So che questa non è la sezione appropriata, ma in due parole sapresti dirmi la differenza tra la rom globale e la EU per l'8T?
Le frequenze son le stesse ?
Grazie
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
So che questa non è la sezione appropriata, ma in due parole sapresti dirmi la differenza tra la rom globale e la EU per l'8T?
Le frequenze son le stesse ?
Grazie
Ciao,
ho spostato il messaggio in sezione 8T e proprio nel tuo thread riguardante laggiornamento.
Tecnicamente le differenze sono minime lato modem, ma a livello software e gestione policy/privaci ci sono alcune differenze
https://www.reddit.com/r/OnePlus8T/c...003_vs_kb2005/
la versione KB2003 segue la policy EU con GDPR.. la versione KB2005 come quella che ho io, internazionale, non ha questi requisiti.
Inoltre la KB2005 non gode della garanzie EU dei 2 anni (visto che viene distribuita su canali paralleli/china).. ma ad esempio ha qualcosina in più riguardo al volume massimo di riproduzione, soprattutto BT..
Per quanto riguarda il tuo probalma di aggiornamento, non saprei.. io ho sempre avuto successo con gli aggiornamenti automatici proposti e/o con Oxygen Updater
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
kmd (03-03-23)
Ah se per quello lì ricevo pure io, solo che non si installano
Il checksum fallisce.
E non sono l'unico ad avere questo problema, a sputt.. é stata la app cui fai riferimento.
Capisco,
ho letto anche il che in passato un update fatto con Oxygen Update ha fatto casini con il checksum e anche con il safety net check.. probabilmente avevano uno zip non ufficiale e chi lo ha installato subito dall'app, ha avuto il problema.. che ovviamente poi infifica i successivi aggiornamenti.
Se non risolvi, ti serve di rifare la procedura da capo, con MSM tool e rifare tutta la trafila da Andorid 11, 12 e poi 13 con gli ota ufficiali.
Non so se hai già provato l'apk Oppo/Oneplus per installare gli aggiornamenti locali zip... magari prova e vedi se va a buon fine senza errori di checksum
qui la discussione sulla community (trovi l'apk https://oxygenos.oneplus.net/OPLocal..._Android12.apk )
https://community.oneplus.com/thread...92365487718402
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Si avevo già provato con la app in questione, e pure con la rom taroccata in checksum.
Nulla da fare.
La unica cosa da fare è proprio come da te indicato tornare indietro a android 11 e poi riaggiornare il device via OTA.
Cosa che non farò...
... ho già dato fin troppo per le community.
Ciao e grazie della compagnia
PS.: A proposito, quando hai tempo e voglia prova a vedere il file della c20 2003 EU qui nel forum, è corrotto, il download si blocca a...
Ultima modifica di insanity; 03-03-23 alle 12:54
Ciao, credo sia la soluzione migliore
per la C20 sul thread di 8T, quale da problemi dei 2 link?
Ho visto che sul forum, come dicevi la C20 ha causato vari problemi..
il file che non si scarica è oneplus8toxygen_15.e.16_ota_1036_all_2204222256_10 24.zip
https://community.oneplus.com/thread/1587567
Ultima modifica di megthebest; 03-03-23 alle 14:07
è il primo a sx,se non sbaglio, si ferma a 2.7 GHz
(8T oxygen.zip etc etc )
Che poi, la C20 sarebbe l'unica ROM che passa il controllo, purtroppo errore in estrazione.
Che al 99% la c20 che ho dentro è mezza tarocca, dovrebbe essere parte della C21.
Motivo per cui non si installa nulla MA....
.. la oneplus ha garantito l'aggiornamento, che poi era il succo della email (standard) che ho ricevuto
Aggiornamento in base all'identificativo IMEI .
TROPPO divertente, ma Marzo non è ancora trascorso, per cui ci vuole pazienza ( da vendere)
Ultima modifica di insanity; 03-03-23 alle 14:47
Fermi la.... :-)
ho preso da xda la c21
ho editato il payload verifica in /enable/disable
SEMBRA si stia installando ..
.. tocco ferro
insanity (03-03-23)
riavvio ...
https://imgur.com/qczpJYo
maledetto :-)
ma chi l'ha dura la vince
ho preso la C21 ( la C20 che avevo dentro era di fatto uno zip C21 CON il checksum della C20 che scaricò a suo tempo oxigene updater :-(
CON 7zip, non altro perchè da me non ha funzionato, manco da terminale linux,
ho aperto l'archivio; al suo interno si trova il file: payload_properties.txt
lo ho aperto, io uso ultraedit che mi serviva quando ero giovane a fare i menu di files locali,
ma va bene per chi è tirchio e non vuole spendere anche notepaad++
Va corretta la riga:
oplus_update_engine_verify_disable=0
in
oplus_update_engine_verify_disable=1
salvare e (ri)chiudere lo zip
Flashing da dispositivo
Ultima modifica di insanity; 03-03-23 alle 15:38 - Motivo: edit
megthebest (03-03-23)