CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 62
Discussione:

[OP8T][SOS-AIUTO,NO MODDING] Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul OnePlus 8T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Buongiorno, intendi lo schermo sempre attivo always on? O le impostazioni schermata di blocco con il doppio tap o il solleva per attivare?
    Io uso lo schermo sempre attivo (in modalità risparmio energetico, così da disattivarsi se lo lascio per parecchio in standby) e il doppio tap per attivare la schermata di blocco
    Non so se ho ben capito, perché anche in passato usavo questa modalità, quindi per il mio uso non è cambiato nulla. Ciao

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    no senza schermo sempre attivo, solo muovendo il telefono si vedeva in scuro solo l'orologio, con la cifra 1 in rosso tipica di Oneplus.
    Ultima modifica di bluemask; 19-11-22 alle 09:08
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2.  
  3. #12
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    ciao Meg, come posso riattivare la visualizzazione dell'orologio a schermo spento con il solo movimento del telefono? Su Android 12 c'era. Sto spulciando sulle impostazioni ma non lo trovo...
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Buongiorno, intendi lo schermo sempre attivo always on? O le impostazioni schermata di blocco con il doppio tap o il solleva per attivare?
    Io uso lo schermo sempre attivo (in modalità risparmio energetico, così da disattivarsi se lo lascio per parecchio in standby) e il doppio tap per attivare la schermata di blocco
    Non so se ho ben capito, perché anche in passato usavo questa modalità, quindi per il mio uso non è cambiato nulla. Ciao

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    no senza schermo sempre attivo, solo muovendo il telefono si vedeva in scuro solo l'orologio, con la cifra 1 in rosso tipica di Oneplus.
    Sposto in sos aiuto, no modding

  4. #13
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    no senza schermo sempre attivo, solo muovendo il telefono si vedeva in scuro solo l'orologio, con la cifra 1 in rosso tipica di Oneplus.
    Che io sappia funziona solo con "schermo sempre acceso/altre impostazioni/opzioni visualizzazione/risparmio energetico".. in questo modo lo schermo si spegne dopo pochi secondi per riaccendersi al minimo movimento.
    Poi l'immagine del tipo di orologio da visualizzare dopo il movimento del cellulare, la puoi scegliere te da "impostazioni, sfondi e stile" ...

    Con queste impostazioni il consumo di batteria è ridotto al minimo.
    Ultima modifica di kmd; 24-11-22 alle 07:45

  5. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    bluemask (24-11-22)

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Fiumicino
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Huawei P20 Pro - P30 Pro NE

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho la versione KB2003 EU preso da poco ha di default Android 11, consiglio vostro, conviene aggiornare ad Android 13, leggevo che è già uscito, oppure ci sono problemi? Ho letto che alcuni si sono lamentati perché il sistema è più simile ad Color OS che ad Oxygen OS e soprattutto molti post aggiornamento hanno riscontrato strane linee sul display, problemi con NFC nei pagamenti e con l'opzione 5g che sembrava sparita nelle opzione di rete.

  7. #15
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MorganWheadfields Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho la versione KB2003 EU preso da poco ha di default Android 11, consiglio vostro, conviene aggiornare ad Android 13, leggevo che è già uscito, oppure ci sono problemi? Ho letto che alcuni si sono lamentati perché il sistema è più simile ad Color OS che ad Oxygen OS e soprattutto molti post aggiornamento hanno riscontrato strane linee sul display, problemi con NFC nei pagamenti e con l'opzione 5g che sembrava sparita nelle opzione di rete.
    Cos'hai deciso?
    Non ho l'op8T, ma sono del parere che è sempre bene aggiornare all'ultimo software disponibile.
    Io mi trovo benissimo con Android 13...

    Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Fiumicino
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Huawei P20 Pro - P30 Pro NE

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Cos'hai deciso?
    Non ho l'op8T, ma sono del parere che è sempre bene aggiornare all'ultimo software disponibile.
    Io mi trovo benissimo con Android 13...

    Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk
    Al momento mi notifica via OTA l'aggiornamento KB2003_11.C.33 che da quel che ho visto dovrebbe essere Android 12. Ho un po' di premura perché ho letto che sia con Android 12 che con Android 13 post aggiornamento appaiono a display righe colorate orizzontali o verticali che richiedono la sostituzione di quest'ultimo, dato che il telefono è stato preso di seconda mano è assai probabile che la sostituzione costi più di quest'ultimo. Mi fa piacere che ti trovi bene con Android 13, ne ho sentito decantare le lodi sia come consumi energetici che come fluidità e stabilità ed ero tentato di aggiornare, ma da quello che ho potuto capire questo difetto che spesso causa il danneggiamento del display avviene sulla serie 8 di OnePlus.

  9. #17
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MorganWheadfields Visualizza il messaggio
    Al momento mi notifica via OTA l'aggiornamento KB2003_11.C.33 che da quel che ho visto dovrebbe essere Android 12. Ho un po' di premura perché ho letto che sia con Android 12 che con Android 13 post aggiornamento appaiono a display righe colorate orizzontali o verticali che richiedono la sostituzione di quest'ultimo, dato che il telefono è stato preso di seconda mano è assai probabile che la sostituzione costi più di quest'ultimo. Mi fa piacere che ti trovi bene con Android 13, ne ho sentito decantare le lodi sia come consumi energetici che come fluidità e stabilità ed ero tentato di aggiornare, ma da quello che ho potuto capire questo difetto che spesso causa il danneggiamento del display avviene sulla serie 8 di OnePlus.
    Ciao,
    Non ho problemi con il mio KB2005 F.13 aggiornato via OTA un paio di settimane fa, ne conosco questa problematica. Nel tuo caso si tratta di Android 12 e successivamente alla C.33 dovresti ricevere anche la C.36 che apre la strada all'aggiornamento Android 13 successivo.

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    kmd (06-12-22),MorganWheadfields (07-12-22)

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Fiumicino
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Huawei P20 Pro - P30 Pro NE

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Non ho problemi con il mio KB2005 F.13 aggiornato via OTA un paio di settimane fa, ne conosco questa problematica. Nel tuo caso si tratta di Android 12 e successivamente alla C.33 dovresti ricevere anche la C.36 che apre la strada all'aggiornamento Android 13 successivo.

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    Se consulti il forum ufficiale di OnePlus, metterei il link ma credo non sia consentito dal regolamento, ci sono molti utenti che si lamentano del problema con annesse immagini a conferma. Se cerchi con Google digitando: "OnePlus 8t green line" usciranno molti articoli più o meno recenti che trattano l'argomento, la medesima cosa accade se fai una ricerca su YouTube. A quanto si evince sembrerebbe un problema generalizzato nel senso che non dipende se l'8t sia il modello KB2000/2001/2003/2005 ne tantomeno se ha le ddr4 o ddr 5. Per il resto ti ringrazio che hai spiegato che da Android 11 ad Android 13 non vi è aggiornamento diretto via OTA, ma bisogna passare da Android 12 prima. Mi è stato suggerito di usare un app di terze parti, di cui non ricordo il nome, che da quel che ho capito scaricherebbe dai server ufficiali di OnePlus Android 13 in modo tale da poterlo aggiornare direttamente da Android 11, ma credo che via OTA seguendo i passaggi da te descritti sia la soluzione migliore. Una cosa mi chiedevo, in caso di problemi, tipo instabilità di sistema, crash di app, ecc... che persistono anche dopo un reset ai dati di fabbrica, c'è la possibilità di tornare indietro?
    Ultima modifica di MorganWheadfields; 07-12-22 alle 05:42

  12. Il seguente Utente ha ringraziato MorganWheadfields per il post:

    kiriranshelo (07-12-22)

  13. #19
    Androidiano L'avatar di kiriranshelo


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 22 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MorganWheadfields Visualizza il messaggio
    Se consulti il forum ufficiale di OnePlus, metterei il link ma credo non sia consentito dal regolamento, ci sono molti utenti che si lamentano del problema con annesse immagini a conferma. Se cerchi con Google digitando: "OnePlus 8t green line" usciranno molti articoli più o meno recenti che trattano l'argomento, la medesima cosa accade se fai una ricerca su YouTube. A quanto si evince sembrerebbe un problema generalizzato nel senso che non dipende se l'8t sia il modello KB2000/2001/2003/2005 ne tantomeno se ha le ddr4 o ddr 5. Per il resto ti ringrazio che hai spiegato che da Android 11 ad Android 13 non vi è aggiornamento diretto via OTA, ma bisogna passare da Android 12 prima. Mi è stato suggerito di usare un app di terze parti, di cui non ricordo il nome, che da quel che ho capito scaricherebbe dai server ufficiali di OnePlus Android 13 in modo tale da poterlo aggiornare direttamente da Android 11, ma credo che via OTA seguendo i passaggi da te descritti sia la soluzione migliore. Una cosa mi chiedevo, in caso di problemi, tipo instabilità di sistema, crash di app, ecc... che persistono anche dopo un reset ai dati di fabbrica, c'è la possibilità di tornare indietro?
    Salve a tutti, sono anch'io un possessore dell'8T di OP e girando per la rete ho visto gli screen postati da diversi utenti delle famose linee verdi, da quel che ho potuto capire non c'è una casistica precisa, il problema si presenta in modo casuale, ma comprendo le preoccupazioni soprattutto visto che l'eventuale danno del display risulterebbe, in apparenza, fuori garanzia e quindi a carico dell'utente. Purtroppo se si vuole aggiornare il telefono ad A13 bisogna tentare la sorte sperando che il problema non si presenti, tengo a precisare che comunque al momento a me non è ancora giunta la notifica via OTA probabilmente il rollout è un po' lento, ma a quanto pare A13 è già disponibile dall'app di terze parti citata da morganwheadfields, ringrazio anche quest'ultimo per aver segnalato il problema qui sul forum.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato kiriranshelo per il post:

    MorganWheadfields (08-12-22)

  15. #20
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MorganWheadfields Visualizza il messaggio
    Se consulti il forum ufficiale di OnePlus, metterei il link ma credo non sia consentito dal regolamento, ci sono molti utenti che si lamentano del problema con annesse immagini a conferma. Se cerchi con Google digitando: "OnePlus 8t green line" usciranno molti articoli più o meno recenti che trattano l'argomento, la medesima cosa accade se fai una ricerca su YouTube. A quanto si evince sembrerebbe un problema generalizzato nel senso che non dipende se l'8t sia il modello KB2000/2001/2003/2005 ne tantomeno se ha le ddr4 o ddr 5. Per il resto ti ringrazio che hai spiegato che da Android 11 ad Android 13 non vi è aggiornamento diretto via OTA, ma bisogna passare da Android 12 prima. Mi è stato suggerito di usare un app di terze parti, di cui non ricordo il nome, che da quel che ho capito scaricherebbe dai server ufficiali di OnePlus Android 13 in modo tale da poterlo aggiornare direttamente da Android 11, ma credo che via OTA seguendo i passaggi da te descritti sia la soluzione migliore. Una cosa mi chiedevo, in caso di problemi, tipo instabilità di sistema, crash di app, ecc... che persistono anche dopo un reset ai dati di fabbrica, c'è la possibilità di tornare indietro?
    L'app di terze parti sarebbe la Oxygen Updater che scarica i file direttamente dal sito ufficiale OnePlus... Quindi è sicura come fonte.

    Per il Rollback ad Android12 basta scaricare i file dal forum ufficiale OnePlus

    https://community.oneplus.com/wap/th...92365487718402

    Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk

  16. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    MorganWheadfields (08-12-22)

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy