Visualizzazione stampabile
-
Da ieri sera ho messo in uso il 9 e devo dire che è una bomba, lo schermo a 120 Hz è una goduria!
Di contro ho visto che l'App Alexa non funziona (in pratica si pianta e continua a crashare quando prova ad "ascoltare" la voce dal microfono) e non vedo il 5G nelle opzioni della SIM.
Per quanto riguarda la SIM ho una Wind che ha 3-4 anni alle spalle, secondo voi è a causa di quest'ultima che non vedo il 5G neanche nelle opzioni di rete?
:)
P.S. La ricezione 4G+ è migliore del OnePlus 7, riesco a navigare senza problemi in posti dove prendevo il segnale a fatica!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pess
Da ieri sera ho messo in uso il 9 e devo dire che è una bomba, lo schermo a 120 Hz è una goduria!
Di contro ho visto che l'App Alexa non funziona (in pratica si pianta e continua a crashare quando prova ad "ascoltare" la voce dal microfono) e non vedo il 5G nelle opzioni della SIM.
Per quanto riguarda la SIM ho una Wind che ha 3-4 anni alle spalle, secondo voi è a causa di quest'ultima che non vedo il 5G neanche nelle opzioni di rete?
:)
P.S. La ricezione 4G+ è migliore del OnePlus 7, riesco a navigare senza problemi in posti dove prendevo il segnale a fatica!
Ciao! Si, è possibile che se la Sim non sia abilitata al 5G non lo vedi. Complimenti per l'acquisto.
-
Ho appena telefonato alla Wind e mi hanno detto che da remoto mi abilitano un mese di prova in 5G per verificare che sia tutto ok.
Tuttavia sono convinto anche io che il problema sia la SIM (è del 2018) anche se il VoLTE mi ha sempre funzionato bene anche sul OnePlus 7 (mi è sembrato di capire che se hai attivo il VoLTE allora anche il 5G dovrebbe andare, ma non ne sono affatto sicuro).
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pess
Ho appena telefonato alla Wind e mi hanno detto che da remoto mi abilitano un mese di prova in 5G per verificare che sia tutto ok.
Tuttavia sono convinto anche io che il problema sia la SIM (è del 2018) anche se il VoLTE mi ha sempre funzionato bene anche sul OnePlus 7 (mi è sembrato di capire che se hai attivo il VoLTE allora anche il 5G dovrebbe andare, ma non ne sono affatto sicuro).
La risposta è piuttosto vaga. Si e No. Il Volte funziona con una aggregazione di Bande e il 5G con un altra ancora e, ovviamente, anche il 5G ha il voLTE.
Aggiungo che, a volte (scusa il gioco di parole) la presenza del 5G è a solo scopo commerciale. In realtà stai navigando a banda alta in 4G. Puoi facilmente evincerlo, come purtroppo ho fatto io, con l'applciazione NetMonster.... e ti togli tutti i dubbi (gratuita).
-
Infatti mi hanno attivato la promozione ma non vedo l'opzione del 5G... Devo provare ad andare ad un centro Wind e farmi cambiare la SIM...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pess
Infatti mi hanno attivato la promozione ma non vedo l'opzione del 5G... Devo provare ad andare ad un centro Wind e farmi cambiare la SIM...
Visto che hanno abilitato anche DSS Windtre, info su https://gist.github.com/olkitu/88807...2e86b428225e5c
per quanto riguarda il funzionamento o abilitazione del 5G prova cosi (sul mio 9pro funziona!):
Digitando
*#*#4636#*#* ed andando su info telefono, su "imposta tipo di rete predefinito" bisognerebbe avere/inserire una delle opzioni che iniziano per NR (la più lunga) ...
impostazioni
https://mt-tech.fi/en/modify-oneplus...a-band-combos/
Inviato dal mio LE2123 utilizzando Tapatalk
-
Ha funzionato al primo colpo una volta cambiata l'opzione di rete preferita!
Tuttavia in 5G va più lento che in 4G+ :unamused:
Ad ogni modo mi fa davvero strano che devi fare un giro così "largo" per arrivare ad attivare il 5G...
-
Ciao a tutti, sto valutando di acquistare oneplus 9 provenienza Cina ma con global rom (essendo hardware cinese non ha la ricarica wireless), volevo capire il discorso garanzia. Io sapevo che oneplus garantisce 1 anno i telefoni importati da tutti i mercati ma in uno dei primi post sembra di no. Cosa mi sapete dire?
Infine volevo sapere se secondo voi su questa global rom ci saranno i servizi google (playstore e via dicendo), immagino di si. Non vorrei trovarmi con un fermacarte! :laughing:
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
hammer
Ciao a tutti, sto valutando di acquistare oneplus 9 provenienza Cina ma con global rom (essendo hardware cinese non ha la ricarica wireless), volevo capire il discorso garanzia. Io sapevo che oneplus garantisce 1 anno i telefoni importati da tutti i mercati ma in uno dei primi post sembra di no. Cosa mi sapete dire?
Infine volevo sapere se secondo voi su questa global rom ci saranno i servizi google (playstore e via dicendo), immagino di si. Non vorrei trovarmi con un fermacarte! :laughing:
Grazie.
Nel post nr. 2 di questa discussione si parla delle condizioni di garanzia... Nel tuo caso se si rompe la scheda madre, essendo cinese, non sei coperto, per il resto OnePlus dà un anno di garanzia...
Inoltre:
""...Se acquisti il dispositivo da qualsiasi sito web o negozio di terze parti, OnePlus offre la garanzia solo per la riparazione. Per la restituzione e la sostituzione è necessario contattare il venditore corretto...""
Per quanto riguarda il PlayStore e servizi Google, sono compresi nella rom Global o in quella Europea, che si può installare facilmente...
Qualche altra info sulle varie versioni disponibili puoi trovarla in questa discussione , anche se relativa al OP9Pro:
https://www.androidiani.com/forum/on...lus-9-pro.html
Inviato dal mio LE2123 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
hammer
Ciao a tutti, sto valutando di acquistare oneplus 9 provenienza Cina ma con global rom (essendo hardware cinese non ha la ricarica wireless), volevo capire il discorso garanzia. Io sapevo che oneplus garantisce 1 anno i telefoni importati da tutti i mercati ma in uno dei primi post sembra di no. Cosa mi sapete dire?
Infine volevo sapere se secondo voi su questa global rom ci saranno i servizi google (playstore e via dicendo), immagino di si. Non vorrei trovarmi con un fermacarte! :laughing:
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
Nel post nr. 2 di questa discussione si parla delle condizioni di garanzia... Nel tuo caso se si rompe la scheda madre, essendo cinese, non sei coperto, per il resto OnePlus dà un anno di garanzia...
Inoltre:
""...Se acquisti il dispositivo da qualsiasi sito web o negozio di terze parti, OnePlus offre la garanzia solo per la riparazione. Per la restituzione e la sostituzione è necessario contattare il venditore corretto...""
Per quanto riguarda il PlayStore e servizi Google, sono compresi nella rom Global o in quella Europea, che si possono installare facilmente...
Qualche altra info sulle varie versioni disponibili puoi trovarla in questa discussione , anche se relativa al OP9Pro:
https://www.androidiani.com/forum/on...lus-9-pro.html
Inviato dal mio LE2123 utilizzando Tapatalk
Ho controllato e (come sospettavo) gli manca una banda 5G (poco male) ma anche un paio in LTE tra cui la "famosa" Banda 32. Essendoci già passato con un Top di gamma Xiaomi.... valuterei con accuratezza l'acquisto.