CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Iliad VS OP5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Maguro,LG G4,LG G5, OP5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Iliad VS OP5

    Da più o meno 10GG sono un utente Iliad e tutto è ok solo che ultimamente il telefono sembra addormentarsi in H+ anche quando vi è copertura 4G e 4G+, so già a cosa state pensando ma la colpa (secondo me) non è di Iliad ma di OP in quanto la mia ragazza, con il suo modestissimo P8 lite (vecchio, non il 2017), prende sempre 4G anche quando il mio OP si addormenta in H+ ma sopratutto il suo P8 lite se entra in una zona di bassa copertura con H+ e poi passa a una zona coperta da 4G allora effettua correttamete lo switch mentre il mio OP5 necessita di un metti&leva della modalità aereo per tornare in 4G (spesso nemmeno definitivamente). Nel caso specifico il telefono si addormenta sia in mobilità sia che sia fermo in una zona e quindi la cella non cambi. Nella zona in cui abito sembra tenere bene il 4G/4G+, probabilmente complice una ottima copertura della zona, mentre all'outlet presso Barberino del Mugello è capitato spesso che si addormentasse (tranne un caso in cui ha tenuto per mezza mattinata il 4G dopo numerosi riavvii aerei). Adesso mi assale un dubbio, di recente ho aggiornato alla OxygenOS 5.1.4 e se non sbaglio fra i changelog vi è un miglioramento della batteria in standby (proprio quando la connessione si addormeta), potrebbe essere che lo smartphone in stand-by passi in H+ per risparmiare batteria ma che poi non si "risvegli" la connessione insieme al telefono? sapete per caso se c'è in modo per provare a disattivare questo tipo di risparmio energetico per provare se è lui l'origine del problema o se ho detto un sacco di cose senza senso? Mi sembra che spulciando nel forum OP qualche utente abbia lamentato lo stesso problema in un post sbagliato aperto da un utente con op6 che aveva un problema diverso e comprensibilmente non ha ricevuto risposta (che macello ).

    ringrazio anticipatamente chiunque perda parte del suo tempo per rispodermi e cercare di aiutarmi.

    Buona giornata, Francesco.

    P.S. Ho controllato le impostazioni, piu precisamente: Impostazioni>Batteria>Ottimizzazione batteria>Ottimizzazione avanzata e ho scoperto che ottimizzazione avanzata e standby sono disattivate di default.
    Ultima modifica di Battol; 06-08-18 alle 11:53

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Battol Visualizza il messaggio
    Da più o meno 10GG sono un utente Iliad e tutto è ok solo che ultimamente il telefono sembra addormentarsi in H+ anche quando vi è copertura 4G e 4G+, so già a cosa state pensando ma la colpa (secondo me) non è di Iliad ma di OP in quanto la mia ragazza, con il suo modestissimo P8 lite (vecchio, non il 2017), prende sempre 4G anche quando il mio OP si addormenta in H+ ma sopratutto il suo P8 lite se entra in una zona di bassa copertura con H+ e poi passa a una zona coperta da 4G allora effettua correttamete lo switch mentre il mio OP5 necessita di un metti&leva della modalità aereo per tornare in 4G (spesso nemmeno definitivamente). Nel caso specifico il telefono si addormenta sia in mobilità sia che sia fermo in una zona e quindi la cella non cambi. Nella zona in cui abito sembra tenere bene il 4G/4G+, probabilmente complice una ottima copertura della zona, mentre all'outlet presso Barberino del Mugello è capitato spesso che si addormentasse (tranne un caso in cui ha tenuto per mezza mattinata il 4G dopo numerosi riavvii aerei). Adesso mi assale un dubbio, di recente ho aggiornato alla OxygenOS 5.1.4 e se non sbaglio fra i changelog vi è un miglioramento della batteria in standby (proprio quando la connessione si addormeta), potrebbe essere che lo smartphone in stand-by passi in H+ per risparmiare batteria ma che poi non si "risvegli" la connessione insieme al telefono? sapete per caso se c'è in modo per provare a disattivare questo tipo di risparmio energetico per provare se è lui l'origine del problema o se ho detto un sacco di cose senza senso? Mi sembra che spulciando nel forum OP qualche utente abbia lamentato lo stesso problema in un post sbagliato aperto da un utente con op6 che aveva un problema diverso e comprensibilmente non ha ricevuto risposta (che macello ).

    ringrazio anticipatamente chiunque perda parte del suo tempo per rispodermi e cercare di aiutarmi.

    Buona giornata, Francesco.

    P.S. Ho controllato le impostazioni, piu precisamente: Impostazioni>Batteria>Ottimizzazione batteria>Ottimizzazione avanzata e ho scoperto che ottimizzazione avanzata e standby sono disattivate di default.
    Ho visto ora la tua discussione, io ho fatto la segnalazione a One plus la quale ha riferito che il problema è un app (non hanno precisato quale) che tiene il telefono congelato in H e il segnale, oltre a ciò la colpa di questo è anche del protocollo di iliad che se invia o riceve il segnale fa "fatica" a fare lo switch

  4. #3
    Androidiano L'avatar di LoTableT


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Moto X Force

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Posso dire con certezza che questo problema è presente non solo con Iliad, ma con altri operatori. Io ho girato un po tutti gli operatori da quando ho OP5 e ho notato che questo problema è presente con tutti gli operatori. Oltre al fatto che in 3g la connessione è pressoché inesistente.



    GUIDA SU COME ATTIVARE XPOSED APP SETTINGS
    CLICCA QUI

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ho avuto illiad per diversi mesi, posso dirvi che non ho mai avuto di questi problemi e che anzi, lo switvh veniva effettuato correttamente e tempestivamente.
    Certo, forse era lento a passare da una banda all'altra, ma mai oltre qualche minuto.
    Secondo me, il problema è da imputare ad entrambe le cose, sia illiad che ha una rete non ancora al top e sia al cellulare, che forse ha troppi tentennamenti nello switch.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy