CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Durata batteria dopo ultimo aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di nsauro


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Durata batteria dopo ultimo aggiornamento

    Ciao a tutti,
    anche a voi dopo l'ultimo aggiornamento col passaggio alla nuova versione di android la batteria si scarica molto velocemente?
    Non riesco più ad arrivare a 3 ore di schermo acceso, mentre prima ero quasi a 4 ore con ogni ricarica.
    Avete fatto un reset completo dopo l'aggiornamento? Io non l'ho mai fatto da quando l'ho acquistato, secondo voi potrebbe risolvere qualcosa?
    ______________________

    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

  2.  
  3. #2
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nsauro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    anche a voi dopo l'ultimo aggiornamento col passaggio alla nuova versione di android la batteria si scarica molto velocemente?
    Non riesco più ad arrivare a 3 ore di schermo acceso, mentre prima ero quasi a 4 ore con ogni ricarica.
    Avete fatto un reset completo dopo l'aggiornamento? Io non l'ho mai fatto da quando l'ho acquistato, secondo voi potrebbe risolvere qualcosa?
    Una pulizia totale può fare solo bene... Secondo me risolvi !

    Inviato dal mio LE2123 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano L'avatar di nsauro


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Immagino, ci avevo già pensato, ma non l'avevo ancora fatta perché è una super barba rimettere tutte le impostazioni generali e le impostazioni delle varie app
    ______________________

    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,232
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nsauro Visualizza il messaggio
    Immagino, ci avevo già pensato, ma non l'avevo ancora fatta perché è una super barba rimettere tutte le impostazioni generali e le impostazioni delle varie app
    Purtroppo è forse l'unica cosa da fare dopo un passaggio di versione, almeno per scongiurare che , qualche residuo della vecchia versione o servizio associato, dreni batteria in modo non preventivabile o risolvibile.
    Ho però sentito che 6 e 6T dopo l'aggiornamento OOS 11, hanno manifestato proprio un generale decadimento di durata della batteria, sembra che questa prima release ufficiale non sia debuggata a dovere, in molti sul forum generale Oneplus stanno facendo il rollback alla OOS 10 in attesa di buone nuove
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #5
    Androidiano L'avatar di nsauro


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Grazie,
    alla fine ho fatto il ripristino ed effettivamente sembra migliorata la situazione, ci vuole qualche giorno per avere le idee più chiare. Intanto posso dire che ho recuperato una decina di GB di spazio, facendo solo il ripristino senza cancellare i files personali. Non l'avevo mai fatto da quando ho preso il telefono, quindi probabilmente era rimasta parecchia porcheria vecchia.
    Negli anni, purtroppo, ho visto che al cambio di versione android ho sempre avuto decadimenti della batteria, sta volta un po' troppo. Speriamo che col ripristino, e magari con un aggiornamento i problemi si risolvano.
    ______________________

    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato nsauro per il post:

    kmd (27-09-21)

  8. #6
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nsauro Visualizza il messaggio
    Grazie,
    alla fine ho fatto il ripristino ed effettivamente sembra migliorata la situazione, ci vuole qualche giorno per avere le idee più chiare. Intanto posso dire che ho recuperato una decina di GB di spazio, facendo solo il ripristino senza cancellare i files personali. Non l'avevo mai fatto da quando ho preso il telefono, quindi probabilmente era rimasta parecchia porcheria vecchia.
    Negli anni, purtroppo, ho visto che al cambio di versione android ho sempre avuto decadimenti della batteria, sta volta un po' troppo. Speriamo che col ripristino, e magari con un aggiornamento i problemi si risolvano.
    è disponibile un'ulteriore aggiornamento
    https://www.androidiani.com/forum/on...ml#post8196099

    con queste caratteristiche:
    Changelog

    Sistema
    • Miglioramento dei consumi e del surriscaldamento
    • Miglioramento della sensibilità del giroscopio
    • Patch di sicurezza Android di settembre 2021
    • Bugfix generali

    Rete
    • Miglioramento della stabilità

  9. #7
    Androidiano L'avatar di nsauro


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Grazie mille,
    vediamo se hanno risolto la situazione
    ______________________

    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy