CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Impossibile bloccare chiamate sospette!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impossibile bloccare chiamate sospette!!

    Ciao a tutti,

    sono un nuovo utente del forum, mi sono iscritto sperando di poter trovare una soluzione, o quantomeno un consiglio, a un problema che ho da un po' di tempo.

    Possiedo un OnePlus 6 acquistato a ottobre dello scorso anno. Cellulare fantastico.

    Da qualche settimana sono afflitto dal seguente problema: ricevo due-tre chiamate al giorno da fissi che sembrano call-center.
    Il cellulare indica la provenienza da posti più disparati: Locri, Imperia, Agrigento, Milano, Napoli (abito in Lombardia e non ricevo chiamate del genere per lavoro o altro).
    Inizialmente pensavo fossero call-center, per cui semplicemente non rispondevo.
    Poi ho provato due-tre volte a rispondere, ma se lo faccio, non risponde nessuno oppure la chiamata viene interrotta

    Il motivo per cui scrivo qui è il seguente: ho provato più volte a rifiutare le chiamate ma, inspiegabilmente, la chiamata NON VIENE CHIUSA. Faccio swype in alto, come per chiudere, ma il cellulare continua a vibrare e l'app del telefono continua a segnalare chiamata in corso.

    So che puo' sembrare assurdo, ma è proprio così.

    Ho provato a chiamare il gestore (Iliad) ma mi hanno detto che loro possono vedere solo le chiamate in uscita, in sostanza non possono farci niente. Dicono di bloccare il numero, ma come faccio se sono sempre numeri diversi?

    Ho iniziato a credere di aver beccato un virus o qualcosa del genere (malware, trojan...) e sono un po' preoccupato, avendo l'app della banca, della mail del lavoro connesse al cellulare... Ho iniziato a non usare più l'app della banca...

    Ho fatto scansione sia con AVG, con malwarebytes, con avast e nessuno di questi antivirus ravvisa minacce. Sto valutando la possibilità di fare un hard reset.

    Ho letto che qualche settimana fa whatsapp era stato colpito da uno spyware, ma non credo sia il mio caso.

    Che ne dite? Secondo voi cosa potrebbe essere?

    Grazie mille a chi potrà darmi una mano


    P.S.: Ne ho ricevuta una mentre scrivevo, proveniente da Bari, ho risposto perché sono originario di quelle parti e niente, nessuna risposta! Assurdo!

  2.  
  3. #2
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Comincia intanto a bloccare tutte le chiamate provenienti dai contatti senza nome... vai in cronologia chiamate e vedrai tutti i numeri senza alcun nome, cliccaci accanto su impostazioni (3 puntini in verticale) e bloccale...
    Io ho il vizio di non rispondere quasi mai a numeri non presenti nella mia rubrica, a meno che non stia aspettando una chiamata e/o siano della mia zona. Quando leggo il nome di località lontane da me rifiuto e blocco subito la chiamata, tanto sono solo scocciature e pubblicità inutili per quanto mi riguarda.

    Il problema che non ti lascia rifiutare la chiamata mi è nuovo ...

    Vediamo cosa consigliano altri utenti...

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 (OP6)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Comincia intanto a bloccare tutte le chiamate provenienti dai contatti senza nome... vai in cronologia chiamate e vedrai tutti i numeri senza alcun nome, cliccaci accanto su impostazioni (3 puntini in verticale) e bloccale...
    Io ho il vizio di non rispondere quasi mai a numeri non presenti nella mia rubrica, a meno che non stia aspettando una chiamata e/o siano della mia zona. Quando leggo il nome di località lontane da me rifiuto e blocco subito la chiamata, tanto sono solo scocciature e pubblicità inutili per quanto mi riguarda.

    Il problema che non ti lascia rifiutare la chiamata mi è nuovo ...

    Vediamo cosa consigliano altri utenti...

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 (OP6)
    Ciao kmd, grazie della risposta.

    Anch'io come te di solito non rispondo e blocco, ma poi mi è arrivata una chiamata mentre ero in riunione, ho provato a chiudere, e la chiamata non si chiudeva.. allora mi sono un attimo insospettito...

    Ho fatto delle prove, e non ho problemi a rifiutare chiamate provenienti da numeri "veri".

    Altra cosa strana è che sono tutti numeri introvabili su internet, di solito trovo recensioni negative su tellows, in questo caso nulla.

    Ho controllato meglio e le chiamate di questo tipo sono iniziate da una settimana, precisamente dal giorno 27 maggio, e sono 3-4 al giorno. La maggior parte da luoghi più disparati (oltre a quelle sopracitate anche Pavia, Matera, Catania!) Almeno un quarto provengono da Milano, due da Bari - una di queste poco fa, l'altra in un giorno della scorsa settimana in cui effettivamente mi trovavo lì.
    Che ci sia un qualche collegamento? O una semplice coincidenza? Boh, a questo punto non so più che pensare...

    Ho fatto come mi dicevi, ho bloccato tutti i numeri.

    Ho provato anche Kaspersky e non rileva nulla.

    Vediamo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy