CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

[INFO][OP6] Thread ufficiale per consigli e confronti sulla batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    zeb
    zeb non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mastergiven Visualizza il messaggio
    La Dash è molto meglio di qualsiasi altro tipo di ricarica rapida perché la batteria non si surriscalda come su altri telefoni (Il lavoro è fatto a livello di alimentatore). La ricarica lenta, se praticabile, è comunque quella che stressa meno la batteria.
    grazie per l'info era proprio quello che volevo sapere

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Leggevo che, ove possibile, sarebbe da preferire sempre e comunque la ricarica tramite caricatore con output 5V-1A.
    Sapreste consigliare una marca buona in tal senso?
    Inoltre, quale cavo Type-C consigliate di abbinarci?

    Grazie a tutti.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    352
    Smartphone
    Oneplus 6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabree Visualizza il messaggio
    Leggevo che, ove possibile, sarebbe da preferire sempre e comunque la ricarica tramite caricatore con output 5V-1A.
    Sapreste consigliare una marca buona in tal senso?
    Inoltre, quale cavo Type-C consigliate di abbinarci?

    Grazie a tutti.
    IO uso un caricatore Apple e questo cavo:

    https://www.amazon.it/DUX-DUCIS-OneP...ct_top?ie=UTF8

    Nel mio caso la ricarica rapida non funziona ma per la ricarica lenta nessun problema.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ragazzi quindi posso anche caricarlo con altri caricatori tipo sansumg 5V 1.55/2A senza compromettere la batteria?

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    Premetto, prima volta in assoluto che ho un battery drain con Android. Mai successo con altri marchi.
    (Inutile dire che il prossimo telefono non sarà OnePlus: troppe delusioni, dopo tutto il parlare che se ne fa!)

    Ciò detto, da qualche giorno non arrivo a sera e tutto questo senza utilizzare il telefono praticamente.
    Oggi, staccato alle 8 di mattina, in questo momento, alle 17:00, sono al 14% di batteria.
    Nel mentre l'utilizzo è stato di un'ora e mezza di attivazione schermo con WhatsApp e Facebook, sempre sotto 4G.

    Prima dell'evento scatenante, che non so qual è, arrivavo a tarda sera tranquillamente con più di metà batteria.
    Se vado nei totali batteria, vedo un Sistema Android a oltre il 30%, Standby oltre il 15% e a seguire tutte le app che utilizzo in ordine più o meno casuale.

    Inutile dire che il mio telefono è tutto stock, i settaggi sono tutti default, la maggior parte delle notifiche push sono disabilitate, e recentemente non ho installato app, escludendo l'ultimo update di OxygenOS.

    PS. Ora che ho finito di scrivere il post la batteria è all'11%.

    Che si sia già cotta la batteria?
    Ultima modifica di thenext1; 05-03-19 alle 17:12

  7. #16
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thenext1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Premetto, prima volta in assoluto che ho un battery drain con Android. Mai successo con altri marchi.
    (Inutile dire che il prossimo telefono non sarà OnePlus: troppe delusioni, dopo tutto il parlare che se ne fa!)

    Ciò detto, da qualche giorno non arrivo a sera e tutto questo senza utilizzare il telefono praticamente.
    Oggi, staccato alle 8 di mattina, in questo momento, alle 17:00, sono al 14% di batteria.
    Nel mentre l'utilizzo è stato di un'ora e mezza di attivazione schermo con WhatsApp e Facebook, sempre sotto 4G.

    Prima dell'evento scatenante, che non so qual è, arrivavo a tarda sera tranquillamente con più di metà batteria.
    Se vado nei totali batteria, vedo un Sistema Android a oltre il 30%, Standby oltre il 15% e a seguire tutte le app che utilizzo in ordine più o meno casuale.

    Inutile dire che il mio telefono è tutto stock, i settaggi sono tutti default, la maggior parte delle notifiche push sono disabilitate, e recentemente non ho installato app, escludendo l'ultimo update di OxygenOS.

    PS. Ora che ho finito di scrivere il post la batteria è all'11%.

    Che si sia già cotta la batteria?
    è facile quindi dipenda dall'ultima rom... (la open beta 13);
    devo dire che anch'io ho peggiorato la durata dello schermo acceso con quest'ultima rom di almeno un'ora.
    Ti consiglio di salvare il necessario e fare un ripristino ai dati di fabbrica.

    Sposto nel thread dedicato alle discussioni sulla batteria.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    è facile quindi dipenda dall'ultima rom... (la open beta 13);
    devo dire che anch'io ho peggiorato la durata dello schermo acceso con quest'ultima rom di almeno un'ora.
    Ti consiglio di salvare il necessario e fare un ripristino ai dati di fabbrica.

    Sposto nel thread dedicato alle discussioni sulla batteria.
    Non ho la open beta ma l'ultima rom stabile (per modo di dire, visti i risultati).
    Ieri sera ho fatto il wipe cache dal recovery e oggi sembrava partito bene: ad ora di pranzo ero a poco meno del 90%.
    Poi qualcuno ha levato il tappo e ha cominciato a svuotarsi velocemente come ieri. Il punto è: cosa è successo?



    PS. Prima di tentare il ripristino, che reputo l'ultima strada in assoluto, voglio cercare di capire da cosa possa dipendere.
    Certamente non è nessuna app, visto che non ne ho molte e se fosse una app lo segnalerebbe.

  9. #18
    Androidiano L'avatar di nsauro


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono un felice possessore dell'OP6 da un paio di mesi e ne sono molto soddisfatto.
    La batteria mi dura in media 3 gg con 4 ore di schermo oppure 2 gg con 5 ore. Non sono uno hard user, uso internet, calendario con molti promemoria, whatsapp, email e qualche video. Sia al
    lavoro che a casa la rete è debole, ma prende meglio del predecessore (LG G3). Al lavoro uso il wifi.
    Rispetto al G3 la batteria dura molto di più, però ho notato un consumo maggiore in standby. Con LG, durante la notte (modalità aereo) consumava meno dell'1%, l'OP6 mi consuma sui 5% o più, come mai?
    Sul G3 avevo una rom modificata (Fulmics su base stock).
    Anche a voi l'OP6 durante la notte consuma così tanto?
    ______________________

    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Approfitto di questo thread per riproporre un quesito: secondo voi ha ancora senso usare Greenify? Il launcher e tutte le personalizzazioni di OnePlus hanno reso inutile questa app? Ho cercato di rispondere da solo a questa domanda e ho trovato solo articoli un po' vecchi (e tutti in inglese). Il più recente che ho trovato (cmq vecchio di oltre un anno) diceva in buona sostanza che greenify ormai è superato ma allo stesso tempo chi lo ha non fa danni perché cmq occupa poca memoria ram.
    Voi cosa mi sapete dire?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy