no senza schermo sempre attivo, solo muovendo il telefono si vedeva in scuro solo l'orologio, con la cifra 1 in rosso tipica di Oneplus.
Che io sappia funziona solo con "schermo sempre acceso/altre impostazioni/opzioni visualizzazione/risparmio energetico".. in questo modo lo schermo si spegne dopo pochi secondi per riaccendersi al minimo movimento.
Poi l'immagine del tipo di orologio da visualizzare dopo il movimento del cellulare, la puoi scegliere te da "impostazioni, sfondi e stile" ...
Con queste impostazioni il consumo di batteria è ridotto al minimo.
Ultima modifica di kmd; 24-11-22 alle 07:45
bluemask (24-11-22)
Ciao a tutti, ho la versione KB2003 EU preso da poco ha di default Android 11, consiglio vostro, conviene aggiornare ad Android 13, leggevo che è già uscito, oppure ci sono problemi? Ho letto che alcuni si sono lamentati perché il sistema è più simile ad Color OS che ad Oxygen OS e soprattutto molti post aggiornamento hanno riscontrato strane linee sul display, problemi con NFC nei pagamenti e con l'opzione 5g che sembrava sparita nelle opzione di rete.
Al momento mi notifica via OTA l'aggiornamento KB2003_11.C.33 che da quel che ho visto dovrebbe essere Android 12. Ho un po' di premura perché ho letto che sia con Android 12 che con Android 13 post aggiornamento appaiono a display righe colorate orizzontali o verticali che richiedono la sostituzione di quest'ultimo, dato che il telefono è stato preso di seconda mano è assai probabile che la sostituzione costi più di quest'ultimo. Mi fa piacere che ti trovi bene con Android 13, ne ho sentito decantare le lodi sia come consumi energetici che come fluidità e stabilità ed ero tentato di aggiornare, ma da quello che ho potuto capire questo difetto che spesso causa il danneggiamento del display avviene sulla serie 8 di OnePlus.
Ciao,
Non ho problemi con il mio KB2005 F.13 aggiornato via OTA un paio di settimane fa, ne conosco questa problematica. Nel tuo caso si tratta di Android 12 e successivamente alla C.33 dovresti ricevere anche la C.36 che apre la strada all'aggiornamento Android 13 successivo.
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
kmd (06-12-22),MorganWheadfields (07-12-22)
Se consulti il forum ufficiale di OnePlus, metterei il link ma credo non sia consentito dal regolamento, ci sono molti utenti che si lamentano del problema con annesse immagini a conferma. Se cerchi con Google digitando: "OnePlus 8t green line" usciranno molti articoli più o meno recenti che trattano l'argomento, la medesima cosa accade se fai una ricerca su YouTube. A quanto si evince sembrerebbe un problema generalizzato nel senso che non dipende se l'8t sia il modello KB2000/2001/2003/2005 ne tantomeno se ha le ddr4 o ddr 5. Per il resto ti ringrazio che hai spiegato che da Android 11 ad Android 13 non vi è aggiornamento diretto via OTA, ma bisogna passare da Android 12 prima. Mi è stato suggerito di usare un app di terze parti, di cui non ricordo il nome, che da quel che ho capito scaricherebbe dai server ufficiali di OnePlus Android 13 in modo tale da poterlo aggiornare direttamente da Android 11, ma credo che via OTA seguendo i passaggi da te descritti sia la soluzione migliore. Una cosa mi chiedevo, in caso di problemi, tipo instabilità di sistema, crash di app, ecc... che persistono anche dopo un reset ai dati di fabbrica, c'è la possibilità di tornare indietro?
Ultima modifica di MorganWheadfields; 07-12-22 alle 05:42
kiriranshelo (07-12-22)
Salve a tutti, sono anch'io un possessore dell'8T di OP e girando per la rete ho visto gli screen postati da diversi utenti delle famose linee verdi, da quel che ho potuto capire non c'è una casistica precisa, il problema si presenta in modo casuale, ma comprendo le preoccupazioni soprattutto visto che l'eventuale danno del display risulterebbe, in apparenza, fuori garanzia e quindi a carico dell'utente. Purtroppo se si vuole aggiornare il telefono ad A13 bisogna tentare la sorte sperando che il problema non si presenti, tengo a precisare che comunque al momento a me non è ancora giunta la notifica via OTA probabilmente il rollout è un po' lento, ma a quanto pare A13 è già disponibile dall'app di terze parti citata da morganwheadfields, ringrazio anche quest'ultimo per aver segnalato il problema qui sul forum.
MorganWheadfields (08-12-22)
L'app di terze parti sarebbe la Oxygen Updater che scarica i file direttamente dal sito ufficiale OnePlus... Quindi è sicura come fonte.
Per il Rollback ad Android12 basta scaricare i file dal forum ufficiale OnePlus
https://community.oneplus.com/wap/th...92365487718402
Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk
MorganWheadfields (08-12-22)