Visualizzazione stampabile
-
Ricarica rapida
Salve, spero di non sbagliare sezione, scrivo qui perchè ho un OnePlus 7 e volevo un chiarimento sulla ricarica rapida.
Perchè funziona solo con il suo caricabatteria e il suo cavo originali? Posso capire il caricabatteria ma se dovessi sostituire il cavo? O se volessi prendere un cavo più lungo?
Ho anche un tablet e uno smartphone Huawei entrambi con ricarica rapida, ma basta che il cavi siano invertiti e la ricarica rapida non funziona.
-
Cavi con sezione (del rame), non diametro più sottile, oppure cavi più lunghi senza che la sezione venga maggiorata, comportano una caduta di tensione.
La potenza (watts) è data da tensione (volts=5 in uscita dal carica batteria ) per corrente (amperes).
Diminuendo uno dei 2 parametri, per forza il tempo di ricarica aumenta.
Allo stesso modo, se i connettori non sono di buona qualità, il circuito interno allo smartphone (che da 5 volts regola verso la batteria a 3,7), rileva valori errati e non riesce ad erogare il massimo, che se non ci sono problemi, "taglia" se la temperatura della batteria è troppo elevata.
I 2 huawei, immagino siano di generazioni anche di poco diverse e i loro caricabatterie sono dedicati.
-
Quote:
Originariamente inviato da
CyberHoRuS
Salve, spero di non sbagliare sezione, scrivo qui perchè ho un OnePlus 7 e volevo un chiarimento sulla ricarica rapida.
Perchè funziona solo con il suo caricabatteria e il suo cavo originali? Posso capire il caricabatteria ma se dovessi sostituire il cavo? O se volessi prendere un cavo più lungo?
Ho anche un tablet e uno smartphone Huawei entrambi con ricarica rapida, ma basta che il cavi siano invertiti e la ricarica rapida non funziona.
La spiegazione tecnica te l'ha data @gpsambe...
In ogni caso Oneplus ha un cavo di 1,5 metri, piatto, nei suoi accessori in vendita... Quello fornito con il cellulare è di un metro.
La ricarica rapida funziona solo con gli accessori originali che saranno di una certa qualità...
Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk