telefono spento e una volta raggiunto il 100% (poichè sto ancora inizializzando la batteria, mi mancano gli ultimi 2 cicli) stacco il telefono dalla carica.
    Sopratutto noto che l'app che consuma più batteria sia Whats app e non lo schermo.

    Ora di seguito vi posto gli screen di questa mattina. Voi cosa ne pensate?







    secondo voi sono buoni risultati?!
    Ultima modifica di sommo89; 06-07-17 alle 09:01

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    811

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Due ore e 50 no. Io c è l ho da martedì, senza troppi accorgimenti faccio 4.30 5 ore di schermo
    Ora noto che sei al 52% di batteria. Dovresti postare quando è sul 10%.
    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Da questo momento usiamo questo thread per le discussioni e i confronti inerenti la batteria dell'op5

    Modificato il titolo.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    811

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito



    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti sono al terzo ciclo di ricarica.
    La batteria sembra ottima.supero già le 5.30h tranquillamente

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Ragazzi una curiosità ma dopo i primi cicli di carica voi dopo quando caricate la batteria x non rovinare la batteria?! io non la sto lasciando scaricare sotto il 20% e la carico fino all'80%-96%. Vi chiedo questo poichè non avendo la batteria removibile farla cambiare sarebbe uno sbattimento allucinante.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    811

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sommo89 Visualizza il messaggio
    Ragazzi una curiosità ma dopo i primi cicli di carica voi dopo quando caricate la batteria x non rovinare la batteria?! io non la sto lasciando scaricare sotto il 20% e la carico fino all'80%-96%. Vi chiedo questo poichè non avendo la batteria removibile farla cambiare sarebbe uno sbattimento allucinante.
    Se non ricordo male basta che non si spegne.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Snappie


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma guarda io ho il tuo stesso problema. Prima accensione che aveva il 55% circa, mi è durato abbastanza, sono arrivato se non ricordo male con 3 ore e qualcosa di batteria. Ora dura sempre di meno: giornata di ieri in studio fatta per la prima volta con questo telefono (iniziata alle 8:30-9:00), sono arrivato alle 18 circa con il 29% di batteria, uso medio-basso. Data una carica fino al 100% e utilizzato pochissimo, sono arrivato stamattina con il 24% con soli 2 ore e 30 di utilizzo schermo. Non mi sembra una cosa normale secondo me.. ah poi mi ha dato un avviso dicendomi che l'applicazione Telegram utilizza troppa batteria. Premetto che la calibrazione della batteria non l'ho fatta.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    811

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Snappie Visualizza il messaggio
    Ma guarda io ho il tuo stesso problema. Prima accensione che aveva il 55% circa, mi è durato abbastanza, sono arrivato se non ricordo male con 3 ore e qualcosa di batteria. Ora dura sempre di meno: giornata di ieri in studio fatta per la prima volta con questo telefono (iniziata alle 8:30-9:00), sono arrivato alle 18 circa con il 29% di batteria, uso medio-basso. Data una carica fino al 100% e utilizzato pochissimo, sono arrivato stamattina con il 24% con soli 2 ore e 30 di utilizzo schermo. Non mi sembra una cosa normale secondo me.. ah poi mi ha dato un avviso dicendomi che l'applicazione Telegram utilizza troppa batteria. Premetto che la calibrazione della batteria non l'ho fatta.
    Dipende anche dalle app.
    Io usando un po di più parallel space ho l avviso come il tuo su telegram. Comunque aspetta che si assesta se lo hai da poco devi aspettare un paio di cicli. Il mio minimo fa 3.30 di schermo acceso se usato molto.
    Telefonate ricevute molte? Perché mi sn reso conto che con quelle consuma troppa batteria confronto al resto

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Snappie


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crokicio Visualizza il messaggio
    Dipende anche dalle app.
    Io usando un po di più parallel space ho l avviso come il tuo su telegram. Comunque aspetta che si assesta se lo hai da poco devi aspettare un paio di cicli. Il mio minimo fa 3.30 di schermo acceso se usato molto.
    Telefonate ricevute molte? Perché mi sn reso conto che con quelle consuma troppa batteria confronto al resto

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Credo una al massimo, ho usato spesso instagram e Telegram, Facebook pochissimo, un uso medio. Ad ogni modo, oggi faccio la calibrazione della batteria e vedo come va.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Snappie per il post:

    crokicio (29-07-17)

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy