Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, qualcuno ha notato bug sulle notifiche del calendario? A me non funzionano, ho tutto originale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
roccobi74
Ciao a tutti, qualcuno ha notato bug sulle notifiche del calendario? A me non funzionano, ho tutto originale.
Con Oreo beta 1 hotfix, nessun problema. Per provare, installa un calendario alternativo in versione gratuita (digical, business calendar...) , disabilita le notifiche di google calendar e vedi se con l'altra app ti funzionano
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
salvatore828282
È possibile inserire i tasti direzionali nella tastiera di default?
Si può personalizzare, cambiare sfondo alla dock cioè dove vengono visualizzate le icone Delle app?
Si possono nascondere alcune app dalla visualizzazione nella dock?
La mia tastiera di default è GBoard (che non uso, preferendole SwiftKey), puoi verificare tu stesso che personalizzazioni ti consente.
Per le altre opzioni di customizzazione, a memoria, non credo si possa far tutto quello che chiedevi, ma anche li risolvi facilmente installando Nova Launcher
-
Quote:
eraclito73
La mia tastiera di default è GBoard (che non uso, preferendole SwiftKey), puoi verificare tu stesso che personalizzazioni ti consente.
Per le altre opzioni di customizzazione, a memoria, non credo si possa far tutto quello che chiedevi, ma anche li risolvi facilmente installando Nova Launcher
consigli di abbandonare il launcher originale per nova?
-
Quote:
eraclito73
Con Oreo beta 1 hotfix, nessun problema. Per provare, installa un calendario alternativo in versione gratuita (digical, business calendar...) , disabilita le notifiche di google calendar e vedi se con l'altra app ti funzionano
Grazie proverò così...
-
Quote:
salvatore828282
consigli di abbandonare il launcher originale per nova?
Sicuramente Nova, o altri launcher danno maggiori possibilità di personalizzazioni senza peraltro incidere sulle prestazioni, considerando la potenza del 5t.
Dipende se quelle opzioni ti servono...
-
Qualcuno di voi quando parla a telefono avete il problema che c'è la vostra voce di ritorno? La RI-sentite voi ma non l'interlocutore. Sia con vivavoce, cuffie o "normale".
O.S. 4.7.6 con kernel SimpleGX 2.3
-
Quote:
LeonSNote
Qualcuno di voi quando parla a telefono avete il problema che c'è la vostra voce di ritorno? La RI-sentite voi ma non l'interlocutore. Sia con vivavoce, cuffie o "normale".
O.S. 4.7.6 con kernel SimpleGX 2.3
"ritorno" di voce mi è capitato rarissimamente. Forse 2 volte in oltre 1000/1500 minuti di conversazioni.
Però ogni tanto sento la voce dell'interlocutore un po' metallica, non capita con tutti. Ad esempio si ripete con lo Xiaomi di mia moglie che utilizza il VolTe di Vodafone. In realtà non è il 'metallico' che capitava qualche anno fa, è più un po' effetto digitale con miglioramento della nitidezza ma anche leggera perdita di profondità o spessore (non so se è il termine tecnico adeguato) della voce.
Poiché non mi capita sempre, lo addebito al 4g su alcuni cell...
-
Buonasera ragazzi.
Piccolo riassunto dopo un mese di utilizzo.
Vibrazione su gkeyboard che "sbarella" sensore di prossimità che ( come su 3 e 3t ) funziona solo se tieni premuto il telefono all'orecchio(e molte volte non basta perché trovo la tendina notifiche abbassata alla fine delle chiamate ), giroscopio o gsensor talmente sensibile che se stai pensando di girare il telefono lui manda in landescape in anticipo.
Voi avete notato questi piccoli ma per me grandi bug ?
-
Quote:
nerlim
Buonasera ragazzi.
Piccolo riassunto dopo un mese di utilizzo.
Vibrazione su gkeyboard che "sbarella" sensore di prossimità che ( come su 3 e 3t ) funziona solo se tieni premuto il telefono all'orecchio(e molte volte non basta perché trovo la tendina notifiche abbassata alla fine delle chiamate ), giroscopio o gsensor talmente sensibile che se stai pensando di girare il telefono lui manda in landescape in anticipo.
Voi avete notato questi piccoli ma per me grandi bug ?
Da quanto ho letto alcuni lamentano problemi di settaggio con la vibrazione, ma non con una specifica app. Non ti so dire perché uso SwiftKey. Però puoi provare a installare una app tipo Kernel Adiutor (serve root) e provare a vedere se su kernel stock ti fa modificare l'intensità della vibrazione.
Il sensore di prossimità non mi ha mai dato problemi (ma ho avuto in passato cell che mi hanno fatto impazzire...so che significa...). Potrebbe trattarsi di una pellicola che ti da problemi?
Sul giroscopio confermo l'eccessiva sensibilità, anche su Oreo beta 2.
-
Anche su swiftkey ho problemi simili. Per quanto riguarda il sensore di prossimità, dopo 3 e 3t che lo avevano, sono passato ad u11 che funzionava a 5 cm quindi tornato a oneplus, mi sento male. La pellicola è la stock che montano loro.
-
Quote:
nerlim
Anche su swiftkey ho problemi simili. Per quanto riguarda il sensore di prossimità, dopo 3 e 3t che lo avevano, sono passato ad u11 che funzionava a 5 cm quindi tornato a oneplus, mi sento male. La pellicola è la stock che montano loro.
Ho fatto una prova, si attiva a circa 2 cm e come ti dicevo non ho mai avuto problemi. Prova a comprare una pellicola in vetro temperato che lascia scoperta tutta la parte superiore dello schermo tipo questa (ai moderatori:se il link non è permesso, lo rimuovo...) che è quella che monto ora
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0771K...?ie=UTF8&psc=1
-
Utilizzo l'OP5T con due sim ma ho un problema. La prima SIM1 (WIND) la utilizzo per internet / chiamate / sms mentre la seconda SIM2 è aziendale (TIM) e la utilizzo per internet e ricevere chiamate.
Il fatto è che nonostante la SIM1 è libera la SIM2 risulta sempre irrangiungibile, cosa devo fare? Grazie
-
Quote:
LeonSNote
Utilizzo l'OP5T con due sim ma ho un problema. La prima SIM1 (WIND) la utilizzo per internet / chiamate / sms mentre la seconda SIM2 è aziendale (TIM) e la utilizzo per internet e ricevere chiamate.
Il fatto è che nonostante la SIM1 è libera la SIM2 risulta sempre irrangiungibile, cosa devo fare? Grazie
ma il problema della sim 2 (TIM) te lo fa in qualsiasi luogo in cui ti trovi?
hai provato a scambiarle di posto?
-
Quote:
kmd
ma il problema della sim 2 (TIM) te lo fa in qualsiasi luogo in cui ti trovi?
hai provato a scambiarle di posto?
La utilizzo poco la sim TIM, difatti mi chiamarono il mese scorso ma mi è arrivato l'sms della chiamata.
Ora che mi sono posto il problema provvederò a scambiarle di posto.
Scambiate di posto la SIM2 (ora WIND) riceve le chiamate. Suppondo che sia un problema di MASTER / SLAVE. In questo caso essendo SLAVE riceve SOLO se la MASTER è spenta, ma la questione è che è spenta la master. Dovrebbe essere un problema di configurazione quindi a quanto ho capito.
La SIM che ho nel OP5T è la twin card :D
EDIT: settata la Twin Card come MASTER, domani riprovo. Si possono anche cancellare questi post. Grazie :)
-
Quote:
LeonSNote
Fai un po' di prove.
Verifica che le sim siano nativamente Nano e non tagliate. Scambiale di slot.
Verifica, provandoti a chiamare da un altro cell, se quando risulti irraggiungibile riesci invece a chiamare da quella sim.
Verifica se forzando a stare sul 3g risulti ugualmente irraggiungibile.
Insomma, fai tutti i tentativi che ti vengono in mente.
Da ultimo, prova prima un ripristino delle impostazioni di fabbrica e, se neanche questo va, pialla tutto (sblocca il bootloader, installa la TWRP e da qui fai tutti i wipe,....trovi le guide nell'apposita discussione) e poi installa la beta 2 di Oreo con il metodo dell'adb sideload (cerca su Google e trovi le guide in un secondo).
In tal modo hai la certezza di aver azzerato il lato software di modo che, se il problema persiste, puoi valutare se inviarlo in assistenza. Facci sapere
-
Quote:
toldone99
io sono passato da nexus5 a op5t, con questo smartphone ho una marea di pubblicità all'interno delle varie app, cosa che prima non mi succedeva, avete idea del motivo?
grazie
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando
Androidiani App
io personalmente consiglio di installare AdAway, ma devi avere il ROOT. Comodissimo contro tutte le pubblicità che assediano il mondo Android !
Comunque rispetto ad altri terminali non ho notato questa differenza..
-
ciao Ragazzi,
chi sta provando la nuova Open Beta 2 che riscontri ha ? Consumi migliori o simili a prima ? Fluidità e gestione in generale migliorata ?
grazie in anticipo :)
-
Quote:
eraclito73
Fai un po' di prove.
Verifica che le sim siano nativamente Nano e non tagliate. Scambiale di slot.
Verifica, provandoti a chiamare da un altro cell, se quando risulti irraggiungibile riesci invece a chiamare da quella sim.
Verifica se forzando a stare sul 3g risulti ugualmente irraggiungibile.
Insomma, fai tutti i tentativi che ti vengono in mente.
Da ultimo, prova prima un ripristino delle impostazioni di fabbrica e, se neanche questo va, pialla tutto (sblocca il bootloader, installa la TWRP e da qui fai tutti i wipe,....trovi le guide nell'apposita discussione) e poi installa la beta 2 di Oreo con il metodo dell'adb sideload (cerca su Google e trovi le guide in un secondo).
In tal modo hai la certezza di aver azzerato il lato software di modo che, se il problema persiste, puoi valutare se inviarlo in assistenza. Facci sapere
Risolto settando la SIM come MASTER :)
-
Quote:
LeonSNote
Risolto settando la SIM come MASTER :)
Scusami in che senso l'hai settata come master? Mi è sfuggita questa opzione [emoji50]
-
Quote:
eraclito73
Scusami in che senso l'hai settata come master? Mi è sfuggita questa opzione [emoji50]
E' la scheda "gemella" di una sim aziendale, una la utilizzo nel tablet per intenet e l'altra nel OP5T per..... internet :) oltre a ricevere le telefonate
-
Quote:
choby
ciao Ragazzi,
chi sta provando la nuova Open Beta 2 che riscontri ha ? Consumi migliori o simili a prima ? Fluidità e gestione in generale migliorata ?
grazie in anticipo :)
Dai uno sguardo nel thread 'aggiornamenti ufficiali' li ho postato per esempio un benchmark con Antutu niente male.
In generale la Oreo beta 2 gira bene, fluida, nessun problema per adesso. A livello di batteria mi sembra simile alle ultime versioni che montano Nougat. Ma ce l'ho su da pochi giorni...
-
Salve,
qualcuno mi sa dire come posso fare per avere tutte le app sulla home senza passare dal drawer. Vorrei proprio che il drawer non ci fosse per intenderci, stile huawei o iphone, o con l'opzione come sui samsung. Grazie.
-
Purtroppo, senza sostituire il launcher, non puoi, oltretutto i launcher senza drower sono pessimi (quelli nel playstore).
-
Quote:
nerlim
Purtroppo, senza sostituire il launcher, non puoi, oltretutto i launcher senza drower sono pessimi (quelli nel playstore).
Grazie per la risposta
-
Quote:
Dolph69
Salve,
qualcuno mi sa dire come posso fare per avere tutte le app sulla home senza passare dal drawer. Vorrei proprio che il drawer non ci fosse per intenderci, stile huawei o iphone, o con l'opzione come sui samsung. Grazie.
Credo basti trascinarle tutte sulla home e non aprire il launcher....raggiungeresti così lo stesso risultato.
Se poi installi un launcher, tipo Nova, puoi anche aumentare di molto le icone per singola pagina
-
Quote:
eraclito73
Credo basti trascinarle tutte sulla home e non aprire il launcher....raggiungeresti così lo stesso risultato.
Se poi installi un launcher, tipo Nova, puoi anche aumentare di molto le icone per singola pagina
Quello che non sopporto del drawer è il fatto che pur trascinando le icone sulla home rimangono anche nel drawer, e quando di app ne hai un centinaio genera confusione, c'è un modo per farle sparire dal drawer una volta portate nella home? Sarebbe già molto. Grazie.
-
Quote:
Dolph69
Quello che non sopporto del drawer è il fatto che pur trascinando le icone sulla home rimangono anche nel drawer, e quando di app ne hai un centinaio genera confusione, c'è un modo per farle sparire dal drawer una volta portate nella home? Sarebbe già molto. Grazie.
Scusa non vedo il problema, basta che ti dimentichi del drawer, sostituisci l'icona centrale del dock con altra, disabiliti eventualmente la funzione che lo richiama con slide verso l'alto ed hai risolto
-
Quote:
eraclito73
Scusa non vedo il problema, basta che ti dimentichi del drawer, sostituisci l'icona centrale del dock con altra, disabiliti eventualmente la funzione che lo richiama con slide verso l'alto ed hai risolto
Ma poi quando scarico le app dal play store non le mette nel drawer? Poi non devo accederci per trascinarle nella home?
Grazie.
-
Quote:
Dolph69
Ma poi quando scarico le app dal play store non le mette nel drawer? Poi non devo accederci per trascinarle nella home?
Grazie.
Se nelle impostazioni di Google play attivi "Aggiungi icone alla schermata home" e ogni qualvolta che installi un'applicazione ti appare in automatico nella home.
-
Quote:
Dolph69
Grazie mille!!
Per ringraziare usiamo l'apposito tasto [emoji6]
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Che appena usate per aprire file doc docx e pdf?
Si può eliminare 'memo' dalla prima pagina.? Mi sembra orribile il fatto che non abbia la funzione modifica una volta creata una memo..
-
Premetto che non ho il device in questione. Comunque uso da tempo wps office, ma ultimamente se ho necessità particolari uso le applicazioni Microsoft disponibili sul PlayStore.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Per i soli pdf quello più rapido e meglio funzionante è adobe pdf. Altrimenti office suite pro per vari documenti e spesso è anche gratuita la versione pro.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010
-
L'assistenza come funziona? Nel senso, se lo compro dal sito ufficiale e poi ho qualche problema, mi rispondono in italiano? Non vorrei avere a che fare con gente che parla solo inglese...
-
Interesserebbe saperlo pure a me .
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
zenf130
L'assistenza come funziona? Nel senso, se lo compro dal sito ufficiale e poi ho qualche problema, mi rispondono in italiano? Non vorrei avere a che fare con gente che parla solo inglese...
Allego un post in cui si parla di assistenza cellulari oneplus, con i relativi link... La chat ti assicuro che è in Italiano
https://www.androidiani.com/forum/on...ml#post7761365
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
si può impostare un tempo ad esempio 10 minuti in cui il cell quando si attiva lo schermo non chieda il riconoscimento facciale o altro per sbloccarsi?è snervante sbloccarlo continuamente,,
-
Quote:
salvatore828282
si può impostare un tempo ad esempio 10 minuti in cui il cell quando si attiva lo schermo non chieda il riconoscimento facciale o altro per sbloccarsi?è snervante sbloccarlo continuamente,,
sposto in sos, aiuto no modding
https://www.androidiani.com/forum/on...neplus-5t.html
-
Buongiorno a tutti!
ho questo terminale da fine dicembre e mi trovo veramente molto bene...
provengo da un glorioso Nexus 6P e avrei una domanda da porvi in merito alla fotocamera...
con l'app di one plus, si possono fare le smartburst? cioè quelle piccole gift che con la google camera si ottenvano tenendo premuto per 6/7 secondi sul tasto "scatta"??
grazie in anticipo.