Originariamente inviato da
Mabit
Mi autoquoto
Prime impressioni a caldo dopo una giornata:
Il telefono è un ottimo "mediogamma" che valuto 400€
(Non che gli altri top valgano il loro valore)
Prestazioni non discuto, però carica tutto in ram ho a volte 3.5gb liberi su 7.5(reali)e sono quasi tutti da processi di sistema.
Che sia un bene o male non saprei.
Le connessioni sono stabili e abbastanza potenti
Schermo bello sensibile come piace a me, a volte sembra prendere i tocchi ancora prima di toccare lo schermo, come qualità è buono tendente a toni freddi, il problema per ora più grosso è la gestione della luminosità, a volte resta troppo bassa e tocca regolarla manualmente, cosa risaputa e segnalata da molti, mi pare che sulle beta ci sia un fix
Fotocamera e autonomia non mi esprimo, la prima sembra buona, meglio senz'altro del miA1 da cui provengo, purtroppo non ho top di gamma da confrontare.
Feed della vibrazione scarso e zanzaroso, tolto...
Ma si sapeva e non è peggio di tanti altri mediogamma.
Mi pesa la mancanza del foro jack cuffie
Sensore sblocco a schermo sufficiente, più che la velocità che è comunque buona bisogna essere precisi col dito, per fortuna lo sblocco col volto è veloce ed il compito di sboccare è sempre sostanzialmente suo.
Il sistema è apparentemente stock, più che altro nella grafica, venendo da nexus e android one cambia molto sotto il cofano, da app proprietarie quali dialer, contatti,messaggi ecc. Alla gestione del sistema, come dicevo prima, ed è molto diversa da android liscio, (è molto più vicina alla stock la lineageOS)
Ho elencato più che altro qualche criticità che ho riscontrato, tutti gli altri aspetti positivi non sto qui a elencarli.
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk